Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718990 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #405 il: 30 Giu 2015, 13:33 »

Non ho capito, sarebbe un buon prezzo?
No, infatti si trova a 200 con DUE giochi (basic pack).

299 € è il prezzo amazon della premium più gioco, mi sembra un buon prezzo di riferimento. La basic non ha motivo di esistere (almeno per me), quindi è logico che la vogliano sbolognare (è a tutti gli effetti un fondo di magazzino)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #406 il: 30 Giu 2015, 13:38 »
La basic ha molto senso invece  :) e cmq o confronti il prezzo di listino o confronti le offertone, mica mi puoi mettere il megabundle ONE contro Wii U liscio (con nintendo land che ormai lo trovi a 10€) preso su amazon.
NNID FiloSNK

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #407 il: 30 Giu 2015, 13:40 »
Ah certo, su questo siamo d'accordo.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #408 il: 30 Giu 2015, 13:49 »
No era solo per rimarcare il fatto che il prezzo del WiiU non sta ne in cielo ne in terra. O c'e' un'offerta simile con 5 giochi a 150 euro di cui non so?
WiiU NON PUO' costare 300 euro, per quello che offre (parlo dell'hw), specie se la concorrenza spara fuori offerte speciali del genere (One di continuo, come mondial casa, finisce un'offerta ne comincia un'altra, dal D1).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #409 il: 30 Giu 2015, 13:59 »
WiiU NON PUO' costare 300 euro

Questo è ampiamente condivisibile e si spera che le scelte tecniche di Nintendo in merito ad NX siano più sensate anche per quel che concerne l'impatto sui costi di produzione: sia WiiU che 3DS sono partite con prezzi fuori dal mondo e solo con quest'ultimo sono riusciti, faticosamente e pagandola cara nei bilanci, a metterci una pezza col tempo.
« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 14:01 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #410 il: 30 Giu 2015, 21:46 »
WiiU continua a costare tanto perchè
-i processi di produzione delle componenti di WiiU non hanno subito variazioni significative dal 2012, per cui Nintendo paga WiiU non tanto meno di quanto la pagava al lancio;
-se Nintendo abbassasse il prezzo della console a 99€ il boost vendite durerebbe tre mesi e stop con guadagni risibili. Lasciandola al prezzo di listino vendono due console ma almeno su quelle ci guadagnano.
-il gamepad influisce sul prezzo ma imho non più di tanto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #411 il: 30 Giu 2015, 21:55 »
Perché secondo te non hanno subito cambiamenti i processi produttivi? Lo chiedo con curiosità.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #412 il: 30 Giu 2015, 22:18 »
Non "secondo me".
La CPU continua ad essere prodotta a 45nm dal 2012. Nello stesso numero di anni PS3 è passata da 90->65->45nm, metà delle dimensioni, metà dei costi, il doppio di cpu nel wafer, il doppio della resa. PS4 passerà da 28 a 14 presumibilmente già l'anno prossimo. Mi pare di capire che anche la tecnologia dietro il processo produttivo non possa rimanere al passo. Non possono aggiornarsi perchè Espresso è tecnologia IBM, a cui non più nulla della reingegnerizzazione dei chip da anni, a differenza di Intel/AMD che sono nel mercato consumer e devono aggiornarsi continuamente. I banchi di ram credo che siano ancora gli stessi come numero e tipologia.
Nintendo ha cappellato pesantemente nella progettazione, non solo una console rivolta al passato nella  softeca ma nemmeno futureproof nella progettazione.
Motivo per cui è praticamente impossibile che la nuova console abbia l'hardware WiiU, a meno che non vogliano deliberatamente suicidarsi.
« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 22:22 da UnNamed »

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #413 il: 30 Giu 2015, 22:28 »
Non "secondo me".
La CPU continua ad essere prodotta a 45nm dal 2012. Nello stesso numero di anni PS3 è passata da 90->65->45nm, metà delle dimensioni, metà dei costi, il doppio di cpu nel wafer, il doppio della resa. PS4 passerà da 28 a 14 presumibilmente già l'anno prossimo. Mi pare di capire che anche la tecnologia dietro il processo produttivo non possa rimanere al passo. Non possono aggiornarsi perchè Espresso è tecnologia IBM, a cui non più nulla della reingegnerizzazione dei chip da anni, a differenza di Intel/AMD che sono nel mercato consumer e devono aggiornarsi continuamente. I banchi di ram credo che siano ancora gli stessi come numero e tipologia.
Nintendo ha cappellato pesantemente nella progettazione, non solo una console rivolta al passato nella  softeca ma nemmeno futureproof nella progettazione.
Motivo per cui è praticamente impossibile che la nuova console abbia l'hardware WiiU, a meno che non vogliano deliberatamente suicidarsi.
Vera ogni singola parola, e proprio per questo credo che sti geni come amate definirli altro che idea rivoluzionaria che devono tirare fuori, manco sanno cos'è un'infrastruttura di rete (e non è una mia sparata, eh, fino all'altro ieri erano messi che distribuivano stringhe infinite per il gioco online).
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #414 il: 30 Giu 2015, 22:36 »
Non "secondo me".

Io temo che il problema sia drammaticamente più semplice: hanno venduto così poche macchine che qualsiasi investimento in quel senso è stato castrato in partenza, senza contare che lo scarso successo commerciale ha innescato a sua volta un circolo vizioso per quel che concerne i lotti di produzione.

Tutti fattori che non giocano a favore di (ipotetici) tagli di prezzo "indolore" per i bilanci dell'azienda. :-\
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #415 il: 30 Giu 2015, 22:41 »
Il "secondo te" era gergale, comunque grazie del chiarimento.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #416 il: 30 Giu 2015, 22:46 »
hanno venduto così poche macchine che qualsiasi investimento in quel senso è stato castrato in partenza, senza contare che lo scarso successo commerciale ha innescato a sua volta un circolo vizioso per quel che concerne i lotti di produzione.
Si, anche quello ovviamente.
I costi di reingegnerizzazione imho sono moderati, forse di più l'aggiornamento delle catene produttive i cui costi devono essere giustificati ed il quantitativo di ordini, 10 milioni di chip l'anno hanno un prezzo diverso rispetto ad un ordine 3mil.

Il "secondo te" era gergale
Si, ci siamo capiti  :yes:

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #417 il: 30 Giu 2015, 22:51 »
Non vorrei dire una cavolata immane ma leggiucchiando qua e là mi era parso di capire che fosse il contrario sai... ???
(reingegnerizzazione VS aggiornamento produzione)

Mi guardo bene dall'insistere però perchè non è strettamente il mio campo.
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #418 il: 01 Lug 2015, 05:18 »
Ah ok, ho sbagliato io.
Avevo in mene i costi di reingegnerizzazione delle schede, non dei chip.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
.