Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729570 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.647
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #765 il: 21 Ott 2015, 09:43 »
Ah, altra visione. First party only digital a pezzo dimezzato già dal dayone.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #766 il: 21 Ott 2015, 09:45 »
E boicottaggio istantaneo nelle catene di videogiochi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #768 il: 21 Ott 2015, 10:00 »
Però se penso ad una compagnia che prima di tutte può fare il salto verso l'only digital, è proprio Nintendo.
Sony e Micorosft mi sembrano troppo impelagate con interessi verso terze parti, catene di negozi ecc per permettersi di lasciarle al palo.

Nintendo invece ha spazi ridottissimi sugli scaffali già da un po', vende i suoi titoli online già col WiiU...diciamo che avrebbe senso.
Poi anche io trovo ancora prematuro dire addio al mercato fisico dei giochi...però chissà

Sinceramente non ho visto l'area Nintendo ridursi in modo significativo in questi anni: si è ristretto un po' lo scaffale Wii U, sono aumentati i vari plastichini, fra amiibo e cover e cavoli, ma nel complesso mi sembra abbastanza stabile.

La mia esperienza di provinciale che gira due negozi ovviamente non è significativa affatto :D magari sono morti ovunque non saprei.

I giochi digitali li vendono tutti, Nintendo compresa, ovvio che loro preferiscono quello. Però boh, su PC hanno convinto la gente, su console vedo ancora gli scatolari come grande maggioranza. Soprattutto su console Nintendo e riguardo ai loro giochi first party.

Sarebbe bellissimo vedere i giochi in scheda/cartuccia per una console da casa. :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #769 il: 21 Ott 2015, 10:00 »
Io sono curioso di vedere cosa faranno col pad... approccio standard tipo pro controller o pazzia?
La questione della putenza bbruta e del costo mi interessa di meno, il prezzo di una console spalmato in 4/5 anni fa ridere
Eh ma se escono sul mercato col prezzo alto (con PS4 che gia' stradomina le vendite) con una console che non si sa se avra' giochi dalle terze parti, col marchio Nintendo sinonimo di bambini/famiglia (avete voluto il Blue Ocean? tie')...io non starei tanto allegro. Anche Sony dopo il successo galattico di PS2 se l'e' presa nel culo col prezzo alto di PS3, ed era giustificatissimo dal BD, che all'epoca costava 8/900 euro stand alone. 
E per carita', mettessero un controller normale nella confezione.
Ma la cosa che mi impensierisce di piu' e' il fatto che partoriranno a meta' gen, con l'altro competitor lanciatissimo come non mai. Se devo sperare in qualcosa, spererei in un Gamecube 2, coi giochi terze parti, putenza ed esclusive Nintendo. Se questi invece hanno ancora in bocca il sapore del successo del Wii e vogliono tentare qualche altra stranezza, be'...auguri.
« Ultima modifica: 21 Ott 2015, 10:03 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #770 il: 21 Ott 2015, 10:08 »
Sì sì Amico sono d'accordo, mica dico che non è importante per loro, dico che non frega niente a me :) loro devono vendere, io mi devo solo divertire. Mi basterebbe una cosa tipo Wii U ma che spara fuori i giochi a 1080p. MK in FullHD? Vai preso, io sono appassionato di giochi, non di corsa agli armamenti. Ovviamente a loro interessa eccome, devono venderla...

Ma la cosa che mi impensierisce di piu' e' il fatto che partoriranno

Auguri! :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #771 il: 21 Ott 2015, 11:00 »
E appunto si ragionava del fatto di come faranno a rimanere a galla uscendo a meta' gen. Con che prodotto? Dove vai a posizionarti nel mercato? Ecco le cose da tenere in considerazione :

- La potenza della console : dovra' restare sugli scaffali fino alla fine della current gen e l'inizio della prossima? Allora dovra' essere potente quanto gli altri competitor, come doveva esserlo il WiiU, a ben pensarci (invece son voluti andare al risparmio, gli e' andata malissimo, ci hanno rimesso un fantastigliardo di dollah e sono costretti ad inventarsi robe nuove a gen in corso)
- Il prezzo : la putenza si paga; in piu', se stanno facendo robe ibride con tablet/controller o chissa' che, il costo della console lievita e di molto. E c'e' sempre il pericolo che venga percepita come un WiiU HD e basta.
- Le terze parti : spero l'abbiano capito che senza i Metal Gear, i CoD, i Batman, i FIFA, gli Assassin's Creed, i Fallout, i Final Fantasy e tutti gli altri, non si va da nessuna parte. Gli acquirenti a cui vanno bene SOLO i Mario e i Platform sono quelli che hanno comprato il WiiU, 10 milioni, non uno di piu'. Troppo pochi. Servono altri giochi; per coprire tutti i generi, certo, ma soprattutto per non sembrare "poveri" e sforniti sulla propria console, per non far passare l'idea tra laggente che "su NX c'e' solo Mario!, niente PES!". Il riallacciare i rapporti logori con le terze parti io lo metterei in cima alla lista, che se ce la fanno e partono bene coinvolgendo EA, Activision, Square e qualche altro pezzo da 90, poi gli altri sviluppatori medio-piccoli seguiranno a ruota.
- per l'ultimo punto mi son lasciato un dubbio, ovvero : se sti matti stanno veramente inseguendo un secondo, fantomatico, blue ocean, con acchocchi strani, ibridi e quant'altro, non so proprio come finira'. Dopo la cocente delusione del WiiU (ma se avessero fatto un controller normale a 100 euro in meno, chissa'...), davvero li a Kyoto cercheranno ancora il gimmick, l'idea pazza che non li metta in diretta competizione con Sony? E' un rischio gigantesco, se failano anche stavolta non si rimettono piu' in piedi e fanno la fine di Sega.
Wait and see.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #772 il: 21 Ott 2015, 15:15 »
Ma scusa lo scrivi anche tu, perchè una persona dovrebbe acquistare una console Nintendo a metà gen quando sul mercato ci saranno 40 milioni di PS4 con un parco software 10 volte tanto? I giochi Nintendo non fanno la differenza, non ci credono più nemmeno i Nintendari più accaniti, indubbiamente tranne Mario Kart, Mario Bros 2D New Super e un po anche Zelda, gli altri franchise non sono così fondamentali per determinare la scelta della console di Kyoto rispetto alle altre.

Allora Nintendo deve inventarsi un nuovo metodo di gioco impossibile da replicare sulle altre console per giustificarne l'acquisto. E' il motivo che ha tenuto a galla il 3DS dalla bordata di iPhone e degli altri smartphone. Poteva andare bene anche per WiiU ma purtroppo per loro non ne hanno imbroccata una dal lancio.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #773 il: 21 Ott 2015, 17:52 »
Eh, come gia' scritto, e' il fatto di trovarsi a meta' gen che si fara' sentire : se avessero proposto NX 2 anni fa' al posto di WiiU, o comunque un WiiU potente quanto la concorrenza + le terze parti, le cose sarebbero andate decisamente meglio per Nintendo. Ora, questi hanno deciso di cassare il WiiU dopo un anno dal lancio, vuol dire che la scottatura e' stata brutta, non hanno perso neanche un secondo a voltare pagina (certo, il cadavere del WiiU verra' trascinato ancora, fino all'uscita di NX, almeno). Voltare pagina, appunto, che di un altro WiiU solo piu' potente non se ne fa niente nessuno. Quindi...gimmick again? Mado' non voglio pensarci...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #774 il: 21 Ott 2015, 18:31 »
Eh, come gia' scritto, e' il fatto di trovarsi a meta' gen che si fara' sentire : se avessero proposto NX 2 anni fa' al posto di WiiU, o comunque un WiiU potente quanto la concorrenza + le terze parti, le cose sarebbero andate decisamente meglio per Nintendo. Ora, questi hanno deciso di cassare il WiiU dopo un anno dal lancio, vuol dire che la scottatura e' stata brutta, non hanno perso neanche un secondo a voltare pagina (certo, il cadavere del WiiU verra' trascinato ancora, fino all'uscita di NX, almeno). Voltare pagina, appunto, che di un altro WiiU solo piu' potente non se ne fa niente nessuno. Quindi...gimmick again? Mado' non voglio pensarci...
Adesso non esagerare... Non si sa ancora quando uscirà NX, magari esce nel 2017 e saranno quasi 5 anni dall'uscita di Wiiu . Poi ciò non toglie che a livello commerciale Wiiu sia stato un flop per Nintendo, per carità, nessuno lo nega e se ne è stradiscusso in tutte le salse.. Comunque, per quanto mi riguarda Nintendo non potrà "mai più" competere con Sony e Microsoft, e non vedremo più Pes o Call of duty su una console Nintendo, fatevene una ragione. Indi per cui deve per forza trovare un nuovo Blue Ocean, che al momento può essere il mercato mobile e che avrebbe i numeri per fare soldi a palate. Come poi unire questo alla Home console è il vero problema e secondo me il punto su cui si basa tutta la questione. Se azzecca la mossa giusta però..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #775 il: 21 Ott 2015, 18:39 »
Io in realtà non capisco come faccia Microsoft a resistere più che nintendo.

Nintendo ha un suo mercato, nicchia quanto volete, Microsoft é evidente che vende ancora ma non comprendo a chi.

Non é ormai solo una "brutta copia" di Sony?

Prima aveva senso per il live che era a pagamento ma migliore della concorrenza.
Ora su cosa si basa, ancora Halo?

O è tutto frutto lo stare a galla di grossa promozione dispendiosa in casa in USA?

Chiedo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.647
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
« Ultima modifica: 21 Ott 2015, 18:59 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #777 il: 21 Ott 2015, 19:16 »
Ci vuole una bella testa per dedurre questo da quella "news".

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #778 il: 22 Ott 2015, 05:37 »
In effetti :D

Comunque piuttosto che farsi comprare da degli stranieri si fanno saltare in aria :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #779 il: 22 Ott 2015, 11:36 »
ci hanno rimesso un fantastigliardo di dollah

Assolutamente no: per quanto il primo rosso della storia dell'azienda sia tutt'altro che motivo di vanto, ci ha rimesso molti più quattrini Sony allo scorso giro.

marchio Nintendo sinonimo di bambini/famiglia (avete voluto il Blue Ocean? tie')

Queste problematiche d'immagine sono antecedenti (e non di poco) la rivoluzione Blue Ocean.

Gli acquirenti a cui vanno bene SOLO i Mario e i Platform sono quelli che hanno comprato il WiiU, 10 milioni, non uno di piu'.

Beh, oddio... mi pare un modo di guardare le cose "alla rovescia": cioè, siamo sicuri che WiiU non ha piazzato 10 milioni anche (ma NON solo) proprio per via dell'offerta limitata?

Ora, questi hanno deciso di cassare il WiiU dopo un anno dal lancio

Eh?! :o

Allora Nintendo deve inventarsi un nuovo metodo di gioco impossibile da replicare sulle altre console per giustificarne l'acquisto. E' il motivo che ha tenuto a galla il 3DS dalla bordata di iPhone e degli altri smartphone.

Cioè tu dici che il 3DS ha resistito alla botta grazie allo schermo autostereoscopico? Non ne sono così convinto francamente.

Comunque, per quanto mi riguarda Nintendo non potrà "mai più" competere con Sony e Microsoft, e non vedremo più Pes o Call of duty su una console Nintendo, fatevene una ragione.

Ma non è mica detto. Ci sono una moltitudine di fattori in gioco, e tra l'altro hai scelto proprio due franchise che secondo me come target medio non sono affatto fuori dalla portata di una macchina Nintendo di successo (vedi Wii). Già un GTA sarebbe diverso e potrei anche essere maggiormente d'accordo con te.
videoGIOCATORE