Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731563 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1050 il: 29 Feb 2016, 23:24 »
Buh Maxx, io quando leggo
Il WiiU va male perché non è ben supportato (dov'è un Mario vero? e Zelda? O un grosso titolo single-player first party? Niente.)
non posso che esprimere delle forti perplessità sulla veridicità della tua affermazione (con i titoli che ti ho citato nella mia prima risposta).
Che poi non siano di tuo gradimento credo che sia un altro discorso.
Bon, pace.  :)
Non fare il "broncio del fan":
Semplicemente non siamo d'accordo sul significato di "ben supportato".

Per te significa "una manciata di bei giochi", per me significa "esperienze che non puoi provare altrove".
Ma poi parliamoci chiaro, il vero Nintendo Fan (che non sono io) da una nuova console Nintendo vuole innanzitutto un nuovo Mario, un nuovo Zelda e un nuovo Metroid.
Nel primo caso abbiamo 2 ricicloni/remake/data disk (New Mario e 3D World).
Nel secondo caso nubi all'orizzonte (col pericolo che sarà esclusiva NX, spero di no)
Nel terzo caso il nulla.
Su Starfox poi calo un velo pietoso, che se davvero esce quella roba scoppia la rivolta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1051 il: 29 Feb 2016, 23:32 »
Ma che broncio!  :D

Io le esperienze che non posso trovare altrove le ho trovate con la wiiU (e ho il pc, che vuol dire tranne pochi titoli le altre due console).
Poi è legittimo che per te il discorso sia diverso riguardo il peso che dai a dei titoli rispetto i tuoi gusti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1052 il: 29 Feb 2016, 23:44 »
Il problema è che ha quei 5 giochi di qualità e poi nulla.

10
E non sono così convinto che sulle altre due console i 10 titoli davvero di qualità ci siano (vd. quanto scrive babaz )


Poi che manchi la killer app che faccia fare "click" a Maxx e altri può essere.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1053 il: 29 Feb 2016, 23:51 »
Ma a parte che "esperienze che non puoi trovare altrove" attualmente su WiiU non ce n'è nemmeno l'ombra.. è tutta roba derivativa.

Ma poi, davvero voi nintendosi negate che manca un Mario vero, uno Zelda e un Metroid su WiiU?
Quelli tra l'altro sono giochi che si reinventavano ad ogni capitolo, mentre degli ennesimi sequel di Mario Kart e Smash Bros, per quanto belli, non me ne faccio nulla.
« Ultima modifica: 29 Feb 2016, 23:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1054 il: 01 Mar 2016, 00:05 »
Tu non te ne fai nulla, non é detto sia un discorso universale

Però capisco il tuo discorso, ovvero se intendiamo il presunto Zelda futuro come un titolone della triade gli altri due, Metroid e Mario 3D post Galaxy, latitano. C'é molto altro ma la triade vecchia classica del Gamecube manca, in compenso c'é un signor jrpg per appassionati del genere e al giorno d'oggi di signori jrpg ne sfornano pochini, un bayonetta sfoltito delle cazzate, un little big planet con un salto che funziona, qualche platform 2d della madonna, il miglior pikmin di sempre, un mario anche multiplayer 3D fatto come si deve, un fps online un po' meno il solito fps online, e tralasciando smash, kart, colpevolmente l'ottimo toad, i 101, la lana lanosa e la plastilina, etc...

---

Però l'altro discorso non regge, in effetti é proprio su WiiU che trovi titoli esclusivi di peso, quindi di fatto esperienze che non puoi reperire altrove.

In sostanza il problema di WiiU non é certo la qualità dei titoli, può essere più quanto scriveva Ifride o l'interesse di un pubblico più ampio per un certo genere di titoli e di look.

Venendoti incontro la mancanza di una killer app rivoluzionaria
Spoiler (click to show/hide)
Ma su PS4 cos'è, Batman?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1055 il: 01 Mar 2016, 00:13 »
Ma poi basta con sto discorso di essere "fan nintendosi" et similia, per delegittimare sempre il pensiero pro Nintendo su.
Non é che siamo fra bambini dove si combatte a squadre, nero o bianco, etc...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1056 il: 01 Mar 2016, 00:27 »
Quante troiate che tocca leggere... io so solo che dopo le 160 ore di Xenoblade X mi sono sparato 15 ore intelligentissime con Captain Toad: Treasure Tracker, uno dei giochi più genuinamente gioiosi e geniali degli ultimi anni.

Subito dopo mi son sparato quasi 30 ore di Wonderful 101 che, pur con delle sbavature, s'è rivelato uno degli action più epici che abbia mai giocato, e con tante di quelle sfaccettature nel mondo di gioco e del gameplay da fa impallidire tutta la robaccia che esce oggi giorno e che meriterebbe di esser ri-giocato per altre 30 ma il backlog chiama...

... quindi son passato dritto su LEGO City Undercover per avere un intrattenimento leggero, e mi son ritrovato in un'altra droga vera, che fa tante cose tutte in maniera egregia, valorizzando davvero l'esplorazione di un mondo aperto riempiendoti di continue chicche e zone interamente esplorabili, in 10 ore mi ha già divertito MOLTO di più delle 30 passate su quella sòla di GTAV.

Ed in canna ho ancora robetta del calibro di Yoshi's Woolly World , Bayonetta 2 e Wind Waker HD (ok, remake ma non l'ho mai giocato), senza parlare di quello che ho già giocato su WiiU.

Detto questo, ho già sparso troppo cibo in giro per trollZ da due lire... questo è il topic di NX, meglio tornare a parlare dei rumors piuttosto.
« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 09:55 da SixelAlexiS »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1057 il: 01 Mar 2016, 00:39 »
Ho appositamente usato il termine più simpatico "Nintendosi" invece che il dispregiativo "nintendari", visto che non volevo delegittimare un bel niente.

Ora però chiarisco un attimo il discorso. Quel che dico io è:
Prendiamo il Wii ad esempio, c'era Mario Galaxy che era diverso non solo da qualsiasi Mario, ma anche da qualsiasi altro gioco sulla faccia della terra. Se eri un Videogiocatore con la V maiuscola, ti DOVEVI comprare un Wii per giocarci, non c'erano cazzi. Se trovavi scuse tipo "eh no, è per bambini" "no, io gioco a COD" "no, io c'ho il Pc" "si fotta Nintendo e il Wii" allora eri un quaqquaraqquà, un poser del cazzo e non un vero giocatore.

Passiamo al cugino WiiU.
Escludendo alcuni di cui abbiamo già parlato (tipo MKart e SSb, più degli upgrade che altro), vediamo invece cosa secondo voi su WiiU è qualcosa di unico:
-Bayonetta 2 --> Bayonetta 1 con meno cutscenes fastidiose
-Xenoblade --> Xenoblade del Wii coi robottoni e gli Zoids
-Pikmin 3 --> Pikmin 2 con piu roba
-Yoshi lanoso e Kirby plasticoso ---> Hanno scisso Epic Yarn in 2 giochi, bravi.
-Mario Maker ---> Aridatece er NES, stica dell'editor
-Splatoon ----> C'era una roba indie quasi uguale su Pc ma non chiedetemi il nome.
-Lego City ---> Gta dove fai il buono. E già c'era una roba simile su NDS, ed era pure fatto bene contando l'hardware.
-Captain Toad -----> Derivato dal minigame di Mario 3D World, a sua volta riciclone di 3D Land.

E via così. Dove stanno 'ste esclusive di peso, io vedo solo cloni, e sequel, e remake, e reskin.
Ci credete che il gioco che più mi attira su WiiU attualmente è Devil's Third, perché non somiglia a nient'altro?

@Sixel: Troiate cosa, se tu ti diverti coi giochi non c'entra porprio nulla col discorso.
Ho detto che non ci sono giochi? no. Ho detto che sono brutti? no, al contrario.
Ho detto che di roba originale ne vedo ben poca e roba di peso/KA assolutamente zero imho.
« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 00:47 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1058 il: 01 Mar 2016, 00:44 »
Poi vabbé, definire "sòla" GTAV è il massimo.
Puoi dire che è troppo mainstream, che ci giocano tante teste di cazzo, che gli youtuber più beceri lo usano per fare views, dì quel che cazz ti pare ma come gioco è di una qualità assurda.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1059 il: 01 Mar 2016, 00:47 »
maxx, io ho l'impressione che stai perdendo il polso (e il senso) del tuo ragionamento... perchè?
allora anche il glorioso Bloodborne (esclusiva PS4) altro non è che un Souls "affinato"... essù

che ragionamenti sono?

io ho parlato di MK8
non mi capacito di come possa non essere considerato un'evoluzione degna e autonoma del franchise
è glorioso!

perchè qui non è nemmeno un discorso legato a nuove IP o presunte tali

PS: yep, toccare GTAV non mi pare la migliore delle idee, con tutto il bene che può esserci in un Lego City Undercover...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1060 il: 01 Mar 2016, 00:58 »
Con tutto il rispetto, mi sa che il discorso non l'hai compreso..
Bloodborne è bellissimo, ma come dici esattamente è derivativo di Dark Souls quindi NON mi farebbe comprare una Ps4 per giocarlo.
Stesso ragionamento per Mario K8, da paura le auto a levitazione e le piste alla Inception.. ma NON mi fa comprare la console.
Se già ho la console me li compro 'sti giochi, se la console non cel'ho NON me la fanno comprare. Punto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1061 il: 01 Mar 2016, 01:10 »
@babaz: edit: risposto di là.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1062 il: 01 Mar 2016, 08:37 »


E via così. Dove stanno 'ste esclusive di peso, io vedo solo cloni, e sequel, e remake, e reskin.
Ci credete che il gioco che più mi attira su WiiU attualmente è Devil's Third, perché non somiglia a nient'altro?


Scusami, ma ci sono anche titoli come The Wonderful 101 e Affordable Space Adventures che non mi sembrano cloni di nulla. Anche considerare Toad un riciclone  solo perché derivato (ma espanso a dismisura) da un minigioco di 3DW mi pare un pelo eccessivo, oltretutto con 3DL non ha davvero il minimo legame.

Ci sta che siano titoli che non ti interessino/facciano comprare la console, ma non mi pare il caso di generalizzare. Purtroppo quello della "derivatività" mi pare un problema che affligge TUTTO il mercato, per trovare qualcosa che non sia copiato/derivato devo andare a ravanare in mezzo agli indie, tra un sacco di roba che a sua volta riprende titoli 8-16 bit. :)

E sì, il nuovo Zelda è colpevolmente in ritardo e la mancanza di un Metroid per me è un crimine, ma non credo che il secondo avrebbe cambiato il destino della console.


Ps. Kirby e il Pennello Arcobaleno non c'entra veramente nulla con Epic Yarn, casomai COPIA Kirby L'Oscuro Disegno per DS (che si giocava col pennino), e sì è un riciclone comunque ;)
« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 08:43 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1063 il: 01 Mar 2016, 08:46 »
Il problema è che ha quei 5 giochi di qualità e poi nulla.

10
Minchia avevo scordato che non ti viene mai perdonato un discorso generico ma devi sempre specificare l'esatta quantità.
OK, facciamo dodici così stiamo larghi. È cambiato qualcosa? No, perché di questi dodici una gran parte sono platform (posso essere un po' vago o devo andarmi a studiare esattamente quanti platform sono usciti?) e il platform non è esattamente un genere che oggi tira. A prescindere dalla qualità. A me personalmente non hanno mai fatto impazzire ma questo è un altro discorso. E sono praticamente tutti platform 2d. Perché tanti platform tutti 2d? Perché Nintendo non ha le risorse (tempo/sviluppatori) per fare uscire un Mario galaxy ogni tot mesi perché, contemporaneamente, deve anche occuparsi di fare uscire Mario kart e gli altri giochi che mancano per arrivare a 12 e accontentare anche chi compra il 3ds.
Per questo, che io sappia, c'è stata una profonda ristrutturazione ed il Wii u è stato un po' lasciato alla deriva proprio, voglio sperare, per garantire un supporto più corposo all'NX. O così oppure Nintendo fallisce o cambia mercato e fa la fine di sega.
Si ti posso dare ragione, a te e agli altri, quando dici/te che su Wii u ci sono tanti titoli di qualità ma mancano i titoli di richiamo e la varietà che trovi sulle altre console.
In pratica è una console elitaria e di nicchia, cioè è come se uscisse un lettore blu-ray che legge solo film di Kubrick. Grande qualità ma vendite zero e non a tutti piace Kubrick.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1064 il: 01 Mar 2016, 08:49 »
Ho appositamente usato il termine più simpatico "Nintendosi" invece che il dispregiativo "nintendari", visto che non volevo delegittimare un bel niente.

Maxx dai, non prendiamoci in giro.
Nintendari o nintendosi: in qualunque caso ingabbi un modo di pensare in una categoria (che non sono quelle Kantiane  :D ), sbagliato di per se in qualunque accezione volevi usarlo.  :)

Riguardo al resto di quello che dici, e finirò qui perchè le discussioni di queste genere purtroppo degenerano in fretta, riguardo l'originalità di Mario Galaxy presa come riferimento per l'acquisto di una console, ti dico sì, è chiaro che un titolo di questo genere "obbliga" chi ama i videogiochi a prendersi la macchina su cui gira, ma questi giochi sono così speciali che non ne escono ogni due-tre (no aspetta è uscito Splatoon, ma è multiplayer oriented e quindi non ci giochi - anche io sono per il single player e ti dico che se lo provassi capiresti le potenzialità, al di là di un tuo legittimo gusto personale -), motivo per cui non dovresti comprare nessuna console o giocare anche pochissimo su pc considerando che la maggior parte dei titoli è derivativo da un altro.
Ma questo è normalissimo, e c'entra poco con la reale qualità del prodotto.
E' come se mi dicessi che dopo 2001 odissea nello spazio non puoi più vedere e goderti un film di fantascienza solo perchè è stato detto tutto.

Ecco, penso che in qualunque caso i giochi Wiiu, anche se magari non rivoluzionari come intendi tu, siano in buona parte bellissimi titoli, che meritano di essere giocati sull'unico supporto che li fa girare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.