Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718938 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #495 il: 04 Lug 2015, 15:52 »
Ecco via, direi che non c'è decisamente più niente da dire in questo topic.  :D
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #496 il: 04 Lug 2015, 15:57 »
 :D ho appena finito splatoon e sono esaltato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #497 il: 05 Lug 2015, 00:01 »
dopo Splatoon prova a giocare a Piante vs Zombie Garden Warfare e vedrai che i giochi belli li sanno fare anche gli altri, basta volerli cercare, senza mettere la solita scusa degli AAA che si giocano da soli.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #498 il: 05 Lug 2015, 00:06 »
dopo Splatoon prova a giocare a Piante vs Zombie Garden Warfare e vedrai che i giochi belli li sanno fare anche gli altri, basta volerli cercare, senza mettere la solita scusa degli AAA che si giocano da soli.
Tra l'altro PvsZ se lo porta a spasso Splatoon, quindi...  :baby:

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #499 il: 05 Lug 2015, 00:56 »
triple A...
la solita puttAnAtA yankee
che per banalizzare e imbonire sono i numeri uno

comunque
non so se è già stato postato e non so chi sia la fonte
http://alfalfalfa.com/articles/123102.html

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #500 il: 05 Lug 2015, 10:15 »
Non riesco a capire perché certi giocatori desiderino che tutti gli attori dell'industria percorrano la stessa via. Avere "filosofie" differenziate non può far che bene.
Vallo a dire a Nintendo, fosse vero non sentirebbero il bisogno di una nuova console dopo WiiU se è già lei frutto di una filosofia differente.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #501 il: 05 Lug 2015, 10:39 »
Io sui tripla A e su Xenoblade la penso come Filo.
Comunque, indipendentemente da questo, chi vuole giocare i gioconi tripla (o quadrupla :)) A lo può fare su Ps4, XboxOne, Pc, Steambox. Non riesco a capire perché certi giocatori desiderino che tutti gli attori dell'industria percorrano la stessa via. Avere "filosofie" differenziate non può far che bene.

a me i giochi nintendo piacciono, questa storia della "filosofia" della "nintendo difference", da un'azienda che l'unica cosa difference che ha fatto negli ultimi 10 anni è stata obbligarci a giocare i suoi bei giochi con una grafica da retrogaming, secondo me non si può sentire più.

Mario Galaxy era fantastico anche senza shakerare, stessa cosa si può dire per metroid, il capitolo che continuo a ricordare con maggiore piacere resta il prime, gli altri imho sono capitoli minori. Ed il Prime aveva dalla sua il sense of wonder dettato anche dall'ottima grafica.

Ecco, immaginati un metroid prime con la grafica di una gen prima, con la grafica da nintendo 64. Sarebbe rimasto un bel gioco? Certamente, ma sempre con il sapore di merda in bocca rimanevi.

Ed è la sensazione che provo con Nintendo dal post gamecube, sempre quella sfiga tecnologica che circonda i suoi titoli, perché devono far leva commerciale su gimmick che puntualmente non hanno un seguito e non si impongono come standard, chissà come mai. E non è certamente LAGGENTE che non capisce.

Ah, la "console" più potente sul mercato resta il PC, dove escono praticamente tutti gli indie con la grafica pezzotta che più pezzotta non si può. Dare più tecnologia fa bene pure a loro, non è che più tecnologia significa voler giocare ad assassin's creed.  :P
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #502 il: 05 Lug 2015, 10:42 »
Nintendo NX potrebbe essere un dispositivo in linea con l'attuale industria, quindi pad + unità centrale + schermo, oppure l'equivalente di un barcode battler o di un simon.
Nel primo caso è lecito parlare di spec, di costi e problemi con le terze parti.

Nel secondo parleremmo di un mercato a parte non in competizione ma sovrapponibile con quello attuale. 
Sempre nel secondo caso Nintendo potrebbe sbattersene altamente del supporto delle terze parti che se interessate dovrebbero sviluppare software unico e non convertibile sulle console già uscite.
Sarebbe la soluzione ideale per Nintendo, allontanerebbe il problema delle terze parti, allargherebbe il mercato attuale, avvicinerebbe i casual infedelizzabili scappati su tablet e cellulari che sborserebbero per provare qualcosa di nuovo e diverso, giustificherebbe un prezzo ridotto.

Solo non ho la più pallida idea di cosa dovrebbe essere questo dispositivo, se un "giocattolo" o un qualcosa di trasportabile come un tablet ma diverso.

L'unica cosa che mi viene in mente è un dispositivo con schermo trasparente da utilizzare con un sistema AR o annerito per i giochi vecchio tipo, una delle poche tecnologie a basso costo e ad alto impatto.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #503 il: 05 Lug 2015, 11:51 »
Citazione
E non è certamente LAGGENTE che non capisce.
Certo, laggente capisce sempre.

Infatti fino ad un annetto fa laggente comprava PS4 in virtù dei suoi ottimi... Mmm... Due titoli?
NNID FiloSNK

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #504 il: 05 Lug 2015, 11:51 »
Ed è la sensazione che provo con Nintendo dal post gamecube, sempre quella sfiga tecnologica che circonda i suoi titoli, perché devono far leva commerciale su gimmick che puntualmente non hanno un seguito e non si impongono come standard, chissà come mai. E non è certamente LAGGENTE che non capisce.

Mha, io in parallelo al U c'ho il pc sul quale ho visto cose decisamente putenti da 2 anni a 'sta parte. Eppure pikmin 3, 3DW e l'attuale yoshi non mi fanno sentir di giocare nel passato, anzi.

Io non sento questa mancanza di potenza, mi metto davanti allo schermo gioco e guardo..spesso a rimanere a bocca aperta sono le cose meno muscolose. E non parlo di roba minimal/artistica/hipster, parlo proprio di bellezza a tutto tondo.

Esempio lampante per me: l'acqua di Pikmin 3, nello stage dove si sbloccano i pikmin blu, mi fece piu' godere di quella di crysis 3 che stavo giocando in parallelo.
.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #505 il: 05 Lug 2015, 11:59 »
La grafica al servizio dello stile caro Melchio... :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #506 il: 05 Lug 2015, 12:03 »
Lo stile vale più di texture sparate a bomba e spesso magari pure messe grazie a dei pacchetti free. Poi oh, una console Nintendo potente quanto o più di ps4 mi andrebbe più che bene, se con wiiu ci hanno tirato fuori mario kart, Mario world, yoshi e bayo, chissà che riuscirebbero a fare con una ps4. Comunque è lo stile che fa bello il gioco, basta vedere uncharted^^.
Che poi ps4 e one non mi sembrano sta gran potenza... Il 360 la prima volta mi sconvolse:D

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #507 il: 05 Lug 2015, 12:11 »
http://mynintendonews.com/2015/07/04/liam-robertson-nintendo-nx-is-not-aiming-to-compete-against-ps4-on-a-power-level/

Si parla di potenza e...... ecco spuntare questa notizia semplicemente meravigliosa.

Spero sia un fake, un troll, un burlone oppure io a leggere male e non capire!
 ;D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #508 il: 05 Lug 2015, 12:32 »
http://mynintendonews.com/2015/07/04/liam-robertson-nintendo-nx-is-not-aiming-to-compete-against-ps4-on-a-power-level/

Si parla di potenza e...... ecco spuntare questa notizia semplicemente meravigliosa.

Spero sia un fake, un troll, un burlone oppure io a leggere male e non capire!
 ;D
Si parla di potenza proprio per questo motivo ^^

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22835.msg2123402#msg2123402

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #509 il: 05 Lug 2015, 12:36 »
Sì Master è la notizia postata 2 pagine fa che ha ravvivato la discussione.  :)

@ Ifride: Penso che anche Nintendo sarebbe contenta di avere più supporto terze parti anziché meno. Ma sanno che ne avranno sempre molto meno delle concorrenti (per i suddetti motivi di target demografico) e quindi non creano le loro console pensando alle terze parti. Semmai pensano di poter "convincere" le terze parti esattamente come fecero su Wii: se la console stravende le terze parti sono costrette a salire a bordo.

Il tuo è un ragionamento che fila Belmont, ma io dicevo che considerando che l'hardware delle concorrenti ormai è facile da produrre visto che già alla loro uscita non era all'avanguardia, potrebbero almeno avvicinarsi, se non anche superarlo, con costi di produzione relativamente bassi e avrebbero sia la loro visione (che non sappiamo quale sia), sia un'apertura maggiore verso le terze parti che potrebbero aderire a Nintendo o per il discorso tuo di cui sopra o anche per la facilità di conversione. Avrebbero due possibilità invece che una ad una costo non alto.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.