Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1732425 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18525 il: 15 Lug 2019, 15:53 »
Attenzione che i Joy-Con Hori per Daemon X Machina oltre al rumble non hanno nemmeno una propria batteria, quindi ci si può giocare solo in portatilità e non spaparanzati sul divano con la Switch attaccata alla TV (io ci avevo fatto un pensierino ma ho desistito proprio a causa di questi limiti).

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18526 il: 15 Lug 2019, 17:06 »
@Valas73 in albergo ho usato un normale caricabatterie da smartphone con connettore usb c.
Grazie mille, perché avevo letto(magari informazione errata per questo chiedo qui) che giocare mentre è in carica, consuma piu di quel ricarica. A me sembra strano,ma non essendo ferrato meglio chiedere.
Non ci ho fatto caso in realtà, di sicuro con il caricabatteria terzo la ricarica è più lenta rispetto al normale. In hotel facevo attenzione a spegnere la console anziché metterla in stand by quando contavo di non giocare per alcune ore, per evitare che si scaricasse nel caso avessi dimenticato di collegarla al cavo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18527 il: 15 Lug 2019, 18:55 »
Per giocare e ricaricare mentre sei a spasso e' raccomandabile un caricabatterie capace di pompare almeno 30 Watt, se ne devi comprare uno ti raccomando di investire in qualcosa di qualita' passabile.
Con un caricabatterie meno potente puoi comunque rallentare lo scaricamento della batteria e ricaricare la console mentre e' in standby.
Grazie e grazie a tutti per i consigli/spiegazioni,piano piano vedrò di prendermi qualcosa percrendermi l'esperienza piu agevole.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18528 il: 15 Lug 2019, 20:15 »
In alternativa a un caricabatterie mentre sei fuori, puoi anche considerare una power bank.
Andando a spasso con la borsa per il laptop porto sempre dietro entrambe le opzioni, insieme a un groviglio di cavi e adattatori, ma il 99% delle volte anche se ho una presa di corrente a portata di mano, tendo a utilizzare la power bank trattandosi di un opzione piu' mobile e senza vincoli.

Io uso questo mattone qui, disponibile anche in versione da 10000mAh se le dimensioni sono un problema, e posso confermarti che e' capace di alimentare e caricare uno Switch durante il gioco.

TFP Link :: https://www.amazon.it/Anker-Caricabatterie-Portatile-PowerCore-20100/dp/B00VJSGT2A/

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18529 il: 15 Lug 2019, 20:29 »
I giochi pal sono sempre multilingua ? Ho visto Luigi mansion 3 a 49€ su Amazon spagna ...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18530 il: 15 Lug 2019, 20:37 »
In alternativa a un caricabatterie mentre sei fuori, puoi anche considerare una power bank.
Andando a spasso con la borsa per il laptop porto sempre dietro entrambe le opzioni, insieme a un groviglio di cavi e adattatori, ma il 99% delle volte anche se ho una presa di corrente a portata di mano, tendo a utilizzare la power bank trattandosi di un opzione piu' mobile e senza vincoli.

Io uso questo mattone qui, disponibile anche in versione da 10000mAh se le dimensioni sono un problema, e posso confermarti che e' capace di alimentare e caricare uno Switch durante il gioco.

TFP Link :: https://www.amazon.it/Anker-Caricabatterie-Portatile-PowerCore-20100/dp/B00VJSGT2A/
Ottimo,appena posso me lo prendo sicuro,che fa sempre comodo


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18532 il: 16 Lug 2019, 21:27 »
Ormai sono passati 3 anni, immagino che le SKU nuove siano esenti da difetti. O no?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18533 il: 16 Lug 2019, 22:13 »
Ormai sono passati 3 anni, immagino che le SKU nuove siano esenti da difetti. O no?

Nintendo ha fin qui nicchiato sull'argomento, e da un mero riscontro visivo (joy con aperti!) sembra che il processo produttivo sia sempre quello quindi il problema - inevitabilmente - si presenterà
prima o dopo, ma si presenterà

se la cosa prenderà un buon abbrivio e ci sarà sufficiente cassa di risonanza (vedi KOTAKU, ad esempio) è possibile che anche la grande N smetterà per un attimo di stampare soldi, e dirà qualcosa.

vista la diffusione della console, non mi stupirei se a breve venisse annunciata una class action da parte di qualche gruppo americano.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18534 il: 17 Lug 2019, 00:45 »
Io sono più che certo che si risolverà.
Al cambio generazionale : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18535 il: 17 Lug 2019, 07:23 »
Io sono più che certo che si risolverà.
Al cambio generazionale : ].

Io invece aspettavo i nuovi Joy-Con di altri colori, magari con quelli, preso atto del problema, cambieranno materiali...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18536 il: 17 Lug 2019, 08:16 »
Io mi orienterei più così
 https://www.amazon.it/dp/B07S61YG4D/

una volta fuori garanzia.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18537 il: 17 Lug 2019, 08:23 »
Wow, il kit completo!

Se servirà, perché no?
Considerando che una coppia di Joy-Cosi costa mille soldi...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18538 il: 17 Lug 2019, 08:25 »
Ho preso il primo link, ce ne sono nmila badate :).

Ovviamente massima attenzione, ci sono parti molto delicate (ifixit per i tutorial).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18539 il: 17 Lug 2019, 09:14 »
Io dopo la presa in giro di MS col 360 (difetto di progettazione e garanzia estesa di un solo anno anzichè a vita e/o sostituzione della console. Risultato: la mia si ruppe poco dopo la scadenza della garanzia) non ci spero più.
Se si rompe il joycoso fuori garanzia proverò a sistemarlo altrimenti vendo tutto e ciao Nintendo Switch.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT