Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733447 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2190 il: 19 Mag 2016, 11:40 »
Andando a scavare nelle dichiarazioni del passato di Nintendo mi sta tornando prepotentemente il dubbio che NX possa puntare sul digital delivery.

Brutale per i vecchietti come il sottoscritto, ma tanto ormai i giochi sono ridotti ad uno scatolo vuoto...
Io sono assolutamente pro DD, compro scatolato solo se costa meno (cosa che capita fin troppo spesso) o se è una limited/ha qualche cotillon tipo artbook (anche il manuale di istruzioni sarebbe un cotillon interessante :D ). In 14 mesi ho preso tre scatolati per PS4 per dire.

Solo che ho il sospetto che se NX punterà "troppo" sul DD le catene specializzate le si rivolteranno contro visto che i $oldi veri li fanno con gli usati :/
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2191 il: 19 Mag 2016, 11:47 »
Solo che ho il sospetto che se NX punterà "troppo" sul DD le catene specializzate le si rivolteranno contro visto che i $oldi veri li fanno con gli usati :/

Dubbio più che legittimo.
Ma Immagino che troveranno un modo per intascare da qualche altra parte i quattrini che mancano all'appello.

E del resto, il trend sembra parlare chiaro, si va verso il digital delivery.
Per tacere del mobile (con tutti i distinguo del caso) che a quanto pare riesce a fare a meno agevolmente del fisico e macina numeri che in confronto Wii è stato un floppone.

a leggere sembra parlare più di un servizio di gamecontent-streaming...

Dici?
Mboh, dal contesto del pezzo che ho estratto francamente non noto indizi che possano puntare in quella direzione.
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2192 il: 19 Mag 2016, 11:50 »
Per tacere del mobile (con tutti i distinguo del caso) che a quanto pare riesce a fare a meno agevolmente del fisico e macina numeri che in confronto Wii è stato un floppone.
Si ma con FtP e app a 0,99 quando è tanto.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2193 il: 19 Mag 2016, 11:56 »
Dici?
Mboh, dal contesto del pezzo che ho estratto francamente non noto indizi che possano puntare in quella direzione.
a me questo
"our platform will not be bound to physical hardware and, instead, will be virtualized"

sembra gridare streaming a gran voce, ma sinceramente spero di sbagliarmi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2194 il: 19 Mag 2016, 12:55 »
sembra gridare streaming a gran voce, ma sinceramente spero di sbagliarmi

Prima di quella parte il discorso generale accennava agli account legati alla macchina in WiiU e 3DS. Quindi dubito volesse andare a parare su un servizio di streaming.

Si ma con FtP e app a 0,99 quando è tanto.

Mi sfugge il nesso con il discorso che facevamo in merito alle catene specializzate.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2196 il: 31 Mag 2016, 17:14 »
Ah ah ci ho appena aperto il topic apposito  :D

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2197 il: 31 Mag 2016, 19:01 »
Ma è ufficiale sto nome? Ma che stufo che sono di non sapere.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2198 il: 02 Giu 2016, 10:43 »
Citazione
Nintendo's next-generation game console, the Nintendo NX is scheduled to enter mass production in early 2017, delaying about half a year from the company's original mass production plan in the mid-2016. Sources from the related upstream supply chain pointed out that the delay was because Nintendo wished to enhance the game console's video-game/handheld-game-integrated gaming experience and add virtual reality (VR) function into the system to gain advantages in the upcoming video game and mobile game competitions.

[...]

The sources pointed out that the Nintendo NX combines the video gaming experience with the mobile gaming experience. The device features a 5- to 7-inch display, controller and joystick for users to play as a mobile gaming product, but it is also able to connect to a TV for users to play as a video game system. Nintendo is now planning to add VR function to the device to satisfy the popular trend in the gaming market.

[...]

The sources pointed out that the supply chain received Nintendo's notification to start developing mold for the Nintendo NX in the mid-2015 and was told that the system would enter mass production and launch in the mid-2016. However, Nintendo has recently given them a new mass production schedule and asked them to start mass producing some key components at the end of 2016.

Nintendo's order volume for the game console has also been reduced. Nintendo originally planned to order 20 million units for the first year, but its shipment target is now only 9.5-10 million units. The sources believe the reduction was due to the fact that video game console market has been shrinking and concerns triggered by its Wii U's unsatisfactory shipment performance of two million units in 2015.

http://www.digitimes.com/news/a20160530PD201.html

Rumour fresco fresco di giornata.

Secondo Digitimes l'avvio della produzione in larga scala di NX è stato rinviato a inizio 2017 perche Nintendo avrebbe deciso all'ultimo minuto di integrare delle funzionalità VR.

Il dispositivo sarebbe una sorta di handheld/ibrido in grado di collegarsi alla TV ed il lotto iniziale (NdMeStesso si riferisce a precedente rumour, sempre di Digitimes) sarebbe sceso da 20 a 10 milioni di unità per il primo anno.

===============================

Personalissimo parere, perplessità a palla:

- non credo che Nintendo possa voler rischiare di affrontare il mercato con un solo dispositivo
- non credo che Nintendo voglia proporre un ibrido (Iwata l'aveva categoricamente/esplicitamente escluso)
- ma soprattutto, non credo che Nintendo possa voler salire sul carrozzone VR adesso, men che meno con un portatile/ibrido... a meno che non abbiano davvero per le mani qualche tecnologia iper-fanta-megarivoluzionaria*

* = ma anche in quel caso, come diavolo si dovrebbero coniugare VR e limitazioni di potenza/d'uso tipiche di un dispositivo di classe portatile?!
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2199 il: 02 Giu 2016, 11:11 »
Voglio credere che il rinvio sia stato fatto più per motivi legati ai giochi in uscita al lancio (che alla fin fine è la cosa più plausibile) che per un motivo del genere.
Poi da ignorante in materia, mi sembra molto strano che all'ultimo s'inserisca una feature così importante in un progetto che sicuramente ha i suoi anni di progetti alle spalle.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2200 il: 02 Giu 2016, 11:47 »
Se continuano ad associare l'account alla console come con Wii U a sto' giro passo.
In Giappone hanno risolto sto' problema da un pezzo mi sembra, no?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2201 il: 02 Giu 2016, 12:11 »
No sulle macchine attuali (WiiU/3DS) la situazione vede sempre l'account legato alla macchina, ma il povero Iwata 2+ anni addietro aveva indicato in maniera esplicita un superamento (?) del problema con la nextgen:

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/140130/03.html

As I just illustrated, we will manage our relationships with our consumers through NNIDs in a uniform manner, and connecting with our consumers through NNIDs will precisely be our new definition of a Nintendo platform.
In other words, our platform will not be bound to physical hardware and, instead, will be virtualized.
videoGIOCATORE

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2202 il: 02 Giu 2016, 14:28 »
Speculazioni aziendali (sottolineo speculazioni) dicono che sarà solo un portatile molto potente con un buon modo per connettersi alla tv. No dock esterno, no VR, dimensioni nemmeno tanto compatte. Di più, nin zo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2203 il: 02 Giu 2016, 14:45 »
Se così fosse, avrebbe anche più senso il rumor della cartuccia come supporto per i giochi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: NX: nome in codice della nuova console Nintendo
« Risposta #2204 il: 02 Giu 2016, 17:30 »
Se continuano ad associare l'account alla console come con Wii U a sto' giro passo.
In Giappone hanno risolto sto' problema da un pezzo mi sembra, no?

 In realtà la situazione attuale mi sembra un non problema e nei fatti piuttosto simile alle altre consoles.
 Che ok l'account generale, come e' del resto quello nintendo,  ma se poi non sono retro compatibili questi acquisti  resteranno comunque confinati alle consoles precedenti.
 Se compri attualmente un nuovo 3ds  ti inserisci tutto quanto acquistato nel precedente? si'
 
 Steam è più agile anche per la natura del sistema hardware,  mentre tutta sta differenza tra le consoles non la vedo nei fatti.