Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729618 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #600 il: 28 Lug 2015, 22:05 »
Una domanda: ma NX a quale generazione di console apparterrebbe quindi? Alla Next Next Gen?
Oh a quella di PS4One?

E' dal GC che ci facciamo le solite domande mi sa XD
.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #601 il: 28 Lug 2015, 22:06 »
Macche', il GC era piu' performante di PS2, ad esempio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #602 il: 28 Lug 2015, 22:08 »
Dicevo all'era GC e le discussioni di quel periodo sulla prossima console.
.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #603 il: 28 Lug 2015, 22:20 »
Eh, col Wii Nintendo e' rimasta alla gen precedente, tecnologicamente parlando, quindi pure WiiU, che ha seguito la filosofia della scarsa putenza, "soffre" dello stesso problema. Problema che pero' si sente poco dato che i giochi della grande N non abbisognano di potenza bruta come primo requisito e difatti all'occhio sono sempre bellissimi da vedere e rifiniti allo spasimo quindi perfetti da giocare. Il rovescio della medaglia e' che le terze parti non ti tengono in considerazione per i porting dei multipiatta e piu' passano le gen e piu' questo problema sara' pesante per Nintendo perché laggente negli ultimi 10 anni ha imparato che sulle sue console ci sono solo giochi puccettosi e niente FIFA/Assassin's Creed/CoD ecc. ecc. Ormai l'immagine che ha e' questa (dopo il Wii non ne parliamo) e se ci pensate bene un attimino non l'ha MAI avuta prima. Davvero non so cosa possano inventarsi con NX per uscire da 'ste sabbie mobili, ma tanto tempo un annetto e lo sapremo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #604 il: 30 Lug 2015, 14:37 »
Forse era un post più adatto per il thread di Nintendoomed, however, this is it...

Nintendo sta organizzando una sua sottoscrizione stile Loot Crate?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #605 il: 30 Lug 2015, 15:59 »
Pero' se e' VR ve lo meno fino al 2024, perche' e' da quando hanno detto che uscira' NX che vi dico e' una VR console e tutti a dire no no no. Cioe', non per dire, ma il cugino che lavora in Nintendo a qualcosa servira' pure!

Sulla VR ci si stanno buttando tutti (ivi incluso il cugino di cui sopra :D), sarebbe MOLTO strano a mio parere se Nintendo decidesse di buttarsi in un settore dove c'è già una concorrenza con nomi grossissimi.

Una domanda: ma NX a quale generazione di console apparterrebbe quindi? Alla Next Next Gen?Oh a quella di PS4One?

Teoricamente dovrebbe essere next-next, dato che le generazioni si "misurano" in termini cronologici.
Anche se nello specifico di NX la faccenda presumibilmente sarà più complessa (?) rispetto al passato, dato che si dovrebbe trattare di una famiglia di prodotti.
videoGIOCATORE

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #606 il: 30 Lug 2015, 17:20 »
Reggie non ha appena dichiarato che "la VR non è divertente"? Va bene la smentita alla Galliani, ma visto che certe dichiarazioni prima o poi ti vengono rinfacciate, se fosse questa la strada intrapresa sarebbe stato più diplomatico sull'argomento.

Io vorrei una bella consolina solo DD, che costi poco, sia poco potente e non abbia gingilli e comandi inutilmente astrusi. Tanto Nintendo vende sostanzialmente a bambini e ragazzini, infatti non ha mai venduto quantità spropositate di console domestiche perché la fascia dei giovani adulti se ne infischia, appassionati a parte (con l'eccezione di Wii, che è riuscita a intercettare un pubblico trasversale e molto più ampio). Quindi scordiamoci la console stile PS/Xbox, di cui tra l'altro non c'è proprio bisogno, visto che presto si aggiungeranno anche le Steam Machine. Io voglio che Nintendo continui a sopravvivere, e per farlo ha bisogno di hardware proprietario, e meno costa meglio è per noi e per loro. Hanno tirato fuori giochi con grafica pazzesca da quella ciabatta di Wii U, una GPU mobile di nuova generazione penso sia più che sufficiente per ottenere risultati almeno paragonabili.

Verrebbe quasi da dire che avrebbero potuto rilevare Ouya per acquisirne il know-how, ma dato che è il dispositivo più fetido che sia mai entrato in casa mia e che hanno accumulato più disastri e figure di merda che conoscenze, Nintendo può tranquillamente fare da sé.
« Ultima modifica: 30 Lug 2015, 18:52 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #607 il: 30 Lug 2015, 18:47 »
Sono grossomodo d'accordo con Luv3Kar.

Con l'eccezione che ritego che Nintendo sia una compagnia estremamente ambiziosa e vorrà tentare di recuperare il pubblico Wii. Quindi, sì ai bambini ed ai ragazzini, ma anche alle bambine, ragazzine, uomini adulti, donne adulte, anziane e anziani. In pratica pubblico globale eccetto "male 18-30" che è un settore dove dominano già altri.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #608 il: 30 Lug 2015, 18:57 »
Io vorrei una bella consolina solo DD [...]

Ci arriveranno secondo me (negli ultimi anni sono cresciuti in maniera pazzesca in quel di Kyoto, l'hanno spinto parecchio e continueranno di certo a farlo, leggendo tra le righe - ma neppure così tanto sibillinamente - delle dichiarazioni del povero Iwata in merito agli incentivi per i clienti fidelizzati) ma IMHO non è ancora il momento giusto per un passo del genere.

Per il resto intervento tendenzialmente piuttosto coi piedi per terra e condivisibile in molti punti, anche se preciserei che la questione delle quantità spropositate di home è più una questione "recente" (NES e SNES han fatto molto bene, e tutto sommato persino N64 non lo definirei un disastro nonostante il gap rispetto a PSX).

Peraltro tocca ribadire ancora una volta quello che - a mio parere - non vi è dubbio sarà NX: ovvero non un ibrido, non una home *oppure* un portatile, bensì una famiglia di prodotti. E sì, credo proprio che il prezzo debba necessariamente essere un fattore differenziante di questi N ( ^_^ ) prodotti, dopo i problemi che hanno dato ai bilanci dell'azienda 3DS e WiiU da questo punto di vista --- a meno che non abbiano in serbo un'altra rivoluzione stile Wii/DS, nel qual caso l'incognita-prezzo potrebbe divenire irrilevante o quasi.
videoGIOCATORE

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #609 il: 31 Lug 2015, 09:45 »
Reggie non ha appena dichiarato che ...

Condivido sostanzialmente tutto quello che dici. Ritengo molto difficile che Nintendo voglia spingere sulla potenza. Credo che Nintendo si renda conto che questa non è più la strada da seguire. Molto più importante, invece, investire in una tecnologia ubiqua (cioè basata su SoC mobile) e nella creazione di un vero ecosistema. In quest'ottica, dal 2016 lo scenario per una console solo DD sarà bello che pronto.
Tra l'altro, si fanno sempre più insistenti i rumor di una nuova Apple TV basata su A8 e con compatibilità App Store. Qui lo dico con poco timore di essere smentito: questo rappresenterà uno dei punti di svolta più significativi nella storia delle console domestiche. Quando Apple entrerà nelle case della gente con un apparecchio domestico a basso costo pensato per l'intrattenimento a 360 gradi, e l'immenso catalogo di giochi di App Store gradualmente adattato a un uso televisivo, verrà generato un tale scossone da modificare sostanzialmente gli attuali equilibri vigenti nel mercato videoludico. Lo sviluppo di indie si sposterà gradualmente dal PC alla Apple TV, il catagolo di giochi casual freemium o a basso prezzo  verrà adattato in blocco per l'uso con joypad (molti dei quali superano in qualità gran parte delle produzioni per le console propriamente dette), diverse case cominceranno a realizzare titoli cosiddetti tripla A contemporaneamente per console ed Apple TV. La gente giocherà sempre di più su questo tipo di apparecchi *e* su un dispositivo mobile (sia esso telefono, tablet o consolina dedicata). Il gioco confinato su disco e su hardware proprietario diventerà presto un'assurdità inconcepibile. E' con questo scenario che Nintendo deve pensare di confrontarsi se vuole sopravvivere, non con PS4 e Xbox One che rappresentano un presente destinato a tramontare. Se fossero dritti, cercherebbero un qualche tipo di accordo con Apple per realizzare un hardware compatibile con la loro famiglia di prodotti per diventare all'istante la superpotenza del videogioco a livello mondiale, ma credo che tenteranno di restare indipendenti realizzando un loro hardware domestico o ibrido a prezzo basso con all'incirca le caratteristiche che elenchi.
« Ultima modifica: 31 Lug 2015, 10:18 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #610 il: 31 Lug 2015, 11:59 »
Ah ma quindi Apple ha gia' vinto prima ancora di scendere in campo...potevate dirlo prima, che le ho comprate a fare WiiU e PS4?
E comunque la frase "Quando Apple entrerà nelle case della gente con un apparecchio domestico a basso costo" non me la metto in firma perché non ho piu' spazio e non ci sta. Ma solo per quello.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #611 il: 31 Lug 2015, 12:00 »
Il progetto Apple TV è stato accantonato, by the way
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #612 il: 31 Lug 2015, 12:07 »
...a basso costo...
Hai colto precisamente la politica Apple.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #613 il: 31 Lug 2015, 12:12 »
No, Amico, pretendo di essere immortalato nella tua firma :D

E comunque sì, ficcatevelo in testa, se Apple ha deciso di conquistare i vostri salotti, allora ha già vinto. Finora non ci ha mai provato. Apple TV non era un prodotto per la TV, ma un'estensione di iPhone e iPad. Con la nuova dovrebbe essere tutto diverso. Se avrà effettivamente la stessa conformazione hardware dell'iPad Air 2, Apple potrà commercializzarla a un prezzo accessibile. Probabilmente sempre in sovrapprezzo per l'hardware in sé, ma basso in senso assoluto. In cuor mio io spero che dentro ci piazzi il chip del nuovo iPad, ma anche il vecchio A8 è sufficientemente potente per fare bella figura.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #614 il: 31 Lug 2015, 12:13 »
Ma andra' a fare concorrenza a chi, di preciso?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".