Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #300 il: 26 Giu 2015, 22:47 »
Lol si.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #301 il: 26 Giu 2015, 23:16 »
Gli indizi portano ad una convergenza Home+Portatile, che poi sarebbe una figata ma non ho idea di come possano implementarla!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #302 il: 27 Giu 2015, 00:00 »
Si però dipende anche di che deriva stiamo parlando.
Con il Wii Nintendo ha inventato un nuovo modo di giocare che tutti hanno più o meno tentando di emulare.
Hanno solo tentato di emulare un metodo per vendere le console alle massaie e ai vecchi. Se Wii fosse stato un fallimento col cazzo che avremmo avuto il Move, ad esempio. E taaanti soldi sarebbero stati spesi per i giochi veri, anziché tennis da salotto wannabe. Comunque grazie a Dio oggi e' tutto finito, si e' tornati alla normalita'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #303 il: 27 Giu 2015, 09:08 »
Si però dipende anche di che deriva stiamo parlando.
Con il Wii Nintendo ha inventato un nuovo modo di giocare che tutti hanno più o meno tentando di emulare.
Con il Wii u ha semplicemente tentato di agganciarsi a una moda (quella del tablet), senza avere le idee chiare su come sarebbe stata implementata nei giochi e i risultati si sono visti.
Quindi se proprio deve esserci una natura casual questa deve essere innovativa (wii) e non derivativa(Wii U).
Ma non avete il sospetto che il treno dei casual sia partito? Anche una grande idea a questo punto in cui tutto un certo pubblico gioca su smartphone e tablet mi sembra seriamente a rischio, trovo difficile credere che si metteranno un altra wiii a prendere polvere a casa... Io sospetto che punteranno tutto sui bambini, con qualche utilizzo magari innovativo degli amiibo in tutti i giochi e magari una portabilitá totale di tali giochi sulle loro macchine e su smartphone e tablet, tipo skylanders. Tanto il loro pubblico core ha voglia di firmare petizione ma quei 10 giochi lì (i vari mario, zelda e company) li comprerá sempre (e fa anche bene).
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #304 il: 27 Giu 2015, 10:56 »
Boh, ai tempi il remote del Wii era una novità e il casual gaming mobile non esisteva.
Al lancio di WiiU i tablet, cellulari e social game già esistevano e ci giravano giochi gratis da rifilare a quei pimpi che prima avevano il DS come unica alternativa.

O tirano fuori qualcosa di totalmente nuovo che dia l'idea al consumatore che quel tipo di gioco lo vedrai solo da Nintendo, tipo il Wii, oppure non so cosa pensare, anche perchè di idee nuove nuove a parte Hololens proprio non me ne vengono.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #305 il: 27 Giu 2015, 12:23 »
La ruota non può essere reinventa se è già stata inventata.
Mi fanno tenerezza tutti quelli che pensano che Nintendo possa sempre inventare cose nuove. Affidiamogli anche la ricerca contro il cancro, a questo punto.
Questione amibo: non li compra nessuno a parte i 40enni drogati di roba nintendo che ne comprano 2345948 mila a testa (non usandoli se non come action figure), quindi secondo me è un'oasi destinata a prosciugarsi abbastanza in fretta.
La Pizia si è pronunciata.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #306 il: 27 Giu 2015, 12:51 »
Si però dipende anche di che deriva stiamo parlando.
Con il Wii Nintendo ha inventato un nuovo modo di giocare che tutti hanno più o meno tentando di emulare.
Con il Wii u ha semplicemente tentato di agganciarsi a una moda (quella del tablet), senza avere le idee chiare su come sarebbe stata implementata nei giochi e i risultati si sono visti.
Quindi se proprio deve esserci una natura casual questa deve essere innovativa (wii) e non derivativa(Wii U).
Ma non avete il sospetto che il treno dei casual sia partito? Anche una grande idea a questo punto in cui tutto un certo pubblico gioca su smartphone e tablet mi sembra seriamente a rischio, trovo difficile credere che si metteranno un altra wiii a prendere polvere a casa... Io sospetto che punteranno tutto sui bambini, con qualche utilizzo magari innovativo degli amiibo in tutti i giochi e magari una portabilitá totale di tali giochi sulle loro macchine e su smartphone e tablet, tipo skylanders. Tanto il loro pubblico core ha voglia di firmare petizione ma quei 10 giochi lì (i vari mario, zelda e company) li comprerá sempre (e fa anche bene).

Quotone atomico per Deku. Non vedo altre possibilità all'orizzonte.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #307 il: 27 Giu 2015, 13:25 »
Penso che all'interno dell'azienda Nintendo ci siano pensatori di idee più bravi di noi. Qualcosa tireranno fuori. Magari punteranno a una console classica come le rivali e ciao a tutti. Boh. Sta di fatto che Sony va avanti grazie al nome e al fatto che ha mezzo mercato elettronico, Microsoft va perché ha il cheat "soldi infiniti"... Ma detta qua, oggi che senso ha ps4 e one? Che servizi offrono indispensabili per l'unente, o comunque differenti da qualsiasi pc di fascia media?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #308 il: 27 Giu 2015, 13:32 »
Secondo me vi state sbagliando di grosso. Nintendo non punterà solo sui bambini, ma sull'intero mercato casual che tutt'ora è spostato prevalentemente sul mobile. Staremo a vedere come penserà di affrontare la sfida.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #309 il: 27 Giu 2015, 13:39 »
Penso che all'interno dell'azienda Nintendo ci siano pensatori di idee più bravi di noi. Qualcosa tireranno fuori. Magari punteranno a una console classica come le rivali e ciao a tutti. Boh. Sta di fatto che Sony va avanti grazie al nome e al fatto che ha mezzo mercato elettronico, Microsoft va perché ha il cheat "soldi infiniti"... Ma detta qua, oggi che senso ha ps4 e one? Che servizi offrono indispensabili per l'unente, o comunque differenti da qualsiasi pc di fascia media?
Molti (io compreso), non vogliono videogiocare su PC di fascia media, ma su console.. Che sia Nintendo, Sony o Microsoft è un dettaglio che dipende da marketing e qualità/tipologia dei giochi, ma resta il fatto che la stragrande maggioranza dei videogiocatori preferisce una console al PC.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #310 il: 27 Giu 2015, 14:18 »
Ma detta qua, oggi che senso ha ps4 e one? Che servizi offrono indispensabili per l'unente, o comunque differenti da qualsiasi pc di fascia media?

Per quanto ai giocatori PC piace pensarla diversamente sono tutt'ora esperienze diverse, anche se pian piano ci si sta avvicinando.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #311 il: 27 Giu 2015, 15:33 »
Ma detta qua, oggi che senso ha ps4 e one? Che servizi offrono indispensabili per l'unente, o comunque differenti da qualsiasi pc di fascia media?

Per quanto ai giocatori PC piace pensarla diversamente sono tutt'ora esperienze diverse, anche se pian piano ci si sta avvicinando.

certo che sono diverse, il pc è superiore  ;D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #312 il: 27 Giu 2015, 16:25 »
Come potenza senza dubbio, ma io preferisco ancora giocare su console.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #313 il: 27 Giu 2015, 18:09 »
Mi pare che oggi il pc si sia davvero evoluto al riguardo. Sa offrire un'esperienza davvero stabile e con servizi che si mangiano tutti quelli presenti su console. Io parlo da comsolaro estremo, ma mi pare evidente che oggi il PC si stia prendendo una parte notevole di mercato videogiocoso e le console si stanno pian piano sempre più trasformando in un pc chiuso. Una volta si era "orgogliosi" di avere i gioconi che "su PC manco li vedrai emulati toh tieh eheheh"; oggi è tutto un pastone, ormai giochi a tutto su qualsiasi dispositivo.
A che serve una console se non offre una vera alternativa?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #314 il: 27 Giu 2015, 18:18 »
il mondo va verso l'unificazione. E questo dovrebbe essere anche il desiderio dei "consolari".
Se per esempio sony adottasse android per PS sarebbe una vittoria su tutti i fronti.
Succederà comunque, resta da vedere solo il quando.

Spero in una mossa simile anche da parte di nintendo.
Su xbox manco mi esprimo che tanto già monta su l'ottimo win10  :yes:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow