Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731723 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #931 il: 20 Gen 2016, 16:10 »
Letto anch'io su Twitter, mi pare un'assurdità però è sempre bello tirare a indovinare.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #932 il: 20 Gen 2016, 17:13 »
https://twitter.com/Doctor_Cupcakes/status/689819996600532993
+
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=192747522&postcount=373
+
https://twitter.com/Emi1yRogers/status/689825168735088641

In soldoni, salta fuori un'immagine che rappresenterebbe una indagine di mercato di GTK su NX, una nota insider conferma l'autenticità ma precisa che non necessariamente quello che c'è scritto è veritiero. Un tale su GAF posta la (presunta) frase tagliata dall'immagine che potrebbe dare un senso a tutto quanto.

Da prendere con le molle, manco a dirlo.
videoGIOCATORE

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #933 il: 20 Gen 2016, 17:39 »
Sensor bar? 900p? Mmm, tanto presentano la console portatile quest'anno, non il pacchetto intero... Secondo me.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #934 il: 20 Gen 2016, 18:00 »
Basta il "Gameplay graphics at 900p/60fps" per rendere questo rumor una puttanata cosmica X'D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #935 il: 20 Gen 2016, 18:59 »
Dici che a 60fps non ci arriva?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #936 il: 20 Gen 2016, 20:03 »
Se qualcuno ancora si chiede perchè gli sviluppatori privilegiano la grafica rispetto al frame rate, dia un'occhiata al topic di neogaf e si toglierà ogni dubbio.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #937 il: 21 Gen 2016, 11:52 »
Anch'io dico che esce prima la portatile :yes: vediamo se ci prendo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #938 il: 21 Gen 2016, 11:59 »
Dici che a 60fps non ci arriva?
^^


Se vuoi la risposta seria:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #939 il: 21 Gen 2016, 12:53 »
Invero una possibilità potrebbe esserci: che 900p/60 sia imposto da Nintendo per superare la certificazione (TRC).

Una sorta di "Nintendo seal of quality" ai massimi livelli, volendo... :D

Ma quanto è probabile che Nintendo voglia forzare la mano in questo modo agli sviluppatori?
Poco, pochissimo secondo me.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #940 il: 21 Gen 2016, 12:59 »
Io spero ancora in un ibrido console/handheld a basso prezzo con compatibilità WiiU e 3DS, frega niente delle specifiche hardware se mi fanno giocare alla roba SNES/GBA sul portatile.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #941 il: 21 Gen 2016, 13:46 »
Io spero ancora in un ibrido console/handheld a basso prezzo con compatibilità WiiU e 3DS, frega niente delle specifiche hardware se mi fanno giocare alla roba SNES/GBA sul portatile.

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #942 il: 28 Gen 2016, 10:13 »
Un dispositivo portatile con una potenza almeno doppia rispetto a PSvita sarebbe in grado di "assorbire" discretamente la softeca WiiU mantenendo i costi di produzione dell'hardware bassi.
Nintendo supporterebbe l'utenza WiiU con conversioni WiiU/NXportable e prenderebbe fiato nell'eventualità non così remota di una uscita NXdesktop per il 2017 inoltrato.

Diverso il discorso se NXportable dovesse assorbire un NXdesk. Nel caso la console portatile dovrebbe essere davvero moolto potente, il che mi sembra improbabile per gli standard di profitto Nintendo.
Ma la domanda è se vogliamo giocare a giochi quadrupla A come PCars, Asscredd Syndicate, GTA o Deus Ex su un portatile, e non penso che la risposta sia affermativa. I giochi inconvertibili sarebbero quasi esclusivamente gli openworld e simulazioni, la maggior parte della softeca sviluppata per la console maggiore potrebbe essere supportata con compremessi non esagerati.

C'è da considerare però che se Nintendo punta al passaggio liscio tra piattaforme sul modello Android/iOS, i costi di conversione non sono zero, motivo per cui la console portatile dovrebbe essere all'altezza della versione casalinga. Quanto potente? Più del doppio di PSVita?

Openworld a parte, e nemmeno tutti, per ora i giochi PS4/XBOX One non hanno mostrato gameplay imprescindibili dalla potenza dei nuovi sistemi. Non giocheremo a Shadow of Mordor su NXportable, e forse neanche vogliamo, ma una rapida occhiata all'elenco dei giochi trattati nella sezione Play mi fa pensare che gran parte dei giochi PS4 sia alla portata della tecnologia della scorsa gen e quindi assorbibile da NXportable.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #943 il: 28 Gen 2016, 10:31 »
Diverso il discorso se NXportable dovesse assorbire un NXdesk. Nel caso la console portatile dovrebbe essere davvero moolto potente, il che mi sembra improbabile per gli standard di profitto Nintendo.

Siamo sempre nel campo delle speculazioni ma da quello che ho capito io loro non vogliono fare girare gli stessi giochi dovunque, ma semplicemente avere una base comune a livello di sistema operativo, un po' come Android.
Poi ovvio, se fai un gioco che richiede molte risorse allora lo ottimizzi per il sistema desktop e non ti preoccupi di farlo girare sul portatile... salvo poi magari in futuro rimetterci le mani e rimaneggiare grafica e interfaccia per adattarlo alle minori risorse e dimensioni dello schermo, ma a questo punto con poco effort perchè il SO sul quale gira è unificato.

Questo ovviamente vale per i first party, per gli altri funzionerà come al solito  :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #944 il: 28 Gen 2016, 10:34 »
I giochi portatili dovrebbero girare senza sforzi su home mentre non é imprescindibile il contrario

Luigi Mansion lo sviluppo 3ds ma mi gira anche su WiiU e a risoluzione decente per capirci