Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1730147 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #855 il: 27 Ott 2015, 09:40 »
Venderà eguale ma sarà un add on del 4ds

Non è che se il lettore di carte amiibo per 3ds vende meno di ps4 si strappino i capelli
No Giobbi, NON possono accontentarsi di cosi' poco. Se ibrido sara', magari vendera' il triplo del WiiU perché a comprare NX saranno anche gli attuali possessori del DS (be' mica tutti, diciamo una parte). A fine gen, una cosa e' aver venduto 40 milioni di console, un'altra averne vedute 14. Se invece non sara' ibrida, dovranno inventarsi qualcosa per vendere NX anche ad un altro pubblico, tanto chi ha preso WiiU e' lo zoccolo duro dei fan e la prossima home Nintendo te la compra comunque.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #856 il: 27 Ott 2015, 12:03 »
No Giobbi, NON possono accontentarsi di cosi' poco.

Potrebbero invece, se (ma ancora non possiamo dirlo con assoluta certezza) NX è davvero una famiglia piuttosto che due prodotti al 100% disgiunti.

Perchè a quel punto il discorso diventa molto più simile all'analizzare le vendite di 3DS vs 3DS XL.

Le differenze, beninteso, ci sono tra quei modelli.
Ma sono di gran lunga meno problematiche per Nintendo rispetto a 3DS vs WiiU.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #857 il: 27 Ott 2015, 12:42 »
Cioe' mi state dicendo che in Nintendo sono felici di vendere 10 milioni di WiiU o NX anziché 100 milioni come fu' per il Wii?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #858 il: 27 Ott 2015, 12:47 »
No.

Ti sto dicendo che (probabilmente, ripeto - in questo momento non si può far altro che speculare) se piazzano 30 milioni di NX home e 50 milioni di NX portable piuttosto che 20 e 60 rispettivamente, a Nintendo non cambia poi tantissimissimo.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #859 il: 27 Ott 2015, 13:08 »
Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che i numeri sono 10 milioni per WiiU e 53/54 per 3DS.
Ma quel che volevo sottolineare e' che a Nintendo non possono andar bene 'sti numeri, quando alla gen precedente s'erano toccati i 100 milioni con la home e 150 con l'handled, ecco perché e' opinione diffusa (vabe', son voci & pettegolezzi) che li a Kyoto stiano cercando un nuovo blue ocean, un nuovo pubblico precedentemente non interessato ai videogiochi. Altrimenti questi rifanno i numeri di adesso, che sono un fallimento totale (ao', solo il Dreamcast ha fatto peggio del WiiU, ma con un anno in meno sul groppone).
Dreamcast, Saturn e WiiU, le peggiori home della storia delle console.
« Ultima modifica: 27 Ott 2015, 13:18 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #860 il: 27 Ott 2015, 13:15 »
Assolutamente d'accordo con l'Amico. Nintendo è una compagnia incredibilmente ambiziosa, che parla continuamente di tornare ai livelli di profitto dell'epoca Wii/Ds. Quindi è vero, non si contentano di una base installata totale di 60/80 milioni di macchine. Però è anche vero che una rivoluzione come quella del Wii/Ds può accadere una volta ogni venti anni, quindi magari al momento si accontentano di "consolidare" la loro base d'utenza classica.

Il punto è: cosa si inventeranno per riappropriarsi del mercato di massa? Boh, quasi impossibile da prevedere al momento. Io credo che UNO (uno solo, magari nemmeno il più importante) degli ingredienti sarà quello di attirare le terze parti giapponesi che sviluppano su mobile.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #861 il: 27 Ott 2015, 13:57 »
A me sembra che il nuovo "blue ocean" sia l'espandersi su più fronti e non vivere più solo, o in larga parte, di videogiochi, non certo cercare di tornare competitivi in ambito home dove ci sono sin troppi punti interrogativi sull'eventuale riuscita. L'aprirsi ai cellulari dopo anni di dinieghi lo vedo solo come l'inizio se porterà i risultati che un po' tutti danno per scontati, così come le altre aperture verso i campi della salute, del cinema, i parchi giochi e via dicendo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #862 il: 27 Ott 2015, 14:04 »
Il mio parere è del tutto soggettivo, non implica nulla, ma secondo me il Giappone è uno dei pochi paesi che persegue la decrescita felice e Nintendo si bacierebbe i gomiti al pensiero di replicare con l'ecosistema hardware+software NX il risultato dell'attuale generazione Wii U+Nintendo 3Ds.
Nintendo ha assorbito il dramma del passaggio dal Wii al Wii U (tipo che il primo piazza 30 milioni di Mario Kart e 30 milioni di bilance stabilometriche) e sola cammina a testa alta nel cuore della notte.
Certo cerca continuamente di migliorarsi, ma se dice quello che fa, o fa quello che dice, insomma, se non mente, lo sappiamo benissimo dove intende migliorare: unificare le piattaforme hardware fino al punto di avere un unico set di strumenti di sviluppo per evitare di ricostruire le competenze per ogni piattaforma e per ogni generazione, riciclare al massimo gli artefatti degli sviluppi, accorciare i tempi di sviluppo ed accentrare in un unico luogo gli sviluppi per potenziare lo spirito di gruppo, la cultura dell'azienda, la capacità collettiva.
« Ultima modifica: 27 Ott 2015, 14:17 da lo zaffo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #863 il: 27 Ott 2015, 14:56 »
Stiamo dicendo la stessa cosa, solo che i numeri sono 10 milioni per WiiU e 53/54 per 3DS.

Non stiamo dicendo la stessa cosa perchè i presupposti sarebbero molto, molto diversi.

I numeri dell'hardware naturalmente SONO importanti, ma credo vadano anche contestualizzati a dovere. :)

Ad esempio cominciando col prendere atto che è estremamente improbabile si possano ripetere gli exploit di Wii/DS, ergo prendere quelli come riferimento non so fino a che punto sia sensato.

Nintendo è una compagnia incredibilmente ambiziosa, che parla continuamente di tornare ai livelli di profitto dell'epoca Wii/Ds.

Se la memoria non m'inganna il povero Iwata parlò sì di "Nintendo-like profits", ma non necessariamente correlandolo a Wii/DS.

A prescindere da questo comunque, credo abbia ragione Raven, nel senso che l'obiettivo potrebbe anche essere quello (e sono TANTI quattrini...), ma alla luce della diversificazione tuttora in atto dell'azienda non è detto ci si arrivi "solo" con NX.
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #864 il: 27 Ott 2015, 20:16 »
Se la memoria non m'inganna il povero Iwata parlò sì di "Nintendo-like profits", ma non necessariamente correlandolo a Wii/DS.

A prescindere da questo comunque, credo abbia ragione Raven, nel senso che l'obiettivo potrebbe anche essere quello (e sono TANTI quattrini...), ma alla luce della diversificazione tuttora in atto dell'azienda non è detto ci si arrivi "solo" con NX.

Sì sì, in questa fase l'obiettivo è aumentare i profitti in tanti modi diversi.
Ma io credo anche che secondo Iwata e Yamauchi la "vera" Nintendo sia quella del Nes e del Wii/Ds, quindi credo che a lungo termine puntino a tornare a quel livello di diffusione.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #866 il: 29 Ott 2015, 09:38 »
Bene bene, le acque stanno incominciando a muoversi...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #867 il: 29 Ott 2015, 09:41 »
Bene bene!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #868 il: 29 Ott 2015, 09:50 »
Presenteranno anche il primo gioco mobile più la destinazione di Nx.
Poi mi leggo tutta la presentazione.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #869 il: 29 Ott 2015, 09:52 »
Leggo adesso che si parla di Marzo 2016, argh speravo prima, almeno per il nuovo Club Nintendo...