Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718564 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #120 il: 25 Mar 2015, 08:44 »
Secondo me è probabile che accederemo al nostro account Nintendo, sempre lo stesso, sulle varie piattaforme, sulle quali l'offerta di titoli cambierà a seconda di quello che stiamo usando, con le console che condivideranno la maggior parte dei titoli.

Per quanto mi piaccia Steam, utente felice e contento da cinque anni, ci andrei piano a metterlo nella stessa frase con Nintendo. Vedo più probabile una sorta di client PC di loro proprietà, non ce li vedo a dare una fetta a Gabe finché non sono assolutamente costretti :D ha avuto il cuore EA di mettersi in proprio, sospetto che ci proveranno anche loro.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #121 il: 25 Mar 2015, 15:13 »
il problema è che i cavalli sotto al cofano servono soprattutto agli indie developers, proprio per problemi di ottimizzazione/mancanze di risorse, e poi un unreal engine 4 va via gratis ormai.

Mboh, generalmente non mi pare che siano gli indie a "muovere" il mercato (il già citato Minecraft è un'eccezione, non certo la regola) e comunque non necessariamente si parla di gente che non sa sfruttare a dovere anche risorse esigue: basti pensare a quei quattro gatti - letteralmente - di Shin'en cosa hanno tirato fuori...

Citazione
Dicevo che uscendo nel 2016 2017 nintendo potrebbe avere una macchina come la steambox capace di spazzare via ps4 e one a prezzi contenuti.

Anche se volessero far questo (e non sono sicuro lo vogliano) ricorderei che Iwata ha parlato esplicitamente di "fratelli in una famiglia di prodotti" riferendosi alle future home e portatili... il che mi fa sospettare che non ci saranno gap mostruosi di potenza.

Concordo anche su questo, ma egoisticamente con Panda:
Metroid (2D però, non Prime) con grafica 3D della madonna e effettuino etc etc

Perdonami Giobbi ma non capito cosa intendi nè se condividi il mio quote o il parere (precedente) del Panda. ???
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #122 il: 25 Mar 2015, 15:20 »
In una delle slide mostrate nell'annuncio del nuovo account unificato oltre agli Smartphone era presente anche il PC,  da lì l'idea di software altamente portabile

La slide faceva riferimento esplicito al "nuovo" account system che stanno mettendo a punto con DeNA. Dopotutto, fra le altre cose, deve rimpiazzare anche il Club Nintendo quindi è abbastanza sensato che ci sia di mezzo pure il PC (per tacere di Miiverse web, ecc. ecc.).

Al più vedremo qualche port della roba mobile su NX (se i controlli risulteranno compatibili/adattabili senza snaturare nulla), mentre il processo inverso è praticamente impossibile: se metti la roba di NX su mobile e/o su PC chi mai dovrebbe più avere interesse ad acquistare la console "dedicata"? :)

Al più potrebbero farci un pensierino - su PC dico - con la roba Virtual Console ma è tutto da vedere...
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #124 il: 25 Mar 2015, 18:26 »
In una delle slide mostrate nell'annuncio del nuovo account unificato oltre agli Smartphone era presente anche il PC,  da lì l'idea di software altamente portabile

La slide faceva riferimento esplicito al "nuovo" account system che stanno mettendo a punto con DeNA. Dopotutto, fra le altre cose, deve rimpiazzare anche il Club Nintendo quindi è abbastanza sensato che ci sia di mezzo pure il PC (per tacere di Miiverse web, ecc. ecc.).

Al più vedremo qualche port della roba mobile su NX (se i controlli risulteranno compatibili/adattabili senza snaturare nulla), mentre il processo inverso è praticamente impossibile: se metti la roba di NX su mobile e/o su PC chi mai dovrebbe più avere interesse ad acquistare la console "dedicata"? :)

Al più potrebbero farci un pensierino - su PC dico - con la roba Virtual Console ma è tutto da vedere...

Bhe si la console di per sè ha il vantaggio di avere controller e sistema operativo dedicati, il che non è poco. Penso anche io che comunque alcuni titoli saranno esclusiva della macchina da salotto, specie per quelli complessi.

Intanto


"Something you have done on one device can be utilized on another"

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #125 il: 26 Mar 2015, 17:07 »
Che emozione, il Wii U sta per diventare il Gamecube :yes: "Ah quello sì che era figo, giocavi col pro controller a roba seria tipo Bayonetta, quelli erano i bei tempi col pad normale!". :yes:

Sempre detto io, la WiiU mi ha fatto finalmente entrare nel mondo Nintendo dove la Wii aveva fallito.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #126 il: 26 Mar 2015, 17:17 »
Che emozione, il Wii U sta per diventare il Gamecube :yes: "Ah quello sì che era figo, giocavi col pro controller a roba seria tipo Bayonetta, quelli erano i bei tempi col pad normale!". :yes:

Sempre detto io, la WiiU mi ha fatto finalmente entrare nel mondo Nintendo dove la Wii aveva fallito.

Tu ci scherzi, ma che il Wii U diventerà il santo Graal dei nintendari di tutto il mondo ci metto la firma da ora, specialmente quando tra un paio d'anni la N andrà giù pesante con giochini Android e Wii Fit Remastered.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #127 il: 26 Mar 2015, 17:40 »
Tu ci scherzi, ma che il Wii U diventerà il santo Graal dei nintendari di tutto il mondo ci metto la firma da ora, specialmente quando tra un paio d'anni la N andrà giù pesante con giochini Android e Wii Fit Remastered.

Aspetta a chiamarli giochini. Se si affermerà in futuro l'equivalente domestico degli attuali ecosistemi iOS/Android, nel giro di pochi anni assisteremo alla più veloce accelerazione tecnico-grafica mai vista nella storia del videogioco.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #128 il: 27 Mar 2015, 09:12 »
E aspetterei anche a chiamarli giochini.
Appena Nintendo sfornerà il suo primo endless run con Luigi sarà automaticamente capolavoro di gameplay raffinato e calibrato come non se ne vedevano da tempo.
 :D

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #129 il: 27 Mar 2015, 09:28 »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #130 il: 27 Mar 2015, 09:29 »
Vedi? Sarebbe cmq visto come un ritorno alle tradizioni!
 :D

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #131 il: 27 Mar 2015, 09:35 »
Tu ci scherzi, ma che il Wii U diventerà il santo Graal dei nintendari di tutto il mondo ci metto la firma da ora, specialmente quando tra un paio d'anni la N andrà giù pesante con giochini Android e Wii Fit Remastered.

Aspetta a chiamarli giochini. Se si affermerà in futuro l'equivalente domestico degli attuali ecosistemi iOS/Android, nel giro di pochi anni assisteremo alla più veloce accelerazione tecnico-grafica mai vista nella storia del videogioco.

La tua dedizione verso il mondo iOS/Android è ammirevole, davvero!

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #132 il: 27 Mar 2015, 09:43 »
E aspetterei anche a chiamarli giochini.
Appena Nintendo sfornerà il suo primo endless run con Luigi sarà automaticamente capolavoro di gameplay raffinato e calibrato come non se ne vedevano da tempo.
 :D
Perché devi sempre essere così velenoso? Non abbiamo ancora visto nulla e già vaneggi.

Non basta mettere l'emoticon che ride in fondo ad ogni benedetto post, rimani pesante comunque :-*
NNID FiloSNK

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #133 il: 27 Mar 2015, 10:04 »
E aspetterei anche a chiamarli giochini.
Appena Nintendo sfornerà il suo primo endless run con Luigi sarà automaticamente capolavoro di gameplay raffinato e calibrato come non se ne vedevano da tempo.
 :D
Perché devi sempre essere così velenoso?

Kabuto riesci a evitare uscite che non portano veramente nulla alla discussione? E' gia' stato fatto notare ad altri e da altri quindi per cortesia, limitiamoci.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #134 il: 27 Mar 2015, 15:00 »
E' già uscito 10 anni fa https://www.youtube.com/watch?v=xKjbp1mQo5A
Ma quanto era bello??! Ci ho passato le ore su quel gioco! E me lo riprenderei subito uscisse per Android.
Così anche giochi come Layton o Phoenix Wright. Ma penso anche ad Advance War o Fire Emblem.. Credo che Nintendo abbia preso la strada giusta, e se azzecca le mosse da fare può fare veramente il botto.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.