Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729772 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #525 il: 06 Lug 2015, 13:53 »
io credo che ci si debba mettere in testa che l'idea di Nintendo è di tirar fuori un nuovo Minecraft, non certo un nuovo Gears of War o Uncharted.

Straquoto. Non poteva essere detto più chiaramente di così. Bravo :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #526 il: 06 Lug 2015, 13:56 »
;)

PS: non so sei hai fatto in tempo a vedere l'edit proprio in quella parte, che ho finalizzato prima che rispondessi.

Il senso comunque probabilmente non cambia granchè.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #527 il: 06 Lug 2015, 14:08 »
il nuovo minecraft si tira fuori con una console di merda?Mah, va beh, sono strano io.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #528 il: 06 Lug 2015, 14:10 »
Concordo anche io con quel quote di Turrican, tra l'altro non hanno mai fatto mistero di aver avuto problemi con il passaggio all'HD.
Avranno quindi pensato che per loro non è sostenibile puntare sulla potenza, non possono permettersi di avere carenza di giochi da tirar fuori.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #529 il: 06 Lug 2015, 14:11 »
c'erto che non raggiungere nemmeno l' "Enorme potenza" di PS4 nel 2016, fa ridere i polli...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #530 il: 06 Lug 2015, 14:17 »
Ma guarda, io sono molto critico verso Nintendo, ma in questo caso non me la sento di dire che sia una scelta sbagliata quella di puntare su un hardware a basso costo.

Sinceramente le terze parti ormai sono andate (parlo dei big), per i giochi Nintendo va benissimo l'hardware WiiU magari un po' pompato, stessa cosa per gli indie o le medie produzioni che stanno finalmente arrivando.

Detto questo, l'unico motivo che potrebbe farmi prendere questa nuova "piattaforma" è proprio la fantomatica integrazione home/portatile, vediamo che cosa tireranno fuori dal cilindro.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #531 il: 06 Lug 2015, 14:20 »
Raga, ma son 10 anni che Nintendo non punta più sulla potenza.
Ancora a sperare che vi faccia una PS4?

Cioè, mai dire mai, però che sia più interessata a creare macchine che vendano i *loro* giochi, invece che quelli della concorrenza (tra parentesi, poco esosi i primi, esosissimi i secondi) ormai dovrebbe essere chiaro a tutti. No?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #532 il: 06 Lug 2015, 14:27 »
Credo che nessuno da Nintendo si aspetti i tripla A ( e nemmeno moltissimo altro, a dirla tutta) e nessuno di quelli intervenuti nelle ultime pagine ha detto di volerli. È proprio l'assioma hardware ottimo/al passo/ decente = solo AAA ad essere totalmente campato per aria, dato che è vero il contrario e cioè che rappresenta la base per non precludere niente al contrario di quello che può essere un Wii bis che giá nascerebbe svantaggiato. L'esempio di Minecraft è poi emblematico, nasce ed ha un successo clamoroso su Pc, esce e continua a macinare record sulle console HD. Il tipico tripla A, insomma.  ???
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #533 il: 06 Lug 2015, 14:39 »
Ma Nintendo ha ampiamente dimostrato di voler (a meno che con NX cambi totalmente strategia) aggiungere un'esperienza nuova sopratutto come approccio al videogiocare. La macchina potente col pad classico è un prodotto che non le interessa più. L'ultima è stata il NGC. Poi è arrivato il DS col suo touch e il microfono, Wii e il Wiimote, il 3DS col 3D, e WiiU col padellone touch. E tutti caratterizzati da un hardware al risparmio, e un'idea di fruizione slegata dal concetto di console potente che mi fa girare il graficozzo spaccamascella.

Che la potenza di per se stessa aiuti sia il tripla A che l'indie è pacifico, ma Nintendo non considera più la potenza come fattore determinante, semmai la maniera in cui il giocatore si interfaccia e fruisce il videogioco.
Io mi aspetto segua questa filosofia. Come non saprei. Ma dubito fortemente che si limiterà a una console col pad classico.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #534 il: 06 Lug 2015, 14:42 »
il nuovo minecraft si tira fuori con una console di merda?Mah, va beh, sono strano io.  :yes:
c'erto che non raggiungere nemmeno l' "Enorme potenza" di PS4 nel 2016, fa ridere i polli...

Metto assieme i quote perchè credo possano esser messi in correlazione.

Il punto (e ribadisco che, graficone iradiddio a parte, sfido chiunque ad affermare che uno Xenoblade, su un modesto Wii, sia un titolo poco ambizioso) è che al giorno d'oggi un certo tipo di macchina interessa perlopiù alle terze parti occidentali.

Nintendo non fa un punto di forza nè della grafica fotorealistica, nè delle IA/fisica/simulazioni ultrasofisticate, per certi versi neppure dell'online (quantomeno non nella stessa misura dei concorrenti in quanto a completezza dei servizi).

Nintendo viceversa, ed i suoi più grandi successi commerciali lo dimostrano senza timore di smentita, è interessata ad un bacino d'utenza che da un lato è più ampio, dall'altro è in buona parte disgiunto dall'acquirente-tipo di un GTA.

La cosa peraltro è reciproca: sia gli utenti Sony/MS che parecchi publisher occidentali sanno, o dovrebbero sapere perfettamente che (da tempo) Nintendo cammina in un binario parallelo, se non addirittura divergente. E si snobbano di conseguenza vicendevolmente.

Ecco perchè una macchina con specifiche degne (peraltro al giorno d'oggi cosa fattibile anche con relativa facilità) NON risolverebbe i problemi di Nintendo nel rapporto con le terze parti: renderebbe "solo" i porting più semplici, ma da qui a convincere l'utente medio Sony/MS che domani deve buttare tutto nel cesso e puntare su NX ce ne corre. Questo sempre dando per scontato che Take2, Ubi, EA e compagnia bella si dimostrassero poi realmente interessate a realizzarli, questi porting.

A Nintendo serve in maniera drammatica un gingillo a costo relativamente basso che possa garantirle dei buoni margini di profitto e delle economie di scala. Un prodotto, anzi una linea di prodotti appetibile e popolare, cioè esattamente quello che WiiU non è MAI stato, e 3DS è diventato solo dopo iniziative lacrime e sangue. Entrambi pesati parecchio sui bilanci.

E' per questo che, quantomeno in questa fase storica, a mio parere è bene che Nintendo si preoccupi di non perdere terreno consolidando la sua offerta senza svenarsi in un testa a testa con la concorrenza che in passato non ha mai portato a risultati significativi (anzi!).

PS: tra parentesi, non è da escludere che il rumour che ha scatenato tutto ciò si riferisse alla NX "da passeggio" e non alla versione home... ;)
videoGIOCATORE

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #536 il: 06 Lug 2015, 15:40 »
Il nuovo hardware costerà poco, secondo me tra i 149/199 euro, ma devono inventarsi qualcosa per venderlo, non vedo sinceramente tutta questa utenza interessata ad un nuovo hardware Nintendo, neanche a quel prezzo.
Soprattutto a quel prezzo, mi verrebbe da dire. Se hanno venduto a 350 euro quell'anticaglia di WiiU, che cosa mai mi darebbero in cambio di soli 150 euro? Quando ho letto in giro 'sto rumor delle 150 carte ho subito pensato alla fregatura, oppure che fosse impossibile. Da Nintendo, poi, gli ebrei d'oriente, figuriamoci.
Niente, ormai non la voglio neanche piu' una console Nintendo potente e coi tripla A della concorrenza, voglio solo una PS5 con in piu' i giochi Nintendo, punto. Non la compro piu' una console per giocare 6 giochi in 4 anni, nono. Dai Nintendo sbrigati a fallire e a farti acquisire da Sony, su, su.
Per quanto riguarda il mezzo (mezzuccio) con cui Nintendo spera di salvarsi, ovvero il nuovo Minecraft (sigh!) non so che dire, non mi par vero o meglio spero non sia cosi'. Ma non vedo altre soluzioni, si rischia di ripetere solo il flop WiiU e basta, anche se Nintendo tirasse fuori il doppio dei giochi. I suoi fan sempre quei 10 milioni sono.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #537 il: 06 Lug 2015, 15:43 »
Sì vabbè.
NNID FiloSNK

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #538 il: 06 Lug 2015, 15:45 »
Dai Nintendo sbrigati a fallire e a farti acquisire da Sony, su, su.

Capisco che il tono è più o meno scherzoso, però... si deve per forza sempre finire a 'sta roba qua? :-\

Citazione
Per quanto riguarda il mezzo (mezzuccio) con cui Nintendo spera di salvarsi, ovvero il nuovo Minecraft (sigh!) non so che dire, non mi par vero o meglio spero non sia cosi'.

Era soltanto un esempio, il più lampante che mi venisse in mente per descrivere il fondamentale disinteresse di Nintendo per le produzioni-tipo AAA, perlopiù occidentali, odierne: centinaia di milioni di dollari di investimento ad altissimo rischio.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #539 il: 06 Lug 2015, 15:51 »
Amico, mi stai molto simpatico, ma dici cose a caso!  :D :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.