Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1718856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18510 il: 14 Lug 2019, 22:24 »
#joyconmerda #ramosmerda
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18511 il: 14 Lug 2019, 23:19 »
stavo valutando l'acquisto dello split pad demon x machina ma non ha il rumble mi scazza parecchio.
In alternativa non mi dispiacerebbe un mount tipo questo
https://getswitchfix.com/ da usare con il pro controller, ma fatico a trovare qualcosa che sia pronto da ordinare comodamente.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18512 il: 14 Lug 2019, 23:26 »
Quell’accrocchio mi perplime in termini di peso e bilanciamento, però.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18513 il: 15 Lug 2019, 00:56 »
stavo valutando l'acquisto dello split pad demon x machina ma non ha il rumble mi scazza parecchio.
In alternativa non mi dispiacerebbe un mount tipo questo
https://getswitchfix.com/ da usare con il pro controller, ma fatico a trovare qualcosa che sia pronto da ordinare comodamente.
Abbracciamoci.
Iscritto, incrocio i diti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18515 il: 15 Lug 2019, 13:18 »
Presa la console anche io usufruendo del metodo di pagamento Pagodil.
È solo 3 giorni che la ho,presa come seconda console da affiancare a PS4 e soprattutto per Zelda e il futuro metroid.
Per il momento soddisfatto a metà, soprattutto per quelle che reputo essere delle scortettezze e mancanze ai danni dell utente per poter "giocare" con comodità in tutte e 2 le modalita, soprattutto molto penalizzata la sezione giocare sul TV. Mai avrei immaginato che la base dove attaccare i joycon non ha un entrata per essere caricata,cosa che davo per scontata e che mi ha lasciato davvero di merda e basito(gioco principalmente da tv).
Altra cosa(tra le diverse mancanze di base) è che il doc o la console,non ha l entrata per internet via cavo,che se la vuoi devi comprarti un adattatore a parte(complimenti davvero grande N).
Poi la ricezione wi fi,che putroppo nella pistazione dove gioco arriva male,al contrario delle altre stanze di casa,mi sembra abbastanza pessima,in quanto laddove con cellulare tablet o altro,ho sempre la ricezione al massimo,con switch proprio no.
Per quanto riguarda per esempio Zelda,sullo schermo portatile è una gioia per gli occhi,ma sul 50 pollici al plasma,devo dire che son rimadto parecchio deluso,e la differenza è al quanto notevole (sempre riferito al paragone portatile). Poi il gioco sembra stupendo,quello è un altro discorso.
Cmq sinceramente mi aspettavo di piu dalla console,per esempio trovo ottimi i joycon se gioco da tv,ma se gioco in modalita portatile attaccati allo schermo,faccio una fatica bestiale,mi stanno scomodissimi.
Poi ha sicuramente molti meriti e molti li scoprirò,ma per come vorrei giocarci io,minimo per stare "comodo" dovrei spenderci 50/100 euro in piu,il che lo trovo proprio brutto. Come console da giocare sul tv,bocciata(il paragone con ps4 sarebbe impietoso),almeno per me.
« Ultima modifica: 15 Lug 2019, 13:23 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18516 il: 15 Lug 2019, 13:45 »
Dipende però molto da come e quanto la giochi (nel senso, lo scoprirai ovviamente, quanto TV e quanto portatile).

Io la prima cosa che ho preso è il pro controller e
che è molto meglio dei joycon in qualsiasi modalità ma costa quel che costa (poi qui han proposto vie alternative come adattatori per usarci con altri pad o pad terzi) e lo utilizzeresti principalmente su TV.

Quanto alla qualità d'immagine non so, sarà che ho un 32 pollici Sony Full HD ma su tv i giochi sono molto migliori che in portatile (Mario Odyssey per dire ha delle ombre migliori in modalità Docked rispetto alla portable) anche solo per un discorso di colori e luminosità della TV stessa, mentre sullo schermino puoi solo modificare la luminosità!).

Poi certo, l'hardware è naturalmente orientato al lato portatile, non raggiunge ps4 ma nemmeno One che però sono only home (quindi 'ci sta').

Detto questo dai, goditi Zeldone, occhio anche alle uscite di questa seconda metà di 2019 che a livello di esclusive la situazione è molto calda

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18517 il: 15 Lug 2019, 13:58 »
Cmq ci tengo a dire che non la paragono ovviamente per potenza HW, ma per completezza di comodità d esperienza,e la switch,almeno per me,sta facendo quasi di tutto per farsi odiare in modalita Doc. Ha delle mancanze che non si vedevano dal 2005,e siamo nel 2019. La trovo proprio scorretta. Se doveva avere queste mancanze e far spendere ulteriori soldi (e non pochi,come a sto punto costa troppo anche la console),era meglio prendevano una decisione invece di stare con un piede su 2 scarpe!
Ps...ma se volessi giocarci in modalità portatile,che caricatore mi consigliereste! Per i giochi piano piano m informerò.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18518 il: 15 Lug 2019, 14:08 »

Ps...ma se volessi giocarci in modalità portatile,che caricatore mi consigliereste! Per i giochi piano piano m informerò.

io uso lo stesso caricatore. Cosa intendi esattamente?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18519 il: 15 Lug 2019, 14:10 »

Ps...ma se volessi giocarci in modalità portatile,che caricatore mi consigliereste! Per i giochi piano piano m informerò.

io uso lo stesso caricatore. Cosa intendi esattamente?
Nel senso che,dovrei staccarlo ogni volta dal doc il caricatore,invece ne vorrei uno anche per portarmelo dietro  per ricaricarla in altre stanze magari mentre ci gioco.
Cmq cavo e alimentatore sarebbe piu corretto dire vero. Sorry
« Ultima modifica: 15 Lug 2019, 14:13 da Valas73 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18520 il: 15 Lug 2019, 14:11 »
Quell’accrocchio mi perplime in termini di peso e bilanciamento, però.

Ma infatti, di questo passo il Pipin é dietro l'angolo

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18521 il: 15 Lug 2019, 14:39 »
@Valas73 in albergo ho usato un normale caricabatterie da smartphone con connettore usb c.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18522 il: 15 Lug 2019, 15:01 »
Buono a sapersi. Il voltaggio dev'essere lo stesso però, right?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18523 il: 15 Lug 2019, 15:23 »
@Valas73 in albergo ho usato un normale caricabatterie da smartphone con connettore usb c.
Grazie mille, perché avevo letto(magari informazione errata per questo chiedo qui) che giocare mentre è in carica, consuma piu di quel ricarica. A me sembra strano,ma non essendo ferrato meglio chiedere.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18524 il: 15 Lug 2019, 15:41 »
Per giocare e ricaricare mentre sei a spasso e' raccomandabile un caricabatterie capace di pompare almeno 30 Watt, se ne devi comprare uno ti raccomando di investire in qualcosa di qualita' passabile.
Con un caricabatterie meno potente puoi comunque rallentare lo scaricamento della batteria e ricaricare la console mentre e' in standby.