Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1732732 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #990 il: 24 Feb 2016, 22:16 »
Stavo provando a cercare una giustificazione dietro a questa scelta e sinceramente non ne trovo alcuna.

C'è da dire che siamo ancora in una fase in cui NX deve ancora essere formalmente presentato.

Mettiamoci pure le fughe di notizie ai tempi di WiiU (che magari han reso Nintendo un po' più guardinga), e allora magari potrebbe avere senso che, al momento, i devkit siano indirizzati prioritariamente a partner commerciali di fascia alta... con tutto il rispetto per il tizio di Ori, per carità.
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #991 il: 25 Feb 2016, 00:21 »
Nintendo dovrebbe avere in mano qualcosa di stupentemente suplime (cit.) che ipotizzo e spero non sia nemmeno completamente videogioco, e che attiri un mercato che non è (solo) quello a cui basterebbe un 3DS o un PSVita potenziato. In questo caso far attendere gli sviluppatori potreb...

...ma noo, non ha senso nemmeno sotto questa prospettiva!
Hai una console (presumibilmente) in uscita quest'anno, ogni tuo mercato è morto o morente e non senti il bisogno di spedire i kit anche incompleti a destra e a manca?
O escono nel 2017 o si sono rassegnati a dover essere l'SNK della prossima gen.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #992 il: 25 Feb 2016, 09:36 »
Premetto che sono il primo (l'ho anche scritto più volte) a ritenere che Nintendo abbia tutto l'interesse a pescare il jolly - per quanto complicato/improbabile che salti fuori un nuovo Minecraft l'anno - proprio tra gli sviluppatori piccoli e/o relativamente sconosciuti.

Tuttavia non mi pare poi così insensato che tra lo sviluppatore di Ori ed una EA a caso, magari in un contesto di devkit ancora quantitativamente limitati, oggi possa privilegiare quest'ultima.

Questo fermo restando che una sparata del genere IMHO non è proprio il massimo della professionalità.
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #993 il: 25 Feb 2016, 09:54 »
Non metto in dubbio che i primi beneficiari dei dev kit siano gli sviluppatori interni, poi i big del settore e infine i piccoli studio, mi preoccupa la relativa mancanza di tempo per lo sviluppo dei giochi prima di una probabile uscita entro quest'anno, siano pure gli sforzi siano puntati sul mercato portatili.
Nintendo non può permettersi di fare la schizzinosa nemmeno se avesse tra le mani il quarto segreto di fatima.



Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #994 il: 25 Feb 2016, 10:49 »
Mboh, senza sapere cosa hanno per le mani è difficile dire se si tratti o meno di eccesso di zelo.

I precedenti della concorrenza in tema di pesanti ispirazioni (eufemismo) a novità introdotte dalla grande N sono numerosi: anche qua, per quanto sia statisticamente improbabile che a bollire in pentola ci sia una rivoluzione della portata del wiimote, la riservatezza (?) di Nintendo non mi sembra proprio fuori luogo.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #995 il: 25 Feb 2016, 10:51 »
Ma voi siete sicuri che NX esce entro fine anno?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #996 il: 25 Feb 2016, 10:56 »
Sicuro, no.
Ragionevolmente convinto, sì: ci sono molti indizi in tal senso.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #997 il: 25 Feb 2016, 11:02 »
Indizi in Nintendo, o rumors esterni?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #998 il: 25 Feb 2016, 11:11 »
In ogni caso spero che Nintendo offrà un dispositivo portatile che non sia solo una console da gioco ma che permetta qualche altro tipo di interazione che possa apparire imprescindibile a chi possiede già console, smartphone e tablet.
Non c'è più mercato per gli handheld standard come PSvita, i numeri del DS in quanto "unico" dispositivo dell'epoca non si ripeteranno, ne i genitori riconoscono Nintendo come brand speciale da rifilare ai pargoli al posto dei tablet e cellulari.

Non mi stupirei se qualcosa del progetto QOL sia finito nelle nuove console Nintendo, ne che la casa di Kyoto possa pensare ad un qualcosa all'occorrenza convertibile in visore virtuale/AR a basso costo come il GearVR ma più cheap.

Indizi in Nintendo, o rumors esterni?
Le catene di produzione dei componenti sembrano essere già in moto, come riportato dai risultati fiscali di diverse compagnie che dovrebbero fornire i pezzi per le console Nintendo. Per la fine dell'anno fiscale di marzo 2017 penso uscirà qualcosa.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #999 il: 25 Feb 2016, 11:48 »
Indizi in Nintendo, o rumors esterni?

Entrambi.

Oltre alla faccenda dei produttori citata da UnNamed, c'è Kimishima che ha dichiarato, al recente meeting per investitori, quanto segue:

Citazione
The previous and current fiscal years have been a period of preparation to launch a number of new endeavors, such as NX development
[...]
As I have said before, we will be launching many of our new business activities as we move from this fiscal year into the next.
[...]
The question was to pick one area with which we will be able to achieve Nintendo-like profits, but I would like to suggest two areas. One area is our NX business

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/160203qa/index.html

Sebbene quanto riportato implichi al più un lancio entro marzo 2017 (termine del loro anno fiscale), la faccenda dei profitti "alla Nintendo" a mio parere restringe ulteriormente la finestra: come tutti ben sappiamo infatti, il periodo delle festività è estremamente remunerativo e non credo ci vogliano rinunciare.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1000 il: 25 Feb 2016, 11:54 »
Secondo me prenderanno tutti di sorpresa e faranno uscire la New WiiU, con il Kinect 2.0 in bundle.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1001 il: 25 Feb 2016, 11:55 »
Capito.
Allora sono davvero in ritardo...ma tanto quando uscirà ci sarà il nuovo Zeldone disponibile, quindi il titolone di richiamo ce l'hanno  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1002 il: 25 Feb 2016, 14:06 »
Ma che poi Ps4 ha venduto il delirio senza niente da offrire. Siamo sicuri che Nintendo possa migliorare la situazione solo perché al Day one ha Fifa e tutte quelle robe di richiamo?
La gente piglia a caso e spesso senza manco una reale motivazione.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1003 il: 25 Feb 2016, 14:07 »
La PS4 ha venduto perchè aveva appunto le robe di richiamo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #1004 il: 25 Feb 2016, 14:08 »

O escono nel 2017 o si sono rassegnati a dover essere l'SNK della prossima gen.

Ma magari la Nintendo tirasse fuori la "Ferrari" di questa gen. :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...