No io dico graficamente come adattamento, semplicemente mi riferivo al maggior sforzo nel passaggio wii switch che non wii u switch, poi come funzionamento è un altro discorso!
Di Xeno X dovrebbero fare dei tutorial in game migliori sul combat, gestire meglio le condizioni per sbloccare gli avanzamenti di trama (sonda qui, sonda lì, collectible a caso.. temo sia troppo radicato nella formula per cambiarlo però) e... il character design, ho paura a rivederli!
Però che non funzionasse nulla non direi, no?
Mi pare una bella esagerazione.
Aveva un world building pazzesco e gli Skell, fuori di testa sorvolare tutta Mira.
Avevano anche profuso sforzi per ideare delle quest secondarie un minimo elaborate, doppiate, con cutscenes e approfondimento dei personaggi.
Peccato che i personaggi secondari erano tutte macchiette, pochissimo carisma, al punto che verso il finale
quando c'era il momento di raggrupparsi per assaltare la base nemica i vari personaggi a malapena me li ricordavo per quanto erano poco memorabili... Poi il twist di Lao l'ho trovato davvero mal gestito narrativamente
Poi una cosa che non ho mai sopportato erano gli elementi ed Npc intangibili a Neo LA... brutto, capisco fosse un compromesso ma ammazzava ogni immersione il fatto di poter attraversare le automobile, ad esempio, da parte a parte.
E poi vabbè la trama, interessante nel prologo ed epilogo e... il nulla nel mezzo purtroppo (opinione mia soggettiva) ad eccezione di un eccellente lavoro di diversificazione e caratterizzazione delle 'razze'