Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1731393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19590 il: 17 Feb 2020, 22:46 »
Mario Rabbids, che oltre essere bello è più corto di Fire emblems, che giocherei successivamente.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19592 il: 18 Feb 2020, 07:49 »
Citazione
Dead Cells will be completely free to play between February 24 and March 1.
Non sarà troppo?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19593 il: 18 Feb 2020, 07:52 »
Citazione
Dead Cells will be completely free to play between February 24 and March 1.
Non sarà troppo?

È per il tuo bene. Giochi, ma non troppo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19594 il: 18 Feb 2020, 11:28 »
Non c'entra niente.
Qui si parla di continuità... può anche esserci la terza guerra mondiale, ma in ogni caso non possono permettersi passi falsi.

Mah, a me pare che ciclicamente discutiamo sempre delle stesse cose.

Se ci si aspetta 1-2 bombe atomiche first/second party al mese il problema non è di Nintendo, ma di aspettative fuori parametro.

Citazione
Ma una volta che ti giochi il mercato come fai a recuperare?
Non ci vuol niente per fallire e lo san bene tutte e tre le marpione.

Ti prego dimmi che è un'iperbole. Giocarsi il mercato, ma seriamente?! :scared:
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19595 il: 18 Feb 2020, 11:44 »
Seriamente cosa?
WiiU? Ricordi?
Pensavan di poter far il bello e il cattivo tempo : ).

Ora... stan tornando a quel tipo di andazzo? Non credo, un po' però se ne stanno approfittando. Ma è intenzionale, non un ripiego (se poi se ne dovran pentire, con la nextgen a un tiro di schioppo, ai posteri la sentenza).
Il blocco produttivo cinese in tutto questo non c'entra. Cosa starebbero facendo secondo te? Cercando di abbassar l'hype per ridurre la domanda?

Ci credi davvero?

L'impatto di questo evento infausto non mancherà, ma al punto di incidere su strategie pluriennali? Non credo proprio...
« Ultima modifica: 18 Feb 2020, 11:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19596 il: 18 Feb 2020, 11:55 »
Seriamente cosa?
WiiU? Ricordi?
Pensavan di poter far il bello e il cattivo tempo : )

Ok, ma cosa c'entra?

Citazione
Il blocco produttivo cinese in tutto questo non c'entra. Cosa starebbero facendo secondo te? Cercando di abbassar l'hype per ridurre la domanda?

Ci credi davvero?

Beh, diciamo che non mi sento di escluderlo così categoricamente.

Nintendo si trova nella peculiare, per certi versi invidiabile posizione di produttore con il maggior legame tra i propri software e le vendite del proprio hardware. Quando le cose vanno per il verso giusto, come nel caso di Switch, si innesca un circolo virtuoso e non si capisce bene chi spinge di più cosa.

Ora, se ti ritrovi da un lato a poche settimane da un titolo (sulla carta) chiave come Animal Crossing, ma dall'altro lato c'è un rischio concreto di avere poche macchine a disposizione per i nuovi acquirenti nei mesi a venire, ecco allora non vedo poi così folle immaginare che nella stanza dei bottoni si sia deciso di temporeggiare per capire l'andazzo.

Oh capiamoci, NON sto dicendo che hanno pronto Zelda, Mario e Metroid e li stanno tenendo in caldo (sebbene Mamma sia noto essere solita a mettere in atto ritardi strategici di questo genere), bensì che FORSE a febbraio non è poi così vitale sbottonarsi più di tanto.

I miei 2 eurocent.
videoGIOCATORE

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19597 il: 18 Feb 2020, 12:13 »
E un rinvio di AC tout court a sto punto?

Se rischiano (più che un rischio, una certezza a questo punto) di non avere abbastanza hardware per supportare lo spike di richiesta in concomitanza col gioco non mi stupirei se lo ... spostassero più in là.

Dopotutto, spostare i day 1 é una pratica oramai diffusa, qui avrebbero anche un alibi piuttosto solido 🤡

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19598 il: 18 Feb 2020, 12:20 »
Seriamente cosa?
WiiU? Ricordi?
Pensavan di poter far il bello e il cattivo tempo : )

Ok, ma cosa c'entra?

C'entra che non c'è mai nulla di scontato. Oggi sei leader, domani insegui...
E supponendo per assurdo (poi sotto spiego perché...) sia come dici: non è quantomeno rischioso auto azzopparsi, se già nelle condizioni migliori non c'è mai la certezza matematica di durare?

Magari riescono talmente bene nel loro intendo, da innescare una spirale discendente. Non sono uno stratega del marketing, ma è certamente giocare col fuoco.

Ma soprattutto...

Citazione
Citazione
Il blocco produttivo cinese in tutto questo non c'entra. Cosa starebbero facendo secondo te? Cercando di abbassar l'hype per ridurre la domanda?

Ci credi davvero?

Beh, diciamo che non mi sento di escluderlo così categoricamente.

Nintendo si trova nella peculiare, per certi versi invidiabile posizione di produttore con il maggior legame tra i propri software e le vendite del proprio hardware. Quando le cose vanno per il verso giusto, come nel caso di Switch, si innesca un circolo virtuoso e non si capisce bene chi spinge di più cosa.

Ora, se ti ritrovi da un lato a poche settimane da un titolo (sulla carta) chiave come Animal Crossing, ma dall'altro lato c'è un rischio concreto di avere poche macchine a disposizione per i nuovi acquirenti nei mesi a venire, ecco allora non vedo poi così folle immaginare che nella stanza dei bottoni si sia deciso di temporeggiare per capire l'andazzo.

Oh capiamoci, NON sto dicendo che hanno pronto Zelda, Mario e Metroid e li stanno tenendo in caldo (sebbene Mamma sia noto essere solita a mettere in atto ritardi strategici di questo genere), bensì che FORSE a febbraio non è poi così vitale sbottonarsi più di tanto.

I miei 2 eurocent.

... si diceva di assurdità.
L'hype puoi certamente alimentarlo, indirizzarlo, magari anche ridimensionarlo intenzionalmente. Ma la cosa ancor più assodata è che non si tratta di una scienza esatta.
Tu ora sostieni, se interpreto correttamente, che il silenzio radio sia direttamente connesso alla crisi sanitaria internazionale e che in questo modo Nintendo stia cercando di ridurre l'attenzione su di sé in attesa di tempi migliori.
Benissimo, tolta che a me pare un'azione kamikaze, una logica potrebbe averla...

Ok : ).

Il risultato qual è?
Che nell'internet si sta creando una psicosi e l'hype sta schizzando alle stelle... stessa roba che sta succedendo per Sony (ovviamente con le proporzioni del caso, dato che là si parla di una nuova piattaforma e qua di un direct...).

A te la palla.
« Ultima modifica: 18 Feb 2020, 12:26 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19599 il: 18 Feb 2020, 12:29 »
C'entra che non c'è mai nulla di scontato. Oggi sei leader, domani insegui...

Mai pensato diversamente, e Nintendo in particolare ha una sfilza di alti e bassi non banale.

Da qui a pensare che crolli tutto perchè il Direct tarda un po' mi pare un pelo eccessivo.

Citazione
Il risultato qual è?
Che nell'internet si sta creando una psicosi e l'hype sta schizzando alle stelle...

Dici bene, nell'Internet.
Che nel complesso è un mondo che mi sembra abbia quasi sempre reazioni con scarsa attinenza con la realtà, dato che parliamo esattamente delle stesse persone che "Wii: ma che nome è?!? floppone annunciato!1!!1!", "WiiU: finalmente macchina arcòr, sarà un successo!1!!"... per arrivare proprio a Switch "ahaha lancio a 300 dollari/euro, sono matti, DoA"

Poi le cose sono andate giusto un pelo diversamente... :D
« Ultima modifica: 18 Feb 2020, 12:37 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.180
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19600 il: 18 Feb 2020, 12:47 »
Se qualcuno si aspetta un gioco NUOVO E ORIGINALE da Nintendo ogni 2-3 mesi, vi ricordo che sono passati 20+ anni da quando un gioco si faceva con quei ritmi.

Non capisco perché vada bene aspettare 5 o 6 anni per un gioco Naughty Dog/Rockstar ma Nintendo debba avere costantemente first party nuovi solo perché non ha più 2 console separate che rubano risorse una all’altra. È irrealistico e lo sappiamo tutti. Se qualcuno ha comprato Switch solo per i giochi Nintendo dovrebbe sapere qual è l’offerta prevedibile. Non muore né l'acquirente né la console se non si compra un gioco per qualche mese. Nel frattempo si potrebbe provare qualcosa di terze parti, oppure giocare su quell’altro hardware che tanto abbiamo tutti.

Ma poi come si fa a parlare di hype per un videogioco alla nostra età? Quando esce qualcosa esce, nel mentre c’è tutto il resto della vita da vivere...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19601 il: 18 Feb 2020, 13:03 »
C'entra che non c'è mai nulla di scontato. Oggi sei leader, domani insegui...

Mai pensato diversamente, e Nintendo in particolare ha una sfilza di alti e bassi non banale.

Da qui a pensare che crolli tutto perchè il Direct tarda un po' mi pare un pelo eccessivo.

Citazione
Il risultato qual è?
Che nell'internet si sta creando una psicosi e l'hype sta schizzando alle stelle...

Dici bene, nell'Internet.
Che nel complesso è un mondo che mi sembra abbia quasi sempre reazioni con scarsa attinenza con la realtà, dato che parliamo esattamente delle stesse persone che "Wii: ma che nome è?!? floppone annunciato!1!!1!", "WiiU: finalmente macchina arcòr, sarà un successo!1!!"... per arrivare proprio a Switch "ahaha lancio a 300 dollari/euro, sono matti, DoA"

Poi le cose sono andate giusto un pelo diversamente... :D

La cosa ancor più inquietante è che è andata diversamente anche da come se l'aspettava Nintendo. Sistematicamente : ].
Quando si aspettavano A è successo B. E quando eran sicuri di C è implacabilmente arrivato D.
Tutta salute.
Se qualcuno si aspetta un gioco NUOVO E ORIGINALE da Nintendo ogni 2-3 mesi, vi ricordo che sono passati 20+ anni da quando un gioco si faceva con quei ritmi.

Non capisco perché vada bene aspettare 5 o 6 anni per un gioco Naughty Dog/Rockstar ma Nintendo debba avere costantemente first party nuovi solo perché non ha più 2 console separate che rubano risorse una all’altra. È irrealistico e lo sappiamo tutti. Se qualcuno ha comprato Switch solo per i giochi Nintendo dovrebbe sapere qual è l’offerta prevedibile. Non muore né l'acquirente né la console se non si compra un gioco per qualche mese. Nel frattempo si potrebbe provare qualcosa di terze parti, oppure giocare su quell’altro hardware che tanto abbiamo tutti.

Ma poi come si fa a parlare di hype per un videogioco alla nostra età? Quando esce qualcosa esce, nel mentre c’è tutto il resto della vita da vivere...

'sta roba della rivoluzione ogni settimana è una cosa che piace richiamare per avere una facile argomentazione da smontare.
Ma ogni volta che la evocate, parlate all'aria, se per caso vi state rivolgendo al sottoscritto. Sprecate tempo.

Parlo per me: è sufficiente un gioco nelle_mie_corde all'anno, o giù di lì. Nelle mie corde: singleplayer, che non sia un riciclo di idee, che abbia qualcosa da dire; magari che non ribalti tavoli ma che quantomeno sposti qualcosa -qualsiasi cosa- nell'ingessatura generale dell'industria.

La consolazione è che N ha dimostrato di essere ancora in grado di farlo, peccato che le cartucce le abbian sparate tutte nel primo anno e poi... via al multiplayer o comunque a serie che non mi tangono.
E quando queste serie si prendono interi semestri (come sta per riverificarsi), permettete quantomeno che l'arcata sopraciliare mi si inarchi.

E' facile far ciò che chiedo? Non credo.
E' ragionevole? Credo.

Ci sono un po' più di terze parti, porting, indie, certo. Ma è tutta roba della quale a me non frega niente, per cui è come se non esistesse. Il punto è che N, per quanto mi riguarda, è rimasta esattamente ai livelli di N64.
Ma ormai ci ho fatto il callo...
« Ultima modifica: 18 Feb 2020, 13:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.720
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19602 il: 18 Feb 2020, 13:46 »
L'importante è avere ben chiaro che (e questo topic continua a dimostrarlo a più riprese) abbiamo tutti esigenze, aspettative e modi di giocare estremamente differenti, per cui un giusto o sbagliato oggettivamente non esiste, sono solo punti di vista!

Ad esempio, attendersi anche un solo gioco interessante (per chi poi? Sempre per sè stessi e da qui la mia premessa, mica 'interessante' vale universalmente per tutti allo stesso modo) ma essendo estremamente selettivi risulta anche più difficile da realizzare di chi magari pretende dieci giochi l'anno ma con caratteristiche differenti, più ordinarie diciamo.

Se dovesse capitare un anno di switch sottotono (tutto da vedere, a me basta Bayo 3), pazienza, se si è utenti multipiattaforma si può alternare (anche solo su switch esce altro ovviamente).
E capisco che possa non piacere come argomentazione, ma da giocatori essere in grado di alternare con altro è cosa buona e giusta ed anche qui il tutto è soggettivo (visto che su ps4 escono le figate quest'anno per i miei gusti, ma anche attenendomi ai recuperi only switch ho tanti giochi acquistati ma da iniziare).



Poi altra piccola correzione, Rockstar in 6/7 anni ha prodotto un solo gioco tecnicamente eccelso ma dal gameplay mediocre (e ovviamente sarà sempre attesa una sua uscita dato che è Rockstar, un colosso inespugnabile), Naughty Dog in un lasso di tempo paragonabile ha fatto una collection, 2 uncharted e a breve un The Last of Us.
« Ultima modifica: 18 Feb 2020, 14:07 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19603 il: 18 Feb 2020, 13:47 »
La cosa ancor più inquietante è che è andata diversamente anche da come se l'aspettava Nintendo. Sistematicamente : ]

Sistematicamente proprio no: N64, GC, WiiU... putacaso appunto, gli insuccessi più o meno grandi.

A meno che tu non ti voglia iscrivere nell'invero nutrito club di quelli che, quando le cose sono andate bene o addirittura benissimo è stato perchè "Nintendo ha solo avuto culo", nel qual caso alzo le mani sin d'ora. ;D

Citazione
Parlo per me: è sufficiente un gioco nelle_mie_corde all'anno, o giù di lì.

E allora non capisco di che stiamo parlando, scusami tanto.
Men che meno se si passa dalle critiche alla scarsa continuità al "mi sta bene un gioco all'anno". :-\

Credevo viceversa stessimo quantomeno provando a fare un discorso Nintendoomed ( :D ) di carattere generale, in qualche modo spogliandoci dalle nostre esigenze/gusti: a me per dire, di Pokèmon o Smash importa meno di zero, ma non posso certo far finta che non esistano.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19604 il: 18 Feb 2020, 14:09 »
La cosa ancor più inquietante è che è andata diversamente anche da come se l'aspettava Nintendo. Sistematicamente : ]

Sistematicamente proprio no: N64, GC, WiiU... putacaso appunto, gli insuccessi più o meno grandi.

A meno che tu non ti voglia iscrivere nell'invero nutrito club di quelli che, quando le cose sono andate bene o addirittura benissimo è stato perchè "Nintendo ha solo avuto culo", nel qual caso alzo le mani sin d'ora. ;D
N64: (N) playstation killer; (mercato) anche no
GC: qui in sostanza sia N che Mercato hanno coinciso. Aspettative né basse né alte. Ha vivacchiato mentre Iwata iniziava a impastare la ricetta letale...
Wii: (mercato, massaie, il primo che passava per strada) wooooooooo $$$; (N) cacchio ci abbiam preso davvero con l'oceano blu, e mo che si fa? (tl;dr shortage per i primi due anni).
WiiU: (N) :smug:; (mercato) :stikazzi?:
Switch: (N) teniamo un piede sia nell'oceano blu che in quello rosso, ma senza troppo sbatty, uccidiamo 3ds e vediam che succede, se dice male riesumiamo il 4ds : ] (mercato) wooooooooo $$$
 
Citazione
Citazione
Parlo per me: è sufficiente un gioco nelle_mie_corde all'anno, o giù di lì.

E allora non capisco di che stiamo parlando, scusami tanto.
Men che meno se si passa dalle critiche alla scarsa continuità al "mi sta bene un gioco all'anno". :-\

Credevo viceversa stessimo quantomeno provando a fare un discorso Nintendoomed ( :D ) di carattere generale, in qualche modo spogliandoci dalle nostre esigenze/gusti: a me per dire, di Pokèmon o Smash importa meno di zero, ma non posso certo far finta che non esistano.

Ma lo chiedi a me?
Fino a prova contraria hai tirato in ballo tu questa (vecchia) storia dal nulla eh : V. Tanto è vero che nemmeno io ho capito perché ne avessi parlato.
A quel punto ho colto l'occasione per chiarire (ennesimamente) i perché e i percome...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net