Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718624 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19980 il: 07 Apr 2020, 12:51 »
Meanwhile... http://www.nintendolife.com/news/2020/04/the_multi-award-winning_disco_elysium_is_coming_to_nintendo_switch

Disco Elysium, complice la mia lontananza recente dai VG, me l'ero perso. Sembra una figata davvero, davvero grassa.
 :o

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19981 il: 07 Apr 2020, 12:52 »
Meanwhile... http://www.nintendolife.com/news/2020/04/the_multi-award-winning_disco_elysium_is_coming_to_nintendo_switch

Eccellente, i post passati di tonypiz sul gioco mi avevano messo una fregola non indifferente.
Tuttavia, cominciavo a disperare nell'approdo in casa N.
Speriamo nella leggibilità del tutto sullo schermo Switch, giocando quasi esclusivamente in modalità portatile.
Ne Shagu Nazad!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19982 il: 07 Apr 2020, 12:52 »
Se Disco arriva su Switch, DOVETE giocarlo. Spero al più presto di deliverare un papiretto nel thread.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19983 il: 08 Apr 2020, 14:29 »
Posto qui perchè non vorrei apparire come troller, sono l unico a cui Animal Crossing non dice nulla, leggo è il gioco più discusso su twitter al momento, mi sfugge qualcosa dal basso della mia ignoranza in merito?

Lo vedo come uno Stardew Valley 3d se non peggio, non mi pare abbia una storia a corredo e misteri come quelli di Stardew.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19984 il: 08 Apr 2020, 14:35 »
Posto qui perchè non vorrei apparire come troller, sono l unico a cui Animal Crossing non dice nulla, leggo è il gioco più discusso su twitter al momento, mi sfugge qualcosa dal basso della mia ignoranza in merito?

Lo vedo come uno Stardew Valley 3d se non peggio, non mi pare abbia una storia a corredo e misteri come quelli di Stardew.

Beh se però una cosa non mi interessa, con'è giusto che sia, non è detto che non sia valida e non piaccia a moltissimi altri (e questo Animal Crossing è di sicuro già di enorme successo).

Oltre che un gioco è una filosofia di vita, è un tipo di gioco che ti introduce man mano tante cose che teoricamente possono sembrare fini a sè stesse, in realtà son tutte cose che, se combinate, ti permettono di crearti la tua personalissima partita doversa da chiunque altro, e del resto il gioco andrebbe approcciato come un 'simulatore di seconda vita' in cui crearsi e viversi le proprie avventure.

Poi può non piacere perchè non ti attira (anche se sarebbe prima da provare per esserne sicuri) ma ciò non implica che non sia ben fatto
« Ultima modifica: 08 Apr 2020, 15:05 da Laxus91 »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19985 il: 08 Apr 2020, 15:03 »
Posto qui perchè non vorrei apparire come troller, sono l unico a cui Animal Crossing non dice nulla, leggo è il gioco più discusso su twitter al momento, mi sfugge qualcosa dal basso della mia ignoranza in merito?
Un acquario con i pesci lo compri se ti gratifica, non è una questione di giusto o sbagliato. A me di AC annoia la sola idea, figuriamoci giocarci.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19986 il: 08 Apr 2020, 15:06 »
Posto qui perchè non vorrei apparire come troller, sono l unico a cui Animal Crossing non dice nulla, leggo è il gioco più discusso su twitter al momento, mi sfugge qualcosa dal basso della mia ignoranza in merito?

Lo vedo come uno Stardew Valley 3d se non peggio, non mi pare abbia una storia a corredo e misteri come quelli di Stardew.

non c'è l'ho ma so bene o male che cos'è, non ha quegli elementi che hai elencato di SV, ti fai la tua isola, te la gestisci e interagisci con gli altri, è un approcio più "rilassante" al gaming, un alternativa....e meno male che ci sono alternative, anzi, io sarei anche curioso se non avessi altra roba in ballo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19987 il: 08 Apr 2020, 16:19 »
Posto qui perchè non vorrei apparire come troller, sono l unico a cui Animal Crossing non dice nulla

Ne ho provato solo uno e non mi ha particolarmente ispirato.

Questo mi incuriosisce, ma scottato da quell'esperienza sono terribilmente restìo all'acquisto...

Di sicuro ha milionate di estimatori.
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19988 il: 08 Apr 2020, 17:53 »
Grazie cari.

Tutte risposte sensate.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19989 il: 08 Apr 2020, 18:38 »
Mica per forza deve piacere eh. Che sia il piu' discusso è relativo, anche barbara d'urso ma milioni di ascolti XD.

Cmq il gioco è molto particolare, come scrivevo sul topic, ogni sessione puo' annoiare dopo 20 minuti o dopo 4 ore..ti puoi dedicare al 10% di attività o diventare maniaco di tutto.

Vedilo come un simulatore di vita nel vero senso della parola: puoi avere obiettivi sempre nuovi e ambiziosi e andare avanti felice...o stare sempre in fissa annoiato e trovarti al bar a parlare di puttanate generaliste. Animal crossing va affrontato piu' o meno con queste prospettive!

C'è da dire che questo episodio è particolarmente curato e farcito di tutto quello che ci si poteva aspettare..l'ultimo episodio per home console (su wii) era stato tirato un po' via, un discreto more of the same. Qui su Switch siamo all'apoteosi della vita animale.
.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19990 il: 08 Apr 2020, 19:10 »
AC:NH non è un gioco "esaltante" o "avvincente".
È un gioco rilassante, immediato e a suo modo catartico per la sua natura e fruizione zen.
È uno di quei titoli dove non devi farti domande su quello che stai facendo o quale messaggio "vuole comunicarti".
È un gioco che "un po'", ma più di molti altri, fa tornare bambini per la sua innocenza.
Non lo puoi rushare, non lo puoi "platinare"... Tuttavia i "completististi" possono uscirne matti.
Lo si vive di tanti piccoli, splendidi momenti e sensazioni.
C'è gusto per la scoperta, c'è piacere per le piccole cose.
Tutto qui. Less is more. E forse proprio per questo è tanta roba.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19991 il: 08 Apr 2020, 19:48 »
Vero. Mi son trovato con un amico e abbiamo passato la serata a girare come dei bambini, suonando, catturando o raccogliendo. Totalmente inutile Emma incredibilmente affascinante. È un mondo talmente unico e puro che si può tranquillamente affermare che non esiste niente di simile. Capisco possa fare schifo però. Quello per 3ds l’ho trovato fin troppo impegnativo.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19992 il: 09 Apr 2020, 09:40 »
Ne ho provato solo uno e non mi ha particolarmente ispirato.

Questo mi incuriosisce, ma scottato da quell'esperienza sono terribilmente restìo all'acquisto...
Io vengo dall'episodio DS che dopo un po' ho detestato perché di fatto era un lavoro (annaffia i fiori quasi sempre altrimenti appassiscono), questo è proprio un'altra cosa. Hanno già esplicato alla perfezione altri, quindi non mi dilungo, lo sto giocando come titolo "secondario" da relax (in ogni caso ci ho già fatto più di dieci ore, che per il mio tempo da dedicare ai vg non sono per nulla poche), continua a darti tanti piccoli e grandi stimoli ad andare avanti, una sorta di micromisioni da fare con calma mentre ti dedichi alle attività. Non c'è fretta, non c'è sfida, solo incentivi a proseguire, non c'è sessione in cui non ottenga qualcosa di nuovo... oh, e poi rilassa
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19993 il: 09 Apr 2020, 11:25 »
AC:NH non è un gioco "esaltante" o "avvincente".
È un gioco rilassante, immediato e a suo modo catartico per la sua natura e fruizione zen.
È uno di quei titoli dove non devi farti domande su quello che stai facendo o quale messaggio "vuole comunicarti".
È un gioco che "un po'", ma più di molti altri, fa tornare bambini per la sua innocenza.
Non lo puoi rushare, non lo puoi "platinare"... Tuttavia i "completististi" possono uscirne matti.
Lo si vive di tanti piccoli, splendidi momenti e sensazioni.
C'è gusto per la scoperta, c'è piacere per le piccole cose.
Tutto qui. Less is more. E forse proprio per questo è tanta roba.


Ecco, messa così mi intriga. Non ne ho mai provato uno di Animal Crossing. Magari affiancato a Zelda BoTW potrebbe starci.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19994 il: 09 Apr 2020, 11:31 »
... oh, e poi rilassa

This!
Ha su di me lo stesso effetto di Diablo 3 ad ogni season (e ormai son 20!).
Qui però è meglio. Sono pillole quotidiane di dolcezza.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"