Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20880 il: 14 Set 2020, 21:22 »
Vabbè ormai come console è un'icona della current gen e a meno di chi l ha presa al d1, chi la prende dopo ha tanti giochi usciti da giocare prima di lamentarsi.

Secondo me è la combo prezzo, giochi con tanto appeal per piccini e portabilità che sono la morte sua(c)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20881 il: 15 Set 2020, 08:16 »
E pensare che non ha giochi.  :|
Pensa se li avesse!!!!

Vabbè ormai come console è un'icona della current gen e a meno di chi l ha presa al d1, chi la prende dopo ha tanti giochi usciti da giocare prima di lamentarsi.
Spesso è un concetto che non viene afferrato.
Fatto salvo che personalmente ho metà delle esclusive dello scorso anno ancora da giocare  :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20882 il: 15 Set 2020, 09:25 »
Ad agosto record assoluto di console vendute in USA dai tempi del DS, con oltre 500mila unità piazzate.

La line up pregressa fenomenale unita all'idea indovinata di "gioca dove vuoi i tuoi titoli da home" (anche terze parti: The Witcher 3 e Mortal Kombat 11 sono tutt'altro che esperienze "alla cazzo di cane") la fanno vendere a cannone pure senza giochi rilevanti in uscita (c'è Animal Crossing ma è uscito quasi sei mesi fa...)

Possiamo scordarci investimenti in giochi grossi ed ambiziosi se continua così, oramai con Xenobalde DE si è sdoganata la linea dei porting direttamente da Wii una volta finiti quelli da Wii U...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20883 il: 15 Set 2020, 09:43 »
Speriamo, ci sono un sacco di giochi Wii che rigiocherei volentieri su Switch, ma anche Game Cube.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20884 il: 15 Set 2020, 09:48 »
Beh, è da un pezzo che si parla di Metroid Prime Trilogy... via alle danze! Porteranno tutta la softeca Wii, ma non Galaxy 2  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20885 il: 15 Set 2020, 09:54 »
Aggiungo anche che più vedo video del prossimo Mario 64 HD bello pulito più mi piace, chissà che non ne arrivino altri pure da li.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20886 il: 15 Set 2020, 09:59 »
Io spero in Galaxy 2, anche separatamente, non possan darxi solo il primo dai!!

Mario 64 alla fine mi piace anche, a livello texture è molto pulito (sta cosa che ne farebbe risaltare i difetti e che doveva essere pixellato infatti per me non ha alcun senso), l'unico peccato è la mancanza del widescreen e, ma quella è un'aspettativa personale ei alcuni, che non ne abbian fatto un remake grafico.
Più che altro mi chiedo se ci sia almeno qualche ritocchino alla telecamera che, insieme ai controlli in acqua, sono gli unici 'difetti' del 64 che ovviamente per tutto il resto è il miglior Mario esplorativo ovviamente

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20887 il: 15 Set 2020, 10:41 »
Ragazzi io vi porto la mia esperienza con Switch.
L'ho presa al lancio con Bayonetta 2 e da quel momento ho preso tanti giochi e tanti mi hanno dato soddisfazioni.
E' da due estati che provo a portarmela in ferie ma ogni volta la trovo un esperienza fallimentare.
Sì parla di portatilità ma secondo me questa console (parlo della versione day one) ha sconfinato quel limite tra fare una console portatile ed una funzionale.
-E' in-tascabile nel senso che è un padellone che non sta in nessun marsupio ne borsello, a meno di metterci solo quella
-E' pesante, perchè se provate a giocarci da sdraiati dopo un po' avete i gomiti che vi gridano pietà ed anche perchè dovendo tenere un impugnatura così larga dopo un po' avete le spalle che non ce la fanno più.
-Ha una batteria abbastanza risibile, che peggiora con il tempo.
-E' fragile, perchè se non la metti nella custodia rischi a parte lo schermo che si riga come un non niente, anche di rompere i delicatissimi joystick laterali e relativo attacco.

Ora...capisco chi ce la fa ad usarla in portatilità, ma se penso che ho iniziato con Game boy,game boy advance,DS,PSP,3DS,PSVita e sono finito su Switch mi domando perchè si sono perse delle caratteristiche fondamentali per il gioco in portatilità.
La Lite sicuramente prova a limare alcuni dettagli, ma immagino siamo tutti d'accordo che il gioco non vale la candela se sei abituato al concetto di Switch dal Day one.
Con il tempo ho preferito avvicinarmi ad altre console del mercato parallelo come RG300 e/o RG350, più robuste e decisamente più portatili.
Gioco sempre a Switch, ma ormai la considero una console da salotto onestamente.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20888 il: 15 Set 2020, 14:13 »
Tutto verissimo.

Però mi salva la vacanza quando la porto con me dai miei e posso giocarci nei momenti in cui non mangio :D

È portatile nel senso che la sposti da una casa all altra, ma condivido tutte le pecche evidenziate sopra.

Io uso un cuscino di appoggio per evitare affaticamento in handheld (non porto la dock con me)

Non mi sognerei mai di giocarci in giro fuori.

Però come detto per me fa tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20889 il: 15 Set 2020, 14:24 »
Speriamo, ci sono un sacco di giochi Wii che rigiocherei volentieri su Switch, ma anche Game Cube.

Quello anche io, ma a 6,99 su eShop, non piazzati a 60 euro come fossero uscite importanti.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20890 il: 15 Set 2020, 14:52 »
@Jenbrother Quel tipo di portabilità è ipotizzabile per un bambino, quando è in giro per farlo stare buono.
Un adulto può sfruttare la portabilità in maniera più soft, quando la televisione è già impegnata, quando è in trasferta per lavoro o se viaggia tanto in treno. Io impiegavo 40-50 minuti di treno al giorno per andare al lavoro fino ad un anno fa e l'ho usato parecchio così (tenendolo nella sua custodia, nello zaino).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20891 il: 15 Set 2020, 14:52 »
Speriamo, ci sono un sacco di giochi Wii che rigiocherei volentieri su Switch, ma anche Game Cube.

Quello anche io, ma a 6,99 su eShop, non piazzati a 60 euro come fossero uscite importanti.
6,99€ mi pare un prezzo altamente improbabile, oltre che oggettivamente basso.
Comunque il fatto che per Sunshine e Galaxy abbiano fatto un emulatore GC/Wii fa ben sperare.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20892 il: 15 Set 2020, 14:59 »
Speriamo, ci sono un sacco di giochi Wii che rigiocherei volentieri su Switch, ma anche Game Cube.

Quello anche io, ma a 6,99 su eShop, non piazzati a 60 euro come fossero uscite importanti.
6,99€ mi pare un prezzo altamente improbabile, oltre che oggettivamente basso.
Comunque il fatto che per Sunshine e Galaxy abbiano fatto un emulatore GC/Wii fa ben sperare.

Vabbè, potrei arrivare a 15 euro massimo.

Cmq non sono sicuro che Sunshine e Galaxy siano emulati (con lo stesso emulatore che già c'è per nVIDIA Shield), potrebbero essere veri e propri porting.

EDIT: come non detto:

TFP Link :: https://twitter.com/OatmealDome/status/1305773333020016640?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1305773333020016640%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=http%3A%2F%2Fcdn.embedly.com%2Fwidgets%2Fmedia.html%3Ftype%3Dtext2Fhtmlkey%3Dfd92ebbc52fc43fb98f69e50e7893c13schema%3Dtwitterurl%3Dhttps3A%2F%2Ftwitter.com%2Foatmealdome%2Fstatus%2F1305773333020016640image%3D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20893 il: 15 Set 2020, 15:03 »
Ma l'importante non è che si giochino perfettamente?  ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20894 il: 15 Set 2020, 15:14 »
Io ci metterei subito la firma per avere tutta la line up first party GC e Wii su Switch in emulazione.

Però debbono darmi due cose:

1)possibilità di comprare i giochi separatamente a massimo 10-15 euro l'uno

2)fare delle icone decenti per il Menu con lo stesso stile di quelle dei giochi Nintendo nativi per Switch