Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718985 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #90 il: 24 Mar 2015, 12:27 »
Nintendo President Says They Want To Surprise Gamers With Nintendo NX

As you would expect, Nintendo wants to bring something innovative and fun with their next console which is currently code-named NX. Nintendo president Satoru Iwata says if they just expand on Wii U and 3DS then it’s just going to be dull. They want to bring something to the table that will surprise gamers and inevitably entertain them.

“However, if you only expand upon existing hardware, it’s dull. In some shape or form, we’re always thinking about how we want to surprise players as well as our desire to change each person’s video gaming life.”

fonte MyNintendoNews

insomma, il fallimento sistematico di tutti questi sistemi di controllo alternativi non smuove nintendo dall'idea che per vendere, servono pure i cavalli. No, il wiiu è fallito perché il gimmick del padellone che segue al gimmick fallito di wiimote e kinect su fronte microsoft, non è abbastanza cool per sfondare. Quindi lanciamo nel 2016 un nuovo hardware demmerda con una nuova minchiata dai, sigh.
« Ultima modifica: 24 Mar 2015, 12:30 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #91 il: 24 Mar 2015, 12:31 »
insomma, il fallimento sistematico di tutti questi sistema di controllo alternativi non smuove nintendo dall'idea che per vendere, servono pure i cavalli. No, il wiiu è fallito perché il gimmick del padellone che segue al gimmick fallito di wiimote e kinect, non è abbastanza cool per sfondare. Quindi lanciamo nel 2016 un nuovo hardware demmerda con una nuova minchiata dai, sigh.

Questo è un modo (cinico) di vedere la questione.
L'altro è cercare di offrire sempre un prodotto nuovo e originale rispetto alla concorrenza, e nel farlo, a volte si vince (Wii) a volte no (WiiU) ma è pur sempre apprezzabile chi traccia sentieri meno conosciuti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #92 il: 24 Mar 2015, 12:34 »
A me non dispiace che qualcuno abbia un approccio creativo alla questione, se avessi i soldi e il tempo prenderei anche un volante, un arcade stick e robe varie. L'internet è davvero velenoso, per fortuna che adesso lo chiudo e vado a mangiarmi la pastasciutta. :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #93 il: 24 Mar 2015, 12:35 »
Hanno la possibilità di fare la "steambox" nintendo in uscita a fine 2016 inizio 2017, ovvero una console al prezzo di una console che rutta in faccia a ps4 e one, con in più i brand nintendo, ad esempio veder girare un Metroid Prime a 60 fps 1080p con grafica equivalente a quello che può essere un the bitcher 3 su PC.

Sì, questa prospettiva mi gasa molto di più rispetto all'idea di avere un controller per farci girare i giochi della settimana enigmistica. PS: la cosa che mi fa sorridere dei commenti qui sopra, è che questo ideale dell'approccio sperimentale in fondo in fondo, non ci credete neanche voi su. Ma cosa avete fatto con quel pad tablet cinese? Una beata sega.  :yes: e hanno trasferito un 150 euro di costi di produzione dal cofano della macchina a quella cinesata, che stai lì a guardare il pad tablet mentre lo schermo si "oscura" o si mette in stand by. L'approccio creativo11!11! E poi abbiamo la grafica da ps3 nel 2015, che era già insopportabile nel 2011, figuriamoci adesso.
« Ultima modifica: 24 Mar 2015, 12:38 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #94 il: 24 Mar 2015, 12:38 »
Non per tornare a fare i soliiiiiti discorsi, né che Nintendo abbia lasciato supporre qualcosa in questo senso, ma un hardwerino from Kyoto che torni un po' a spingere sul lato tecnico non mi spiacerebbe.

OK che le serie Nintendo hanno stile da vendere che sta in piedi senza bisogno schede grafiche di ultimo grido, ed è altrettanto vero che forse i loro studi interni non sono (sarebbero) capaci di competere con quelli occidentali quando si tratta di spingere sulla pura potenza computazione, ma ci sono diverse serie che gioverebbero un po' se si potesse spingere un po' sul mero aspetto estetico: due tra tutte, manco a dirlo, Zelda e Metroid.

Ma anche un F-Zero potrebbe tornare a 60 fps fissi e tracciati da capogiro.

OK la smetto di sognare ^_^

Ma sai, considerando che evidentemente si trovano bene a sviluppare su un certo tipo di macchine di cui c'è un'esperienza maggiore perchè evidentemente già abbastanza rodate e i risultati sono questi: https://www.youtube.com/watch?v=XZmxvig1dXE (e speriamo che siano confermati e anche migliorati - ma da quanto dice Aonuma, sì dovrebbero essere anche molto meglio -) non mi pongo il problema di maggior o minore potenza computazionale. E' sempre una questione di come riesce ad utilizzare quella potenza in più a favore dei contenuti e, a mio parere, non ho visto poi nella concorrenza, tranne alcune eccezioni, un utilizzo intelligente in tal senso.
Per Metroid, che per te è come il santo graal videoludico  :D, non hai ancora visto l'e3 di quest'anno, e quindi non sai come verrà realizzato... ;)
A me non dispiace che qualcuno abbia un approccio creativo alla questione, se avessi i soldi e il tempo prenderei anche un volante, un arcade stick e robe varie. L'internet è davvero velenoso, per fortuna che adesso lo chiudo e vado a mangiarmi la pastasciutta. :yes:

Quotone. (anche per la pastasciutta)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #95 il: 24 Mar 2015, 12:41 »
Che emozione, il Wii U sta per diventare il Gamecube :yes: "Ah quello sì che era figo, giocavi col pro controller a roba seria tipo Bayonetta, quelli erano i bei tempi col pad normale!". :yes:

 :D  :D  :D Verissimoooo!!!!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #96 il: 24 Mar 2015, 12:41 »
Per Metroid, che per te è come il santo graal videoludico  :D, non hai ancora visto l'e3 di quest'anno, e quindi non sai come verrà realizzato... ;)

Ma dimmi, stai forse cercando rogne?  :D :D :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #97 il: 24 Mar 2015, 12:49 »
Sarai felice, lo so e devi crederci. :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #98 il: 24 Mar 2015, 12:51 »
I WANT TO BELIEVE  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #99 il: 24 Mar 2015, 13:24 »
La Wii è stata l'ultima console geniale di Nintendo solo dopo il ness e il Nintendo DS. Qua dentro c'è gente che sta troppo davanti al pc mi sa.
Ah ecco in mezzo mettiamoci pure il Dreamcast come la console della salvezza al grigio assoluto con gli arcade più belli di sempre. Mia opinione ovviamente che vale il nulla. Torno a mangiare.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #100 il: 24 Mar 2015, 13:49 »
insomma, il fallimento sistematico di tutti questi sistemi di controllo alternativi non smuove nintendo dall'idea che per vendere, servono pure i cavalli.

Lungi da me il voler ripescare antiche polemiche ma... per Nintendo, ma pure per altri in generale nel mondo console, i cavalli sono tornati il più delle volte (quasi) totalmente inutili ai fini del successo commerciale: insomma raramente si è affermata la console/l'hardware più performante in assoluto. A 'sto giro sembra possa riuscirci PS4, ma è appunto più l'eccezione che non la regola, libri di storia videdoludica alla mano. :)

Poi nel caso specifico di Nintendo le problematiche che portano al disinteresse delle terze parti sono perlopiù di altro genere.

Personalmente non biasimo più di tanto la scarsa voglia di spingere sull'hardware iradiddio, se non altro considerato che sono state più le volte in cui in quel di Kyoto hanno fatto sfracelli con delle carrette che non viceversa... e fermo restando la totale & perenne supremazia assoluta del software quale motivo di interesse per qualsivoglia piattaforma da gioco, spero vivamente che eventuali innovazioni hardware portino con sè concreti risvolti ludici (insomma più wiimote che padellone, per me).
« Ultima modifica: 24 Mar 2015, 14:22 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #101 il: 24 Mar 2015, 14:01 »
Quoto col sangue Turrican.
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #102 il: 24 Mar 2015, 14:17 »
Hanno la possibilità di fare la "steambox" nintendo in uscita a fine 2016 inizio 2017, ovvero una console al prezzo di una console che rutta in faccia a ps4 e one, con in più i brand nintendo, ad esempio veder girare un Metroid Prime a 60 fps 1080p con grafica equivalente a quello che può essere un the bitcher 3 su PC.

Sì, questa prospettiva mi gasa molto di più rispetto all'idea di avere un controller per farci girare i giochi della settimana enigmistica. PS: la cosa che mi fa sorridere dei commenti qui sopra, è che questo ideale dell'approccio sperimentale in fondo in fondo, non ci credete neanche voi su. Ma cosa avete fatto con quel pad tablet cinese? Una beata sega.  :yes: e hanno trasferito un 150 euro di costi di produzione dal cofano della macchina a quella cinesata, che stai lì a guardare il pad tablet mentre lo schermo si "oscura" o si mette in stand by. L'approccio creativo11!11! E poi abbiamo la grafica da ps3 nel 2015, che era già insopportabile nel 2011, figuriamoci adesso.

Sono contento di regalare sorrisi alla gente :P io comunque dico sul serio, a me non dispiace vedere pad nuovi e idee nuove, poi ovviamente possono venir fuori bene oppure no. La padella in particolare mi è rimasta simpatica perché va benissimo anche come pad classico, cosa che non posso dire fino in fondo del wiimote. Poi l'hanno usata fino a un certo punto, sono partiti con l'idea che tutto dovesse giocarsi anche col pro e hanno cambiato idea, sono un po' mbriachi e confusi, digiamolo.

Comunque vedremo che si inventano, basta che non mi offendi la Settimana Enigmistica perché ti vengo a cercare a casa. :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #103 il: 24 Mar 2015, 14:31 »
L'approccio creativo11!11! E poi abbiamo la grafica da ps3 nel 2015, che era già insopportabile nel 2011, figuriamoci adesso.

Esatto, approccio creativo... che fin troppo spesso NON ho visto con il famigerato padellone: ecco perchè prima scrivevo "più wiimote". :)

Riguardo la grafica boh, il livello minimo accettabile spero mi concederai che è molto molto soggettivo, personalmente preferisco che Nintendo punti (come peraltro fa da tempo) con maggiore insistenza sui 60fps.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #104 il: 24 Mar 2015, 14:40 »
Guarda che a Nintendo voglio sostanzialmente bene perché ha dei team interni che fanno le nozze coi fichi secchi senza sacrificare l'interazione, al contrario dell'approccio che ha ad esempio naughty dog che preferisce spingere sulla grafica e se ne sbatte se poi il gioco scende a 15 frame.

Però come detto, a nintendo come produttore di hardware non posso non rimproverare delle scelte che da videogiocatore condanno, come quella di aver buttato nel cesso tanti soldini per mettere in ogni confezione della sua console next gen quel brutto pad cinese.

Lo stesso wiimote si è rilevato un gimmick, non è diventato uno standard, è stato davvero sfruttato in pochissimi giochi e nessuno ha sentito nell'industria il bisogno di non tornare indietro, tanto che lo hanno segato de facto loro stessi e nessuno ha seguito N in questa "innovazione".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.