Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718899 volte)

jamp82 e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #435 il: 02 Lug 2015, 17:53 »

La console permetterà di collegare un qualsiasi dispositivo Android in modo da usufruire dei giochi mobile Nintendo (e non?) sul televisore quando si è in casa.  :yes:


Questa cosa che dici è interessante, ma a questo punto bisogna capire che fine farà il 3DS visto che nel 2016 avrà finito il suo ciclo vitale (o quasi)

- 3DS continuerà a vivere e poi non ci sarà un successore in tempi brevi
- 3DS muore - nessun successore
- 3DS muore - successore che si integra con la home console così come gli smartphone

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #436 il: 02 Lug 2015, 17:59 »
A me che facciano convergere il loro mercato portatile con quello home, commercializzando una roba ibrida, mi sembra una delle cose più improbabili che esistano: dichiarazioni o meno dei capoccia (che tanto di cazzate ne hanno dette).

E' come darsi la zappa sui piedi, sebbene i più cinici potrebbero sentenziare che un mercato home Nintendo non ce l'ha più  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline f@ifer

  • Iniziato
  • Post: 91
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #437 il: 02 Lug 2015, 18:13 »

Questa cosa che dici è interessante, ma a questo punto bisogna capire che fine farà il 3DS visto che nel 2016 avrà finito il suo ciclo vitale (o quasi)

- 3DS continuerà a vivere e poi non ci sarà un successore in tempi brevi
- 3DS muore - nessun successore
- 3DS muore - successore che si integra con la home console così come gli smartphone

Credo che se dipendesse da Nintendo mai si sognerebbe di uscire dal mercato dei portatili che tanto le ha fruttato negli anni, ma credo anche che siano consapevoli che quel mercato è destinato ad essere ucciso da smartphone e similari.

Probabilmente cercheranno di allungare il più possibile il ciclo del New 3ds ma dubito che puntino ad un suo successore, vedi anche il gran numero di titoli presentati allE3

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #438 il: 02 Lug 2015, 18:16 »
A me cmq sembra chiaro sia home, è uscito fuori ad ogni loro dichiarazione/intervista no?
.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #439 il: 02 Lug 2015, 19:16 »
Si dai.home console novembre 2016 e portatile a giugno 2017, ma di solito nintendo fa il contrario.
Comunque sbaglio ma nintendo disse che con Android niente da fare?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #440 il: 02 Lug 2015, 19:17 »
Sì, ha detto anche quello. Vai a capire se sia una bugia o meno.
« Ultima modifica: 02 Lug 2015, 19:44 da Shinji »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #441 il: 02 Lug 2015, 19:52 »
http://www.digitimes.com/news/a20150702PD204.html
Non ricordo se Digitimes sia uno dei siti affidabili nei rumors, mi pare che sia un po mezzo mezzo, dovrei controllare.

La news cmq ha senso, partono ad ottobre/novembre con la definizione dell'hardware e dei componenti che poi verranno assemblati in estate con la produzione per una uscita dopo settembre, che sono le stesse tempistiche di tutte le console home in uscita prima di natale.

Se volessero davvero uscire entro fine 2016 con i prodotti Nintendo allora ci siamo, Zelda è in uscita l'anno prossimo, sicuro ci sarà qualcosa ancora in sviluppo non annunciato, nel 2016 non hanno quasi nulla per WiiUe non possono permettersi di allungarsi nel 2017 la cui lineup sarebbe stata definita questo E3.

Mi sembra invece presto per i rapporti con le terze parti se hanno iniziato a parlarne con loro questa estate, a meno che il loro rapporto si limiti alle conversioni e non a titoli nuovi.
Inoltre storicamente Nintendo non ha mai lanciato una console home nello stesso anno di presentazione.

O la notizia è farlocca oppure non si sta parlando di NX ma di qualche altro sistema.


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #443 il: 03 Lug 2015, 08:55 »
dubito che puntino ad un suo successore, vedi anche il gran numero di titoli presentati allE3

Dei quali non ce n'è manco mezzo di alto profilo però (ok abbiamo Zeldino, ma come asset attinge in modo massiccio ad ALBW).

Morale della favola, ritengo più che plausibile che Nintendo sia da tempo al lavoro sulla nextgen, considerato cosa (non) hanno sfornato i suoi top team in tempi recenti.
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #444 il: 03 Lug 2015, 09:24 »
A me cmq sembra chiaro sia home, è uscito fuori ad ogni loro dichiarazione/intervista no?

Mmmh, boh. Loro hanno detto che la prossima "piattaforma" si chiama NX e che faranno ancora home console, il resto è tutta speculazione.

Secondo me il 3DS ha bisogno di un successore: ormai è impresentabile, con il suo schermo a quadrettoni, non fa colpo nemmeno sui bambini secondo me. Le loro serie di punta sono già uscite tutte da una vita, ha venduto quanto umanamente possibile. E' fuori da un pezzo il 3DS, il suo mercato l'ha già sfruttato in pieno. Non possono aspettare all'infinito.

Ma per me escono a breve distanza entrambe, e su entrambe potrai prendere sia Zelda U che il nuovo Mario di EAD, oggi le sparo alte. :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #445 il: 03 Lug 2015, 09:27 »
Non le spari alte Pila, secondo me avremo mario, zelda, metroid e splatoon 2 a distanza ravvicinata!  :educated: ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #446 il: 03 Lug 2015, 09:29 »
La parola M*troid io non la scrivo più. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #447 il: 03 Lug 2015, 09:43 »
Secondo me il 3DS ha bisogno di un successore

Ed il WiiU è ahimè alla canna del gas (da tempo), con un solo progetto "grosso" ancora in lavorazione, quello Zelda che presumibilmente farà la Twilight.

Se poi NX, come IMHO è più che lecito supporre, è davvero una famiglia di prodotti che bene o male fanno girare il medesimo software l'idea di un lancio simultaneo a mio parere diventa ancora più sensata (anche ipotizzando sinergie in fase di marketing, megaspottone con foto della home e del portatile assieme e bon).
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #448 il: 03 Lug 2015, 09:50 »
Secondo me il 3DS ha bisogno di un successore

Ma come: e il NEW 3DS?  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #449 il: 03 Lug 2015, 09:54 »
Infatti...  :cry: :cry: :cry:
Io melo sono preso praticamente al lancHio  :cry: :cry: