Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729757 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #510 il: 05 Lug 2015, 12:39 »
Sì Master è la notizia postata 2 pagine fa che ha ravvivato la discussione.  :)

Ravvivato o mortificato?
sigh

A questo punto facendo 1+1 tenteranno di unire i mercati di U e 3ds... miniaturizzando U?
« Ultima modifica: 05 Lug 2015, 12:44 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #511 il: 05 Lug 2015, 13:07 »
ma perchè basarsi sui rumor? Anch'io posso aprire un sito ed inventare no?
Non è critica. E' capire come funziona questa cosa di farsi castelli di sabbia sul "nulla" (perchè sono nulla, ,no?)
E cmq price drop wiiU a quando?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #512 il: 05 Lug 2015, 13:22 »
C'ha sempre azzeccato questo tizio coi suoi Rumor, quindi si può prendere abbastanza per buono. Magari cambiano idea in Nintendo, sperem
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #513 il: 05 Lug 2015, 14:00 »
Ma il rumor c'entra poco e nulla con questa discussione. Se uno ha studiato il comportamento aziendale di Nintendo negli ultimi 15 anni sa benissimo che NX non punterà sulla potenza. C'è solo da capire "quanto" la console sarà debole, ma che sarà debole è sicuro.
Io personalmente credo che sarà un WiiU con qualcosa in più (come Wii è stato un gc con qualcosa in più e come WiiU è stato una ps3/360 con qualcosa in più e, mi pare, anche qualcosa in meno).

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #514 il: 05 Lug 2015, 14:10 »
Il tuo è un ragionamento che fila Belmont, ma io dicevo che considerando che l'hardware delle concorrenti ormai è facile da produrre visto che già alla loro uscita non era all'avanguardia, potrebbero almeno avvicinarsi, se non anche superarlo, con costi di produzione relativamente bassi e avrebbero sia la loro visione (che non sappiamo quale sia), sia un'apertura maggiore verso le terze parti che potrebbero aderire a Nintendo o per il discorso tuo di cui sopra o anche per la facilità di conversione. Avrebbero due possibilità invece che una ad una costo non alto.  :)

Innanzitutto vorrei premettere che di tecnologia ne capisco poco, per cui se mi dite che a fine 2016 sarebbe possibile avere una console potente come ps4 a 250 euro, io ci credo. Dico questo perchè credo che l'obiettivo principe di Nintendo sarà stare entro quel prezzo.
Però ci sono altri fattori da considerare:
-Nintendo deve guadagnare con l'hardware, non andaràin rimessa, ergo quei 250 euro devono prevedere anche un margine di profitto.
-Se ci sarà un nuovo controller (o un nuovo "qualcosa") che sfrutta una nuova tecnologia, allora è chiaro che i costi di questa nuova roba andranno ad incidere e quindi la "potenza bruta" della macchina scenderà.

Indipendentemente da questo, io credo fermamente che dopo il disastro di WiiU le terze parti (industria dei tripla A) saranno attendiste a prescindere dalla potenza della macchina. All'inizio non ci svilupperanno nemmeno se la macchina fosse più potente di ps4. Quindi, in realtà, sarà determinante il successo di vendite di NX per far decidere a qualche terza parte di salire a bordo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #515 il: 05 Lug 2015, 15:07 »
E cmq price drop wiiU a quando?

Ecco appunto, -100€! Go!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #516 il: 05 Lug 2015, 16:35 »
Sì Master è la notizia postata 2 pagine fa che ha ravvivato la discussione.  :)


Scusate, non ci avevo fatto caso  ;D

Se posso dire la mia su tutto questo, dobbiamo partire dal presupposto che ancora non si sa nulla di concreto. Fino a due settimane fa si diceva che prima del 2016 non avremmo avuto notizie, invece ora salta fuori questa storia della potenza.. chissà se è vero...
Ad ogni modo, così come Wii U è un passo avanti rispetto alla Wii, lo dovrebbe essere NX rispetto al suo predecessore.
Si leggeva in una notizia che all'E3 le terze parti sarebbero state abbastanza contente di Nintendo e pronte e stringere accordi per la prossima console. E come, senza un'adeguata potenza? 
Mi viene da pensare che sia una macchina da gioco così particolare da spingere le terze parti a fare la conversione di Fifa 2018 da Ps5 a Nx, nonostante quest'ultima sarebbe indietro di due generazioni come mera potenza grafica.
Chi vivrà vedrà, finora sono solo speculazioni fantasiose. L'unica cosa certa è che nuovi titoli sviluppati con una potenza grafica maggiore potrebbero soltanto trarre beneficio (vedi i vari Mario 3d World e Mario Kart 8 ). Quindi, si, la potenza è necessaria, accoppiata allo stile e al gameplay. Non prendiamoci in giro.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #517 il: 05 Lug 2015, 16:36 »
Ma perché nintendo dovrebbe fare una ps4 wannabe quando facendo un wiiu+ puó prezzarla sempre a 300 euro ed inchiappettarvi bellamente. Il prezzo di wiiu e 3ds sono li a dimostrare dove stia la nintendo difference.
oneloveforchi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #518 il: 05 Lug 2015, 19:30 »
Ma perché nintendo dovrebbe fare una ps4 wannabe quando facendo un wiiu+ puó prezzarla sempre a 300 euro ed inchiappettarvi bellamente. Il prezzo di wiiu e 3ds sono li a dimostrare dove stia la nintendo difference.

Per quanto riguarda WiiU e il suo bel prezzone, è Nintendo ad essersi autoinchiappettata fino a prova contraria.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #519 il: 05 Lug 2015, 19:46 »
Ma perché nintendo dovrebbe fare una ps4 wannabe quando facendo un wiiu+ puó prezzarla sempre a 300 euro ed inchiappettarvi bellamente. Il prezzo di wiiu e 3ds sono li a dimostrare dove stia la nintendo difference.

Per quanto riguarda WiiU e il suo bel prezzone, è Nintendo ad essersi autoinchiappettata fino a prova contraria.
il wiiu a 15 euro venderebbe allo stesso modo. è una console "sfortunata" come psvita
oneloveforchi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #520 il: 06 Lug 2015, 09:02 »
Ma perché nintendo dovrebbe fare una ps4 wannabe quando facendo un wiiu+ puó prezzarla sempre a 300 euro ed inchiappettarvi bellamente. Il prezzo di wiiu e 3ds sono li a dimostrare dove stia la nintendo difference.

Guarda che il 3DS è stato scontato di un terzo a poco tempo dal lancio, e WiiU era proposta in due fasce di prezzo (Basic e Premium) e quando era chiaro che la console non piaceva, è stata generalmente venduta al ribasso. Quindi direi che la lezione l'ha imparata. Almeno spero per lei.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #521 il: 06 Lug 2015, 11:51 »
Il 3ds si il wiiu non ha mai avuto un pricecut da nintendo.
A parte che il prezzo del 3ds dovrebbe essere a esagerare 80 euro.
oneloveforchi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #522 il: 06 Lug 2015, 11:57 »
La WiiU è passata da 349 a 299 (la premium). La basic che stava a 299 è andata fuori produzione.
Gli costa tanto il paddone, e a Nintendo non piace vendere l'hardware in perdita (a parte che comunque si trova sotto i 200 con pochi sforzi).

Il nuovo hardware costerà poco, secondo me tra i 149/199 euro, ma devono inventarsi qualcosa per venderlo, non vedo sinceramente tutta questa utenza interessata ad un nuovo hardware Nintendo, neanche a quel prezzo.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.646
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #523 il: 06 Lug 2015, 12:08 »
Il problema di un hardware scadente è lo scarso impatto sulle terze parti; se fai una cosa troppo "custom" poi i porting richiederebbero troppi sforzi e questo sarebbe un problema per Nintendo. Non è come scalare la risoluzione da PS4 a One o ridurre il  framerate.

WiiU non ha avuto supporto terze parti e i risultati si sono visti; a meno di non vendere tanto quanto Wii (cosa praticamente impossibile) temo che Nintendo continuerà a rimanere isolata, e quindi con una softeca con pochi titoli che, per quanto di qualità, stanzieranno nei soliti generi ormai noti a tutti.
E senza giochi di calcio o di guida, o sparatutto, hai un bel da puntare a un pubblico di ragazzini, ma anche loro si stufano in fretta (se già non lo hanno fatto)....
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #524 il: 06 Lug 2015, 12:28 »
Piattaforma unica significa anche PS4 e PSvita

Mi pare che quel che si legge tra le righe (ma neppure poi tanto tra le righe) delle dichiarazioni di Iwata su NX sia parecchio diverso dalle strategie di Sony applicate a PS4 e Vita.

così si precludono anche la possibilità di fare giochi un po' più ambiziosi nelle intenzioni come possono essere gli Zelda o Xenoblade per Wii U.

Mboh, a me pare che il più grosso problema per i giochi ambiziosi al giorno d'oggi sia il budget, che stronca sul nascere parecchie velleità di uscir fuori dal seminato. Il già citato Xenoblade peraltro mi pare che non peccasse certo di ambizione e girava su un Gamecube "turbo", altrimenti detto Wii. :)

Detto questo, io credo che ci si debba mettere in testa che l'idea di Nintendo (EDIT fermi restando gli investimenti sulle proprie IP storiche, cui sarebbe folle rinunciare) è di tirar fuori un nuovo Minecraft, non certo un nuovo Gears of War o Uncharted. Cioè una roba che possa andar bene a decine e decine di milioni di utenti di ogni sesso ed età con investimenti relativamente modesti.
Il mercato "core" è (sempre relativamente) troppo ristretto/limitato, richiede quantitativi di quattrini ENORMI e come se non bastasse ci sguazzano già non uno ma DUE concorrenti agguerritissimi.

a me i giochi nintendo piacciono, questa storia della "filosofia" della "nintendo difference", da un'azienda che l'unica cosa difference che ha fatto negli ultimi 10 anni è stata obbligarci a giocare i suoi bei giochi con una grafica da retrogaming, secondo me non si può sentire più.

La Nintendo Difference, anche tralasciando talune priorità tecnico-ludico-stilistico-realizzative tutt'altro che secondarie (grande enfasi sui 60fps, grafica spesso fumettosa/colorata, titoli generalmente privi di magagne ciclopiche al day one, ecc.), al giorno d'oggi risiede prevalentemente nell'offerta, pressochè in toto divergente rispetto ai prodotti che vanno per la maggiore sulle macchine della concorrenza.

E' impossibile non rendersene conto, suvvia. :)

Ed è questo che, personalmente, trovo sia un grandissimo valore aggiunto che deve essere tutelato ad ogni costo: perchè se fai sparire una tra Sony e MS bene o male l'altra la può rimpiazzare in un nanosecondo, come ampiamente dimostrato dalla facilità con cui l'utenza si è spostata da PS2 a X360 nel precedente passaggio generazionale.

Se sparisse Nintendo NESSUNO colmerebbe quel vuoto.

temo che Nintendo continuerà a rimanere isolata, e quindi con una softeca con pochi titoli che, per quanto di qualità, stanzieranno nei soliti generi ormai noti a tutti.

NX serve (anche) a questo.
Perchè se metti assieme la lineup di 3DS e WiiU, che grossomodo è quel che dovrebbe accadere al prossimo giro di home e portatile di Nintendo, l'offerta diviene "automagicamente" molto più ricca.
« Ultima modifica: 06 Lug 2015, 13:30 da Turrican3 »
videoGIOCATORE