Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731532 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #885 il: 29 Ott 2015, 13:23 »
Quei numeri non li faranno più, ma questo lo sanno bene, inutile rincorrere gli ex acquirenti di Wii e DS, sono passati ad altri lidi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #886 il: 29 Ott 2015, 14:02 »
Quei numeri non li faranno più, ma questo lo sanno bene, inutile rincorrere gli ex acquirenti di Wii e DS, sono passati ad altri lidi.
...degli smartphone di cui oggi hanno presentato un gioco/app.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #887 il: 29 Ott 2015, 14:15 »
Cioe' mi state dicendo che in Nintendo sono felici di vendere 10 milioni di WiiU o NX anziché 100 milioni come fu' per il Wii?
50 milioni di NX

Che é il successore del 3DS


L'add on per vedere i giochi più belli e grossi sulla tv vende quanto vende, gliene frega poco.
Quindi preferiscono stare come stanno ora, anziché 100 milioni di Wii + 180 di DS. Capito.

Non credo tentino colpacci nel futuro vicino, più una stabilizzazione- consolidamento magari aggiungendo linea giocattoli etc

Visto che home sono in difficoltà e portatile hanno ormai la minaccia seria di smartphone, tablet

Wii era un tentativo o la va o la spacca che era andato, mentre DS un "esperimento" che in caso di fallimento passava per prodotto side e non gli bruciava il GBoy

Ma era un momento di creativi al potere, Iwata, Miyamoto

Ora credo voleranno relativamente basso basandosi sui contenuti (Mario Pokemon e compagnia)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #888 il: 29 Ott 2015, 14:37 »
Eh, pero' non mi tirate fuori gli Amibo o i giocattoli, qui si sta parlando di come Nintendo produttrice di videogiochi voglia continuare la sua corsa con  home e handled della prossima generazione. Cosa sara' NX? Wii era per tutta la famiglia, un giocattolo/videogioco se vogliamo, ma sempre videogioco era (non si discute proprio, su questo). Ora, se cambiano rotta per evitare di scontrarsi, di nuovo, con Playstation, mi piacerebbe pensare che lo faranno rimanendo nello stesso campo da gioco; se invece nei report finanziari del 2018 o quando sara', la societa' Nintendo sara' in attivo e guadagnera' piu' di ora MA solo grazie alla vendita di giocattoli o di Dio solo sa cosa potranno inventarsi, a noi videogiocatori non ne verra' nulla in tasca, eh.
Ma il 2015 volge al termine ormai, ci siamo quasi, non possiamo far altro che aspettare l'E3 dell'anno prossimo, prima e' difficile che sapremo qualcosa di concreto. 
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #890 il: 30 Ott 2015, 09:03 »
Che faranno più spinoff di Mario. Mario passione funghetti,  Peach Singstar,  Gears of Luigi,  Grand Theft Bowser...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #891 il: 30 Ott 2015, 09:10 »
Beh, Hyrule Warriors ha venduto bene. Abbiamo visto addirittura Bayonetta fare la cosplayer maialosa di Link :D ma a leggere quelle due righe sembra che si riferisca principalmente a giocattoli e altra roba esterna ai videogiochi, no? Spero nel ritorno dei cereali Nintendo, per una prima colazione carica di gheimplei. :D

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #892 il: 30 Ott 2015, 09:25 »
Quei numeri non li faranno più, ma questo lo sanno bene, inutile rincorrere gli ex acquirenti di Wii e DS, sono passati ad altri lidi.

Io invece scommetterei che al prossimo giro Nintendo farà numeri da record e soldi a palate.
Così, a fiducia  :pray:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #893 il: 30 Ott 2015, 09:42 »
Nintendo, un Blue Ocean a gen. Gajardo come spot.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #894 il: 30 Ott 2015, 12:02 »
Quei numeri non li faranno più, ma questo lo sanno bene, inutile rincorrere gli ex acquirenti di Wii e DS, sono passati ad altri lidi.

Io invece scommetterei che al prossimo giro Nintendo farà numeri da record e soldi a palate.
Così, a fiducia  :pray:

So mobile se se la giocano bene potrebbero fare il botto, ma di console non credo proprio che ne venderanno come nell'epoca Wii/DS.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #895 il: 31 Ott 2015, 18:27 »
http://www.eurogamer.it/articles/2015-10-31-lanciare-lnx-nel-2016-avvantaggerebbe-nintendo-editoriale
Un articolo che cerca di spiegare i possibili scenari Nintendo con l'uscita di Nx.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #896 il: 12 Nov 2015, 23:48 »
Com'era quel discorso delle line up home e portatile combinate...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #897 il: 13 Nov 2015, 10:45 »
In che senso?
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #899 il: 03 Dic 2015, 22:54 »
Mi chiedo come nessuno ne stia parlando, potenzialmente è una cosa fuori di testa.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1150086
Ovviamente, il fatto che sia brevettato da Nintendo non significa che avrà a che fare con NX, ma sognare non costa nulla.

Il patent suggerisce:

-Un dispositivo formato da una unità centrale e una "staccata" definita Supplemental Computer Device (SCD), non necessariamente facenti parte dello stesso pacchetto.
-Il dispositivo centrale, può darsi per una questione di generalità del patent, viene definito come game console o altri dispositivi (tablet, smartphone, ecc) provvisti o sprovvisti di monitor o controller. Non ho trovato gli stessi riferimenti per l'SCD, potrebbe essere qualunque cosa.
-L'unità centrale può sfruttare l'SCD per migliorare i giochi, una sorta di cloud a casa.
-L'unità centrale, in assenza dell'SCD può usare SCD in remoto per migliorare le prestazioni dei giochi, in maniera ridotta per via della banda e della latenza.
-E' previsto che l'utente possa decidere di mettere a disposizione il suo server SCD per altri utenti guadagnando punti o simili.

Nelle mie fantasie più bagnate, NX non è una console ma un device di supporto, piuttosto piccolo, simile all'Intel Compute Stick, che faccia da cloud ma anche da router alla bisogna, in grado di interfacciarsi a qualunque dispositivo per giocare ai giochi Nintendo dappertutto, e proprio per questo dal costo molto ridotto, potenzialmente anche sotto i 100 dollari.

Nella realtà è molto più facile che sia una console portatile che si può interfacciare ad una console casalinga e fornirgli potenza computazionale.

La prima idea mi sembra più figa però.