Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718863 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1035 il: 29 Feb 2016, 10:43 »
infatti sembrano piu' i sogni bagnati dell'utente medio PS4/XO.... "lo stick che risponde al rinculo dell'arma! aghagaha"

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1036 il: 29 Feb 2016, 11:05 »
In effetti, sembrano sogni da ps2:D.
Chissà cosa lanciano, però il discorso del hdmi non è male.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1037 il: 29 Feb 2016, 11:08 »
http://m.vgnetwork.it/altre-news/nuovi-e-dettagliati-rumors-su-come-sara-nintendo-nx-52773/
Un giorno qualcuno dovrebbe creare un programma per la generazione automatica di rumor su NX.

Cmq ricapitolando:
-la console dovrebbe avere un dongle per il collegamento wi-di, un cavo HDMI oggigiorno è demodè;
-force feedback like it's 1996;
-innovativa tecnologia Bluetooth compatibile con ogni dispositivo sul mercato. E pensare che credevo che il BT fosse GIA' uno standard compatibile con ogni dispositivo sul mercato;
-100 volte Vita, 50 WiiU, Sempre una volta più di te, è il momento di dire addio alla Scala Dragonball?
-Prendi il tuo codice, lo compili e funziona, che se viene lammerda, nei giochi Ubisoft è impossibile notare differenze;
-finalmente una console facile per tutti, a parte i mutilati che continueranno a rompere il cazzo.
-l'OS si chiamerà NintendOS, perchè NintenDON'T era già preso;



Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1038 il: 29 Feb 2016, 11:11 »
Sta roba viene da un rumors americano comunque eh:D.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1039 il: 29 Feb 2016, 21:43 »
Beh, c'è da dire che il discorso della doppia console portatile/casalinga gira da anni, addirittura si rumoreggiava potesse essere il WiiU, poi rivelatosi altra cosa. Quindi secondo me qualcosa in pentola sta bollendo. C'è da vedere che cosa, però.

Sulla potenza non so che pensare, io più che sulla forza bruta punterei sull'avere un hardware standard e non customizzato, che poteva andare bene negli anni '90, ma oggi come oggi è sempre un dito in culo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1040 il: 29 Feb 2016, 22:21 »
Mah, secondo me Nintendo ha fatto diverse mosse sbagliate negli ultimi anni, e questo NX è solo l'ultima di esse. Il WiiU va male perché non è ben supportato (dov'è un Mario vero? e Zelda? O un grosso titolo single-player first party? Niente.) non perché ha un hardware vecchio (cosa che non fermò il primo Wii).
Invece di andare verso il prossimo investimento fallimentare (NX) dovrebbe salvare il WiiU, tagliando il prezzo in concomitanza con l'uscita di roba davvero bella ed unica (esempio: Mario Galaxy 3).

Detto questo, il post di Unnamed mi sembra più sprezzante che ironico; Nintendo ormai va compatita, non schernita.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1041 il: 29 Feb 2016, 22:36 »
Mah, secondo me Nintendo ha fatto diverse mosse sbagliate negli ultimi anni, e questo NX è solo l'ultima di esse. Il WiiU va male perché non è ben supportato (dov'è un Mario vero? e Zelda? O un grosso titolo single-player first party? Niente.) non perché ha un hardware vecchio (cosa che non fermò il primo Wii).
Invece di andare verso il prossimo investimento fallimentare (NX) dovrebbe salvare il WiiU, tagliando il prezzo in concomitanza con l'uscita di roba davvero bella ed unica (esempio: Mario Galaxy 3).

Non sarebbe cambiato niente. I giochi Nintendo "classici" vendono bene se la macchina che li ospita vende bene (vedi il Wii), ma non sono più killer application come accadeva fino al N64 (compreso).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1042 il: 29 Feb 2016, 22:39 »
Mah, secondo me Nintendo ha fatto diverse mosse sbagliate negli ultimi anni, e questo NX è solo l'ultima di esse. Il WiiU va male perché non è ben supportato (dov'è un Mario vero? e Zelda? O un grosso titolo single-player first party? Niente.) non perché ha un hardware vecchio (cosa che non fermò il primo Wii).
Invece di andare verso il prossimo investimento fallimentare (NX) dovrebbe salvare il WiiU, tagliando il prezzo in concomitanza con l'uscita di roba davvero bella ed unica (esempio: Mario Galaxy 3).

Detto questo, il post di Unnamed mi sembra più sprezzante che ironico; Nintendo ormai va compatita, non schernita.

Maxx, senza fare le solite polemiche sterili, stai dicendo delle cose non vere.
I titoli single player e importanti ci sono eccome.
Il super mario 3D world che tu evidentemente non consideri "vero", è tutt'altro che un titolo di seconda fascia, per non parlare di Splatoon, che infatti ha ricevuto encomi da tutti e sopratutto dai giocatori.
Potrei anche aggiungerti Xenoblade chronicles X che ha una vastità e stratificazione difficilmente trovabili in altri titoli per qualunque piattaforma...e vogliamo parlare del nuovo Mario kart? Del nuovo Smash bros?
Poi ci sono Bayo2, Yoshi, Pikmin che mi si potrà dire non hanno teoricamente lo stesso impatto di vendite, ma come qualità siamo in alto(issimo!) e tu non sei il tipo che si mette sicuramente a guardare i guadagni per sottolineare la bontà di un titolo.
Ecco, direi che la gestione dei giochi, e della loro qualità è da lasciare fuori dai discorsi riguardo l'insuccesso di wiiU, se poi mi vuoi parlare di errata comunicazione e marketing allora è un altro discorso.  :)

ps: ma poi ce l'hai wiiU? No, perchè per dare un giudizio sui giochi bisognerebbe anche provarli.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1043 il: 29 Feb 2016, 22:51 »
Mi pare che la stragrande maggioranza del pubblico snobbi tutti questi titoli, che per carità sono anche belli ma non sono né particolarmente originali né di particolare richiamo.
Infatti WiiU è in coma farmacologico.

Ti faccio l'esempio di me stesso, che sono un giocatore onnivoro ma oldschool, ancorato al concetto che un gioco per "valere la candela" (ergo l'acquisto della console) debba essere un qualcosa di single-player che non posso giocare altrove, non dev'essere qualcosa di già visto, o simile a cose che posso trovare altrove, non dev'essere un sequel-fotocopia, non dev'essere un data-disk, un remake, un reskin o un riciclo.
I titoli da te citati per quanto belli sono tutti estremamente simili ai loro predecessori, e ciò li rende ai miei occhi molto poco interessanti. Escluderei Splatoon ma è principalmente multiplayer, quindi cade anche lui.
Sarebbe bastato un nuovo Mario Galaxy con qualche tocco originale, o una nuova, coraggiosa, spettacolare IP. E invece niente, sono ridotto a dire che vorrei comprare un WiiU solo per giocare a Sonic Lost World ed a ZombiU, unici titoli davvero originali che davvero non potevo giocare da altre parti. Poi sono stati convertiti altrove ed anche quelli cadono, rendendo WiiU una console praticamente inutile ai miei occhi.
(Che comprerò ugualmente perché da parte ho New Mario, Bayo2, Sonic LW e Zombi sigillati e da giocare).
« Ultima modifica: 29 Feb 2016, 22:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1044 il: 29 Feb 2016, 22:55 »
Il problema è che ha quei 5 giochi di qualità e poi nulla. E mancano varie produzioni Nintendo all'appello. Nintendo da sola non ce la fa(ceva) più perché le moderne produzioni richiedono investimenti e tempo.
La ristrutturazione dovrebbe essere servita, tra le altre cose, anche a potenziare le risorse interne e, se non hanno deciso di fallire, probabilmente da tempo stanno sviluppando una caterva di giochi per la futura console, proprio per garantire una continuità di uscite che è mancata su Wii u.
Il problema sarà poi convincere la massa radicata su ps4/Xbox a cambiare console perché è la stessa Nintendo che non ha più appeal su queste persone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1045 il: 29 Feb 2016, 22:57 »
Mi pare che la stragrande maggioranza del pubblico snobbi tutti questi titoli, che per carità sono anche belli ma non sono né particolarmente originali né di particolare richiamo.
Infatti WiiU è in coma farmacologico.

Ti faccio l'esempio di me stesso, che sono un giocatore onnivoro ma oldschool, ancorato al concetto che un gioco per "valere la candela" (ergo l'acquisto della console) debba essere un qualcosa di single-player che non posso giocare altrove, non dev'essere qualcosa di già visto, o simile a cose che posso trovare altrove, non dev'essere un sequel-fotocopia, non dev'essere un data-disk, un remake, un reskin o un riciclo.
I titoli da te citati per quanto belli sono tutti estremamente simili ai loro predecessori, e ciò li rende ai miei occhi molto poco interessanti. Escluderei Splatoon ma è principalmente multiplayer, quindi cade anche lui.
Sarebbe bastato un nuovo Mario Galaxy con qualche tocco originale, o una nuova, coraggiosa, spettacolare IP. E invece niente, sono ridotto a dire che vorrei comprare un WiiU solo per giocare a Sonic Lost World ed a ZombiU, unici titoli davvero originali che davvero non potevo giocare da altre parti. Poi sono stati convertiti altrove ed anche quelli cadono, rendendo WiiU una console praticamente inutile ai miei occhi.
(Che comprerò ugualemente perché da parte ho New Mario, Bayo2, Sonic LW e Zombi sigillati e da giocare).


Beh, inizialmente avevi detto che non era supportato (ti ho chiarito che non è così), poi dici che vorresti cose originali e fai l'esempio di Mario Galaxy 3, che sarebbe il terzo titolo di una serie...mi pare che ti contraddici da solo.

Ma poi non hai risposto alla mia domanda: ce l'hai la console?
Perchè forse se ce l'avessi ti renderesti conto che Splatoon e Xenoblade, non sono proprio dei data disk, e se comunque fosse inutile ai tuoi occhi, questo non basta per giustificare la tua prima asserzione verso una politica "priva di giochi".

@Peppebi: non sono 5 giochi, ma molti di più.
E' che il grande problema sono le terze parti totalmente assenti e di conseguenza si ha l'impressione che siano di meno delle precedenti generazioni.
« Ultima modifica: 29 Feb 2016, 22:59 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1046 il: 29 Feb 2016, 23:06 »
@Ifride
Ti rispondo punto per punto:

-Ho già specificato che un nuovo Mario Galaxy per interessarmi dovrebbe avere cose nuove al suo interno e non essere un data disk tipo il 2.
-Splatoon ho già specificato. Titoli multiplayer-oriented no grazie.
-Xenoblade somiglia davvero tanto a quello per Wii con l'aggiunta dei robottoni. Non vado pazzo per i JRPG e sarebbe un titolo piacevole ma non imprescindibile per me.
-Non ho parlato di politica "Priva di giochi", ma mi pare evidente che manchi una vera killer app. E nel mio caso manca il gioco che mi fa "comprare la console".
-Come detto più volte ero in procinto di comprarla (ho anche 5 giochi sigillati da parte) ma non c'è mai stato il click. Il click poteva essere un'uscita davvero imprescindibile o un abbassamento di prezzo. Non c'e stato nulla di questo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1047 il: 29 Feb 2016, 23:12 »
Buh Maxx, io quando leggo
Il WiiU va male perché non è ben supportato (dov'è un Mario vero? e Zelda? O un grosso titolo single-player first party? Niente.)
non posso che esprimere delle forti perplessità sulla veridicità della tua affermazione (con i titoli che ti ho citato nella mia prima risposta).
Che poi non siano di tuo gradimento credo che sia un altro discorso.
Bon, pace.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1048 il: 29 Feb 2016, 23:15 »
my2cents

la mia WiiU è decisamente e irreprensibilmente snobbata dal sottoscritto, lì in salotto
ma quando mi lascio convincere da mio fratello a fare uno split screen online con Mario Kart 8 ritrovo SEMPRE quella netta sensazione di superiorità, di "saperlo fare giusto" che solo Nintendo riesce a restituirmi.

Una sensazione di perfezione nel gaming che *molto* difficilmente percepisco altrove...

Diciamo che è una console per fini conosseurs  ;)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1049 il: 29 Feb 2016, 23:18 »
Detto questo, il post di Unnamed mi sembra più sprezzante che ironico; Nintendo ormai va compatita, non schernita.
In realtà mi riferivo all'articolo, non alla console ne a Nintendo.