Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729551 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16455 il: 13 Set 2018, 09:51 »
Sta uscendo il mondo di Indie, per una console che puoi usare ovunque.

Vendere Switch ora, anche considerato quanto puoi farci e quanto presumibilmente costerà quando dovrai ricomprarla (quanto meno?), secondo me non ha senso.

Ma nel caso mandami i Joy-Cosi, che i miei sono uno schifo, ok?
Della portabilità me ne faccio zero, lo Switch non è mai andato fuori dalla combo salotto-camera da letto. E non ne uscirà mai, conoscendomi.
E non gioco indie se non casi rarissimi o roba regalata sul plus. Su Switch ne ho presi 2 di cui uno l'ho odiato a livello viscerale (Monster boy), l'altro amato (Hollow knight) ma che mi sta sul ca**o che soffra di input lag su Switch (non ho potuto provare per pc però, magari pure lì c'è sto problema). Dubito ne comprerò altri se non li trovo a prezzi super scontati e viste le tendenze sull'eshop a tenere il prezzo, ho poco di che gioire.

Nintendo fa remaster a prezzo pieno che non compro per principio (DKTF e Bayo 2 mi interessano) e guardacaso pure quelli tengono il prezzo. Per il resto Splatoon, Smash, Arms, Mario kart, tutta roba multiplayer locale o via rete, roba che non mi interessa, purtroppo per me. E anche se facessi l'acquisto impulsivo per un titolo di quel tipo, adesso c'è la barriera dell'online che.... buh.

Sono uno che da peso alle performance dei giochi, al frame rate e quant'altro quindi in generale preferisco altre piattaforme (ps4 e pc). Insomma vedo Switch come un colleziona polvere, finiti mario e zelda non lo accendevo da 6 mesi, fino ad HK, e adesso i titoli che attendo non vanno oltre a una title card e un teaser che non dice nulla del gioco quindi si prospetta un'attesa lunga

Cioè, sì, il margine di guadagno è minimale per non dire inesistente, e in generale lo sbattimento di vendere qualcosa tende a superare il gusto, ma boh, spero di riprendere un po' di entuasiamo per la consolina.

Il consiglio che posso darti Hob è che dato che N sembra aver preso l'abitudine di mostrare principalmente roba in in uscita entro l'anno (strategia per me sbagliata come detto più volte, presente ok ma sempre con un'occhio al futuro dovrebbe essere imho), magari tenendo duro per il prossimo ti si riaccenderà la voglia.

Per il resto posso solo farti un rapido check di ciò che attendo io:
Runner 3, Pikmin 4, Bayo 3, Metroid Prime 4, Fire Emblem Three Houses, Shin Megami Tensei V, Travis e Yoshi, Daemon X Machina (ho escluso gli indie per cui non sei interessato e poi ci saranno nuovi annnunci naturalmente, ah ed escludo roba come Xenoblade 2 ed espansione o Octopath Traveler o Mario + Rabbids che non hai giocato ma potrebbe piacerti).

Poi beh ci ho provato, se l'amore non è sbocciato posso capire ch la vedi negativamente!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16456 il: 13 Set 2018, 09:55 »
https://twitter.com/NintendoItalia/status/1039878170315579394

Nintendo Online parte il 19, e ci sarà anche un periodo di prova di 7 giorni.

Maggiori informazioni nel Direct del 14...
A questo punto potevano dare informazioni il giorno 20 :)

Ma il Direct del 14 è quello di stanotte, non temere!  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16457 il: 13 Set 2018, 09:58 »
https://twitter.com/NintendoItalia/status/1039878170315579394

Nintendo Online parte il 19, e ci sarà anche un periodo di prova di 7 giorni.

Maggiori informazioni nel Direct del 14...
A questo punto potevano dare informazioni il giorno 20 :)

Ma il Direct del 14 è quello di stanotte, non temere!  :D

Io ci sarò ma se non droppano il DLc di Mario faccio come Hob!

Comunque si mezzanotte fra il 13 ed il 14, speriamo va

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16458 il: 13 Set 2018, 10:00 »
Ma il DLC di Mario esiste solo nelle menti dei fan, non credo ci abbiano mai pensato...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16459 il: 13 Set 2018, 10:26 »
Ma il DLC di Mario esiste solo nelle menti dei fan, non credo ci abbiano mai pensato...

Misa solo nella mia mente  :D
Ma N sa essere imprevidibile a volte per cui magari esce fuori. Però si, non lo hanno mai fatto intendere (ma di contro a detta di Miyamoto Pikmin 4 2-3 anni fa era ormai quasi completo e poi è uscito completamente fuori dai radar).

Odyssey ha venduto più di Zelda (o più probabilmente sono in pari se sommiamo le vendite di Zelda su wii u + switch. Ma se calcoliamo solo Switch Mario ha battutto Zeldone e giusto Mario Kart ci si avvicina) quindi anche comercialmente e a livello di bacino di utenza che potenzialmente ti compra il Dlc sarebbe parecchio sensato farlo su Odyssey, da lì anche il dubbio sul perché non lo abbian fatto appunto (che magari è una follia mia, ma ripeto, commercialmente sarebbe una mossa furbissima)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16460 il: 13 Set 2018, 10:37 »
Per il resto posso solo farti un rapido check di ciò che attendo io:
Runner 3, Pikmin 4, Bayo 3, Metroid Prime 4, Fire Emblem Three Houses, Shin Megami Tensei V, Travis e Yoshi, Daemon X Machina (ho escluso gli indie per cui non sei interessato e poi ci saranno nuovi annnunci naturalmente, ah ed escludo roba come Xenoblade 2 ed espansione o Octopath Traveler o Mario + Rabbids che non hai giocato ma potrebbe piacerti).
Runner non lo conosco
Pikmin, giocai l'1 su Gamecube, mai finito (e finisco anche le cose che mi fan più schifo date sul plus, ma questo mi annoiava a morte)
Bayo 3 ok
MP4 ok
Fire Emblem, gli strategici non mi piacciono, colpa mia, sarà sicuramente un bel titolo
SMTV sììììì, ma pure questo secondo me siamo ai concept iniziali e Atlus è storicamente lenta come la messa. Più un Persona che SMT cmq, nella mia gerarchia.
Travis, la collezione di giochini? E in generale con Suda51 non ho mai sviluppato tutto sto feeling
Yoshi, a meno di un redesign bello prodigioso, mi è sembrato l'apoteosi della noia da quello che ho visto. Nei platform mi piace il momento e l'inerzia sul personaggio, lo start-stop per sparare le uova va contro i miei gusti
Daemon X machina ok, intriga

Alla fine armandosi di pazienza l'attrattiva c'è di sicuro. E' che i miei gusti vanno verso le esclusive Sony e le esperienza single player immersive, se mi chiedi cosa vorrei giocare ti direi Detroit (da recuperare a 30 euro, grazie al cielo i giochi Sony si svalutano), Spiderman, Dragon Quest XI, Shadow of the Tomb Raider, Yakuza Kiwami 2, Life is Strange 2 (mio probabile Goty^^) etc.
Facci caso quasi tutta roba uscita negli ultimi 2-3 mesi. E non sto al passo con sta roba, figurati quanta importanza, mentalmente, riesco a dare a Switch^^
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16461 il: 13 Set 2018, 10:48 »
Mi ritrovo col pensiero di Hob che è poi il motivo per cui, per me, Nintendo, pur col successo (duraturo? Vedremo ma io ho qualche dubbio) di Switch non sta cementando la sua utenza e rischia di avere un altro post wii (anche se al prossimo giro gli basterà davvero fare una console più potente ed aggiungerci un 2). Non si vive di soli giochi Nintendo  (che pure cominciano a latitare).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16462 il: 13 Set 2018, 10:53 »
Francamente non vedo perché farsi aspettative elevate su questo Direct, non mi pare ci sia motivo per annunciare titoli ben lontani dalla pubblicazione in questo momento, molto più sensato in ottica Nintendo presentare quello che uscirà da qui a Natale.

Agli indie hanno già dedicato due Direct recentemente quindi li escluderei, idem Pokemon Let's Go e Smash per cui mi aspetterei un altro Direct per presentare la modalità tenuta nascosta nel precedente e almeno un altro personaggio.

Per 3DS immagino Luigi's Mansion e Yo-Kai Watch, sempre che non vogliano annunciare le versioni occidentali dell'ultima infornata di titoli Atlus. Lo spazio per l'online è assodato, quindi cosa resta? IMHO le prossime uscite third party: Diablo 3, Fifa... forse butteranno lì qualcosa di Torna.
Ribadisco, inutile farsi troppe aspettative, alla meglio mi aspetto un titolo a sorpresa e qualche accenno ai primissimi titoli del 2019

Ho mezza voglia di mettere Switch sul mercatino, eventualmente ricomprarlo a fine gen quando i titoli nintendo che non ho giocato potrò comprarli scontati.
"Titoli Nintendo scontati" è un ossimoro  ;D
Ovviamente dipende da cosa si intende con scontato, dubito che certi titoli N calino se non dopo anni, sempre che prima o poi non facciano una linea select anche per Switch
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16463 il: 13 Set 2018, 10:54 »
Per il resto posso solo farti un rapido check di ciò che attendo io:
Runner 3, Pikmin 4, Bayo 3, Metroid Prime 4, Fire Emblem Three Houses, Shin Megami Tensei V, Travis e Yoshi, Daemon X Machina (ho escluso gli indie per cui non sei interessato e poi ci saranno nuovi annnunci naturalmente, ah ed escludo roba come Xenoblade 2 ed espansione o Octopath Traveler o Mario + Rabbids che non hai giocato ma potrebbe piacerti).
Runner non lo conosco
Pikmin, giocai l'1 su Gamecube, mai finito (e finisco anche le cose che mi fan più schifo date sul plus, ma questo mi annoiava a morte)
Bayo 3 ok
MP4 ok
Fire Emblem, gli strategici non mi piacciono, colpa mia, sarà sicuramente un bel titolo
SMTV sììììì, ma pure questo secondo me siamo ai concept iniziali e Atlus è storicamente lenta come la messa. Più un Persona che SMT cmq, nella mia gerarchia.
Travis, la collezione di giochini? E in generale con Suda51 non ho mai sviluppato tutto sto feeling
Yoshi, a meno di un redesign bello prodigioso, mi è sembrato l'apoteosi della noia da quello che ho visto. Nei platform mi piace il momento e l'inerzia sul personaggio, lo start-stop per sparare le uova va contro i miei gusti
Daemon X machina ok, intriga

Alla fine armandosi di pazienza l'attrattiva c'è di sicuro. E' che i miei gusti vanno verso le esclusive Sony e le esperienza single player immersive, se mi chiedi cosa vorrei giocare ti direi Detroit (da recuperare a 30 euro, grazie al cielo i giochi Sony si svalutano), Spiderman, Dragon Quest XI, Shadow of the Tomb Raider, Yakuza Kiwami 2, Life is Strange 2 (mio probabile Goty^^) etc.
Facci caso quasi tutta roba uscita negli ultimi 2-3 mesi. E non sto al passo con sta roba, figurati quanta importanza, mentalmente, riesco a dare a Switch^^

Eh ma i miei gusti lato sony ed esperienze si gle player sono circa uguali ai tuoi. Però con dolore per il portafogli perchè mi interessano anche le robe sopra!

E si stare al passo è nolto dura e posso capire il tuo punto di vista, io non rivenderei sapendo di dover ricomprare per via dello sbatti na quello è un limite di pigrizia mia quindi non faccio testo a riguardo.

La roba sony ma ovviam anche pc e xbox che sia su store o a livello di promozioni in negozio scende di prezzo più corposamente e più in fretta rispetto a N anche se va detto che ultimente Arms, Splatoon e un altro titolo first sono stati in sconto + soprattutto sugli indie è sempre più frequente vedere sconti paragonabili a quelli del PSN.

Io non potendo rinunciare a certi giochi N li prendo spesso a prezzo pieno o aspetto una delle poche (ma presenti) occasioni in cui vanno in sconto magari su eshop!
E poi c'è il discorso portatilità (pur'io gioco solo in casa ma qualche volta lo sfizio di provare in portatilità sul letto o per farmare una robina in un Jrpg mi vieme e posso farlo, lo vedo come un plus pur giocando al 90% su tv).

Insomma la questione è delicata e la scelta sta a te, ho solo messo in campo un pò di idee e fatti sperando di esser d'aiuto.

Io comunque che questo secondo anno di switch sia stato più soft ne sono quasi contento perchè altrove sta uscendo e uscirà a vreve il finimondo, se succedeva pure su switch era la fine!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16464 il: 13 Set 2018, 10:57 »
Mi ritrovo col pensiero di Hob che è poi il motivo per cui, per me, Nintendo, pur col successo (duraturo? Vedremo ma io ho qualche dubbio) di Switch non sta cementando la sua utenza e rischia di avere un altro post wii (anche se al prossimo giro gli basterà davvero fare una console più potente ed aggiungerci un 2). Non si vive di soli giochi Nintendo  (che pure cominciano a latitare).

Switch è sul mercato da 1 anno e mezzo, già iniziamo a parlare di successore?  ;)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16465 il: 13 Set 2018, 11:00 »
Il fatto è che Switch è un'ottima macchina di per sé, per chiunque goda della possibilità di staccare la console dal dock. A me, banalmente, ha concesso di aumentare le occasioni di gioco.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16466 il: 13 Set 2018, 11:05 »
Francamente non vedo perché farsi aspettative elevate su questo Direct, non mi pare ci sia motivo per annunciare titoli ben lontani dalla pubblicazione in questo momento, molto più sensato in ottica Nintendo presentare quello che uscirà da qui a Natale.

Agli indie hanno già dedicato due Direct recentemente quindi li escluderei, idem Pokemon Let's Go e Smash per cui mi aspetterei un altro Direct per presentare la modalità tenuta nascosta nel precedente e almeno un altro personaggio.

Per 3DS immagino Luigi's Mansion e Yo-Kai Watch, sempre che non vogliano annunciare le versioni occidentali dell'ultima infornata di titoli Atlus. Lo spazio per l'online è assodato, quindi cosa resta? IMHO le prossime uscite third party: Diablo 3, Fifa... forse butteranno lì qualcosa di Torna.
Ribadisco, inutile farsi troppe aspettative, alla meglio mi aspetto un titolo a sorpresa e qualche accenno ai primissimi titoli del 2019

Ho mezza voglia di mettere Switch sul mercatino, eventualmente ricomprarlo a fine gen quando i titoli nintendo che non ho giocato potrò comprarli scontati.
"Titoli Nintendo scontati" è un ossimoro  ;D
Ovviamente dipende da cosa si intende con scontato, dubito che certi titoli N calino se non dopo anni, sempre che prima o poi non facciano una linea select anche per Switch

Si questa pare anche a me l'ipotesi più realistica, come scritto sopra loro hanno ampiamente comunicato di concentrarsi sui titoli in uscita a breve (ricordo che questo smorzò un pò gli animi di Jello nel pre-E3 perchè appunto è un tipo di dichiarazione che tende a escludere sorprese che magari in molti vorrebbero).

Come già detto è anche un fatto di punti di vista: semplicemente per chi è interessato a Smash e magari Pokemon vede fine anno coperto e accetta di buon grado il non vedere sorprese imminenti ma può aspettare che ci siano l'anno dopo, chi invece non è interessato a questi due giochi (che, ribadiamolo, sono importantissimi per N e per la console) vuole vedere conferme di tanta ciccia al fuoco ed è meno disposta a tollerare la desolazione di uscite che vede (e occhio, uso desolazione come termine volutamente esagerato per rendere fortemente l'idea del discorso, per me non è affatto così ma posso capire che agli occhi di alcuni possa esserlo soprattutto se altrove per motivi completamente diversi è un periodo caldissimo).

A me ad es interessa Smash e solo questo altera la mia visione.

Mi direte che è un discorso soggettivo. Ed in parte lo é!
Non possiamo stabilire oggettivamente cosa sia meritevole di attesa e hype e questo cale su ogni piattaforma. Ma è oggettivo che se nel primo anno ce n'era per tutti a livello di gusti in questo secondo anno la copertura é minore (anche se soggettivamente per alcuni, me compreso, può esser stato un anno comunque più che buono grazie a TP, indie, espansioni e comunque un paio circa di uscite first interessanti)!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16467 il: 13 Set 2018, 13:40 »
Ragazzi ma come fate a lamentarvi della penuria dei giochi su Switch? Io ho un arretrato pazzesco e non riesco a stare dietro a tutte le uscite.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16468 il: 13 Set 2018, 13:51 »
Ragazzi ma come fate a lamentarvi della penuria dei giochi su Switch? Io ho un arretrato pazzesco e non riesco a stare dietro a tutte le uscite.

Sshhhhh, lascia perdere.
Non è una questione di gusti, è proprio distorsione della realtà ma bon.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #16469 il: 13 Set 2018, 14:39 »
Ragazzi ma come fate a lamentarvi della penuria dei giochi su Switch? Io ho un arretrato pazzesco e non riesco a stare dietro a tutte le uscite.
Idem, pur avendo scartato titoli importanti che non incontrano i miei gusti come Doom.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]