Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718642 volte)

Ivan F. e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1005 il: 25 Feb 2016, 15:15 »
Moon Studio non riesce a ricevere i kit di sviluppo NX
Stavo provando a cercare una giustificazione dietro a questa scelta e sinceramente non ne trovo alcuna.
Ma non è un problema imho, il mercato li ha già bastonati a dovere per la loro presunzione e arroganza, un altro passo falso e torneranno a produrre giocattoli.
??? Dopo una settimana avevano già recuperato i soldi dello sviluppo,dov'è che il mercato li avrebbe bastonati?E poi peche arroganti?
Mha
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1006 il: 25 Feb 2016, 15:17 »
Moon Studio non riesce a ricevere i kit di sviluppo NX
Stavo provando a cercare una giustificazione dietro a questa scelta e sinceramente non ne trovo alcuna.
Ma non è un problema imho, il mercato li ha già bastonati a dovere per la loro presunzione e arroganza, un altro passo falso e torneranno a produrre giocattoli.
??? Dopo una settimana avevano già recuperato i soldi dello sviluppo,dov'è che il mercato li avrebbe bastonati?E poi peche arroganti?
Mha
Beh si, perchè Moon Studio è conosciutissima per aver prodotto giocattoli  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1007 il: 25 Feb 2016, 15:18 »
??? Dopo una settimana avevano già recuperato i soldi dello sviluppo,dov'è che il mercato li avrebbe bastonati?E poi peche arroganti?
Mha
Parlava di Nintendo non di Moon Studio, come ti fa anche notare Six.
:)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1008 il: 25 Feb 2016, 15:43 »
Emh  :-[
 :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1009 il: 25 Feb 2016, 18:04 »
Ma ea di roba bella cosa pubblica ultimamente ?
Titoli che servono a non farti giocare solo roba nintendo... e poi hanno appena pubblicato Unravel e prossimamente arriveranno Battlefield 5, Titanfall 2 e Mirror's Edge 2, sputaci sopra.
Per dire, un PvsZ:GW2 (che esce domani) ci starebbe benissimo su una console Nintendo, ma sputa pure sopra a questo :'D

Era una domanda egoistica
Direi che mi frega nulla che ea pubblichi su Nintendo o no
Ecco witcher 3 o dishonored 2 invece interesserebbero

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1010 il: 25 Feb 2016, 18:43 »
Ma che poi Ps4 ha venduto il delirio senza niente da offrire.
--
La gente piglia a caso e spesso senza manco una reale motivazione.

quoto abbastanza, per quanto sconfortante.
Nintendo, ci vuole culo  :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1011 il: 25 Feb 2016, 19:02 »
Ma tanto per discutere, cosa dovrebbe fare Nintendo?
Una console clone di ps4 ma più potente? E a chi la venderebbe? A chi ha già ps4 e che manco noteranno la differenza tra i giochi?
Onestamente parlando, qualcuno qua dentro giustifica il successo di ps4?
Non è una console da buttare ma mi pare la più fiacca in assoluto di Sony. Cioè se stai su steam sei proprio nel futuro, ma già anni fa.
Nintendo ha bisogno di fortuna.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1012 il: 25 Feb 2016, 19:12 »
Il fatto che le persone comprino le cose a caso lo dico da tempo...che deve fare nintendo?
OTTIMO marketing. Si gioca tutto qui.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1013 il: 25 Feb 2016, 19:32 »
Io penso che con NX Nintendo, più che puntare al mercato dei casual, miri a radunare tutti i suoi polli in un unico pollaio. Si saranno resi conto che è inutile dividere in due un'utenza che è comunque interessata ai suoi software: tra i cinquantotto milioni degli acquirenti del 3DS, ce ne saranno sicuramente parecchi che avrebbero giocato volentieri a Mario 3D World, Splatoon o Super Mario Maker, ma che non avrebbero mai speso le trecento carte per mettersi il Wii U in salotto. Idem dicasi per chi ha comprato solo il Wii U, che potenzialmente potrebbe essere interessatissimo a Kid Icarus, Luigi's Mansion 2 e Fire Emblem.

Già il fatto che ultimamente molti titoli di punta abbiano adottato un approccio "ubiquo", con cross-buy tra le due piattaforme e il rilascio su entrambe (vedi Smash Bros e Hyrule Warriors), sono un segnale di cosa aspettarsi per il futuro: console modulabile, così che l'appassionato possa comprarsi tutti i pezzi, e l'appassionato-ma-non-troppo possa comprarne solo uno, ma con l'accesso a tutti i software. Resta da vedere come si esplicherà l'acquisto dei giochi: se compro Mario Galaxy 3 per NX Home, potrò scaricarlo anche per NX Portable? O potrò comprarlo ad un prezzo scontato? L'account unificato probabilmente servirà anche ad evitare la condivisione delle due versioni del gioco tra più utenti.

Ho questa idea che gli utenti Nintendo, pur sempre meno numerosi, siano quelli più propensi a cacciare denaro per l'acquisto al day one del Marione di turno rispetto alle loro controparti sonare e boxare. L'importante, quindi, è raggrupparne quanti più possibile in un unico mercato, dove poi poter mettere a disposizione tutti i software in uscita, con meno paletti possibile.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1014 il: 25 Feb 2016, 19:40 »
Io penso che con NX Nintendo, più che puntare al mercato dei casual, miri a radunare tutti i suoi polli in un unico pollaio.

Molto probabile, anche se NON credo sia sufficiente puntare solo su una base di fedelissimi.

Di certo se davvero riescono nell'impresa di semplificare al massimo, o addirittura rendere virtualmente indifferente/indistinguibile lo sviluppo tra la home e la portatile, già solo questo dovrebbe portare ad un significativo incremento del software disponibile (un problema di cui ha sofferto in modo particolare WiiU a 'sto giro, con luuuunghi mesi senza uscite).
videoGIOCATORE

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1015 il: 25 Feb 2016, 20:58 »
Moon Studio non riceverà i DevKit Nintendo, ma dicono che anche le altre aziende si comportano allo stesso modo...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1016 il: 25 Feb 2016, 21:02 »
Io penso che con NX Nintendo, più che puntare al mercato dei casual, miri a radunare tutti i suoi polli in un unico pollaio.

^^This.
Tanto più che il mercato portatile è ferocemente aggredito dalle offerte mobile.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1017 il: 26 Feb 2016, 13:46 »
Il fatto che le persone comprino le cose a caso lo dico da tempo...che deve fare nintendo?
OTTIMO marketing. Si gioca tutto qui.

Che si compra più o meno a caso è vero, ma a questo punto il marketing inizia a contare relativamente poco. Oggi più che una pubblicità mirata conta il valore di un brand. Laggente segue il flusso, non i cartelli che indicano la via (ovvero la pubblicità in senso stretto).
Presso il grande pubblico, Nintendo non può in alcun modo competere con Sony, Microsoft, Samsung, Apple o quella gente lì.

Statement: È categoricamente impossibile che Nintendo possa sfornare una macchina tradizionale che finisca con il dominare il mercato.

Di buono, Nintendo ha che vivrà benissimo anche con numeri ridotti grazie alla propria abilità commerciale,  grazie al bacino d'utenza fidelizzatissimo e grazie ad un'offerta abbastanza omogenea: se ti piace uno dei loro giochi, è probabile che ti piacciano anche gli altri.
Quello Nintendo è un ecosistema autosufficiente, per il pubblico di riferimento.

Onestamente parlando, qualcuno qua dentro giustifica il successo di ps4?
Non è una console da buttare ma mi pare la più fiacca in assoluto di Sony. Cioè se stai su steam sei proprio nel futuro, ma già anni fa.

Il successo di PS4 è determinato dalla voglia che i giocatori avevano di fare un salto generazionale e dal fatto che l'unica concorrente ha chiarito da subito che sarebbe stata una piattaforma di merda.
Poi Sony si è presentata come un marchio vincente e solido (con una storia di successi alle spalle) e questo genera ulteriore fiducia. Il "flusso" è apparso subito chiaro e laggente l'ha seguito.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1018 il: 26 Feb 2016, 14:03 »
Io credo che il flusso di cui parli sia proprio il risultato di un buon marketing che porta il pubblico generalista a vedere in quell'oggetto qualcosa d'avere al di là dei meriti dello stesso.
Poi è chiaro che dimostrare la mia, o tua tesi, è molto difficile.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1019 il: 26 Feb 2016, 14:05 »
Io credo che il flusso di cui parli sia proprio il risultato di un buon marketing che porta il pubblico generalista a vedere in quell'oggetto qualcosa d'avere al di là dei meriti dello stesso.
Poi è chiaro che dimostrare la mia, o tua tesi, è molto difficile.  :)

La sai una cosa? Io guardo molti canali per bambini, Super, Cartoonito, Rai Yoyo, K2, eccetera...
Ti assicuro che lì il 90% della pubblicità di videogiochi è Nintendo (e ne fa tanta), il resto Skylanders e Disney, Sony quasi zero, Microsoft neanche ci prova.

Quindi non è il pubblico generalista che ha una concezione sbagliata di Nintendo, è proprio Nintendo che punta in primo luogo ai bambini.
E questo non sta funzionando con la WiiU, tutti gli amichetti di mio figlio hanno a casa la Wii, ma nessuno ha preso la nuova console, perchè? Ho provato a chiedere, e la risposta dei genitori è stata principalmente che tanto i giochi sono più o meno gli stessi (e infatti Skylanders e roba simile esce anche su Wii) quindi a che serve spendere altri soldi?