Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1732382 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1020 il: 26 Feb 2016, 14:07 »
Io credo che il flusso di cui parli sia proprio il risultato di un buon marketing che porta il pubblico generalista a vedere in quell'oggetto qualcosa d'avere al di là dei meriti dello stesso.
Poi è chiaro che dimostrare la mia, o tua tesi, è molto difficile.  :)

Quindi non è il pubblico generalista che ha una concezione sbagliata di Nintendo, è proprio Nintendo che punta in primo luogo ai bambini.


Appunto, intendo proprio questo quando mi auspico una migliore gestione del marketing da parte di Nintendo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1021 il: 26 Feb 2016, 14:09 »
E' che non sono sicuro che voglia farlo, ormai il pubblico Nintendo sono i bambini o gli ultratrentenni, sinceramente non credo potrà cambiare le cose neanche con un marketing mirato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1022 il: 26 Feb 2016, 14:11 »
Beh, però bisogna provarci, se no è come non credere nella proprie forze e "ghettizzarsi" su un determinato pubblico, invece di cercare di ampliarlo come credo voglia fare qualsiasi azienda rispetto ai propri guadagni.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1023 il: 26 Feb 2016, 14:13 »
Ma sulle reti televisive per bimbi non gira tanto la pubblicità del 3ds? Io pubblicità di wiiu non ne ho mai vista, non guardo nemmeno la TV a dire il vero, però proprio mai mai vista.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1024 il: 26 Feb 2016, 14:14 »
Io credo che il flusso di cui parli sia proprio il risultato di un buon marketing che porta il pubblico generalista a vedere in quell'oggetto qualcosa d'avere al di là dei meriti dello stesso.
Poi è chiaro che dimostrare la mia, o tua tesi, è molto difficile.  :)

La sai una cosa? Io guardo molti canali per bambini, Super, Cartoonito, Rai Yoyo, K2, eccetera...
Ti assicuro che lì il 90% della pubblicità di videogiochi è Nintendo (e ne fa tanta), il resto Skylanders e Disney, Sony quasi zero, Microsoft neanche ci prova.

Quindi non è il pubblico generalista che ha una concezione sbagliata di Nintendo, è proprio Nintendo che punta in primo luogo ai bambini.
E questo non sta funzionando con la WiiU, tutti gli amichetti di mio figlio hanno a casa la Wii, ma nessuno ha preso la nuova console, perchè? Ho provato a chiedere, e la risposta dei genitori è stata principalmente che tanto i giochi sono più o meno gli stessi (e infatti Skylanders e roba simile esce anche su Wii) quindi a che serve spendere altri soldi?

Il bombardamento su quei canali con Pokemon Super Battle Dungeon (nonmi ricordo il nome esatto ora) è impressionante. L'ho ritrovato anche in 4° di copertina di Topolino.
Concordo che sono target diversi. Per altro nei canali che hai citato sony ci arriva con PSVita e gli Invizimals.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1025 il: 26 Feb 2016, 14:18 »
Ma sulle reti televisive per bimbi non gira tanto la pubblicità del 3ds? Io pubblicità di wiiu non ne ho mai vista, non guardo nemmeno la TV a dire il vero, però proprio mai mai vista.

Sì c'è più 3DS che WiiU, ma ho visto comunque tanti passaggi per Mario Maker, Mario Kart, Smash Bros, e simili.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1026 il: 26 Feb 2016, 14:20 »
Ah ok. Comunque non credo che Nintendo serva Fifa e compagnia.
Il marchio Sony è proprio un altro pianeta.
A Nintendo serve unire portatile con home console, se ci riescono a me mi fanno felice e mi guardo pure Boing.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1027 il: 26 Feb 2016, 14:36 »
E' che non sono sicuro che voglia farlo, ormai il pubblico Nintendo sono i bambini o gli ultratrentenni, sinceramente non credo potrà cambiare le cose neanche con un marketing mirato.

Nulla è immutabile.

Anche perchè direi che è nel pieno interesse di Nintendo tenersi stretti come utenti quei bambini una volta cresciuti.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1029 il: 27 Feb 2016, 14:51 »
Non avevano detto la stessa cosa per la WiiU?

Sì, ed arano anche partiti, poi EA condizionò la sua presenza su Wii U all'utilizzo, da parte di Nintendo, di Origin come unico sistema per le transazioni on-line sui sistemi della grande N. La risposta di Iwata fu scoreggia in faccia & go (giustamente) ed EA annullò tutto.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1030 il: 28 Feb 2016, 10:37 »
Per quanto (teoricamente) plausibile, non si è mai avuta - ovviamente - conferma ufficiale di quella ricorstruzione degli eventi.
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1031 il: 28 Feb 2016, 14:50 »
In verità io vi dico che NX potrebbe essere dotato di una tecnologia simile a quelle usate nelle tastiere olografiche o nei picoproiettori, non necessariamente per mostrare lo schermo principale.

Senza dimenticare la console samsung tra due mesi.


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1033 il: 29 Feb 2016, 10:29 »
http://m.vgnetwork.it/altre-news/nuovi-e-dettagliati-rumors-su-come-sara-nintendo-nx-52773/
gran bel mucchio di cazzate.
Simpatico il punto dove dice "sara' piu' o meno come XboxOne" e due parole dopo "50 volte piu' potente di WiiU".

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1034 il: 29 Feb 2016, 10:30 »
Si beh, ma chi ci crede chi? Tanto per discutere:). Pare tutto tranne che un progetto Nintendo.