Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1719017 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18465 il: 11 Lug 2019, 11:17 »
Tradimento concettuale lo è per definizione di switch però detta così pare un'esagerazione, a conti fatti non va ad inficiare troppo chi ha già switch normale ed è solo un'alternativa rivolta a una certa fascia di utenza non ancora coperta in maniera ottimale, però oh nessuno obbliga a prenderla in vece del modello base, anche perchè non ha esclusive ma anzi, avrà qualche gioco in meno anche se pochissimi suppongo!

Per me una cosa paragonabile al 2DS invece del 3DS, una roba castrata e con funzionalità in meno ma che 'vende il suo' senza rompere le scatole a chi già possiede il 3ds.

La differenza è che il 2DS è arrivato tardi, qua commerciallente con switch la mossa imho sarà ben più fruttuosa con pokemon e black friday in arrivo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18466 il: 11 Lug 2019, 11:20 »
Quindi niente Pro?Siamo sicuri sicuri?Vado?
Lol no, la Pro esce eccome, ma non quest'anno.

Aspetta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Minimo un'anno di attesa, come avevo predetto!
E però a prezzo pieno/alto e bisognerà vedere quanto più performante, magari mettiamoci anche un'altro annetto per attendere un'offerta buona... non so se sia convemientissimo aspettare questa pro, poi naturalmente dipende dalle esigenze di ognuno!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18467 il: 11 Lug 2019, 11:21 »
Quindi niente Pro?Siamo sicuri sicuri?Vado?
Lol no, la Pro esce eccome, ma non quest'anno.

Aspetta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

La vera domanda e' se mai uscira' una console che unisce il form factor portabile e le capacita' home/pro...
Chissa' se mi sara' mai concesso comprare uno Switch ed essere completamente soddisfatto dal mio acquisto  :death:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18468 il: 11 Lug 2019, 11:27 »
Però ha ragione chi dice che con questa Lite Nintendo ha tradito lo spirito della console stessa. Cosa Switchi con questa portatile? Un bel niente.

E' vero, adesso c'è una sorta di "incoerenza" con il nome.

Ma alla fine si tratta appunto di un nome - per fortuna di Nintendo già affermato - e bon, mi sembra evidente che l'idea alle spalle di un prodotto del genere sia in prima istanza funzionale (ed economica)

In altri termini l'utenza a cui si punta vuole un gingillo economico e nutre interesse scarso o nullo nei confronti della versatilità della soluzione ibrida.

La vera domanda e' se mai uscira' una console che unisce il form factor portabile e le capacita' home/pro...

Dipende sostanzialmente da Nvidia e da cosa ti aspetti come prestazioni.

Quindi direi che la risposta all'interrogativo successivo è no. :evil:
videoGIOCATORE

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18469 il: 11 Lug 2019, 11:36 »

La vera domanda e' se mai uscira' una console che unisce il form factor portabile e le capacita' home/pro...

Dipende sostanzialmente da Nvidia e da cosa ti aspetti come prestazioni.

Quindi direi che la risposta all'interrogativo successivo è no. :evil:

Stai implicando che l' omissione della modalita' docked, come altri hanno intuito, non e' stata presa a tavolino da Nintendo per non cannibalizzare il modello regolare?

Io sono prono ai miei pianti da elitista, ma metto la mano sul fuoco che il 95% dell' utenza Switch usa la console principalmente o docked o in portabilita' con i joycons attaccati, niente party sul tetto ne partite a fifa negli spogliatoi.
Di conseguenza un modello che copre entrambi gli usi, migliorando tangibilmente il fattore portabile, renderebbe istantaneamente obsoleta la versione regolare della console.

I joycons sono stati una trovata di marketing con limitati usi reali (12Switch e Labo?), le cui conseguenze sul fronte confort graveranno sull' intero ciclo vitale della console.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18470 il: 11 Lug 2019, 12:08 »
Sui Joycons anche Arms teoricamente ne ha abbastanza giovato.
Per il resto fanno parte comunque del concept originale anche se non fatico ad ammettere che io a switch gioco 70% docked con pad pro e 30% su letto handheld coi joycon attaccati!

Quindi si, con certe accortezza questo modello switch poteva rendere poco appetibile il modello base, è evidente che non era questo ciò che volevano!
Mi pare tutto molto logico e sensato e la mossa di N è tutt'altro che banale o poco furba  :yes:
« Ultima modifica: 11 Lug 2019, 12:13 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18471 il: 11 Lug 2019, 12:08 »
Stai implicando che l' omissione della modalita' docked, come altri hanno intuito, non e' stata presa a tavolino da Nintendo per non cannibalizzare il modello regolare?

No, sto dicendo che non so cosa ti aspetti in termini di prestazioni da un ipotetico Switch potenziato, e che in ogni caso quelle prestazioni, in un dispositivo ibrido, hanno dei vincoli assai diversi da quelli che potrebbero esserci se si realizzasse una versione puramente casalinga.

Citazione
I joycons sono stati una trovata di marketing con limitati usi reali (12Switch e Labo?), le cui conseguenze sul fronte confort graveranno sull' intero ciclo vitale della console.

Saranno pure una trovata di marketing (per inciso, parliamone perchè giocare a mani libere è una gran figata per me, il vero problema dei joycon è ergonomico e lo dico da secoli) ma non è che ci fossero molte alternative per mettere dei controlli decenti in un dispositivo anche portatile.

Difatti bene o male non è cambiato nulla da questo punto di vista nel Lite, ed in giro non è che veda tutte queste soluzioni per il gioco in mobilità che siano allo stesso tempo ultra-ergonomiche e compatte. Sfortunatamente sono due esigenze in netta contrapposizione.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18472 il: 11 Lug 2019, 12:26 »
Concettualmente è un tradimento dell'interno originale, peraltro macchiato una volta di più con una compatibilità solo parziale.

La compatibilità sarà una roba tipo 4-5 titoli su 2000, comunque risolvibile spesso con i joycon a parte.

Ma il punto più che altro è che a mio modesto parere l'intento era (ed è) in primis quello di stare con un piede in due (o tre...) scarpe a livello software.

Switch Lite, ed eventualmente la futura Pro, rispondono tutti alla medesima esigenza di Nintendo, quella di coprire quanto più mercato possibile senza dover segmentare la propria capacità di sviluppo.

Probabilmente non segmenteranno, ma l'alternativa forse è anche peggio.

Potremmo vedere giochi migliori in modalità portatile, al costo però di non aver alcuna miglioria (o comunque trascurabile) in docked mode...

In altre parole, il minimo comun denominatore diventa Lite...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18473 il: 11 Lug 2019, 12:27 »
Io dei tre aspetto solo Zelda. Voto Zelda. E non Antonio.

Allora dilemma giochi da comprare a fine estate:

Zelda Link
Astral Chain
Daemon X

Me ne posso sparare solo uno, suggerimenti? A naso Zelda sarebbe quello piú adatto al tipp di console?

Non so se c'è ancora, ma Astral Chain sta a 45.93 euro spedito su Amazon.

Astral Chain mi pare troppo da console casalinga, non mi ci vedo a giocarlo handheld....se proprio prende votoni magari aspetto Zelda come viene su e poi decido...

Street of Rage in forse a fine anno e per quest anno è tutto...Silksong pare un miraggio, ovvio che si prende quando esce a occhi chiusi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18474 il: 11 Lug 2019, 12:37 »
In altre parole, il minimo comun denominatore diventa Lite...

Non sono sicuro di aver capito: nel senso che questo è vero già oggi (anzi, da due anni)
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18475 il: 11 Lug 2019, 12:38 »
Beh comunque è un nuovo record assoluto per l'industria.

Per la prima volta la nuova edizione di una console è meno potente della versione standard.

Ma, in fondo, cosa c'è da sorprendersi?
Del resto, si parla pur sempre della venditrice di cartone a peso d'oro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18476 il: 11 Lug 2019, 12:39 »
Per la prima volta la nuova edizione di una console è meno potente della versione standard.

Non ho capito neppure questa.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18477 il: 11 Lug 2019, 12:39 »
In altre parole, il minimo comun denominatore diventa Lite...

Non sono sicuro di aver capito: nel senso che questo è vero già oggi (anzi, da due anni)
:mindblown:

Beh ci sta, dato che sono due anni che non compro giochi ahahah.

Damn.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18478 il: 11 Lug 2019, 12:44 »
Stai implicando che l' omissione della modalita' docked, come altri hanno intuito, non e' stata presa a tavolino da Nintendo per non cannibalizzare il modello regolare?

No, sto dicendo che non so cosa ti aspetti in termini di prestazioni da un ipotetico Switch potenziato, e che in ogni caso quelle prestazioni, in un dispositivo ibrido, hanno dei vincoli assai diversi da quelli che potrebbero esserci se si realizzasse una versione puramente casalinga.

Onestamente mi aspetto poco e niente, ho incluso lo switch Pro nella conversazione giusto perche' stiamo dando tutti per scontata un eventuale revisione piu' prestante.

La mia balena bianca resta principalmente uno switch davvero "portabile", che quando sono a casa posso lasciare nel dock e giocare comodamente con un controller.
Sostanzialmete la premessa originale della console, che la versione originale non e' riuscita soddisfare per quanto mi riguarda, e da cui questa versione lite fa' addirittura retromarcia.

Figurati sarei anche pronto a comprare un eventuale console da salotto Switch Pro in combinazione con uno Switch lite per soddisfare i bisogni portabili, ma considerando lo stato dell' account system Nintendo, cloud saves, trasferimenti di sistema etc, secondo me neanche quella sara' un opzione realistica in futuro.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18479 il: 11 Lug 2019, 12:47 »
Per la prima volta la nuova edizione di una console è meno potente della versione standard.

Non ho capito neppure questa.
L'hw sarà uguale immagino (magari revisionato con processi produttivi migliori) ma è verosimile che il performance profile sia quello undocked.

Per cui, a conti fatti, è un downgrade...

Se così non sarà, tutti contenti e mi rimangio tutto.
Ma non credo proprio...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net