Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718703 volte)

babaz (+ 1 nascosti) e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #795 il: 22 Ott 2015, 18:39 »
Non mi fate incazzare e vedete di rispondermi, altrimenti tiro fuori i numeri, TIRO FUORI I NUMERI!  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #796 il: 22 Ott 2015, 19:19 »
Amico tu sei nintendaro ma non lo vuoi ammettere e questo tuo conflitto interiore ti fa star male.
Ammettilo, liberati, essere nintendari è bello.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #797 il: 22 Ott 2015, 21:01 »
Si' amico nx dovrebbe essere nel contempo successore di Wiiu e 3ds

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #798 il: 22 Ott 2015, 21:21 »
Amico tu sei nintendaro ma non lo vuoi ammettere e questo tuo conflitto interiore ti fa star male.
Ammettilo, liberati, essere nintendari è bello.
It's a me, l'Amico!
@Giobbi : secondo me manco in Nintendo l'hanno capito cos'e' che vogliono fare. Non me lo sto inventando eh, ci sono dichiarazioni di Iwata che dice che NX NON sara' un ibrido handled/home. Bo'.
Turrican, vai a ripescare la dichiarazione, di sicuro ce l'avrai salvata da qualche parte!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #799 il: 22 Ott 2015, 21:53 »


Facile che in questo caso in EA si siano rotti i maroni di simili problemi, e visti i guadagni esigui abbiano detto basta.
Ubisoft stessa cosa, ci hanno provato per un annetto e poi stop.

Ocio che son due casi MOLTO diversi.

EA non si è arresa ai guadagni esigui: mollarono palesemente la presa ancor prima che la macchina venisse rilasciata! L'ipotesi dello sfanculamento in questo caso mi pare plausibile.

Discorso diametralmente opposto per Ubi: è facile che per loro abbia influito proprio il discorso economico, però non so se torna quello tecnico che citi (e che ahimè ben mi ricordo...), dato che i loro multi sono quasi sempre stati rilasciati in simultanea, fatta eccezione per WD - cui però venne esplicitamente tolta priorità nelle fasi finali dello sviluppo

che ripeto non può non avere a che fare con il giocatore da tablet/smartphone.

Sarei anche abbastanza d'accordo che NX non punti al giocatore mobile (del resto su quel fronte stanno scendendo in campo direttamente), però allora mi domando quale altro target "giocoso" di utenza possa essere preso di mira.

Tu a chi credi possano volersi rivolgere?

Non hai letto bene quello che ho scritto( forse ti è sfuggita la doppia negazione 😊) , io sono straconvinto che puntino al giocatore mobile, è un mercato troppo grande ed in continua espansione per non provarci.. Quello che non sò  é come unire questo ad una Home console. Sembrerebbe impossibile ma se c'è qualcuna che può riuscirci è sicuramente Nintendo. Poi oh, non fraintendetemi, io non cerco assolutamente il blue ocean, anzi, la penso un po' come l'Amico, un Wiu 2 con la stessa qualità dei titoli del Wiiu ma più potente e con il supporto esterno mi andrebbe benissimo. Ma non avrebbe senso ormai, è una strada che Nintendo non può percorrere più.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #800 il: 23 Ott 2015, 09:23 »
secondo me manco in Nintendo l'hanno capito cos'e' che vogliono fare. Non me lo sto inventando eh, ci sono dichiarazioni di Iwata che dice che NX NON sara' un ibrido handled/home. Bo'.
Turrican, vai a ripescare la dichiarazione, di sicuro ce l'avrai salvata da qualche parte!

Lol.
A dire il vero in un certo senso è proprio così, ma è stata postata (credo più volte) in questo thread, non credo sia necessario. :)

Comunque no, credo sappiano benissimo cosa vogliono fare.

Poi boh, le dichiarazioni contano fino a un certo punto e i progetti cambiano (qua di mezzo c'è pure una tragedia di mezzo, la prematura scomparsa di Iwata), ad ogni modo a prescindere da tutto io credo che in questo momento tentare la strada dell'ibrido sarebbe un suicidio: troppo, troppo, troppo azzardato concentrare su un solo hardware il rischio di quello che è - ed auspicabilmente rimane - il business principale dell'azienda.

Riguardo il discorso di prima del WiiU, è chiaro che la sua permanenza sul mercato sarà volutamente abbreviata causa insuccesso commerciale, ma a mio parere NON in maniera così significativa come più o meno implicitamente lasci intendere tu: come detto, alla fin fine quasi certamente andrà in pensione con 4 anni di vita sul groppone, che non è nulla per cui strapparsi i capelli ma non è nemmeno un disastro di proporzioni bibliche (anche perchè comunque supportato da un buon numero di titoli validi, per quanto io abbia le mie riserve su 'sta macchina che però non tiro in ballo in quanto siamo già abbastanza OT)

Non hai letto bene quello che ho scritto( forse ti è sfuggita la doppia negazione )

ARGH, togli tranquillamente il "forse". :-[

Mboh, non lo so.
Già non è affatto semplice reggere il peso della concorrenza Sony/Microsoft, andare a catturare nuovamente quel tipo di utenza strappandola allo strapotere mobile (peraltro, proprio quando Nintendo si appresta ad entrarci direttamente!) mi sembra un'impresa improba...
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #801 il: 23 Ott 2015, 11:02 »
Tu a chi credi possano volersi rivolgere?

Io credo che esista ancora una gran fetta di popolazione a cui potersi rivolgere nel mondo dei videogiochi e cioè gli adulti non necessariamente appassionati. Fermi lì! Non quelli a cui si è rivolto il mercato wii e che poi abbiamo visto dove sono andati a finire o disperdersi. Intendo proprio la creazione di un mercato dove il prodotto (gioco) ha la "maturità" per rivolgersi ad un'utenza che normalmente lo snobba come roba solo per divertirsi e di conseguenza, nell'immaginario (e qui i 30 e i 40 di tfp rappresentano naturalmente l'eccezione) per un mondo adolescenziale al massimo. Mi viene in mente per fare un paragone a come i fumetti venivano inizialmente percepiti, e come, pian piano nel tempo, grazie a grandi autori e grandi storie siano riusciti ad affacciarsi nella percezione di una cultura "alta" (a proposito sto leggendo la ristampa dei primi numeri di Linus che viene data con repubblica, consiglio a tutti di comprarla).
Ora, capisco le grandi difficoltà in un' "impresa" simile: il fatto che Nintendo abbia dei prodotti maturi più di ogni altro nella coerenza interna di design, ma che sfruttano il medium per il solo divertimento e non verso una riflessione umana tramite esso (stiamo attenti, non voglio diminuire l'importanza del divertimento che come in ogni pratica di intrattenimento deve costituirne l'ossatura).
Il fatto che deve riuscire a centrare il momento storico in cui questo "salto" può essere fatto. Mi direte, ma qualcuno deve provarci per riuscirci, vi rispondo, sì, ma devono esserci delle condizioni affinché possa essere produttivo.
Ecco, questo è il mercato che, secondo me, deve ancora essere creato e valorizzato.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #802 il: 23 Ott 2015, 11:29 »
Il loro piano dovrebbe essere strutturato in tre parti:

1) Far uscire tutti i loro giochi sia su home che su portatile. Gli altri sviluppatori ovviamente faranno come vogliono, ma la loro offerta dovrebbe essere disponibile ovunque. Così puoi comprare la console che preferisci e avere sempre uno/due giochi interessanti al mese.

2) Avere almeno i multipiatta fondamentali. Avevo un amico col Wii U, gli piaceva e tutto, Mario Kart figata, poi l'ha venduto e si è comprato la PS4. Lui è un normale, e vuole giocare a FIFA/PES, quello dell'anno giusto con le magliette nuove. Non puoi non avere il gioco del pallone, ma a costo di pagarli oro per farcelo uscire. I normali ovviamente non si tengono sette console in casa, mica si divertono a collezionarle e non accenderle mai, altrimenti non sarebbero i normali :) se devono scegliere ovviamente rinunciano a Mario Kart. Puoi avere versioni che girano un po' peggio (ai normali non frega niente) e puoi anche non avere tutti i multipiatta del mondo, ma qualcosa ti serve. Il CoD, il pallone, senza quelli è tutto inutile.

3) Indie. Non buttare il lavoro fatto col Wii U, trattarli bene, promuoverli. A questo giro ci si sono buttati anche per scelta di ripiego, mancando i nomi grandi, ma deve diventare una cosa stabile.

Sul punto due ho poca fiducia :( loro te li fanno tranquillamente uno/due giochi al mese di qualità, il nintendaro è felicissimo così e festa finita, temo che facciano questo ragionamento: "Se i gaijin ci portano i giochi bene, altrimenti stendiamo tutti con la nostra forza samurai" mentre i normali non vogliono questo, mica perché i giochi Nintendo sono brutti, ma non campano solo con quelli. Vogliono le normalate :D dovrebbe essere l'assoluta priorità.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #803 il: 23 Ott 2015, 11:40 »
C'è da dire che da un punto di vista prettamente teorico NON hanno mai detto che la futura home e la futura portatile faranno girare gli stessi giochi, nè tantomeno che ci sarà una qualche forma di cross-buy.

E' però una cosa che tenderei a dare per scontata (in qualche forma, giacchè ci sarebbe anche da chiarire se ci sarà un supporto fisico comune tra la home e la portatile), semplicemente perchè altrimenti buona parte delle cose dette da Iwata in questi 2+ anni non avrebbe senso, alla luce delle rogne più o meno storiche di Nintendo.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #804 il: 23 Ott 2015, 11:54 »
...Lui è un normale...

Ahah Pila mi fai morire!
E c'hai ragione, spesso perdiamo di vista il fatto che noi siamo la minoranza.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #805 il: 23 Ott 2015, 12:02 »
Amico tu sei nintendaro ma non lo vuoi ammettere e questo tuo conflitto interiore ti fa star male.
Ammettilo, liberati, essere nintendari è bello.
It's a me, l'Amico!
@Giobbi : secondo me manco in Nintendo l'hanno capito cos'e' che vogliono fare. Non me lo sto inventando eh, ci sono dichiarazioni di Iwata che dice che NX NON sara' un ibrido handled/home. Bo'.
Turrican, vai a ripescare la dichiarazione, di sicuro ce l'avrai salvata da qualche parte!

Mah
Sappiamo che hanno unificato lo sviluppo software, suppongo iwata intendesse non sarà un handheld con uscita hdmi.

Per la TV uscirà un accrocchio apposta si suppone e magari suportera' il 4ds come controller ma il software dovrebbe essere lo stesso.

Ti spiegavo perché in questo thread parlare di 3ds non è al momento fuori luogo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #806 il: 23 Ott 2015, 12:19 »
Sappiamo che hanno unificato lo sviluppo software

Hardware!

Il software dovrebbe essere la logica conseguenza di questo (e altro).
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #807 il: 23 Ott 2015, 12:37 »
C'è da dire che da un punto di vista prettamente teorico NON hanno mai detto che la futura home e la futura portatile faranno girare gli stessi giochi, nè tantomeno che ci sarà una qualche forma di cross-buy.

E' però una cosa che tenderei a dare per scontata (in qualche forma, giacchè ci sarebbe anche da chiarire se ci sarà un supporto fisico comune tra la home e la portatile), semplicemente perchè altrimenti buona parte delle cose dette da Iwata in questi 2+ anni non avrebbe senso, alla luce delle rogne più o meno storiche di Nintendo.

E' un pezzo che parlano di OS condiviso, studi interni che si fondono e si riorganizzano, omogeneità... devono far uscire i giochi su entrambe le console, altrimenti sono pazzi. Oppure sottovaluto io la convenienza di avere un ambiente comune per le due console, magari permette loro di fare miliardi di giochi in contemporanea, ma mi sembra strano. Sul cross buy non mi faccio troppe illusioni :D chissà magari potrebbero offrirlo per qualche mese al lancio per incentivare i pazzi che comprano subito, bundle con entrambe le console con sei mesi di cross buy incluso, per dire.

Ahah Pila mi fai morire!
E c'hai ragione, spesso perdiamo di vista il fatto che noi siamo la minoranza.

Sì noi non stiamo bene :) il normale alla fine se la vive molto meglio, vagli a dire che tu hai il backlog di videogiochi che hai pure pagato, ti sommerge dalle risate :D cioè paghi per i giochi e, non contento, li accumuli pure, magari hai tre console a casa e lavori, ci ride fino a domenica.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #808 il: 23 Ott 2015, 12:41 »
Tu a chi credi possano volersi rivolgere?

Io credo che esista ancora una gran fetta di popolazione a cui potersi rivolgere nel mondo dei videogiochi e cioè gli adulti non necessariamente appassionati. Fermi lì! Non quelli a cui si è rivolto il mercato wii e che poi abbiamo visto dove sono andati a finire o disperdersi. Intendo proprio la creazione di un mercato dove il prodotto (gioco) ha la "maturità" per rivolgersi ad un'utenza che normalmente lo snobba come roba solo per divertirsi e di conseguenza, nell'immaginario (e qui i 30 e i 40 di tfp rappresentano naturalmente l'eccezione) per un mondo adolescenziale al massimo.
Nintendo mi pare proprio l'ultimo dei competitor che possa fare una cosa del genere.  :D  Viene percepita da TUTTI come la casa produttrice dei bambini, con tutte le sue carinerie...come vuoi che si tramuti del Tribeca Film Festival dei videogiochi? Se non c'e' riuscita Sony... Certo, NESSUNO finora ha puntato in quella direzione con convinzione, pero' cazzo da Nintendo non me l'aspetterei proprio. Oppure ho capito male cosa intendi? Gli "altri", ovvero i 30/40/50enni che NON videogiocano, puoi attirarli nel nostro mondo solo con robe alla Wii (per un passatempo divertente una tantum) o con storie adulte che somigliano a film hollywoodiani. Per capirci, prendi l'intro di The Last of Us e fallo vedere a uno che non ha mai toccato un videogioco in vita sua, vedrai che faccia che fa', rimane a bocca aperta. E' quel tipo di narrazione ("sembra un film!") che puo' convincere l'Uomo Della Strada Ignaro Dei Videogiochi ad avventurarsi in quel nuovo mondo. Come ti e' saltato in mente che Nintendo puo' riuscire in una cosa del genere?  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #809 il: 23 Ott 2015, 12:50 »
o con storie adulte che somigliano a film hollywoodiani.

Oppure con robe alla Disney/Pixar. :)

E su questo fronte Nintendo sta messa decisamente bene, credo (dei tre big, Nintendo è senza dubbio quello più affine in quanto a trasversalità dell'appeal)

E' un pezzo che parlano di OS condiviso, studi interni che si fondono e si riorganizzano, omogeneità... devono far uscire i giochi su entrambe le console, altrimenti sono pazzi.

Assolutamente, tutto lascia intendere questo, minimo minimo sul versante compatibilità del software. :yes:

E' che quando c'è di mezzo Nintendo non si può mai star tranquilli fino a quando non si vede cos'hanno realmente sfornato. :D
videoGIOCATORE