Mi pare che fossi stato chiaro! La mia era solo la risposta ad un quesito su che pubblico si può ancora puntare. Poi che per Nintendo sia difficile l'ho spiegato nella parte seguente...Leggi bene Amico!
Comunque perseguire l'imitazione al mondo del cinema (tenendo conto che dei componenti vanno bene ad essere emulati tipo le "scene di intermezzo"), a mio parere, è sbagliato. Sono dei medium diversi, e ognuno ha le sue caratteristiche per esplicarsi nel miglior modo.
Paradossalmente Nintendo che conosce benissimo come fare bei videogiochi senza utilizzo di parti cinematografiche, potrebbe riuscirci meglio di altri che cercano solo di scimmiottare.
Detto questo, sono convinto che sia un strada eccezionalmente in salita per TUTTI, ma per far evolvere un media bisogna anche saper e voler rischiare qualche volta.
Baudelaire definiva la fotografia "grande follia industriale" o "idiozia della masse", e inizialmente visto che la corrente fotografica che andava per la maggiore era il "pittorialismo", una pallida imitazione della pittura con i mezzi fotografici, poteva anche avere ragione. In seguito arrivò Steichen, il dadaismo, la Bauhaus che cambiarono totalmente il modo di rapportarsi con la macchina e riuscirono a far diventare indipendente questa forma d'arte. Io ci vedo dei parallelismi molto chiari sulla questione, solo che naturalmente bisogna tenere conto del contesto storico e anche delle dinamiche economiche che vi sono dietro.