Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1719003 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #105 il: 24 Mar 2015, 14:47 »
come quella di aver buttato nel cesso tanti soldini per mettere in ogni confezione della sua console next gen quel brutto pad cinese.

Ma questo lo condivido pienamente, almeno ad oggi (uno spera sempre che se ne escano almeno con UN gioco della vita che lo sfrutti degnamente :D), così come ritengo che abbiano male investito il budget... di silicio per una retrocompatibilità in hardware del Wii che tutto sommato non so fino a che punto gli sia tornata utile.

Però ormai la console è quella e tocca guardare avanti sperando che abbiano imparato dagli errori: sempre curiosissimo di vedere cosa tireranno fuori e come verrà gestita la convivenza tra home e portatile a livello di rispettive lineup (io resto dell'idea che un 80-90% lo avranno in comune e il rimanente saranno titoli che danno il meglio di sè nei rispettivi ambiti di utilizzo-tipo).

Citazione
Lo stesso wiimote si è rilevato un gimmick

Qua dissento fermamente per vari motivi, ma non approfondisco onde evitare OT.
videoGIOCATORE

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #106 il: 24 Mar 2015, 16:38 »
Ma di una fantomatica SteamBox Nintendo si rumoreggia davvero o c'è Darro in estasi mistica?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #107 il: 24 Mar 2015, 16:43 »
Credo sia la seconda che hai detto. ;D
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #108 il: 24 Mar 2015, 16:51 »
Ah io concordo abbastanza con Darro-Panda anche se con motivazioni diverse.

Ovviamente una macchina che fondesse tecnologia e gameplay sarebbe qui molto ben voluta.*

Anche se Nintendo l'ha già fatta (GC, N64) e non é che gli sia andata benissimo commercialmente.

Dovrebbe girare in modo che quella macchina diventi "di moda" e parta con l'immagine giusta, il che non  é semplice suppongo.

Leggevo altrove menate colossali ma semplicemente per il successo commerciale di spicco:
- PS1 moda
- PS2 moda
- Wii moda
- PS4 moda

Per motivi diversi ma queste erano le console "per tutti", magari una campagna di ritorno sul gioco "vero" visto che giocare sui tablet é una pena potrebbe anche funzionare. O far sembrare dinosauri. Mah.
Resta il problema dei prezzi, leggo su ipad che utenti si lamentano perché con 5 eu han preso solo metà broken sword ultimo che é solo metà gioco, il gioco completo gli verrà a costare ben 10 eu PER UN GIOCO (che ritengono una follia evidentemente).

* Su WiiU temo al momento il prodotto di maggiore successo commerciale siano gli Amiibo, che non vanno esattamente in quella direzione :)

E' il know how GB GBA DS da far fruttare probabilmente e lì sì sono in quella direzione ma non aiuta sul discorso "console potenti". Anche se se la home divenisse solo la versione lusso potrebbero in effetti andare sul pochi ma buoni lì.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #109 il: 24 Mar 2015, 16:58 »
Credo sia la seconda che hai detto. ;D

Peccato, vedere vicini "Steam" e "Nintendo" mi ha provocato un non so che di eccitante!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #110 il: 24 Mar 2015, 17:16 »
Ah io concordo abbastanza con Darro-Panda

Secondo me al giorno oggi più che mai una macchina iradiddio è tra le ultime cose che possono servire a Nintendo: finirebbe per cadere nello stesso tranello che sta azzannando l'industria, ovvero costi di sviluppo fuori controllo e buonanotte ai prodotti innovativi (che già su WiiU non è che abbondino, altro motivo per ritenerlo concettualmente fallimentare rispetto al Wii).

IMHO Nintendo ha bisogno piuttosto di tirar fuori i Minecraft (o anche i Mario Galaxy) della situazione, e queste sono robe che vanno più a braccetto con l'ingegno che non con la forza bruta.

Se c'è una software house dotata di creativi che possono ambire a questo tipo di risultati beh, una di queste è senza alcun dubbio Nintendo. :)

Poi è chiaro che piacerebbe a tutti combinare gioconi su gioconi fuori parametro e cavalli a tempesta sotto il cofano, ma è realisticamente (e storicamente) poco probabile ritrovarle entrambe ai vertici di mercato: come detto al successo ci arrivi quasi sempre con il software, non con l'hardware.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #111 il: 24 Mar 2015, 17:22 »
il problema è che i cavalli sotto al cofano servono soprattutto agli indie developers, proprio per problemi di ottimizzazione/mancanze di risorse, e poi un unreal engine 4 va via gratis ormai. Dicevo che uscendo nel 2016 2017 nintendo potrebbe avere una macchina come la steambox capace di spazzare via ps4 e one a prezzi contenuti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #112 il: 24 Mar 2015, 17:42 »

Secondo me al giorno oggi più che mai una macchina iradiddio è tra le ultime cose che possono servire a Nintendo: finirebbe per cadere nello stesso tranello che sta azzannando l'industria,

Concordo anche su questo, ma egoisticamente con Panda:
Metroid (2D però, non Prime) con grafica 3D della madonna e effettuino etc etc
Fattibile anche su WIiU tra l'altro.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #113 il: 24 Mar 2015, 18:20 »
Dicevo che uscendo nel 2016 2017 nintendo potrebbe avere una macchina come la steambox capace di spazzare via ps4 e one a prezzi contenuti.
Si parla di accordi per chip low voltage, forse persino l'equivalente AMD dei CoreM.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #114 il: 24 Mar 2015, 19:53 »
Propendo anch'io per la casalinga portatile, se non altro per il nome del progetto (Nintendo cross?)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #115 il: 24 Mar 2015, 20:34 »
E se fosse una roba in stile OUYA, con cross play su tutte le piattaforme possibili (PC, TV, console portatile/smartphone, tablet)?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #116 il: 24 Mar 2015, 21:36 »
E se fosse una roba in stile OUYA, con cross play su tutte le piattaforme possibili (PC, TV, console portatile/smartphone, tablet)?
Cosa intendi per Cross-Play?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #117 il: 24 Mar 2015, 21:54 »
Stesso software che gira su più dispositivi hw, con possibilità di condivisione salvataggi tipo ps3-psvita, solo allargata anche ai dispositivi mobili. Ovvio che non è quello che spero, ma dubito che Nintendo voglia uscire con una console coi muscoli, anche perché fare la guerra con ps4 sarebbe un suicidio. Deve puntare su qualcosa di diverso.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #118 il: 24 Mar 2015, 22:01 »
Ah ok, grazie.
Avevo immaginato qualcosa del genere, ma la cosa è che non credo che Ouya permetta qualcosa del genere.
Passando alla sostanza, non credo abbia senso dal punto di vista di Nintendo. Se posso giocare i loro futuri titoli su PC o altre piattaforme, non ho nessuna ragione di comprare una console Nintendo, il che leva loro una fonte d'introito.
E sopratutto, dubito fortemente che sia possibile realizzare software che giri nativamente su piattaforme così diverse.

Se l'idea è invece qualcosa che unifichi eventuali home-console e handheld Nintendo futuri, la vedo più probabile, anche se mi aspetto che Nintendo ci sorprenda tutti.

Ti do in compenso ragione sul fatto che non seguiranno la via del braccio di ferro tecnologico. E' abbastanza chiaro che Nintendo ha lasciato quella strada dai tempi del Gamecube, e da sola non basterebbe ad imporsi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.842
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #119 il: 25 Mar 2015, 00:01 »
Ho citato Ouya come modello, Nintendo fabbricherà la propria versione. In una delle slide mostrate nell'annuncio del nuovo account unificato oltre agli Smartphone era presente anche il PC,  da lì l'idea di software altamente portabile