Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718841 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #900 il: 04 Dic 2015, 07:31 »
E' la console casalinga che fornisce potenza a quella portatile.

Il "cervello" é l'unità portatile (tablet smartphone etc)

SCD per altri utenti può essere semplicemente faccia guadagnare punti - possa incrementare statistiche delle altre unità "cervello" (che sono appunto portatili).


In pratica ognuno ha il suo 4DS

Se ha anche l'SCD può pompare i giochi

Se va a giocare a casa di altri che hanno SCD l'SCD dell'amico funziona comnq nell'incrementare statistiche etc.
E boh é possibile dia punti anche "concreti" all'ID del giocatore ospite.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #901 il: 04 Dic 2015, 08:41 »
uhmmmm resta palese dal brevetto che cmq i dati del gioco saranno unicamente su sulla console e non sul device di supporto.
Ipotizzando che la console sia 4DS/tablet/sarcazzo è difficile ipotizzare che tale device possa memorizzare giochi superiori ai 4gb a voler esser larghi.
A quel punto ci puoi attaccare anche un acceleratore di particelle alla console, ma c'è comunque il limite delle texture in superbassa definizione etc etc.
ERGO:
volate bassi con le fantasie

Guardando bene il brevetto la console principale ha le sembianze di una console home, quindi come non detto. Certo a quel punto vorrei capire che senso ha creare 2 device, di cui uno con tutta la potenza e uno farlocco, anziché uno solo potente.
Ipotizzo che così vendi il device farlocco a 100€ con un hardware da portatile a una valanga di gente casual, e poi quei 4 nerdoni che vogliono spendere i big money si pigliano pure il device di computazione esterno. Avrebbero anche il vantaggio che se la console portatile avesse lo stesso hw della console home farlocca anche la portatile quando è a casa beneficierebbe della putenza computazionale aggiuntiva.
Messa così non è malaccio come idea, anche se penso che venderebbero praticamente solo console farlocche e si ripresenterebbe il problema del wii, in cui i giochi per gente che non sia mia nonna erano 4.
« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 08:55 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #902 il: 04 Dic 2015, 08:48 »
Io l'avevo sempre detto ma mi dicevate che era difficilmente realizzabile.  :death:  :educated:
(se fosse vero)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #903 il: 04 Dic 2015, 09:58 »
Pare una roba strana ma fattibile. Sinceramente non capisco come il portatile possa guadagnare potenza stando vicino alla home console, grazie alla Wifi? Una sorta di streaming? Tipo steam con i suoi cosi? Perché a casa mia non funziona niente di tutte quelle cose, per dire l'apple TV è la morte quando provo a far partire un video dal iPad.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #904 il: 04 Dic 2015, 10:03 »
Pare una roba strana ma fattibile. Sinceramente non capisco come il portatile possa guadagnare potenza stando vicino alla home console, grazie alla Wifi? Una sorta di streaming? Tipo steam con i suoi cosi? Perché a casa mia non funziona niente di tutte quelle cose, per dire l'apple TV è la morte quando provo a far partire un video dal iPad.
sarebbe una tecnologia a' la WIDI
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #905 il: 04 Dic 2015, 10:16 »
Capisco, leggendo mi sembra comunque vicino al concetto di Apple TV. A casa mia praticamente non funzionerebbe.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #906 il: 04 Dic 2015, 11:12 »
Più alla gamepad, Wi-Fi diretto senza passare dal router di casa, ma si parla anche di collegamento via cavo.
300mbit o 1gbit non sono paragonabili ai bus su circuiteria ma sono sufficienti per certi calcoli.
Più difficile il collegamento via Internet ma non impossibile, già realizzato e testato.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #907 il: 04 Dic 2015, 12:01 »
Io l'avevo sempre detto ma mi dicevate che era difficilmente realizzabile.  :death:  :educated:

Sia tu che Giobbi mi pare, ed io viceversa rientravo senza indugio tra gli scettici.

Infatti sono piuttosto stupito, non tanto dal discorso cloud quanto proprio da quello simil-dockingstation, che viene più o meno esplicitamente menzionato nel brevetto.

Curiosità a mille! :)
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #908 il: 04 Dic 2015, 14:20 »
Cloud Computing locale... Mi pare una vaccata, in tutta franchezza.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #909 il: 04 Dic 2015, 14:51 »
Potrebbe avere un suo perchè se si rivelasse la chiave per offrirti due gingilli (una home che "sfrutta" a suo vantaggio il portatile) al prezzo di uno. Un cavallo di Troia sostanzialmente.

Fermo restando che il portatile potresti comunque comprarlo singolarmente.
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #910 il: 04 Dic 2015, 19:53 »
Nintendo ha dimostrato di sapersi reinventare, e di saper reinventare il medium.
Ma la vedo dura che sia sempre lei a scoprire la ruota.

L'idea della "sinergia" può apparire interessante, ma ristretta al solo ambito locale è più un gimmick che altro (a mio avviso).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #911 il: 05 Dic 2015, 12:10 »
Ma la vedo dura che sia sempre lei a scoprire la ruota.

E' complicato, indubbiamente.
Ma IMHO in quel di Kyoto meritano grande rispetto perchè comunque ci provano regolarmente.

Poi il tentativo può riuscire (Wii/DS) o meno (WiiU/3DS), ma da videogiocatore negli "anta" - e che bazzica in questo mondo da secoli - rimane comunque qualcosa di particolarmente apprezzabile, specie in un contesto di mercato dove vige un immobilismo terrificante.

Citazione
L'idea della "sinergia" può apparire interessante, ma ristretta al solo ambito locale è più un gimmick che altro (a mio avviso).

Oddio non so, "dare una mano" a livello computazionale lo definirei tutt'altro che gimmick!
videoGIOCATORE


Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #913 il: 06 Dic 2015, 11:45 »
Non credo che sia qualcosa legato ad NX.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #914 il: 06 Dic 2015, 14:18 »
Secondo me è la versione  occidentale del nuovo catalogo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!