Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #135 il: 27 Mar 2015, 15:16 »
ma con l'annuncio di questa console, ha senso ora prendere WiiU?
Non vorrei ritrovarmi con la prossima console retrocompatibile in uscita nel 2016.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #136 il: 27 Mar 2015, 15:17 »
Se trovi la Premium a 150€, assolutamente si.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #137 il: 27 Mar 2015, 15:19 »
ma con l'annuncio di questa console, ha senso ora prendere WiiU?
Non vorrei ritrovarmi con la prossima console retrocompatibile in uscita nel 2016.

Allo stato attuale delle cose, è più probabile che NX sia la nuova console portatile di Nintendo...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #138 il: 27 Mar 2015, 15:23 »
Poi se esce nel 2016 parliamo di fine anno per cui sono comunque quasi due anni.
Se hai già diversi giochi nintendo che ti interessano io starei a osservare eventuali offerte della premium e colpirei al primo bundle interessante sotto i 200.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #139 il: 27 Mar 2015, 15:39 »
Allo stato attuale delle cose, è più probabile che NX sia la nuova console portatile di Nintendo...

Per curiosità: su cosa ti basi per questa opinione?

E' appena stato presentato il NEW3DS. Dovessi fare una previsione, direi che stanno lavorando al successore della console da casa (fra l'altro ampiamente sfortunata e quindi poco utile a far entrare denaro nelle casse).

PS: Questo ovviamente tralasciando tutti i discorsi fatti sulla "presunta" convergenza che Nintendo vorrebbe fare ai suoi sistemi, mezzi home, mezzi portatili, con in comune gli ambienti di sviluppo e tutte le voci via via uscite in questi mesi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #140 il: 27 Mar 2015, 15:45 »
Sicuro è il portatile. Esce sempre prima della home console e tra l'altro il dsi è durato un anno.
Il new 3ds è indubbiamente come il dsi. Fine 2016 portatile nuovo. Fine 2017 home console nuova, anzi metà 2017.
Poi mi sbaglio sicuro e al prossimo E3 presentano la home console nuova. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #141 il: 27 Mar 2015, 16:02 »
Boh tutto è possibile eh, ero davvero solo curioso  :D

E' solo che con la partnership con DeNa e lo spostamento del mobile-entertainment verso gli smartphone, ora come ora vedo Nintendo bisognosa di ricollocarsi proprio nel salotto degli utenti, visto che WiiU non ha fatto breccia.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #142 il: 27 Mar 2015, 16:06 »
Come già detto in precedenza, se devo scommettere, lo faccio su una console portatile. Il new é solo un upgrade, mica una nuova console (anche se con la"stranezza" della memoria in più), quindi per chi vuole farsi il piacere di giocare con la wiiu può tranquillamente acquistare ora.  :)
« Ultima modifica: 27 Mar 2015, 16:23 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #143 il: 27 Mar 2015, 16:10 »
Allo stato attuale delle cose, è più probabile che NX sia la nuova console portatile di Nintendo...

Per curiosità: su cosa ti basi per questa opinione?

Scusa eh, ma mi sembra logico, vista l'alternanza delle uscite tra portatili e home consoles. WiiU è uscita dopo 3ds, quindi ora tocca all'handheld (N3DS non conta perché è un nuovo modello di una console già esistente, come GBA SP).

Poi, se dobbiamo parlare di "sensazioni personali", io credo che NX sarà un cosiddetto "terzo pilastro" (cioè non proprio un successore né di 3ds né di WiiU) ...e comunque ho la sensazione che non sarà una macchina da attaccare alla tv...

Ma queste sono solo speculazioni. Allo stato attuale delle cose (visto che abbiamo ZERO info su NX), la logica (e l'osservazione storica) impone di pensare che la prossima macchina da gioco di Nintendo sia un handheld.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #144 il: 27 Mar 2015, 16:33 »
ma con l'annuncio di questa console, ha senso ora prendere WiiU?
Non vorrei ritrovarmi con la prossima console retrocompatibile in uscita nel 2016.

Non è stata annunciata nessuna console, anzi leggendo tra le righe quello che ha detto Iwata è probabile che sta NX non sia neanche una console standard.
Se trovi un'offerta prendi la WiiU e non starci a pensare troppo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #145 il: 27 Mar 2015, 16:35 »
ma con l'annuncio di questa console, ha senso ora prendere WiiU?
Non vorrei ritrovarmi con la prossima console retrocompatibile in uscita nel 2016.

Io per il momento non lo vedo molto diverso dall'annuncio di una PS5.
L'hanno annunciata semplicemente per evitare il flood internettiano di "nintendo lascia il mercato hardware e si mette a sviluppare solo per iphone".

Poi ok probabilmente Wii3 uscirà un anno prima di PS5.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #146 il: 27 Mar 2015, 16:56 »
Scusa eh, ma mi sembra logico, vista l'alternanza delle uscite tra portatili e home consoles. WiiU è uscita dopo 3ds, quindi ora tocca all'handheld (N3DS non conta perché è un nuovo modello di una console già esistente, come GBA SP).

Poi, se dobbiamo parlare di "sensazioni personali", io credo che NX sarà un cosiddetto "terzo pilastro" (cioè non proprio un successore né di 3ds né di WiiU) ...e comunque ho la sensazione che non sarà una macchina da attaccare alla tv...

Ma queste sono solo speculazioni. Allo stato attuale delle cose (visto che abbiamo ZERO info su NX), la logica (e l'osservazione storica) impone di pensare che la prossima macchina da gioco di Nintendo sia un handheld.

Si l'alternanza dei sistemi è verissima.
E' solo che sono successe diverse cose ultimamente in Nintendo, non per ultima una partnership per entrare in un settore prima mai nemmeno considerato, che forse le logiche che hanno sempre soggiaciuto alle politiche di Nintendo magari non fanno più molto testo.

Io resto più convinto di un sistema home, o al limite ibrido. Ma è chiaramente un'impressione.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #147 il: 27 Mar 2015, 17:04 »
Secondo me sarà un ibrido portatile/fisso, magari un tablet (ma non ci giurerei):

1) tutto il mondo tech sta andando pesantemente sulla portabilità, ci sono fior di chip mobili sempre più potenti e raffinati mentre il mondo desktop sta rimanendo indietro
2) nintendo è sempre stata la più forte nel mercato dei portatili, ed è un azienda giapponese dove le console portatili stanno rimpiazzando le fisse
3) al problema cannibalizzazione non ci crede nessuno, se dovesse aver successo gli starebbe benissimo, già successo col DS che "affiancava" il gameboy.

Poi se sarà un tablet, un 4DS con uscita video e pad wireless o VR non si sa, ma imho cercherà di uniformare il gaming da salotto e quello da casa perché per loro avere 2 console diverse è più un problema che altro, devono raddoppiare gli sforzi in tutti i campi invece di dare il massimo su una sola console.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #148 il: 27 Mar 2015, 17:16 »
Se trovi la Premium a 150€, assolutamente si.
Quotone forte.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #149 il: 27 Mar 2015, 18:08 »
Ma perché dovete fargli i conti in tasca? Non ha mica chiesto quanto si deve spendere per una Wiiu, ha chiesto se vale la pena prenderla. Se gli interessano i giochi, sarà lui a decidere poi quanto spendere..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.