Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!  (Letto 805455 volte)

Offline DrKoopa

• Veterano
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #20190 il: 30 Giu 2020, 17:16 »
Ragassuoli qualcuno può consigliarmi un buon pad a basso costo? Massimo 30€ compresa spedizione!
Ho visto questo della Hori
https://www.amazon.it/dp/B01NAUATSM/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_V6Y3EbAHM9DF5?th=1
Il problema è che manca sia di vibrazione che giroscopio.
C'è di meglio?  ;D
Mi autoquoto a titolo informativo, ho preso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07SYPXMTZ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

con il codice 5296MWK6, se disponibile, viene circa 18€ e per quel prezzo sono più che soddisfatto.
Il pad è solido, la batteria sembra durevole (ma ancora non ho capito quando e se segnala che sta per esaurirsi), i comandi sono ottimi.
ENORME nota dolente, il pairing è terribilmente lento la prima volta, ma da console accesa poi il collegamento avviene senza problemi. Ho specificato da console accesa perché non è capace di avviarla premendo il tasto home, ma si limita a collegarsi come pad n.2 una volta accesa la switch. Quindi come secondo pad fa il suo dovere, ma da pad principale è na tragedia perché è necessario prima usare i joycon per accendere la console, poi andare nella schermata per scegliere l'ordine dei controller e da lì eventualmente rifare il pairing. Non se ne parla proprio.
Per giocare con la mia ragazza a Mario Kart però va più che bene.

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #20191 il: 30 Giu 2020, 18:25 »
Ragazzi non so dirvi se sia una riparazione temporanea ma sembra che il problema del joycon drift sia risolto.
Ho utilizzato il prodotto per la pulizia dei contatti elettrici e sembra aver funzionato.
Vediamo quanto dura ma son comunque contento.

Offline Andrea_23

• Condottiero
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #20193 il: 30 Giu 2020, 20:56 »
A proposito...

TFP Link :: https://kotaku.com/nintendo-president-apologizes-for-joy-con-trouble-1844216184
leggendo su internet mi sono fatto l'idea che questo problema affligge tantissime unità, è una vergogna.

Offline SkyWing

• Stratega
Ho fatto stamani la procedura per RMA per i joycon (arrivederci xenoblade, ci vediamo presto). Mi hanno mandato, per 2 accessori, 13 mail rma.
Mo che gli mando?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea_23

• Condottiero
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
A proposito...

TFP Link :: https://kotaku.com/nintendo-president-apologizes-for-joy-con-trouble-1844216184
leggendo su internet mi sono fatto l'idea che questo problema affligge tantissime unità, è una vergogna.
Beh è il solito discorso: se cerchi joycon drifting, trovi ciò che cerchi.
Tautologico, ma anche indicativo di come sia difficile farsi un'idea effettiva.

Il primo dato concreto, al di là della propria o altrui esperienza, è proprio l'uscita di Furukawa.
Aver anche solo menzionato l'argomento, ha fatto sì che si potesse saggiarne la dimensione.
Non più trascurabile, parrebbe.

La class action in ogni caso arriva davvero troppo tardi. A meno che N non abbozzi e anticipi la corte con una soluzione soddisfacente (e i Boo volano), qualsiasi esito avrà un beneficio insignificante, dato che nulla ripristinerà tre anni di rumenta.

Il problema della sincronizzazione l'han risolto quasi subito. Come dicevo, se dopo 3 anni e svariate sku non si è ancora smossa una virgola ...
« Ultima modifica: Ieri alle 18:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

• Generale
Ma infatti, seppur difficile da dimostrare, mi pare che il drifting dei joycon sia di gran lunga il problema hardware più grave e pervasivo della storia di N.

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
Beh è il solito discorso: se cerchi joycon drifting, trovi ciò che cerchi.
Tautologico, ma anche indicativo di come sia difficile farsi un'idea effettiva.

Il primo dato concreto, al di là della propria o altrui esperienza, è proprio l'uscita di Furukawa.
Aver anche solo menzionato l'argomento, ha fatto sì che si potesse saggiarne la dimensione.
Non più trascurabile, parrebbe

È vero che se cerchi conferme, nell’internet le trovi sempre (pare che la terra sia piatta 😱).
È anche vero però che qui su TFP il drifting ce l’abbiamo avuto in tantissimi, e delle tre persone che conosco nella “vita reale” con la Switch, tutte e tre hanno quel problema.
Certo siamo un campione piccolo, ma l’incidenza è enorme.

Insomma mi pare assurdo che Nintendo ancora non abbia trovato una soluzione.
Sto giocando a The Last of Us Parte 2 [PS4], One Night Stand [Switch]