Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731404 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #615 il: 31 Lug 2015, 12:14 »
Alle TV!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #616 il: 31 Lug 2015, 12:15 »
...a basso costo...
Hai colto precisamente la politica Apple.

A basso costo per il tipo di prodotto, Kabuto. Costerà sempre più di Shield se confrontate pezzo per pezzo, ma il prezzo in sé sarà basso. Devono prima sfondare in questo difficile mercato ed espandere il loro ecosistema, dopo potranno tranquillamente tornare a fare i gradassi. Oh, se poi pensano di farcela vendendo un A8 con 2GB a 400 euro buon per loro, che vi devo dire  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #617 il: 31 Lug 2015, 12:17 »
Ma andra' a fare concorrenza a chi, di preciso?

A nessuno, reinventeranno semplicemente il mercato. Ma i produttori di console per videogiochi saranno tra i primi ad accusare il colpo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #618 il: 31 Lug 2015, 12:57 »
Quando leggo le previsioni sul mercato in divenire di Oberon l'unica immagine che mi viene in mente è quella del futuro di Terminator (il primo chiaramente) un mondo dominato dalle macchine, buio e senza speranza.  :( Poi fortunatamente noto che si parla di gingilli Apple a basso costo  :D, produzione indie che si sposta dal Pc su cui prospera non si sa bene perché, e di gente che improvvisamente viene colta dalla voglia di giocare l'immenso catalogo App store (...) su Tv e allora penso che si può stare tranquilli ancora a lungo.  :-[
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #619 il: 31 Lug 2015, 13:24 »
Quando leggo le previsioni sul mercato in divenire di Oberon l'unica immagine che mi viene in mente è quella del futuro di Terminator (il primo chiaramente) un mondo dominato dalle macchine, buio e senza speranza.  :( Poi fortunatamente noto che si parla di gingilli Apple a basso costo  :D, produzione indie che si sposta dal Pc su cui prospera non si sa bene perché, e di gente che improvvisamente viene colta dalla voglia di giocare l'immenso catalogo App store (...) su Tv e allora penso che si può stare tranquilli ancora a lungo.  :-[

Beh, sicuramente ho molti difetti e limiti ma un dono la vita mi incoraggia a pensare di averlo: l'intuito. Mi ritengo una persona molto intuitiva, una che non si ferma a quello che la vista gli mette davanti agli occhi, ma guarda al suo potenziale, a ciò che quel qualcosa può diventare. Questo comporta quasi sempre di vedersi ridere in faccia. E' capitato nel 1993 quando, leggendo i vari Edge e Game Informer venduti nelle edicole della stazione di Napoli, vanegaggiavo di come Sony e 'la' PlayStation avrebbero cambiato il mondo dei videogiochi (grassissime risate da quelli che aspettavano Saturn e Ultra 64, per cui PlayStation era destinata ad essere il nuovo 3DO o peggio ancora Jaguar, e il duopolio Nintendo/Sega destinato a durare in eterno. Io, comunque, la PS la presi quasi al D1). Se poi ti dicessi da quanto sono convinto che gli smartphone avrebbero cambiato l'industria dell'intrattenimento e dei servizi digitali non potresti credermi mai, per cui evito di incrementare ulteriore ilarità (ma un po' qualcosa suggerisce l'aver curato la sezione giochi per smartphone sulla defunta Videogiochi: i tempi non erano ancora maturi). O che Android e Google avrebbero rappresentato una seria minaccia per lo strapotere di Microsoft. Sai poi quanta gente nel 2007 si sarebbe messa a ridere se qualcuno avesse detto che Wii U, non le console portatili, avrebbe sofferto per l'ecosistema creato da un telefonino e il suo fratellino pad? Questo non per dire che sono certo di avere ragione, ma che a reazioni di questo tipo sono abituato da un bel po'. ^_^
« Ultima modifica: 02 Ago 2015, 10:20 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #620 il: 31 Lug 2015, 13:35 »
Sai poi quanta gente nel 2007 si sarebbe messa a ridere se qualcuno avesse detto che Wii U, non le console portatili, avrebbe sofferto per l'ecosistema creato da un telefonino e il suo fratellino pad?

Scusa questa non l'ho capita  :suspious:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #621 il: 31 Lug 2015, 13:37 »
Beh, sicuramente ho molti difetti e limiti ma un dono la vita mi incoraggia a pensare di averlo: l'intuito.

E vabbe' a dirlo adesso non ti crede nessuno, se hai le palle metti in sign the next big thing.
Come UnNamed  :yes:

Spoiler (click to show/hide)


PS: e metti un caxxo di avatar!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #622 il: 31 Lug 2015, 13:41 »
Sai poi quanta gente nel 2007 si sarebbe messa a ridere se qualcuno avesse detto che Wii U, non le console portatili, avrebbe sofferto per l'ecosistema creato da un telefonino e il suo fratellino pad?

Scusa questa non l'ho capita  :suspious:

Sì, scritta così è fuorviante. La frase non voleva essere riferita a una mia previsione precisa fatta all'epoca, ma a qualcosa che poteva sembrare inconcepibile se qualcuno avesse provato a tracciare una possibile associazione tra lo sviluppo di una marca di smartphone e quello delle console Nintendo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #623 il: 31 Lug 2015, 13:43 »
Beh, sicuramente ho molti difetti e limiti ma un dono la vita mi incoraggia a pensare di averlo: l'intuito.

E vabbe' a dirlo adesso non ti crede nessuno, se hai le palle metti in sign the next big thing.
Come UnNamed  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

No, per carità, soprattutto adesso che mi dedico totalmente ad altro che non ha niente a che fare con giochi e affini. Mi basta la chiacchierata da forum :D

« Ultima modifica: 31 Lug 2015, 13:45 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.525
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #624 il: 31 Lug 2015, 13:48 »
Ma per favore :D

App Store Apple poi, neanche parlassimo di Steam. Poi si va a vedere e "casualmente" neanche gli Steam Box riescono ad attecchire a tal punto da potersi considerare competitivi.

Qua veramente stiamo confondendo il gaming serio con chi si trastulla sui cellulari, due mercati praticamente paralleli e non necessariamente in competizione.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #625 il: 31 Lug 2015, 13:49 »
Sì, scritta così è fuorviante. La frase non voleva essere riferita a una mia previsione precisa fatta all'epoca, ma a qualcosa che poteva sembrare inconcepibile se qualcuno avesse provato a tracciare una possibile associazione tra lo sviluppo di una marca di smartphone e quello delle console Nintendo.

Sì in realtà non ci vedo tutt'ora un'associazione, intendo che la WiiU vende poco per tanti motivi, ma di certo non per colpa di telefoni e tablet (o forse continuo a capire male!).

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #626 il: 31 Lug 2015, 14:21 »

Sì in realtà non ci vedo tutt'ora un'associazione, intendo che la WiiU vende poco per tanti motivi, ma di certo non per colpa di telefoni e tablet (o forse continuo a capire male!).

Allora hai capito benissimo. Io penso che il mercato ludico di tablet e smartphone abbia influito negativamente sulla diffusione di Wii U. Tu (se capisco bene) no. Tranquillo, questo resta comunque un punto non dimostrabile.

@Level, Valve sta cercando di salvare il suo mercato perché teme di vedersi schiacciare da Microsoft ed Apple. Quando distingui tra gaming serio e trastullazione (esisterà questo sostantivo?) su cellulari ai miei occhi dimostri solo di non aver capito nulla di quello che sta avvenendo con l'App Store (senza offesa, per carità, magari non ci ho capito niente io e comunque non ci sono certo implicazioni personali). Su App Store ci sono giochi stupendi, c'è il meglio del meglio della produzione videoludica fruibile tramite 'dita' e, nonostante il limite dei controlli, riesce a proporre titoli di stampo arcade - o comunque dai controlli complessi- validissimi. Ha accumulato un catalogo di vecchi classici del passato sbalorditivo se si tiene conto delle tante restrizioni. La distinzione tra giochi 'normali' e giochi 'per cellulari' esiste solo nei pregiudizi alimentati nella vostra mente di hardcore gamer. A meno che non vogliamo considerare spazzatura tutta la produzione videoludica dalle origini fino ai 32bit e considerare giochi veri solo quelli fruibili su hardware di ultima generazione, i giochi su App Store non hanno meno dignità di quelli che giocate voi. Anzi, sono spesso più immediati e divertenti. La differenza sta nella limitazione dei generi, non nella loro dignità di videogiochi. Un sacco di gente ha investito nell'ecosistema Apple in queste condizioni e mi sembra solo ragionevole pensare che ci investirà ancora di più con l’incremento dell’offerta reso possibile da Apple TV. A quel punto Apple sarà in grado di offrire una piattaforma in grado di accomodare tranquillamente anche titoli hardcore i quali, non più confinati nei ghetti in cui risiedono ora, potranno raggiungere una platea enormemente più vasta e, quindi, costare anche meno.
« Ultima modifica: 31 Lug 2015, 14:27 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #627 il: 31 Lug 2015, 14:47 »
Quando leggo le previsioni sul mercato in divenire di Oberon l'unica immagine che mi viene in mente è quella del futuro di Terminator (il primo chiaramente) un mondo dominato dalle macchine, buio e senza speranza.  :( Poi fortunatamente noto che si parla di gingilli Apple a basso costo  :D, produzione indie che si sposta dal Pc su cui prospera non si sa bene perché, e di gente che improvvisamente viene colta dalla voglia di giocare l'immenso catalogo App store (...) su Tv e allora penso che si può stare tranquilli ancora a lungo.  :-[

Beh, sicuramente ho molti difetti e limiti ma un dono la vita mi incoraggia a pensare di averlo: l'intuito. Mi ritengo una persona molto intuitiva, una che non si ferma a quello che la vista gli mette davanti agli occhi, ma guarda al suo potenziale, a ciò che quel qualcosa può diventare. Questo comporta quasi sempre di vedersi ridere in faccia. E' capitato nel 1993 quando, leggendo i Edge e Game Informer venduti nelle edicole della stazione di Napoli, vanegaggiavo di come Sony e 'la' PlayStation avrebbero cambiato il mondo dei videogiochi (grassissime risate da quelli che aspettavano Saturn e Ultra 64, per cui PlayStation era destinata ad essere il nuovo 3DO o peggio ancora Jaguar, e il duopolio Nintendo/Sega destinato a durare in eterno. Io, comunque, la PS la presi quasi al D1). Se poi ti dicessi da quanto sono convinto che gli smartphone avrebbero cambiato l'industria dell'intrattenimento e dei servizi digitali non potresti credermi mai, per cui evito di incrementare ulteriore ilarità (ma un po' qualcosa suggerisce l'aver curato la sezione giochi per smartphone sulla defunta Videogiochi: i tempi non erano ancora maturi). O che Android e Google avrebbero rappresentato una seria minaccia per lo strapotere di Microsoft. Sai poi quanta gente nel 2007 si sarebbe messa a ridere se qualcuno avesse detto che Wii U, non le console portatili, avrebbe sofferto per l'ecosistema creato da un telefonino e il suo fratellino pad? Questo non per dire che sono certo di avere ragione, ma che a reazioni di questo tipo sono abituato da un bel po'. ^_^

Non voglio mettere in dubbio le tue doti, ma se fai una previsione conta anche quello che prevedi, non il risultato finale e basta. Puoi aver azzeccato la previsione su Playstation ma bisogna vedere se hai centrato le modalità e i passaggi di questa rivoluzione.  In pieno boom Wii non si poteva realisticamente prevedere niente sul suo successore senza conoscere nessuno dei movimenti di Nintendo. Puoi aver previsto che i non giocatori che ne hanno decretato il successo si sarebbero potuti spostare su un altro ecosistema, e già ne dubito, ma questo non avrebbe ugualmente precluso niente a una console che sarebbe uscita 5 anni dopo e che avrebbe potuto percorrere più strade corrette per evitare il disastro che poi si è materializzato.

Steam è in continua espansione e sempre puntando sulla stessa tipologia di pubblico, è semplicemente irrealistico che arrivi Apple con il suo app store  pieno di roba che va bene per il contesto smartphone/tablet e si prenda quell'utenza e pure quella console che non è minimamente interessata a quel tipo di gaming.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #628 il: 31 Lug 2015, 14:52 »
è semplicemente irrealistico che arrivi Apple con il suo app store  pieno di roba che va bene per il contesto smartphone/tablet e si prenda quell'utenza e pure quella console che non è minimamente interessata a quel tipo di gaming.
Senza contare che "quel tipo di gaming" gia' esiste e a chi piace ci gioca gia', non e' che devi aspettare la console/tv/quel che sara' della Apple per cominciare a fruirne. Ma poi, chi lo comprerebbe sto Apple coso? Per giocare a cosa? Mah. Sara' che quando leggo Apple mi si rizzano i peli delle braccia...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.525
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #629 il: 01 Ago 2015, 14:43 »
@Oberon: Dai su, sono ben conscio di quanti porting di vecchi giochi ci sono stati, ma non puoi mettere in alcun modo sullo stesso piano il mercato mobile a quello PC e home console. Al massimo puoi fare certi ragionamenti sulle console portatili, ma anche lì fino ad un certo punto, c'è una questione di IP che tu banalizzi.

BloodBorne e Puzzle & Dragons hanno due utenze distinte. Non hanno la benché minima importanza i numeri che riesce a fare il secondo, non c'è competizione diretta.