Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731822 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19635 il: 20 Feb 2020, 11:40 »
Odyssey rallenta solo nelle aree 'abitate' dopo che gli Npc delle stesse aumentano di numero, per fortuna rimane fluido nelle parti platform per così dire.

Per il resto è di sicuro tra i migliori tecnicamente (dopo Zelda e Zelda eè nativo Wii U) anche se in portatilità perde non poco rispetto a dock (le ombre ad esempio)
« Ultima modifica: 20 Feb 2020, 11:51 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19636 il: 20 Feb 2020, 11:48 »
Sarà meglio che esca la scatolina professionale, va'.


Per farci cosa?

La riserva di potenza dello Switch normale è più che adeguata, se sfruttata adeguatamente, per fare cose egregie.
Già.
Tanto è vero che Odyssey moviolava perché hanno osato spingere quell'attimo in più del solito...

LOL.

(un gioco di prima generazione che ha qualche stutter in un solo regno)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19637 il: 20 Feb 2020, 12:34 »
Appunto : ).
Episodi isolati e Tokyo non è tacciabile di imperizia.
Per risolvere avrebbero dovuto ridimensionare.

Con Botw medesimo, non nativo ma che indubbiamente spinge, è stato sufficiente aumentare un pochetto la risoluzione e...

Serve che li unisca io i puntini o è chiaro lo scenario?

Again: scatoletta pvo e tutti contenti, grazieee
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.340
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19638 il: 20 Feb 2020, 12:37 »
Odyssey rallenta solo nelle aree 'abitate' dopo che gli Npc delle stesse aumentano di numero, per fortuna rimane fluido nelle parti platform per così dire.

Per il resto è di sicuro tra i migliori tecnicamente (dopo Zelda e Zelda eè nativo Wii U) anche se in portatilità perde non poco rispetto a dock (le ombre ad esempio)

in dock Odyssey è uno spettacolo per gli occhi, puro polish + direzione artistica al 100%.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19639 il: 20 Feb 2020, 12:54 »
Appunto : ).
Episodi isolati e Tokyo non è tacciabile di imperizia.
Per risolvere avrebbero dovuto ridimensionare.

Con Botw medesimo, non nativo ma che indubbiamente spinge, è stato sufficiente aumentare un pochetto la risoluzione e...

Serve che li unisca io i puntini o è chiaro lo scenario?

Again: scatoletta pvo e tutti contenti, grazieee

Lo scenario è molto chiaro: se già un gioco di prima generazione come Odyssey presenta quel comparto tecnico i margini di miglioramento sono enormi e non c'è nessun bisogno di upgrade hardware (che sicuramente purtroppo faranno, come è oramai prassi dal DS in avanti).

Conversioni come Witcher 3 o Metro Redux o Doom\Wolfenstein o Warframe tolgono qualsiasi alibi, per altro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19640 il: 20 Feb 2020, 14:54 »
Odyssey rallenta solo nelle aree 'abitate' dopo che gli Npc delle stesse aumentano di numero, per fortuna rimane fluido nelle parti platform per così dire.

Per il resto è di sicuro tra i migliori tecnicamente (dopo Zelda e Zelda eè nativo Wii U) anche se in portatilità perde non poco rispetto a dock (le ombre ad esempio)

in dock Odyssey è uno spettacolo per gli occhi, puro polish + direzione artistica al 100%.

Ce lo so bene! Odyssey è uno dei casi in cui direzione artistica (per me la migliore nei Mario dai tempi di Galaxy. E forse pure con qualcosa in più) e lato tecnico vanno abbastanza di pari passo, con pochissimi compromessi.

Per l'upgrade console comunque dipende dai loro piani se vorranno farlo o meno, io come detto sono e sarò sempre contrario a tutte le console mid gen (mentre lite è una revisione con determinate caretteristiche che non và a pestare i piedi al modello base che già ho) quindi io sono contrario ma tanto ovviamente non dipende da me se la faranno o meno, dipende da N, non sembra imminente ed inoltre se anche ci fosse bisognerebbe vedere di quanto varierebbe (ipoteticamente potrebbe variare così poco da scontentare tutti).

I margini per spremere ancor più ci sono già anche se non è semplice, lo facessero con i giochi e non 'costringendo' gli utenti a cambiare hardware in corsa (o almeno è la mia opinione. Tra l'altro se fosse only home a questo punto sarei in forte dubbio dato che alla comodità e particolarità di switch non so se vorrei rinunciare, con tutto che la uso 80% home, quel 20% però per me conta.
Poi ovvio, discorso mio personale e a ognuno il suo naturalmente)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19641 il: 20 Feb 2020, 19:57 »
Appunto : ).
Episodi isolati e Tokyo non è tacciabile di imperizia.
Per risolvere avrebbero dovuto ridimensionare.

Con Botw medesimo, non nativo ma che indubbiamente spinge, è stato sufficiente aumentare un pochetto la risoluzione e...

Serve che li unisca io i puntini o è chiaro lo scenario?

Again: scatoletta pvo e tutti contenti, grazieee

Lo scenario è molto chiaro: se già un gioco di prima generazione come Odyssey presenta quel comparto tecnico i margini di miglioramento sono enormi e non c'è nessun bisogno di upgrade hardware (che sicuramente purtroppo faranno, come è oramai prassi dal DS in avanti).

Conversioni come Witcher 3 o Metro Redux o Doom\Wolfenstein o Warframe tolgono qualsiasi alibi, per altro.
Punti di vista.
Stan già raschiando il fondo.

Ma poi che tipo di evoluzione ti aspetti da un hardware talmente limitato?

Software: mica siam negli anni 90 dove i tool se li costruivano in corso d'opera, magari mentre i giochi erano in lavorazione... l'ambiente per Switch era già completamente maturo al D1 (testimonianza ne è data dalla - comunque relativa, dato che bisogna downgradare e non è uno scherzo... - facilità di porting).
Hardware: è standard che più standard non si può. Con il supporto diretto di nvidia stai certo che l'han già rivoltato come un calzino....

Cosa vuoi che riesca a fare EAD più di quanto già non abbia già fatto?
Dal pdv tecnico intendo, stilisticamente ovviamente è tutto un altro paio di maniche...


In realtà io non mi aspetto alcun salto nemmeno da un eventuale switch pro... sarei già contento di un full hd nativo a 30/60 fps cappati (a seconda del gioco).
« Ultima modifica: 20 Feb 2020, 20:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19642 il: 20 Feb 2020, 22:48 »
In realtà io non mi aspetto alcun salto nemmeno da un eventuale switch pro... sarei già contento di un full hd nativo a 30/60 fps cappati (a seconda del gioco).

Andrea siamo sempre alle solite: FullHD nativo, 30/60fps... ok, ma facendo girare COSA?

Un conto è Zelda BotW, ben diverso è Baba is you. ;D

Parliamo di aria fritta sostanzialmente secondo me (anche perchè quello della risoluzione dinamica mi sa che è un andazzo a cui dovremo abituarci un po' con tutto l'hardware in commercio o in arrivo...)

...e detto tra noi, un eventuale Switch Pro non può esimersi dal garantire un salto visibile, altrimenti non ha senso neppure provarci. Oppure devono cambiare nome. :D
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19643 il: 21 Feb 2020, 00:17 »
Tipo Metroid? (e anche Retro, la aspetto al varco... popcorn... Mah)
Tipo Switch Part II?
Stingrancazzettoni, basta che si diano una mossa : ].
« Ultima modifica: 21 Feb 2020, 00:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19644 il: 21 Feb 2020, 09:38 »
Beh se la buttiamo sulla sticaxxi per me 60fps >>>>> fisime sulla risoluzione, se il gioco è come dico io mi sta benissimo anche 720p

Più in generale, lo formulerei come frame rate elevato/stabile >>>>> risoluzione se preferisci.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19645 il: 21 Feb 2020, 09:59 »
Della risoluzione non potrebbe fregarmene di meno, la roba più inutile ed inutilmente castrante\divora risorse che si sia mai vista, invece i 60 FPS li esigo a scapito di tutto. E per quelli basta ed avanza lo Switch normale, posto che si sappia programmare (in genere tutta la roba Nintendo fatta bene va a 1080p/900p 60 FPS, quella fatta male tipo Link's Awakening purtroppo no, quindi auspicherei più che inutili upgrade hardware, dei ben più utili upgrade dei programmatori).

E cmq non temete, uno Switch potenziato uscirà di sicuro, come già successo come DSi e New3DS, oramai purtroppo è una certezza. Io vorrei che reggessero ancora due anni e mezzo con questo e passassero direttamente a Switch 2, ma così non sarà.

Detto ciò, stanno raschiando il fondo del barile da tre anni ma ogni volta escono cose che alzano un po' di più l'asticella, è profondo questo barile!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19646 il: 21 Feb 2020, 10:30 »
:whynotboth:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19647 il: 21 Feb 2020, 10:47 »
:whynotboth:

Perchè è ragionevole ipotizzare che ci si stia spostando (e non da oggi) verso un modello che prevede più macchine sul mercato, di potenza differente MA simultaneamente supportate. E quindi credo sarà sempre più complicato, per i progetti "grossi", offrire la risoluzione NON dinamica.
Spoiler (click to show/hide)

Già l'attuale Switch se vuoi ne rappresenta un perfetto esempio con i suoi 2 profili hardware del Tegra (in realtà sono di più, ma semplifichiamo per comodità) portatile/fisso.
« Ultima modifica: 21 Feb 2020, 10:50 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19648 il: 24 Feb 2020, 23:42 »
Siamo sicuri che non stiano prendendo tempo per via del coronavirus? :|

E' notizia di queste ore che, dopo il Giappone, potrebbe farsi sentire relativamente presto anche in Occidente l'impatto del rallentamento della produzione della console.

(come se non bastasse l'emergenza sanitaria, e lungi da me mettere le due cose sullo stesso piano!)
Semicerchiobottisticamente rivedo parzialmente la mia posizione: potrebbero starsene zitti non tanto e non solo per l'impatto sull'hw (direi addirittura il meno) quanto soprattutto perché qualsiasi annuncio fatto ora sarebbe fagocitato.

L'illuminazione è arrivata solo una volta divenuto parte in causa...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19649 il: 24 Feb 2020, 23:52 »
L'illuminazione è arrivata solo una volta divenuto parte in causa...

ehi Andre, ti sei beccato il viruz?!
OH NO