Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729475 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18330 il: 19 Giu 2019, 17:00 »
Beh si in effetti!
Quello comunque è un caso in cui l'uno è palesemente meglio dell'altro, poi più in generale possono essere più o meno apprezzabili sia stili fotorealistici o più o meno apprezzabile stili più orientati al cel shading e così via!
Tutto sta nell'esser competenti in quel che si fà (dal lato team che ci lavorano ovviamente) e a margine c'è una componente di preferenza personale verso un tipo di stile 'a priori' o meno

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18331 il: 19 Giu 2019, 18:04 »
più o meno apprezzabile

Solo per precisare, NON parlavo di apprezzare o meno un approccio rispetto ad un altro, attenzione, bensì delle rispettive capacità (medie) di resistere al tempo! :)
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18332 il: 19 Giu 2019, 21:54 »
A Kyoto avevano ben chiaro che, scelta quella strada, non aveva più alcun senso perseguire il fotorealismo, sarebbe stato un controsenso. Di qui una deviazione sempre più decisa e personale in termini stilistici.

Hmm non so, le sirene del fotorealismo mi pare siano andate in pensione da un pezzo e alla velocità della luce in quel di Kyoto (basti pensare che Windwaker è arrivato proprio sull'ultima macchina teoricamente concorrenziale dal punto di vista tecnico, la dice luuunga sulla visione che avevano), anche perchè si sposavano malissimo a prescindere con la maggior parte dei prodotti-chiave di Nintendo.

Come spesso accade (e prego astenersi pipponi sul "Nintendo perfetta non sbaglia mai" perchè NON STO DICENDO QUESTO :D) anche decisioni che di primo acchito sembrano incomprensibili forse si rivelano col tempo più lungimiranti del previsto.

Esempio a caso, tra un Donkey Kong Country di Rare ed uno di Retro a mio parere è quest'ultimo che regge _e reggerà_ mooolto meglio il passare del tempo dal punto di vista stilistico.
(e tralasciamo la parte più strettamente ludica altrimenti oggi mi linciano ;D)

Yeah.
Ma. C'è sempre il ma : ].

Ai tempi del Gamecube avevano facoltà di scegliere, proprio perché erano ancora... ortodossi, tecnologicamente parlando.
Da Wii in poi hanno dovuto fare di necessità virtù. Lo stesso anno di TP uscì anche Crysis :°D. Avrebbero potuto fare dei giochi più marcatamente realistici, nessuno lo vietava, ma sarebbero state gocce nel mare...

Se Wind Waker è stato uno spartiacque incredibilmente in anticipo sui tempi soprattutto in virtù del suo essere deliberatamente minimalistico, da Wii in poi c'è stato un vincolo insormontabile.
La scelta intenzionale c'è stata comunque, ovviamente, ma ad un livello più alto (dalla divisione hardware...); poi calata spietatamente nella realtà di sviluppo che a quel punto non ha avuto molta scelta...
« Ultima modifica: 19 Giu 2019, 22:02 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18333 il: 20 Giu 2019, 11:40 »
Hmm non sono molto convinto.

Spiego. ;D

Mamma dal GC in poi ed in maniera ancora più decisa da Wii in avanti ha sempre spinto tantissimo sui 60fps.

Ma se solo avesse voluto, avrebbe potuto viceversa optare per i 30 e "pompare" di più il lato grafico, cosa che peraltro sarebbe servita a patire meno il distacco prestazionale dalla concorrenza. Eppure...

Quindi più che fare di necessità virtù a me sembra che abbiano trovato *volutamente* la quadratura del cerchio tecnico-stilistico per il tipo di prodotto che (mediamente, giacchè ci sono delle eccezioni) hanno in mente.

O se preferisci girarla in altri termini: a Nintendo non interessa* sfornare un Crysis.

Che naturalmente è una scelta perlopiù sgradita alle terze parti (e con le sue belle conseguenze), ma la mia impressione è che nel medio/lungo termine avranno nuovamente ragione loro.

Perchè?
Perchè si incomincia timidamente a vedere, e NON da oggi con Switch, che la legge dei rendimenti decrescenti (o diminishing returns per chi proprio non riesce a rinunciare agli anglismi) ha portato in dote prestazioni di livello forse inimmaginabile anche nel palmo della mano. E diventa sempre più complicato mostrare al pubblico salti davvero consistenti senza svenarsi - che poi è proprio il punto dell'espressione.

Il resto lo faranno la corsa al 4K di cui si diceva prima e quell'altra mattata del ray-tracing: buona fortuna a sperare che l'utente medio abbia pienamente coscienza di queste differenze.


* = e fondamentalmente, neppure al pubblico medio interessa granchè di Crysis...
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18334 il: 23 Giu 2019, 01:08 »
...E che Hori o vattelapesca caghino fuori dei maledetti joycon Pro :P

Poi posso morire felice
Sto piangendo.

TFP Link :: https://www.amazon.com/dp/B07T5QKKVP/?coliid=I25SJJA9ZO9NHJ&colid=DDYQOWKEDNR1&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Niente rumble e un paio di cosette che se c'erano era meglio.
Ergonomia tutta ancora da verificare (esce a fine Settembre), ma è anche la prima e unica roba che si avvicina a un controller come Gesù comanda sia per dimensione dei tasti che per loro posizionamento (obliquo! Sant'iddio, obliquo! :cry:)

Ho già detto che sto piangendo?

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18335 il: 23 Giu 2019, 12:06 »
Ma dici che non arriva da noi?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18336 il: 23 Giu 2019, 12:18 »
Fino ad ora ho letto di annuncio per il mercato giapponese, subito seguito da quello americano. Nessuna notizia per l'Europa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18337 il: 23 Giu 2019, 14:58 »
Peccato non ci sia modo di farlo funzionare senza essere attaccato al padellone, immagino, grande spreco...


magari se prendi questo che è alimentato:



la risolvi con del fai da te? (fai a pezzi le impugnature in pratica)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18338 il: 23 Giu 2019, 15:16 »
Ahah, geniale.

Ora trovaci anche un barbatrucco per farlo vibrare, e abbiamo supposedly il controller definitivo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18339 il: 23 Giu 2019, 15:29 »
Ahah, geniale.

Ora trovaci anche un barbatrucco per farlo vibrare, e abbiamo supposedly il controller definitivo^

Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18340 il: 23 Giu 2019, 17:44 »
Ahah, geniale.

Ora trovaci anche un barbatrucco per farlo vibrare, e abbiamo supposedly il controller definitivo^
Giusto, non vibra... allora nulla, niente pad della vita :no:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18341 il: 23 Giu 2019, 20:36 »
Ahah, geniale.

Ora trovaci anche un barbatrucco per farlo vibrare, e abbiamo supposedly il controller definitivo^

Spoiler (click to show/hide)
Servitissima^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18342 il: 23 Giu 2019, 20:38 »
Ahah, geniale.

Ora trovaci anche un barbatrucco per farlo vibrare, e abbiamo supposedly il controller definitivo^
Giusto, non vibra... allora nulla, niente pad della vita :no:
Se verrà confermata l'ergonomia seria, baratteró un po' a malincuore ma con decisione la vibrazione in cambio della riacqusita possibilità, a conti fatti, di giocare su Switch.

Ho mollato Celeste, che pur mi stava piacendo un botto, perché cannavo una diagonale su due. Mai successo nella vita, con nessun controller.

E sto maturando l'idea che le mie critiche a Hollow Knight fossero esacerbate dalla difficoltà a giocarci.

Il Rumble può farsene una ragione.
« Ultima modifica: 23 Giu 2019, 20:44 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18343 il: 24 Giu 2019, 10:36 »
Ho mollato Celeste, che pur mi stava piacendo un botto, perché cannavo una diagonale su due. Mai successo nella vita, con nessun controller.

Successo anche con Celeste su PC (pad 360), se non erro l'ho accennato nella discussione dedicata.

Ho già detto che sto piangendo?

Tutto molto bello ma non ha batterie quindi, solo modalità portatile.

La ricerca del joycon definitivo per quanto mi riguarda prosegue quindi. :(

Peccato non ci sia modo di farlo funzionare senza essere attaccato al padellone, immagino, grande spreco...

Esatto (vedi sopra)

Con quell'ergonomia sarebbe comunque un problema fare diversamente, serve una roba molto meno larga per poter giocare a mani libere E con una presa salda.

Citazione
magari se prendi questo che è alimentato:

Non credo abbia molto senso spendere quei soldi per poi fare il Frankenstein-pad.

Se proprio Gaissel vuole optare per il fai-da-te può smontare quello fornito di serie con la console, spende meno se non altro...
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #18344 il: 24 Giu 2019, 10:58 »
Quello nella console é solo un pezzo di plastica, non passa la corrente, io parlo del charging grip.

Certo, se i cosi della Hori non hanno batterie non credo proprio che il solo charging grip ce la faccia ad alimentarli, quindi anche il Frankenstein potrebbe fallire.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk