Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731439 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #960 il: 01 Feb 2016, 10:03 »
Ahah, ma se tu non sei preciso mica è colpa mia!  :P

Ma il tuo era un post pieno di speranza   :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #961 il: 01 Feb 2016, 11:21 »
Come la vedete una console NX portatile non retrocompatibile nel senso comune del termine?
Intendo giochi digital only e retrocompatibilità attraverso la Virtual Console dove eventualmente riscaricare gratis i giochi già acquistati legati ad un Nintendo ID.

La retrocompatibilità mi sta benissimo, a patto che questo non ponga dei vincoli sull'architettura del nuovo hardware. Insomma IMHO sarebbe meglio se la implementassero via software senza fare dei tripli carpiati ingegneristici (vedi alla voce WiiU, anche se potrebbero essere state anche altre le motivazioni dietro la scelta).

Nello specifico della roba NNID, vorrei sperare che almeno i titoli Virtual Console siano riscaricabili gratuitamente su NX.

Perchè parliamoci chiaro, il micro-obolo richiesto su WiiU per i titoli già acquistati all'epoca su Wii personalmente l'ho versato senza far troppe storie, ma per il grande pubblico là fuori è un anacronismo da cui sarebbe meglio liberarsi.

L'unico caso in cui potrebbe essere tollerabile scucire nuovamente quattrini è nel caso di upscale significativo dei titoli poligonali, preferibilmente "limitandosi" alla roba da GC in su: già un N64 a 1080p secondo me lascia il tempo che trova.
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #962 il: 01 Feb 2016, 11:56 »

Come la vedete una console NX portatile non retrocompatibile nel senso comune del termine?
Intendo giochi digital only e retrocompatibilità attraverso la Virtual Console dove eventualmente riscaricare gratis i giochi già acquistati legati ad un Nintendo ID.
Per Nintendo i vantaggi sarebbero enormi.
Mi piacerebbe, ma dubito fortemente che Nintendo cambi politica e permetta di riscaricare gratis i titoli già comprati... Piuttosto faranno pagare una differenza come ora con i titoli VC da Wii a WiiU. Probabilmente è più conveniente: un paio di € a titolo sono introiti per loro e poca spesa per chi li ricompra.

Piuttosto auspico una politica più razionale per la VC su portatile... Non capirò mai perché i titoli Snes e GBA non escono su 3DS che sarebbe la morte sua ^^'
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #963 il: 01 Feb 2016, 12:06 »
Come la vedete una console NX portatile non retrocompatibile nel senso comune del termine?
Intendo giochi digital only e retrocompatibilità attraverso la Virtual Console dove eventualmente riscaricare gratis i giochi già acquistati legati ad un Nintendo ID.
Per Nintendo i vantaggi sarebbero enormi.

Visto che il Wii U e il 3DS li ho già, non mi dannerei l'anima se le prossime console non fossero retrocompatibili. Come diceva Rivuz, c'è pure la questione degli schermi se si parla di retrocompatibilità, non so se vorranno andare nuovamente di doppio schermo sulla portatile (perché se lo fanno a discapito di una risoluzione guardabile sono dei cialtroni) e, sul fronte home console, dubito fortemente che stiano sfornando milioni di padelle 2.0 dopo il grande successo della padella attuale :D anche se loro sono matti, non puoi mai escludere niente.

Dispiace vedere la retro che se ne va dalle console (presi il Wii U al lancio anche perché non avevo mai avuto il Wii, altrimenti avrei aspettato credo) ma ha ragione Bilbo, è una funzione che sui forum pare il sale della terra e poi in realtà non incide affatto sulle vendite. Se uno vuole davvero i giochi vecchi se la prende la console vecchia, gli appassionati hanno sempre fatto così.

Sulla questione digital only sono combattuto: personalmente scaricherei da uno store pure la pastasciutta, non sono più legato alle scatoline, ma il retail mi pare ancora un mercato molto, molto importante. Non so se la gente è pronta a smettere di dare dentro i giochi al Mediaworld e/o regalare al pupo il codice download. E' pure vero che tu parli della portatile, cioè un oggetto ormai molto giappocentrico e che a noi ci riguarda di meno, magari in Giappone sono stati svezzati dall'iPhone e scaricare i giochi va benissimo a tutti, non saprei.

La VC unificata fra i due sistemi sarebbe veramente gradita, anzi, dopo tutti i discorsi sulla piattaforma unificata fra i device... uno se l'aspetterebbe insomma. Io però ci vado coi piedi di piombo con le pie illusioni, dopo lo scotto della mediocre/scarsa VC Wii U. L'ho pure usata alla fine, c'ho recuperato qualche vecchia gemma, ma il potenziale sprecato è enorme. Quel servizio lo usano come tappabuchi per le uscite retail (Questo mese non esce un cazzo ma beccati Mario64!!!) mentre il suo fascino sarebbe quello di comprarsi la console e avere un ampio catalogo di vecchia roba già disponibile. La politica del contagocce gliela boccio, ecco. ^^

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #964 il: 01 Feb 2016, 13:55 »
C'è da dire, a loro parziale discolpa, che anche per la VC (correggetemi se sbaglio) in Nintendo hanno un approccio piuttosto "di qualità".

Basti pensare che la roba GBA riproduce l'assurda tonalità di colore dell'hardware originale, ma soprattutto non è la classica rom sbattuta lì in 10 secondi ma l'ha appositamente curata lo sviluppatore nipponico M2.
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #965 il: 01 Feb 2016, 20:52 »
Io so che l'emulazione VC su Wii U rispetto alla VC Wii, come tonalità di colori è imparagonabile. Nella Wii U i colori sono troppo scuri e irreali, non si sono sbattuti troppo.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #966 il: 02 Feb 2016, 18:24 »


Non confermo nè smentiscooo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #967 il: 02 Feb 2016, 19:47 »
Io so che l'emulazione VC su Wii U rispetto alla VC Wii, come tonalità di colori è imparagonabile. [...]

Mi riferivo esplicitamente ai titoli GBA (di cui peraltro ho "solo" letto, al momento non ne ho preso neppure uno).

La faccenda dei colori smorti ricordo di averla letta pure io ma mi pare fosse relativa a quelli N64... non insisto più di tanto però perchè dovrei ri-verificare. :)
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #968 il: 03 Feb 2016, 17:43 »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #969 il: 03 Feb 2016, 19:02 »
Arriva l'account unificato. :yes:

Sto Miitomo sinceramente mette soggezione :D sembra una cosa inquietante, coi Mii che si fanno le domande fra di loro e tramano alle tue spalle. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #970 il: 09 Feb 2016, 10:57 »
Citazione da: Kimishima
The previous and current fiscal years have been a period of preparation to launch a number of new endeavors, such as NX development
[...]
As I have said before, we will be launching many of our new business activities as we move from this fiscal year into the next.
[...]
The question was to pick one area with which we will be able to achieve Nintendo-like profits, but I would like to suggest two areas. One area is our NX business

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/160203qa/index.html

A parlare è Kimishima al recente Q&A sui risultati finanziari ottobre-dicembre 2015.

Messa su questo piano parrebbe una mezza conferma del rilascio di NX al più entro marzo 2017, che è la fine dell'anno fiscale di Nintendo.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #973 il: 24 Feb 2016, 12:07 »
ho l'impressione che tutto questo "segreto" intorno al progetto inizi a diventare deleterio.

Nell'era dei leak, degli insiders, delle foto "rubate" in fabbrica, c'e' bisogno di qualcosa di piu' delle semplici speculazioni. E' il mercato stesso che agevola questo fenomeno ormai.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #974 il: 24 Feb 2016, 12:10 »
Io sono più paranoico e penso che non glielo vogliano dare perchè Moon Studio ha sviluppato un titolo in esclusiva per Microsoft e pensano siano pappa&ciccia con loro. Spionaggio industriale MODE ON. I want to believe  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205