Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1732714 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18480 il: 11 Lug 2019, 12:56 »
Io dei tre aspetto solo Zelda. Voto Zelda. E non Antonio.

Allora dilemma giochi da comprare a fine estate:

Zelda Link
Astral Chain
Daemon X

Me ne posso sparare solo uno, suggerimenti? A naso Zelda sarebbe quello piú adatto al tipp di console?

Non so se c'è ancora, ma Astral Chain sta a 45.93 euro spedito su Amazon.

Astral Chain mi pare troppo da console casalinga, non mi ci vedo a giocarlo handheld....se proprio prende votoni magari aspetto Zelda come viene su e poi decido...

Street of Rage in forse a fine anno e per quest anno è tutto...Silksong pare un miraggio, ovvio che si prende quando esce a occhi chiusi.

Più che altro perché a quel prezzo dubito lo ritroverai con facilità in seguito.  :yes:

Cmq non sottovaluterei l'aspetto adventure/RPG/crescita del pg di Astral Chain, che secondo me ben si sposa con l'utilizzo portatile di Switch.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18481 il: 11 Lug 2019, 13:16 »
L'hw sarà uguale immagino (magari revisionato con processi produttivi migliori) ma è verosimile che il performance profile sia quello undocked.

Per cui, a conti fatti, è un downgrade...

Non capisco dove stia il downgrade nel momento in cui stiamo parlando di una macchina che è solo portatile: questa macchina mi aspetto si comporti esattamente (vabbè, con schermo più piccino) come Switch attuale fuori dal dock.

Se poi il processo produttivo migliore - 'sto gingillo ha autonomia superiore nonostante la batteria sia un 20-25% meno capiente - consente di abilitare profili più performanti tanto meglio.
videoGIOCATORE

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18482 il: 11 Lug 2019, 13:21 »
Quindi niente Pro?Siamo sicuri sicuri?Vado?
Lol no, la Pro esce eccome, ma non quest'anno.

Aspetta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
A questo punto ci si rivede in tempi migliori pure per me.
Valutando il quadro attuale e prossimo Nintendo.
Sono sicuro che tra mooooooolto tempo potrò rigiocarmi
ciò che mi interessa /interesserà.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18483 il: 11 Lug 2019, 13:23 »
L'hw sarà uguale immagino (magari revisionato con processi produttivi migliori) ma è verosimile che il performance profile sia quello undocked.

Per cui, a conti fatti, è un downgrade...

Se così non sarà, tutti contenti e mi rimangio tutto.
Ma non credo proprio...

https://media.giphy.com/media/xT1TU05efwF5YtaXdK/giphy.gif
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18484 il: 11 Lug 2019, 13:36 »
L'hw sarà uguale immagino (magari revisionato con processi produttivi migliori) ma è verosimile che il performance profile sia quello undocked.

Per cui, a conti fatti, è un downgrade...

Non capisco dove stia il downgrade nel momento in cui stiamo parlando di una macchina che è solo portatile: questa macchina mi aspetto si comporti esattamente (vabbè, con schermo più piccino) come Switch attuale fuori dal dock.

Se poi il processo produttivo migliore - 'sto gingillo ha autonomia superiore nonostante la batteria sia un 20-25% meno capiente - consente di abilitare profili più performanti tanto meglio.

Fatto salvo quanto dicevo sopra, il downgrade sta nel non poter switchare. Ergo, nell'impossibilità di accedere alle performance complete del dispositivo.

Non mi sembra complicato : D.
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 13:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18485 il: 11 Lug 2019, 13:40 »
L'hw sarà uguale immagino (magari revisionato con processi produttivi migliori) ma è verosimile che il performance profile sia quello undocked.

Per cui, a conti fatti, è un downgrade...

Non capisco dove stia il downgrade nel momento in cui stiamo parlando di una macchina che è solo portatile: questa macchina mi aspetto si comporti esattamente (vabbè, con schermo più piccino) come Switch attuale fuori dal dock.

Se poi il processo produttivo migliore - 'sto gingillo ha autonomia superiore nonostante la batteria sia un 20-25% meno capiente - consente di abilitare profili più performanti tanto meglio.
Il downgrade sta nel non poter switchare.

Non mi sembra complicato : D.

All'utenza a cui è rivolta la console, di switchare, non gliene potrebbe fregare di meno. In questa operazione contano due cose:

1)il prezzo, e 100 dollari meno dello Switch originale la pongono di nuovo nella giusta fascia per essere considerata portatile

2)dimensioni e sensazione di solidità: senza joy-con staccabili le mamme e i papà si sentiranno più sicuri nel regalare la console ai loro ragazzi, senza la paura che si possa rompere/perdere pezzi

Il resto passa tranquillamente in secondo piano.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18486 il: 11 Lug 2019, 13:43 »
Se rileggi (rileggete) con calma il messaggio da cui è partita 'sta cosa, noterete la vena sardonica.

Nel caso non la notiate, fidatevi: c'è.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18487 il: 11 Lug 2019, 14:01 »
Fatto salvo quanto dicevo sopra, il downgrade sta nel non poter switchare. Ergo, nell'impossibilità di accedere alle performance complete del dispositivo.

Performance complete che in linea di massima (correggetemi se sbaglio) sono raggiungibili solo nella modalità che questa revisione non prevede.

In sostanza è come dire che se scelgo di comprare una berlina anzichè una decappottabile sto facendo un downgrade perchè non mi posso beccare il vento in faccia, nonostante il vento in faccia sia esattamente il motivo per cui ho preferito la berlina.

Ok, adesso ho capito tutto. ;D
videoGIOCATORE

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18488 il: 11 Lug 2019, 14:15 »
Ho letto in giro che una ulteriore revisione hardware sarebbe prevista da nintendo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18489 il: 11 Lug 2019, 14:21 »
Ho letto in giro che una ulteriore revisione hardware sarebbe prevista da nintendo...

https://www.theverge.com/circuitbreaker/2019/7/10/20689379/nintendo-switch-update-fcc-change-cpu-nvidia-tegra-soc-nand

L'unica certezza al momento è questa.

Bisogna capire se davvero sia questa revisione il vociferato modello più performante oppure no.
videoGIOCATORE

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18490 il: 11 Lug 2019, 14:31 »
Be' in ogni caso sarebbe un modello "fresco", quindi conviene attendere nel mio caso...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18491 il: 11 Lug 2019, 16:46 »
Sicuramente dovranno cambiare processo produttivo, perché i 20nm sono troppo costosi, ma se poi questo si tradurrà anche in una revisione delle specifiche hardware è tutto da vedere.

Io punto su un New Switch in linea con il New 3DS (o il DSi prima di lui): raddoppio della RAM e raddoppio delle frequenze del SoC a parità di consumi e temperature grazie, appunto, al nuovo processo produttivo.

Sullo Switch Lite ci ho preso quasi su tutto, vedremo se ci azzecco di nuovo  8)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18492 il: 11 Lug 2019, 17:29 »
@Jello Biafra sicuramente il SoC è già cambiato nel Lite (vedi faccenda autonomia maggiore nonostante batteria più piccina), sostituito da uno meno "affamato" di corrente, quindi la probabilità che finisca pure in questa revisione immagino sia elevatissima.

@Andrea_23 per chiarire, il punto secondo me è che i paragoni devono avere un senso.

Tecnicamente il concetto di downgrade ha un significato ben preciso: se, come penso, Lite ha le medesime prestazioni del modello base *a parità di modalità* (ergo, in portatile, dato che non si connette al TV) allora non vedo come si possa parlare di downgrade.

Se poi il tuo discorso era concettuale la faccenda è diversa, è oggettivo che Switch Lite faccia "meno". Ma non è che ti stanno fregando, la macchina nasce apposta per quello! (e non lo nasconde in alcun modo)
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 17:47 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18493 il: 11 Lug 2019, 17:56 »
Non è una fregatura, fa semplicemente sorridere come scrivevo precedentemente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18494 il: 11 Lug 2019, 20:47 »
@Jello Biafra sicuro qui in uk Astral lo trovo sui £45...insomma non mi pare sia da strapparsi i capelli come prezzo.

Aspetto le rece, nel frattempo guardo il video treehouse.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................