Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729354 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17655 il: 02 Feb 2019, 16:00 »
Gimmick per giustificarlo dopo il 64
Li" era secondo loro il numero 64 su qualsiasi cosa
Artiglia la potenza di space invaders 64

Se noti su Ganecube non lo han ripreso al contrario di waverace e 1080
Mentre su 3ds era un titolo di lancio e il gimmick lo aveva eccone
Non è che conti come lo hai giocato tu, ai loro occhi era giustificato, green light

Delle serie citate temo la più papabile possa essere un donkey kong 64 / odyssey

Kid Icarus anche per me è un po' inspiegabile, se non con l'impegno dovuto a smash, anche perché gli avrebbe coperto il buco dei simil sparacchini online. Cosa che ora han comunque risolto con splatoon

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17656 il: 04 Feb 2019, 11:25 »
Dal resoconto con domande e risposte agli azionisti, emergono diverse cosucce interessanti:

https://www.gonintendo.com/stories/327931-nintendo-q-a-tidbits-female-devs-game-addiction-first-party-g

Segnalo le più succose:

Citazione
- the volume of games, project scope, and processes have all increased
- Nintendo’s experience and know-how in making games has helped them to better tackle these issues
- first party games are rarely delayed
- all Switch games planned to launch in 2019, including unannounced titles, will launch as planned without delays

- Miyamoto is in the process of guiding the younger generation of developers at Nintendo
- Miyamoto says it's important to nurture developers in making games with a fun and “core concept”
- these developers repeatedly refine their game concepts and ideas to ensure they are fun for everyone
- Miyamoto felt the development of Super Smash Bros. Ultimate, which had a large team, was smooth from start to finish
- Nintendo felt they did not do enough to convey the appeal of Switch and its games to consumers during the holiday season
- Switch sales between April 2018 and September 2018 were “slightly higher” than the same period the previous year
- the increase was not large enough, so it affected their forecast and sales target for this fiscal year

- Nintendo plans on “increasing the appeal of the Switch to consumers, and ensuring the lineup of new upcoming titles is full to the brim.”

Dal che si evince che i famosi due giochi non ancora annunciati per il 2019 ci sono davvero e che, soprattutto, non sono previsti ritardi per quelli fin'ora rivelati (Fire Emblem, Daemon X Machina, Marvel Ultimate Alliance 3, Luigi's Mansion 3, Animal Crossing e, soprattutto, Pokemon Main).

Altra cosa interessante: da quel riferimento alle vendite non soddisfacenti nel periodo aprile-settembre, si capisce come puntassero molto di più su Labo, che ha si fatto bene (fra tutti i kit dovremmo essere oltre i 2 milioni di copie) ma non ha avuto nessun effetto traino per la console e non si è trasformato nell'hit che, forse, loro pensassero potesse essere.

Del resto Labo è roba molto più complessa (e costosa) di un Wii Fit/Play/Sports a caso, rivolta ad un nicchia particolare di utenti (genitori con figli).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17657 il: 04 Feb 2019, 13:14 »
- Miyamoto is in the process of guiding the younger generation of developers at Nintendo
- Miyamoto says it's important to nurture developers in making games with a fun and “core concept”


Queste sono fondamentali secondo me in prospettiva, e per fortuna è un processo partito da un bel pezzo in Nintendo.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17658 il: 04 Feb 2019, 14:16 »
...che ha fruttato Splatoon, ARMS e la nuova direzione presa da Zelda e Mario 3D.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17659 il: 04 Feb 2019, 14:47 »
Con un tasso di gradimento che nel mio caso è del 75% (3 giochi su 4, ed il quarto non è che mi abbia fatto pena!) non mi lamento. ;D
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17660 il: 08 Feb 2019, 12:12 »
Date ufficiose per tre titoli "grossi" del 2019

TFP Link :: http://www.nintendolife.com/news/2019/02/uk_retailer_lists_potential_release_dates_for_animal_crossing_luigis_mansion_3_on_switch

Per ora nessun altra catena le ha confermate, ma messa giù così non mi pare malaccio per coprire l'anno con un titolo first party ogni due mesi (Yoshi a marzo, FE non ancora piazzato e Pokemon main verso novembre) al netto di altre riproposizioni da WiiU
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17661 il: 08 Feb 2019, 12:17 »
Malaccio no però spero in almeno in un altro big (specifico big per il mio gradimento, non riferito alle vendite ) first party per l'anno e un paio di altri third, magari non annunciato e con release entro l'anno, se così fosse starei già a posto  :)
« Ultima modifica: 08 Feb 2019, 12:19 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.304
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17662 il: 08 Feb 2019, 12:26 »
Si ma dove cazzo è Bayonetta 3.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17663 il: 08 Feb 2019, 12:31 »
A me piacerebbe vederlo in video magari all'E3, poi con Dmc V alle porte non ho particolare hype o fretta quindi mi starebbe bene pure una release a fine 2019 o nel corso del 2020 onestamente.
Certo, con Metroid out resta un pò di incertezza (io non lo davo per il2019 comunque ma un pò di speranza di vederlo c'era, adesso neanche quella)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17665 il: 10 Feb 2019, 23:45 »
Dal resoconto con domande e risposte agli azionisti, emergono diverse cosucce interessanti:


TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-furukawa-commenta-mancato-raggiungimento-degli-obiettivi-vendita-363607.html

Aldilà che erano sballati in partenza
Però ecco mettere almeno 1-2 giochi single player nintendo avrebbe aiutato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17666 il: 11 Feb 2019, 08:47 »
Ocio che si riparla di un nuovo Zelda2D entro fine anno.

Speriamo non per 3DS...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17667 il: 11 Feb 2019, 10:18 »
Se lo fanno nuovo (una conversione a basso costo come l'imminente Kirby Epic Yarn sarebbe ben altro discorso) per 3DS sono completamente matti.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17668 il: 11 Feb 2019, 10:19 »
Speriamo sia o nativo switch o comunque portato su switch anche se preferirei la prima!
In caso contrario non gradirei

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #17669 il: 11 Feb 2019, 10:21 »
A proposito di conversioni (e di 3DS), io penso che prima o poi si dovrà rendere giustizia "casalinga" ad Ocarina e Majora, finora confinati al rifacimento per 3DS appunto.

E no, Twilight Princess come ammodernamento di Ocarina non conta. :D
videoGIOCATORE