Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718919 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #780 il: 22 Ott 2015, 12:01 »
Quoto Turry in tutto, ma soprattutto gran risate per il solo anno di wiiu. :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #781 il: 22 Ott 2015, 12:12 »
Già un GTA sarebbe diverso e potrei anche essere maggiormente d'accordo con te.

Watchdogs non é poi così dissimile (?)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #782 il: 22 Ott 2015, 13:01 »
Quoto Turry in tutto, ma soprattutto gran risate per il solo anno di wiiu. :D

Il mio dubbio, ora che mi ci fai pensare, è che per "un anno di WiiU" potesse intendere il periodo in cui hanno cominciato a lavorare su NX... tuttavia è la norma per qualsiasi ciclo console, mica ti metti a progettare una macchina 6 mesi prima di commercializzarla. :)

Watchdogs non é poi così dissimile (?)

Beh sì... e dopotutto vorrei ricordare che alla conferenza di WiiU c'era una EA in grandissimo spolvero, con tanto di promessa di Battlefield.

Cosa sia successo dopo mi risulta sia ancora oggi un mistero, ma è chiaro che si è trattato di qualcosa di inaudita gravità, alla luce di una simile rottura dei rapporti. O dietrofront se vogliamo addolcire la pillola.

Cionondimeno, mi pare prova lampante che, se le condizioni lo permettono, le terze parti non sono necessariamente così restìe a collaborare con la grande N.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #783 il: 22 Ott 2015, 13:47 »
Cosa sia successo dopo mi risulta sia ancora oggi un mistero, ma è chiaro che si è trattato di qualcosa di inaudita gravità, alla luce di una simile rottura dei rapporti.

Guarda, mi ricordo di aver letto le "confessioni" di uno studio occidentale alle prese con un gioco per piattaforma Nintendo, solo che non ricordo bene dove e di quale gioco si trattasse.
In sostanza dicevano che per qualsiasi domanda che avevano per la grande N passavano settimane per le risposte, perchè le mail dovevano essere tradotte e mandate al team giapponese, per poi tornare indietro con successiva traduzione in inglese.
Non so quanto stessero esagerando e se la situazione sia migliorata nel frattempo, ma come dicevo l'altro giorno finchè Nintendo non crea un reparto apposta per le terze parti la vedo dura, sinceramente.

Facile che in questo caso in EA si siano rotti i maroni di simili problemi, e visti i guadagni esigui abbiano detto basta.
Ubisoft stessa cosa, ci hanno provato per un annetto e poi stop.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #784 il: 22 Ott 2015, 14:32 »
Non ti ricordi chi era perché non lo disse ^^ ma su internet puntavano il dito verso il team di NFS MW. Mi ricordo commenti di altri sviluppatori che, all'epoca in cui uscì l'intervista, definirono la situazione migliorata e suggerivano che l'esperienza dell'anonimo si limitasse ai primissimi mesi di vita della console, cosa che del resto diceva anche lui.

Sicuramente i rapporti poveri di Nintendo con gli occidentali sono un problema, e certi passaggi della chiacchierata erano allucinanti. La storia dei tipi di Nintendo che non avevano mai usato il Live di Xbox era surreale :D speriamo che il nuovo Presidente sia davvero più vicino allo stile di vita occidentale come si dice in giro.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #785 il: 22 Ott 2015, 14:59 »

Comunque, per quanto mi riguarda Nintendo non potrà "mai più" competere con Sony e Microsoft, e non vedremo più Pes o Call of duty su una console Nintendo, fatevene una ragione.

Ma non è mica detto. Ci sono una moltitudine di fattori in gioco, e tra l'altro hai scelto proprio due franchise che secondo me come target medio non sono affatto fuori dalla portata di una macchina Nintendo di successo (vedi Wii). Già un GTA sarebbe diverso e potrei anche essere maggiormente d'accordo con te.
[/quote]

Forse il "mai"  é esagerato, ma sono abbastanza convinto che non sarà NX. Naturalmente posso benissimo sbagliarmi, ma quando uscirà NX, ci saranno già tra Ps4 e One, milioni di console sparse per il globo su cui giocare questi titoli, chi si comprerebbe la console Nintendo per questo tipo di giochi? (io si, ma mi rendo conto che sono un eccezione).
Quindi penso che Nintendo punti ancora una volta allo zoccolo duro e ad un nuovo mercato, che ripeto non può non avere a che fare con il giocatore da tablet/smartphone.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #786 il: 22 Ott 2015, 15:16 »
Facile che in questo caso in EA si siano rotti i maroni di simili problemi, e visti i guadagni esigui abbiano detto basta.
Ubisoft stessa cosa, ci hanno provato per un annetto e poi stop.

Ocio che son due casi MOLTO diversi.

EA non si è arresa ai guadagni esigui: mollarono palesemente la presa ancor prima che la macchina venisse rilasciata! L'ipotesi dello sfanculamento in questo caso mi pare plausibile.

Discorso diametralmente opposto per Ubi: è facile che per loro abbia influito proprio il discorso economico, però non so se torna quello tecnico che citi (e che ahimè ben mi ricordo...), dato che i loro multi sono quasi sempre stati rilasciati in simultanea, fatta eccezione per WD - cui però venne esplicitamente tolta priorità nelle fasi finali dello sviluppo

che ripeto non può non avere a che fare con il giocatore da tablet/smartphone.

Sarei anche abbastanza d'accordo che NX non punti al giocatore mobile (del resto su quel fronte stanno scendendo in campo direttamente), però allora mi domando quale altro target "giocoso" di utenza possa essere preso di mira.

Tu a chi credi possano volersi rivolgere?
videoGIOCATORE

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #787 il: 22 Ott 2015, 15:49 »
Ci vuole una bella testa per dedurre questo da quella "news".
E poi non vuole che lo chiamiamo boxaro :P
NNID FiloSNK

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #788 il: 22 Ott 2015, 16:35 »
Quoto Turry in tutto, ma soprattutto gran risate per il solo anno di wiiu. :D

Il mio dubbio, ora che mi ci fai pensare, è che per "un anno di WiiU" potesse intendere il periodo in cui hanno cominciato a lavorare su NX... tuttavia è la norma per qualsiasi ciclo console, mica ti metti a progettare una macchina 6 mesi prima di commercializzarla. :)
Un anno e' stato il tempo necessario a Nintendo per capire/accettare la disfatta di WiiU (visti i risultati) e per decidere di ACCELLERARE i lavori di NX, che infatti scendera' in campo a meta' gen anziché insieme al successore di PS4, quando sara'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #789 il: 22 Ott 2015, 16:52 »
Ma guarda che i cicli di Nintendo si aggirano mediamente attorno ai 5 anni.

Se NX arriva davvero a fine 2016 il WiiU andrà in pensione a 4 anni, 3DS ad un filino meno di 6. Quindi perfettamente in media. :)

Gli eventuali anticipi/accelerazioni comunque non rappresentano nulla di particolarmente sconvolgente peraltro: il GBA ad esempio (e qua contrariamente al WiiU si parla di macchina di successo!), venne prepensionato che neppure ci era arrivato a 4 anni, causa spauracchio-PSP.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #790 il: 22 Ott 2015, 17:48 »
Ah ma quindi NX non scendera' in campo in fretta e furia per rimediare al disastro WiiU. Oooook, e io che mi stavo preoccupando. Daje su, fate i seri.
Ma poi perché continuate a tirarmi fuori i portatili, qui non si parla della prossima home Nintendo? A me dei portatili nun me ne po' frega' di meno, e' una mania tutta jap (con l'avvento di smartphone e tablet, poi, non so fino a quando). Ma il 3DS ottimi numeri ne ha fatti, no? Quindi e' ok insistere su quel fronte, fanno bene, discorso chiuso.
Ah, io l'avrei comprata al volo una console Nintenso potente con tutti i multi + le sue esclusive. Cosi', nel caso ve lo steste chiedendo. Che problemi avra' poi Nintendo con le terze parti lo sa solo lei, nessuno e' mai stato in grado di spiegarmelo. Alla fin fine il loro problema e' quello di essere "troppo giapponesi", non vedono/non vogliono vedere che il mondo va in un'altra direzione. E mica solo per i giochini.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #791 il: 22 Ott 2015, 17:52 »
L'amico ci sei o ci fai?


Spiegami tu che relazione c'é tra nx e portatili...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #792 il: 22 Ott 2015, 17:54 »
Alla fin fine il loro problema e' quello di essere "troppo giapponesi", non vedono/non vogliono vedere che il mondo va in un'altra direzione. E mica solo per i giochini.

Che lo rimangano! Migliorando l'infrastuttura online e il marketing. Di giochi "occidentali" ne abbiamo fin troppi.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #793 il: 22 Ott 2015, 18:05 »
Alla fin fine il loro problema e' quello di essere "troppo giapponesi", non vedono/non vogliono vedere che il mondo va in un'altra direzione. E mica solo per i giochini.

Che lo rimangano! Migliorando l'infrastuttura online e il marketing. Di giochi "occidentali" ne abbiamo fin troppi.  :)
Ah ma qui sono d'accordo, io mi riferivo al fatto di essere mentalmente chiusi e di non volersi aggiornare, proprio con on line, marketing e, che te lo dico a fare, rapporti con le terze parti.
@Giobbi : non ho capito, sorry. Stai dicendo che sara' un'ibrida nonostante Iwata stesso l'abbia piu' volte smentito?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #794 il: 22 Ott 2015, 18:27 »
No dai, l'Amico che ripropone l'annosa questione sul perché le terze parti non si filano Nintendo, saranno passate ben due settimane dall'ultima volta che ne aveva parlato  :D
Most Wanted : Shenmue 4