Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733488 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20370 il: 05 Ago 2020, 20:00 »
Xeno X

Cazzosì.
Anche se temo tempi biblici, essendo uscito ieri Chronicles.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20371 il: 05 Ago 2020, 20:09 »
Xeno X

Cazzosì.
Anche se temo tempi biblici, essendo uscito ieri Chronicles.

Credo anche io, e sono interessato sempre se fanno una cosa come minimo alla Xeno DE. Alla fine ne ho detto peste e corna della gestione narrativa e di progressione con le condizioni arbitrarie per sbloccare l'avanzamento della trama, e del suo non essere al livello del primo ma... mi manca davvero tanto, aveva singole cose incredibili, in più mi ero lasciato un pò di quest da postgame da fare..

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20372 il: 05 Ago 2020, 20:19 »
Cmq il "problema" è che una fetta considerevole delle attuali esclusive Nintendo è espressamente dedicato al multiplayer competitivo: Splatoon 2, ARMS, Mario Tennis Aces, Smash Bros. (nonostante una quantità gargantuesca di contenuti in single, il focus è sul multi), Mario Kart 8... Tutti titoli eccellenti e frutto di grandi sforzi produttivi ma inevitabilmente fatti per scontentare il giocatore prevalentemente single come me (e @Andrea_23)...

Cmq il porting di Pikimin 3 a 60 euro era scontato, adesso aspettiamo i giochi veri, però.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20373 il: 05 Ago 2020, 20:31 »
Credo anche io, e sono interessato sempre se fanno una cosa come minimo alla Xeno DE.

Naaaa questo lo portano pari pari, al più limano un pochino la grafica (non ricordo a quanto girasse), non c'è paragone col lavoro che si è reso necessario per Xeno 1.

Mi astengo su Pikmin, per oggi ho già dato. :D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20374 il: 05 Ago 2020, 20:38 »
Si in effetti Xeno 1 aveva più bisogno di più adattamento mentre X molto meno, da vedere cose come interfaccia, menu, aggiunte se ci saranno.

Comunque contento che siano tornati ad annunciare, questo possiamo dirlo  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20375 il: 05 Ago 2020, 20:51 »
Ma che stai a scherzà?

Chronicles dei tre è il più a bolla. Peccato veniale sul crafting ok... per il resto era/è praticamente inappuntabile.
X è da buttar giù e rifare da capo :'D.
Non funziona nulla, a più livelli.

Certo non è che mi aspetti un reboot (che pagherei col sangue), ma una bella raddrizzata sì.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20376 il: 05 Ago 2020, 21:11 »
No io dico graficamente come adattamento, semplicemente mi riferivo al maggior sforzo nel passaggio wii switch che non wii u switch, poi come funzionamento è un altro discorso!

Di Xeno X dovrebbero fare dei tutorial in game migliori sul combat, gestire meglio le condizioni per sbloccare gli avanzamenti di trama (sonda qui, sonda lì, collectible a caso.. temo sia troppo radicato nella formula per cambiarlo però) e... il character design, ho paura a rivederli!

Però che non funzionasse nulla non direi, no?
Mi pare una bella esagerazione.

Aveva un world building pazzesco e gli Skell, fuori di testa sorvolare tutta Mira.

Avevano anche profuso sforzi per ideare delle quest secondarie un minimo elaborate, doppiate, con cutscenes e approfondimento dei personaggi.
Peccato che i personaggi secondari erano tutte macchiette, pochissimo carisma, al punto che verso il finale
Spoiler (click to show/hide)

Poi una cosa che non ho mai sopportato erano gli elementi ed Npc intangibili a Neo LA... brutto, capisco fosse un compromesso ma ammazzava ogni immersione il fatto di poter attraversare le automobile, ad esempio, da parte a parte.

E poi vabbè la trama, interessante nel prologo ed epilogo e... il nulla nel mezzo purtroppo (opinione mia soggettiva) ad eccezione di un eccellente lavoro di diversificazione e caratterizzazione delle 'razze'

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20377 il: 05 Ago 2020, 21:47 »
Come mmo sarebbe stato egregio (benché inutile).
Peccato non lo fosse.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20378 il: 05 Ago 2020, 22:00 »
Da un punto di vista del gameplay puro aveva tante figate, le classi del 'protagonista avatar' da sbloccare e switchare per le varie specializzazioni, la profondità del sistema di combattimento, la quantità e varietà di skills (maggiore di XC), gli Skell che andavano conquistati e partivano scarsissimi in mosse e stats e quindi bisognava starci dietro e c'era una componente di risk and reward (in alcuni casi era meglio non rischiare e non usarli per certi boss, sempre possibile, per non parlare di
Spoiler (click to show/hide)
).

Level design di grandissima qualità.

Poi strutturalmente, narrativamente aveva tante cose su cui bisognava scendere a patti, per esempio io lo trovai un pò troppo schematico con questa cosa dei settori da maxare e soprattutto mi è venuto un bel pò meno il senso del viaggio vista l'assenza
Spoiler (click to show/hide)
... specialmente rispetto a XC che invece aveva tutto, il viaggio, le soste in città (momenti classici e immancabili da Jrpg), la progressione narrativa sempre stimolante.

Tante cose in cui X mancava. Eppure come gioco gioco a me ha sempre affascinato moltissimo su determinati aspetti (e poi la OST, meno incisiva che XC, però Primordia e Oblivia...)
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 22:08 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20379 il: 05 Ago 2020, 22:22 »
A volte ho l'impressione che viga un rapporto inversamente proporzionale tra le lettere dei miei e dei tuoi post.
Misteri : ].

Tecnicamente un capolavoro, potenziale del concept/setting immenso, realizzazione criminalmente schematica, asettica.

Mi piacerebbe dire che sian stati costretti a far così, date le dimensioni ciclopiche, ma è semplicemente una bugia.
Hanno deliberatamente scelto di complicare inutilmente le cose, nella vana speranza di riempire chilometri di vuoto.
Tutti i suoi problemi (tutti) vengono dall'ottusa, sistematica, implacabile esecuzione di questa direttiva.

Detto ciò, si merita una seconda occasione. Che sia ponderata, però.
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 22:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20380 il: 05 Ago 2020, 22:36 »
A giudicare da questa ( https://www.usgamer.net/articles/xenoblade-chronicles-2-postmortem-breaking-down-the-inaugural-switch-rpgs-success-with-tetsuya-takahashi?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter ) intervista a Takahashi è probabile che X sia uno dei pochi titoli WiiU che rimarrà esclusiva di quella console. Insieme ovviamente a Starfox Zero.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20381 il: 05 Ago 2020, 22:49 »
A giudicare da questa ( https://www.usgamer.net/articles/xenoblade-chronicles-2-postmortem-breaking-down-the-inaugural-switch-rpgs-success-with-tetsuya-takahashi?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter ) intervista a Takahashi è probabile che X sia uno dei pochi titoli WiiU che rimarrà esclusiva di quella console. Insieme ovviamente a Starfox Zero.

Lessi, lessi.
Ammesso che la traduzione sia fedele, trovo molto interessante quel
'It's a massive game. Re-creating it would be really difficult.'

Non voglio legger troppo nel fondo del caffé, ma mi pare che sia del mio stesso parere... circa ciò che sia doveroso fare : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20382 il: 05 Ago 2020, 22:57 »
Mah, secondo me non lo fanno proprio.

Non sono una compagnia così grande. Stanno già lavorando ad un nuovo titolo, sicuramente aiuteranno con Zelda, non ce li vedo ad imbarcarsi in questa impresa. E' anche vero però che il ciclo vitale di Switch sarà probabilmente abbastanza lungo, quindi mai dire mai.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20383 il: 05 Ago 2020, 23:47 »
Considerando che di Yoshi, Paper Mario e Splatoon sono usciti direttamente i seguiti (ma con questa Nintendo stracciona e furbesca mai dire mai) e Starfox andrebbe rifatto da zero (il che lo renderebbe l'unico degno di interesse ecco perché non succederà mai)i porting papabili rimangono solo 3DWorld e, appunto, Xenoblade X.

Visto che hanno smesso di sviluppare giochi nuovi, io li do entrambi per scontati entro un anno massimo (Mario potrebbe essere il gioco "forte" di Natale, lol ).

Se avessi voluto giocare i giochi del Wii U mi sarei comprato un Wii U, io vorrei roba nuova e di peso, basta col Wii U, basta dio santissimo.
« Ultima modifica: 05 Ago 2020, 23:56 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20384 il: 06 Ago 2020, 00:08 »
Il concetto di roba nuova rispetto a porting da wiiu a switch secondo me è abbastanza sfumato, nel momento in cui non hai mai messo mano sugli originali.
Cioè liberissimo, ma da come la metti giù suona proprio irrazionale.
Sto pensando alla discussione che abbiamo avuto su Chronicles (da Wii, ma la ratio *discrezionale*, mettiamola così, mi pare sia ancora di quel tipo :'D).


Capirei si parlasse di un salto generazionale effettivo, tale per cui un porting sottragga tempo e risorse allo sfruttamento del nuovo hardware. Ma tra Switch e WiiU? Voglio dire...

Dovresti correggere leggermente il tiro secondo me: non è che non vuoi i giochi per wiiu a prescindere, più che altro trovi che i giochi usciti per tale sistema faccian cagare. Sbaglio?
Più che legittimo.

Non so se si colga la sfumatura.

---

Tornando a X.
Prima o poi secondo me ci scappa, ma le tempistiche suggerirebbero non su Switch. O comunque non prima di due anni... proprio perché i tempi iniziano ad essere maturi per il nuovo gioco di Mono.
« Ultima modifica: 06 Ago 2020, 00:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net