Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #735 il: 18 Ott 2015, 01:15 »
Citazione
No, secondo me è proprio questione di affidabilità
.
Se Nintendo punta ad una console potente più o meno come ps4 ad un prezzo concorrenziale, come affermato da diversi rumor, allora sarà meglio che aspetti i 16nm. Su questo hanno le mani legate, devono aspettare o vendere in perdita le prime unità. Con il processo corrente NX costerebbe troppo e guadagnerebbero troppo poco per i loro standard di guadagno.
Citazione
Ma io penso che l'obiettivo numero uno sia rendere il più semplice possibile far girare i giochi di NX portatile su NX home.
.
Quello non è un problema e lo possono fare anche con architetture diverse. Iwata ribadiva la piattaforma unica poiché prima avevano due kit di sviluppo e s.o. diversissimi.
Non avrebbe nemmeno senso castrare l'hardware home per farci girare il software mobile.
Alla fine è una questione matematica: DQ e FFXV pensati per piattaforma home non girerebbero su sistema mobile 1:1 nemmeno piangendo sangue mentre una console home derivante da uno mobile ma più potente sarebbe comunque in qualche modo castrata. O è vera l'una o l'altra, e se le SH non banfano sul discorso conversioni, i giochi SE e i motori nextgen non ci girano alla stessa maniera su due piattaforme così diverse.

I procio Arm vanno benissimo per i sistemi embedded e mobile, ovvero quello per cui sono pensati. In campo desktop sono massacrati da Intel. I procio Arm lisci non sono adatti per questo tipo di applicazioni, tranne forse quelli Apple che però hanno alcune istruzioni desktop apposite. I big.LITTLE di samsung o gli Snapdragon di Qualcomm non sono minimamente paragonabili ed hanno di loro ben più di un problema.

Nintendo dovrebbe andare da Amd, spendere fraccate di soldi per dei core Arm custom che al pezzo non costerebbero certo due lire, sperando di recuperare il gap in prestazioni, quando hanno a portata di mano la stessa soluzione collaudata ma x86 e che costa di meno. Imho la cosa ha poco senso, anche in termini di vantaggi.

Non so se mi sono spiegato bene, l'ora è tarda e sono un po stanco.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #736 il: 18 Ott 2015, 12:21 »
Infatti io non credo proprio che venderanno home e portatile assieme, se non sotto forma di bundle opzionale.
Tolto questo, cosa rimane di speciale?
- no blue ocean (quello e' andato per sempre)
- no portatile + home
- no paddone/handled
- no uberpowah
Cosa resta?

L'idea suppongo sia portare una console di successo (il portatile, DS 3DS) anche come home

Banale

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #737 il: 18 Ott 2015, 13:10 »

Alla fine è una questione matematica: DQ e FFXV pensati per piattaforma home non girerebbero su sistema mobile 1:1 nemmeno piangendo sangue mentre una console home derivante da uno mobile ma più potente sarebbe comunque in qualche modo castrata. O è vera l'una o l'altra, e se le SH non banfano sul discorso conversioni, i giochi SE e i motori nextgen non ci girano alla stessa maniera su due piattaforme così

SE ha dichiarato che potrebbe convertire il XIV una volta che saranno chiare le policy di Nintendo sul cross platform (cioè il motivo per cui il gioco non è uscito su Xbox One nonostante SE ce lo volesse portare) non il XV.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #738 il: 18 Ott 2015, 14:41 »
Infatti io non credo proprio che venderanno home e portatile assieme, se non sotto forma di bundle opzionale.
Tolto questo, cosa rimane di speciale?
- no blue ocean (quello e' andato per sempre)
- no portatile + home
- no paddone/handled
- no uberpowah
Cosa resta?

L'idea suppongo sia portare una console di successo (il portatile, DS 3DS) anche come home

Banale
Ma Giobbi scusa, non mi sembra banale, piuttosto...inutile?
Collegassero il DS di turno alla tv e bon (si puo' gia' fare, credo). Davvero, mai come in questo caso mi risulta cosi' difficile immaginare a cosa stiano lavorando. Un altro WiiU e' inutile e non li portera' da nessuna parte, questo e' pacifico; quindi, per esclusione (tenendo per buona la mia lista quotata qui sopra) cosa resta? L'ibrido diverrebbe troppo costoso (per loro e per noi clienti) nel momento in cui inserisci un tablet/controller, a meno che non si risparmi ancora sulla potenza. Ed ecco il WiiU 2, uff.
Curiosita' a mille comunque. Dite che potrebbero annunciare NX prima del prossimo E3?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #739 il: 18 Ott 2015, 16:38 »
L'idea suppongo sia che la versione home risulti somehow "più bella" e non un semplice collegamento del 4ds al televisore.

Suppongo

Quello che è certo è che hanno unificato lo sviluppo home e portatile da tempo

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #740 il: 18 Ott 2015, 19:39 »
cosa resta?

Beh nella peggiore delle ipotesi potrebbe restare una piattaforma con una buonissima offerta di titoli Nintendo e un quantomeno discreto supporto dei publisher giapponesi ( + gli indie nostrani ).

L'idea è grossomodo di una macchina sulla quale gira la SOMMA di tutta l'offerta 3DS *più* WiiU. Direi che già "solo" questo potrebbe rendere NX molto più appetibile delle home/portatile di 'sto giro prese singolarmente.

Citazione
Dite che potrebbero annunciare NX prima del prossimo E3?

Se davvero esce a fine 2016 il prossimo E3 è il minimo sindacale. Insomma potremmo vederla/e già prima.
videoGIOCATORE

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.437
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #741 il: 20 Ott 2015, 16:02 »
Ho avuto LA visione.
Terze parti e chip ultraputente. Saranno spazzati via tutti e l'anno prossimo inizia in anticipo la next gen.
E con il modulo mobile ci portiamo i giochi dappertutto con la potenza del cloud.
« Ultima modifica: 20 Ott 2015, 16:05 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #742 il: 20 Ott 2015, 16:16 »
Non mi prendo più la ps4

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #743 il: 20 Ott 2015, 16:19 »
Ho avuto LA visione.
Terze parti e chip ultraputente. Saranno spazzati via tutti e l'anno prossimo inizia in anticipo la next gen.
E con il modulo mobile ci portiamo i giochi dappertutto con la potenza del cloud.

Anch'io vorrei poter bere in ufficio. :(

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.437
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #744 il: 20 Ott 2015, 16:21 »
Ho avuto LA visione.
Terze parti e chip ultraputente. Saranno spazzati via tutti e l'anno prossimo inizia in anticipo la next gen.
E con il modulo mobile ci portiamo i giochi dappertutto con la potenza del cloud.

Anch'io vorrei poter bere in ufficio. :(
Io sono a casa con la febbre. Sarà per questo. Però le mie visioni di solito non fallano.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #745 il: 20 Ott 2015, 16:25 »
Io ero rimasto che volevano tenere un prezzo basso.
Poi per le terze parti vabbè, ci sarebbe da parlarne per mesi, non hanno l'infrastruttura e le persone per comunicarci, con le terze parti (che ne so, un Adam Boyes di Sony).

Non siamo più a 15 anni fa quando bastava dargli le macchine di sviluppo e si arrangiavano, siamo nell'era della comunicazione e Nintendo è fuori che aspetta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.437
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #746 il: 20 Ott 2015, 16:30 »
Ah. Prezzo 499 con Zelda incluso, day one 25/12/2016.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #747 il: 20 Ott 2015, 16:33 »
Io farei pure 599, si cercheranno un secondo lavoro dalla rabbia di comprarla.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #748 il: 20 Ott 2015, 16:52 »
Ah. Prezzo 499 con Zelda incluso, day one 25/12/2016.

Fatta, la regalo a mia figlia per il compleanno!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #749 il: 20 Ott 2015, 16:56 »
Pregate veramente che Zelda non esca in esclusiva su NX o come minchia si chiama perchè è la volta che avrete finalmente coscienza di cosa sia un rant su un forum.