Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718913 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #75 il: 19 Mar 2015, 12:36 »
Tablet collegabile alla tv tramite accrocchio wifi, sul tablet giochi la roba portatile sulla tv giochi la roba home tramite pro controller venduto a parte (o anche in bundle).

Improbabile?
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #76 il: 19 Mar 2015, 14:10 »
E' impossibile indovinare cosa fanno loro :D sbagliano sistematicamente pure i professionisti quando ci provano.

Secondo me le console classiche resteranno, l'hanno detto e ribadito che vedono ancora in quel settore il nocciolo della loro attività, non mollano tutto perché ne hanno cannata una delle ultime quattro. Oltre a questo magari è anche possibile che facciano il loro tablet (ma secondo me fa un cratere in terra) ma, se anche lo facessero, credo sia da escludere che i loro famigerati giochi/app saranno esclusivi di quello. Hanno detto di voler inseguire la gente sui dispositivi che usa adesso, cioè la roba figa, non certo il tablet Clementoni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #77 il: 19 Mar 2015, 14:24 »
E' impossibile indovinare cosa fanno loro :D sbagliano sistematicamente.
Così è più veritiera.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #78 il: 19 Mar 2015, 14:32 »
Ahah Kabuto, a me stai veramente simpatico, però la storia, tranne quella recente, e solo nell'ambito home console ti dice tutto il contrario.  :D :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #79 il: 19 Mar 2015, 14:34 »
Il 3D del 3DS lo tieni attivato?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #80 il: 19 Mar 2015, 14:39 »
Non vedo davvero speranze per loro se decidono di fare il loro tablet/smartphone, la gente li compra principalmente per sentirsi figa e Nintendo non ha assolutamente quel tipo di marchio. Avrei seri problemi a comprarlo io, non so se rendo l'idea. :D

Io non intendo un tablet con cui fare concorrenza agli altri, ma una console con lo schermo come solo input e dedicato esclusivamente al gioco.

La teoria di Piwi è plausibile ma mi convince fino a un certo punto, perché ammazzerebbe in un sol colpo tanto il Wii U o il 3DS (o comunque andrebbe in concorrenza diretta con entrambe).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #81 il: 19 Mar 2015, 14:40 »
Il 3D del 3DS lo tieni attivato?
Non ce l'ho (mica sono fazioso eh, solo cerco di essere obbiettivo  :P ), ma i milioni l'ha fatti lo stesso senza 3d attivato. (che a quanto pare ora va pure bene) ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #82 il: 19 Mar 2015, 14:42 »
Ma il fatto che sia una console da affiancare alle esistenti è una vostra supposizione, o è stato detto ufficialmente da Iwata?
Perchè il 3DS nel 2017 sarà a fine ciclio e la WiiU non ce la vedo campare ancora 3 anni, in queste condizioni.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #83 il: 19 Mar 2015, 14:47 »
Così è più veritiera.

Non costringermi a lanciare MK che ultimamente sto giocando ad altro.


Io non intendo un tablet con cui fare concorrenza agli altri, ma una console con lo schermo come solo input e dedicato esclusivamente al gioco.

La teoria di Piwi è plausibile ma mi convince fino a un certo punto, perché ammazzerebbe in un sol colpo tanto il Wii U o il 3DS (o comunque andrebbe in concorrenza diretta con entrambe).

Ho capito cosa intendi :) io però sto alle loro stesse dichiarazioni: continuiamo con le console classiche e facciamo roba per i dispositivi smart perché il grande pubblico adesso sta lì. Che facciano pure un loro tablet è possibile (auguri...) ma che lo facciano al posto delle console non credo, chi vivrà vedrà.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #84 il: 19 Mar 2015, 15:27 »
Ma il fatto che sia una console da affiancare alle esistenti è una vostra supposizione, o è stato detto ufficialmente da Iwata?

Secondo me è "colpa" di questa slide:



che però fa perlopiù riferimento al discorso dell'infrastruttura che metterà in piedi DeNA: e siccome 'sta cosa nuova arriva quest'anno e pure su 3DS/WiiU, è ovvio che si debbano inserire le due attuali console nel quadro d'insieme.

Tuttavia Iwata tempo fa ha detto delle mezze paroline:

Nintendo aims to work on this brand-new sales mechanism in the medium term, but we would like to start experimenting with Wii U at an early stage.

che, facendo 2+2, mi fanno sospettare che la prima NX rilasciata (peraltro qui definita video game platform, e sappiamo già che la "nuova" definizione Nintendo di piattaforma è ampia e NON limitata ad un singolo pezzo di hardware) sia in realtà la macchina nextgen portatile.

Questo potrebbe spiegare per quale motivo si parlasse di sperimentazione su WiiU: perchè quando partirà quella sperimentazione avremo già sul mercato (o sarà imminente) la NX portatile - in attesa della NX home.
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 15:54 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #85 il: 19 Mar 2015, 15:59 »
Ma si sicuro. Un anno di new 3ds come è stato per il dsi e poi portatile nuovo. Quindi novembre 2016. Il tutto affiancato per un altro anno da wiiu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #86 il: 24 Mar 2015, 10:46 »
Nintendo President Says They Want To Surprise Gamers With Nintendo NX

As you would expect, Nintendo wants to bring something innovative and fun with their next console which is currently code-named NX. Nintendo president Satoru Iwata says if they just expand on Wii U and 3DS then it’s just going to be dull. They want to bring something to the table that will surprise gamers and inevitably entertain them.

“However, if you only expand upon existing hardware, it’s dull. In some shape or form, we’re always thinking about how we want to surprise players as well as our desire to change each person’s video gaming life.”

fonte MyNintendoNews
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #87 il: 24 Mar 2015, 12:04 »
VR :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #88 il: 24 Mar 2015, 12:14 »
Che emozione, il Wii U sta per diventare il Gamecube :yes: "Ah quello sì che era figo, giocavi col pro controller a roba seria tipo Bayonetta, quelli erano i bei tempi col pad normale!". :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #89 il: 24 Mar 2015, 12:20 »
Non per tornare a fare i soliiiiiti discorsi, né che Nintendo abbia lasciato supporre qualcosa in questo senso, ma un hardwerino from Kyoto che torni un po' a spingere sul lato tecnico non mi spiacerebbe.

OK che le serie Nintendo hanno stile da vendere che sta in piedi senza bisogno schede grafiche di ultimo grido, ed è altrettanto vero che forse i loro studi interni non sono (sarebbero) capaci di competere con quelli occidentali quando si tratta di spingere sulla pura potenza computazione, ma ci sono diverse serie che gioverebbero un po' se si potesse spingere un po' sul mero aspetto estetico: due tra tutte, manco a dirlo, Zelda e Metroid.

Ma anche un F-Zero potrebbe tornare a 60 fps fissi e tracciati da capogiro.

OK la smetto di sognare ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205