Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718878 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19545 il: 30 Gen 2020, 13:37 »
Mi hai ucciso con quel thread.
Nell'ultima pagina si parla del "successo" di FZero GX, che ha venduto oltre 1,5 milioni di copie, nettamente di più rispetto a X.
E sti maledetti non fanno un seguito su una macchina che vende come il pane :cry:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19546 il: 30 Gen 2020, 14:03 »
In realtà se leggi anche in seguito il numero viene messo in discussione.
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19547 il: 30 Gen 2020, 17:31 »
Per me Switch non sarà mai una home console perchè costa più di una PS4 Pro e devi giocare a condizioni assai peggiori.
Di una PS4 Pro fortemente scontata, sì.

Non c'è uno standard tecnico per una home console.

Le considerazioni "Switch è o non è una home console" dovrebbero aver lasciato il tempo che trovavano a inizio 2018. a) chi se ne sbatte, b) non vedo altro fine per una discussione simile, se non quello di "legittimare" o "delegittimare" l'oggetto Nintendo Switch. Cui prodest?


tenendo conto che devi aggiungerci anche il prezzo di una SD capiente ed un pad decente.
Qualsiasi gioco di rilievo che esce per Switch ha una versione fisica, perciò la SD capiente non è una necessità se l'uso è prevalentemente casalingo (ma Switch non è una console home quindi... 🤔).
I giochi third party escono anche sulle altre console senza compromessi; se giochi Switch prevalentemente a casa vuol dire che il tuo uso dei videogiochi è casalingo; se hai un'altra console i giochi third party li puoi prendere lì, spesso anche a prezzo più basso, quindi il problema non sussiste...


E lì che scatta la molla da "no Switch, non fai per me" nonostante i giochi siano interessanti.

Rimango aperto all'idea di Switch Pro (che sono rispuntati rumor per il 2020) così che, se proprio devo bruciare questi danari per una console che non mi piace, almeno posso giocare i titoli che mi interessano in una situazione più gradevole.
Nessuno costringe a comprare i giochi Nintendo e la console che serve per giocarci. C'è gente che, da quello che scrive, penso prenderebbe fuoco se toccasse la confezione di Splatoon.

Stiamo sempre parlando di prodotti di lusso che nessuno ci costringe ad acquistare con la pistola puntata alla tempia.



Comunque... Ring Fit Adventure ha venduto due milioni di copie.
Quasi esattamente la cifra che Xenoblade 2 aveva raggiunto, mi pare, dopo 1 anno sul mercato, forse di più.
Stiamo parlando di un software "Wii-style" che costa 80 euro e si gioca in modo assai più imbarazzante di Wii Sports.
Let that sink in.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19548 il: 30 Gen 2020, 22:00 »
Per me Switch non sarà mai una home console perchè costa più di una PS4 Pro e devi giocare a condizioni assai peggiori.
Di una PS4 Pro fortemente scontata, sì.

Non c'è uno standard tecnico per una home console.

Le considerazioni "Switch è o non è una home console" dovrebbero aver lasciato il tempo che trovavano a inizio 2018. a) chi se ne sbatte, b) non vedo altro fine per una discussione simile, se non quello di "legittimare" o "delegittimare" l'oggetto Nintendo Switch. Cui prodest?


tenendo conto che devi aggiungerci anche il prezzo di una SD capiente ed un pad decente.
Qualsiasi gioco di rilievo che esce per Switch ha una versione fisica, perciò la SD capiente non è una necessità se l'uso è prevalentemente casalingo (ma Switch non è una console home quindi... 🤔).
I giochi third party escono anche sulle altre console senza compromessi; se giochi Switch prevalentemente a casa vuol dire che il tuo uso dei videogiochi è casalingo; se hai un'altra console i giochi third party li puoi prendere lì, spesso anche a prezzo più basso, quindi il problema non sussiste...


E lì che scatta la molla da "no Switch, non fai per me" nonostante i giochi siano interessanti.

Rimango aperto all'idea di Switch Pro (che sono rispuntati rumor per il 2020) così che, se proprio devo bruciare questi danari per una console che non mi piace, almeno posso giocare i titoli che mi interessano in una situazione più gradevole.
Nessuno costringe a comprare i giochi Nintendo e la console che serve per giocarci. C'è gente che, da quello che scrive, penso prenderebbe fuoco se toccasse la confezione di Splatoon.

Stiamo sempre parlando di prodotti di lusso che nessuno ci costringe ad acquistare con la pistola puntata alla tempia.



Comunque... Ring Fit Adventure ha venduto due milioni di copie.
Quasi esattamente la cifra che Xenoblade 2 aveva raggiunto, mi pare, dopo 1 anno sul mercato, forse di più.
Stiamo parlando di un software "Wii-style" che costa 80 euro e si gioca in modo assai più imbarazzante di Wii Sports.
Let that sink in.

 :no:

beh cari 2 milioni di ciccioni, avete buttato altri 80 euro e no, non dimagrirete neanche sta volta.
Let this sink ciccioni


Cmq io prevedo un ritorno degli arcade, stavolta nelle palestre. Ovviamente saranno arcade abbastanza pezzotti, ma l'attrezzo c'é giá e il gioco pezzotto si fa in fretta. Ovviamente le prime cose ci sono giá, ma non sono diffuse, ma tempo 10 anni saranno ovunque
« Ultima modifica: 30 Gen 2020, 22:02 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19549 il: 30 Gen 2020, 23:20 »

Di una PS4 Pro fortemente scontata, sì.

Non c'è uno standard tecnico per una home console.

Le considerazioni "Switch è o non è una home console" dovrebbero aver lasciato il tempo che trovavano a inizio 2018. a) chi se ne sbatte, b) non vedo altro fine per una discussione simile, se non quello di "legittimare" o "delegittimare" l'oggetto Nintendo Switch. Cui prodest?

Nei classici periodi di offerte sta fissa a 299€, ma lasciamo perdere la Pro.
La PS4 Slim oggi costa 279€ su Amazon senza cercare l'offerta mentre Switch 294€.

Il punto è che è il consumatore a decidere il valore di un prodotto alla fin fine, e per me Switch starebbe sempre e solo nel dock attaccata alla TV, ed in quell'ottica lì (da home console pura) non ce li vale quei soldi.

Eh si, è un pippa mentale tutta mia se vuoi ma uno deve essere anche soddisfatto di quello che va a comprare, no? Sarei "costretto" a comprare un prodotto castrato per come la vedo io e non mi va.

Citazione
Qualsiasi gioco di rilievo che esce per Switch ha una versione fisica, perciò la SD capiente non è una necessità se l'uso è prevalentemente casalingo (ma Switch non è una console home quindi... 🤔).
I giochi third party escono anche sulle altre console senza compromessi; se giochi Switch prevalentemente a casa vuol dire che il tuo uso dei videogiochi è casalingo; se hai un'altra console i giochi third party li puoi prendere lì, spesso anche a prezzo più basso, quindi il problema non sussiste...

Beh magari li voglio comprare digitali certi giochi anche se la uso dock, e su PS4 un hard disk da almeno 500GB ti esce dentro mentre su Switch solo 32GB, quindi sei limitato in questo senso.

Citazione
Nessuno costringe a comprare i giochi Nintendo e la console che serve per giocarci. C'è gente che, da quello che scrive, penso prenderebbe fuoco se toccasse la confezione di Splatoon.

Stiamo sempre parlando di prodotti di lusso che nessuno ci costringe ad acquistare con la pistola puntata alla tempia.

Ma che discorso è? Lo so che nessuno costringe a comprare giochi Nintendo, ma io quelli voglio giocare e sono "costretto" a comprare Switch per giocarli, è tutto lì l'inghippo :'D

Se uscissero su una console che risulterebbe più affine alle mie esigenze la prenderei (così come ho fatto con WiiU) ma così non è, purtroppo.

Mi sfugge davvero il senso di questa solita tiritera sul bene di lusso, pistole puntate alla tempia ed amenità varie, neanche avessi detto che voglio i giochi Nintendo a 10€ al D1  ???

Switch ha senso di esistere così come è, assolutamente, dico solo di non continuare a spacciarla come una console equiparabile a PS4 e One ma che ti porti pure in giro, perchè così non è, per quanto ci si possa eccitare sul porting di Doom 2016 a 20-30fps.

[ed il mio problema è proprio con le performance/risoluzione delle esclusive, non third party che si, giocherei cmq su PC]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19550 il: 31 Gen 2020, 07:27 »
Secondo me tralasci un punto fondamentale, vale a dire che il mercato ha premiato Switch nella fascia di prezzo delle console domestiche: un singolo consumatore può non essere d'accordo, ma non è rilevante rispetto alla massa.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19551 il: 31 Gen 2020, 08:22 »
@SixelAlexiS
Quindi questo matrimonio non s'ha da fare a meno di una pro (sulla quale io sarei scettico anzitutto dell'entità del boost di prestazioni rispetto alla base ma vedremo)  :(

Allora il prezzo di listino però sarebbe comunque un pochino sotto una home e un pochino sopra una portable, poi in questo momento preciso, a 7 e 3 anni circa dall'iscita di ps4 e switch rispettivamente, ci può stare che sia comparabile a ps4 pro dato che ps4 e ps4pro si sono deprezzate (tra l'altro nonostante tutto si sono deprezzate relativemente poco, perchè ad esempio xbox one fat e S si sono deprezzate molto di più al netto di offerte varie) e nel caso di Sixel è questo quel che conta (però gli dico che nulla vieta di aspettare offerte particolari per switch, magari nelle festività o altro che non ricordo, così da pagarla meno).

Per il resto è un discorso legato alle esigenze di Sixel, che conoscemdo al 100% non comprerebbe i multipiatta che può giocare su pc, ma sarebbe interessato alle esclusive nonostante i prezzi alti (perchè, per dire, le esclusive sony o MS si deprezzano entro un certo periodo fdi tempo mentre quelle Nintendo no/molto meno, tengono il prezzo e vengono scontate di meno).

Quindi Sixel, visti i suoi leggittimi gusti, non è arrivato al punto da essere convinto del proprio acquisto considerando il rapporto prestazioni (che alla fine dipendono pure da gioco a gioco)/giochi esclusivi, ma resta il fatto che parte dei giochi esclusivi vorrebbe giocarli e per questo resta interessato.

In un caso simile cosa posso consigliare? Varie possibilità, o appunto aspettare un'offerta tale da rendere quel rapporto accettabile per lui, o attendere una pro (sulla quale bisogna però attendere sia eventuale annuncio, sia verificare entità del boost di performance, i margini son ampi ma poi è tutto da vedere) oppure sbattersene di questi discorsi e prendere la console subito per giocare le esclusive.

Ma quest'ultima ipotesi sarei propenso ad escluderla perchè Sixel lo avrebbe già fatto da un pò in tal caso!
Vediamo dai, io voglio vedere Sixel con una switch ma deve volerlo anzitutto lui
« Ultima modifica: 31 Gen 2020, 08:49 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19553 il: 31 Gen 2020, 09:50 »
TFP Link :: https://twitter.com/SamNusseyRTRS/status/1223055706758184960?s=19

Ok, quello che immaginavo e ho sempre detto a Sixel, la pro non è nelle loro priorità e attenderla vuol dire attendere chissà quanto e con chissà quali prospettive e a prezzo maggiore.
A quel punto io nel frattempo semplicemente darei un'occhiata a saldi e offerte varie oer la switch base nel mentre

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19554 il: 31 Gen 2020, 09:56 »
Per me Switch non sarà mai una home console perchè costa più di una PS4 Pro e devi giocare a condizioni assai peggiori.

Ha un hardware da console portatile con uno schermo sopra, quindi paghi per quello ed hai anche tutti le mancanze che ne conseguono.

Però anche i vantaggi (portartela dove ti pare), peccato che a me non interessino, quindi ti ritrovi con una console home esageratamente sovrapprezzata (tenendo conto che devi aggiungerci anche il prezzo di una SD capiente ed un pad decente).

E lì che scatta la molla da "no Switch, non fai per me" nonostante i giochi siano interessanti.

Rimango aperto all'idea di Switch Pro (che sono rispuntati rumor per il 2020) così che, se proprio devo bruciare questi danari per una console che non mi piace, almeno posso giocare i titoli che mi interessano in una situazione più gradevole.
Non credo abbia molto senso equiparare la definizione di home console alla propria indisponibilità all'acquisto della stessa.
Switch è esattamente quello che è, l'offerta di mercato di Nintendo, che consente di giocare in casa e fuori casa ad una serie di titoli, quanto costi più o meno delle altre e cosa offra come prestazioni è rilevante per deciderne l'acquisto, di certo non per declassificarla come a giustificare ulteriormente le proprie preferenze.
Per quanto riguarda me, per esempio, ha un sacco di titoli che giocherei, ma ne ho talmente tanti altri in arretrato che non trovo valga la pena di spendere soldi per qualcosa a cui probabilmente ormai non riesco più a dedicare il tempo necessario.
Ma non è che questo non la renda una home console, semplicemente è la console che, a malincuore, ho deciso di non acquistare.
Per ora.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19555 il: 31 Gen 2020, 10:23 »
Furukawa aveva detto la stessa cosa l'anno scorso, quando poi hanno annunciato la Lite... quindi tendo a non fidarmi :'D

@Laxus91 no ma tranquillo, mica era per stare lì a creare una sorta d'opera di convincimento, è che per me Switch come home console non ha senso, ha un processore portatile (tegra) ed ha uno schermo sopra, ma ha un'uscita video che s'attacca alla TV.

Il pubblico l'ha premiata come console Nintendo così come il pubblico premia gli smartphone dell'Apple.

Da enthusiast vedo solo molti sviluppatori che la tirano per i capelli cercando di farci su esperienze da home console ma ci si ritrova con prodotti tecnicamente castrati (vedi Xenoblade 2 ad esempio), quindi su questo non mi smuoverò e si, è un discorso vecchio che ormai non ha senso riproporre quindi la chiudo qui.

[tra l'altro sono anche possessore di DS e 3DS, però lì sapevo che tipo di esperienze aspettarmi ed erano sempre in linea con l'hardware, con l'ibrido invece -per come la vedo io- non hanno soddisfatto appieno nessuno dei due mondi]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19556 il: 31 Gen 2020, 12:49 »
Ma che discorso è? Lo so che nessuno costringe a comprare giochi Nintendo, ma io quelli voglio giocare e sono "costretto" a comprare Switch per giocarli, è tutto lì l'inghippo :'D

Se uscissero su una console che risulterebbe più affine alle mie esigenze la prenderei (così come ho fatto con WiiU) ma così non è, purtroppo.

Mi sfugge davvero il senso di questa solita tiritera sul bene di lusso, pistole puntate alla tempia ed amenità varie, neanche avessi detto che voglio i giochi Nintendo a 10€ al D1  ???

Switch ha senso di esistere così come è, assolutamente, dico solo di non continuare a spacciarla come una console equiparabile a PS4 e One ma che ti porti pure in giro, perchè così non è, per quanto ci si possa eccitare sul porting di Doom 2016 a 20-30fps.

[ed il mio problema è proprio con le performance/risoluzione delle esclusive, non third party che si, giocherei cmq su PC]
È proprio un discorso di voglio/non voglio.
Vuoi? Prendi.
Non vuoi? Non prendi.

È come lamentarsi che tutti gli accrocchi Apple fatti da Apple per i prodotti Apple non hanno la piena compatibilità di tutte le funzioni con Windows.
E per favore non replichiamo "ma Apple è tutt'altra fascia di prodotto/mercato/prezzo/prestazioni" perché ovviamente non è quello il punto.

E il discorso "non continuiamo a spacciarla come una console equiparabile a PS4 o One ma che ti porti pure in giro" lo hai costruito tutto tu.
Nessuno lo dice.
Nessuno lo ha MAI detto.
Tutto nasce da un equivoco su che cosa costituisca una console "home", come se esistesse uno standard che invece non c'è, come ho già detto.

A me sfugge il senso della tiritera "non le darò mai dignità di console home" perché, ripeto, qualunque etichetta appiccichi allo Switch non cambia i fatti: è l'unica console Nintendo esistente al momento (3DS è morto) ed è l'unica console su cui puoi giocare certi giochi. Prendere o lasciare.

Le esclusive esistono così come sono. Non esiste Breath of the Wild ufficiale a 60fps. Se lo vuoi prendi un PC pompato e pirati il gioco. Qualcuno è contento così e non deve comprarsi lo Switch 🤷🏻‍♂️
Il prodotto che vuoi non esiste. Ne esiste uno che non soddisfa le tue aspettative, aspettative costruite sul nulla perché quel prodotto che vuoi non è mai esistito e non è mai stato nemmeno promesso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19557 il: 31 Gen 2020, 13:01 »
Vero però anche che le aspettative sono personali di ognuno ed è sacrosanto averle ed eventualmente non accettare un prodotto per quel che è e/o pretendere di più.

Ognuno ha le proprie esigenze e solo quando il prodotto combacia, in parte almeno, con le aspettative proprie allora si acquista il prodotto.

Se io ad esempio non potessi avere accesso ai giochi N probabilmente appenderei il pad al chiodo, la mia aspettativa è semplicemente avere accesso ai giochi Nintendo nuovi in maniera ufficiale, that's it (non per questo non sono in grado di apprezzare un comparto tecnico di un certo livello, fluidità e quant'altro, semplicemente vado a vedere anzitutto i giochi in sé), ma ci sta che altri utenti (come Sixel che è pc-ista e quindi tiene conto delle prestazioni anche se gioca pure su console la roba esclusiva per non rinunciarci, almeno so che ha ps4, non so se ha xbox ma sarebbe superflua visto che MS fà uscire tutto anche su pc e anche su steam) abbiano esigenze diverse
« Ultima modifica: 31 Gen 2020, 14:40 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19558 il: 31 Gen 2020, 17:14 »
Vabè ultima puntualizzazione: la versione emulata di BoTW gira su CEMU, emulatore per WiiU.
Posseggo sia WiiU che BoTW per WiiU (recuperato da GS usato un paio di mesi fa) proprio in ottica emulatore, quindi non pirato proprio un bel niente.

Ho provato a giocarlo su WiiU ma i continui lock a 20fps me lo rendono troppo indigesto (tra l'altro nel caso di BoTW è tutto il gioco a rallentare di conseguenza, quindi non è solo una questione di framerate).

Su emulatore lo andrei cmq a giocare a 30fps per una maggiore fedeltà ma ad un framerate granitico e risoluzione di 1080p/1440p.

Quindi per me è questione di consistenza, quella che c'era per le altre esclusive WiiU (720p 30fps solidi, vedi anche come si comportava Xeno X) ma che non posso dire di Switch.

Buona continuazione :*

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #19559 il: 31 Gen 2020, 18:43 »
Il frame rate granitico, post patch, ce lo hai anche su Switch (oltre ai 900p in docked ed un fov migliore)