Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15510 il: 23 Mag 2018, 14:42 »
La mia era un'iperbole per dire che titoli che mai ti saresti aspettato in formato fisico ora escono con costanza
[...]

Assolutamente, anche in questo Switch sembra essere divenuto la gallina dalle uova d'oro.

Il mio intervento era perlopiù in relazione alla tua prima affermazione (cui mi sembra si allinei anche Laxus) riguardo il quantitativo dei titoli "solo DD": non sto a compilare questo tipo di statistiche per mestiere, ma mi sembra lampante che ogni settimana escano tonnellate di roba che non hanno un corrispettivo fisico.

Ecco perchè parlavo di due verità che non sono in contraddizione: esce sicuramente parecchia più roba indie su supporto fisico rispetto al passato, ma non direi affatto che in assoluto stia diminuendo la percentuale di titoli che rimane confinata a solo eShop.
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15511 il: 23 Mag 2018, 15:41 »
Io spero sempre in un ravvedimento, comunque.
Bella notizia quella dell'Hori, ma come dice Luca, sostituire i pulsantini con la croce non basta. I problemi di ergonomia purtroppo sono molteplici.

Ok ci può stare ma è sempre una portatile, difficile fare di più, è già un passo avanti a PSVita e anni luce meglio del 3DS.
Se poi vuoi l'ergonomia ci giochi col pad normale.
Ci sono brevetti aggiro da anni, sia Sony che Nintendo, sull'equivalente dei joycon ma con forma e proporzioni ergonomiche. In pratica un dualshock spezzato in due.
Non chiedo nient'altro e non credo ci sa alcun problema a realizzarlo.

A Sony evidentemente non interessa, per ora, mentre Nintendo ha palesemente scelto, come ha scritto Zefiro, di prediligere l'adattabilità dei joycon a controller per il multi locale piuttosto che preservare un'alta qualità di controllo in singolo. Lo ha fatto per accaparrarsi il pubblico infantile, e anche perché quel design è innegabilmente più catchy.
Insomma, mere ragioni di marketing a cui il mercato ha risposto positivamente, forse troppo e senza sufficiente senso critico. E mi ci metto anch'io senza problemi, almeno in fase di acquisto.

Comunque su Switch non girano giochi pensati per il 3DS o per Vita, bensì giochi da home console Nintendo e non solo. Porting da altre piattaforme di giochi pensati per controller, porting da WiiU che aveva dei signor controlli già "in scocca", eccetera.

I giochi per Vita e 3DS sono in linea di massima progettati attorno ai limiti dei controlli delle specifiche macchine. Per ora cosa c'è di pensato attorno a Switch, e di una certa caratura? Mario Odyssey e poco altro. Tutto il resto sono giochi che girano su un'interfaccia "sbagliata" per loro.

O adatti i giochi o adatti l'interfaccia. La via di mezzo è un costante vorrei ma non posso.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15512 il: 23 Mag 2018, 19:33 »
ad un certo punto immagino un mercato relativamente stabile al 80/90% digital e streaming e un 10% di appassionati collezionisti del fisico.

Purtroppo è facile che questo si traduca in edizioni (fisiche) di nicchia a prezzi spesso se non costantemente fuori mercato.

Ci prenderanno per sfinimento. :scared:

Beh significa soprattutto edizioni speciali
Che poi é quello che volete, oltre al blu ray-cartuccia il soprammobile, e solo per quello che considerate via via meritevole

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15513 il: 23 Mag 2018, 20:11 »
Hmm veramente no, a me andava (andrebbe) benissimo il compromesso proposto fino all'era Wii/DS da Nintendo: scatolo non troppo ingombrante e ricco manuale di istruzioni interamente a colori.

Poi vabbè, tutto molto soggettivo, magari c'è chi invece vorrebbe di nuovo i mega cartonati, per dire...
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15514 il: 23 Mag 2018, 20:37 »
Hmm veramente no, a me andava (andrebbe) benissimo il compromesso proposto fino all'era Wii/DS da Nintendo: scatolo non troppo ingombrante e ricco manuale di istruzioni interamente a colori.

Poi vabbè, tutto molto soggettivo, magari c'è chi invece vorrebbe di nuovo i mega cartonati, per dire...

Il mondo va avanti, non credo torni indietro
Quindi andrà più sui due estremi... versione normale solo download, versione fisica da collezionisti super accessoriata (??)

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15515 il: 23 Mag 2018, 21:48 »
Hmm, ok.

Ma non è quello che avevo scritto inizialmente?! ;D
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15516 il: 23 Mag 2018, 22:09 »

Ma non è quello che avevo scritto inizialmente?! ;D

L'oro del Reno

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15517 il: 23 Mag 2018, 22:33 »
Non l'ho capita. :(
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15518 il: 24 Mag 2018, 01:32 »
Non l'ho capita. :(

Mancano gli ultimi due volumi.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15519 il: 24 Mag 2018, 13:01 »
Il mondo va avanti, non credo torni indietro
Quindi andrà più sui due estremi... versione normale solo download, versione fisica da collezionisti super accessoriata (??)

Non necessariamente. Limited Run Games o tutti gli altri outlet affini, senza considerare publisher più di nicchia come Nicalis o THQ Nordic, fanno già uscire versioni abbastanza "normali" (cioè al massimo c'è qualche bonus dentro tipo manualetto). Il solo fatto di uscire fisica, anche se non super accessoriata, è già di per sé una versione per collezionisti.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15520 il: 31 Mag 2018, 21:47 »
Mi è arrivato via mail un link da Namco Bandai di un questionario su Switch. Inizio a compilare, ma arrivato alla decima domanda e un po' scocciato... noto in basso una barra di progressione che recita:

10/161

Ma sono scemi? :V

Comunque stan cercando di capire cosa fare di Switch... a tuttora è evidente anche solo dalle prime dieci domande che non ne hanno la più pallida idea.
Francamente non mi riesce di biasimarli...
« Ultima modifica: 31 Mag 2018, 22:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15521 il: 31 Mag 2018, 22:17 »
Cominciare a smettere di far finta che non esista sarebbe un buon inizio. :D

Anche se tra le voci di Metroid e soprattutto Ridge Racer c'è sicuramente di mooolto peggio (ciao Konami!)
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15522 il: 01 Giu 2018, 00:03 »
Mi è arrivato via mail un link da Namco Bandai di un questionario su Switch. Inizio a compilare, ma arrivato alla decima domanda e un po' scocciato... noto in basso una barra di progressione che recita:

10/161

Ma sono scemi? :V

ahahaha, precius

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15523 il: 01 Giu 2018, 14:12 »
L'importante è essere sul pezzo  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #15524 il: 03 Giu 2018, 18:23 »
Ma saranno babbei : |.
Ho provato a fare il backup dei salvataggi di Ps4/WiiU.

Per la prima un viaggio di piacere con copia effettuata su NAS/gdrive. Per la seconda mi sono schiantato di fronte alla constatazione che... sì puoi fare una copia dei salvataggi su supporto esterno, peccato che il disco venga formattato con un filesystem proprietario illeggibile da pc (e addio copia su cloud) >___>. Quindi o dedichi una chiavetta/disco al backup o ti attacchi.

Babbei : |.
Ci sarebbe l'opzione homebrew, ma non è che mi esalti particolarmente...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net