Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1728934 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.874
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14895 il: 23 Feb 2018, 19:18 »
Che deve comprare una console per ogni figlio e non può condividere il software.
Succedeva la stessa cosa su 3DS.
Giobbi ho io la soluzione per te, nascondi i joycon e comprati un pro controller!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14896 il: 23 Feb 2018, 19:22 »
Apperò.
Detto che dal pdv tecnico è un vincolo stupidotto, credo che nemmeno le più pindariche proiezioni di N prevedano come target un nucleo familiare in possesso di più unità :°D.

Giobbi padre del secolo \o/.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14897 il: 23 Feb 2018, 20:48 »
Ps. comunque considerate che quello che presuppone la richiesta di Giobbi è una gestione delle licenze all'avanguardia.

Valve ci ha messo anni prima di trovare la quadra che accontentasse le varie esigenze in gioco. E sono i pionieri, nonché probabilmente la sw house più avanza in assoluto (gaming e non, attenzione) su questo versante.
 Non sono informatissimo su Sony e Ms, ma non mi pare che nemmeno loro siano granché flessibili su questo versante.

In ogni caso, per risolvere il problema... non è forse sufficiente comprare i cartuccini anziché le versioni digitali?
Se poi il problema è che non ci si può giocare in parallelo, alzo le mani : V.
« Ultima modifica: 23 Feb 2018, 20:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14898 il: 23 Feb 2018, 21:19 »
Che deve comprare una console per ogni figlio e non può condividere il software.
Succedeva la stessa cosa su 3DS.
Giobbi ho io la soluzione per te, nascondi i joycon e comprati un pro controller!

Si’ infatti e’ una portatile come 3ds, ma Wiiu era molto meglio in questo senso da tutti i punti di vista
Si’ il pro controller e’ buono ed e’ l’unico che uso io
Quindi facciamo due conti per Switch + Switch + pro controller + ad esempio doppio dlc di Zelda che non e’ condivisibie come acquisto  >:(
Ah due schedine SD

E sommiamo anche che usata da home non e’ questo granché meglio di Wiiu
E abbiamo una console poco adatta qui :) e con un pessimo rapporto qualita’/ fruibilità e prezzo

Si’ per là cartucce almeno quelle sono uniche, anche se provocano qualche litigio
Ma Nintendo sta ovviando al problema con Labo
Ho tentato di spiegare alla più grande che non e’per lei ed e’ roba da bambini
Ma si e’ mica tanto convinta  :educated:
« Ultima modifica: 23 Feb 2018, 21:23 da Giobbi »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14899 il: 23 Feb 2018, 23:11 »
Comunque sposo anch'io la scuola che vuole Switch come 'true form' non solo di WiiU, ma anche di Wii.

Naaaa la filosofia dietro Wii non ha nulla a che vedere con Switch, se non qualche affinità nella componentistica dei JoyCon.

Riguardo WiiU si potrebbe peraltro obiettare (difatti trovo sia questo perlopiù che cercarono di "spiegare", vedi demo interminabile di Nintendoland) che il fulcro del sistema fosse il multi asimmetrico... che sappiamo bene che fine abbia fatto.

Se vogliamo Switch è meno ambiziosa dal punto di vista ludico: non propone alcun nuovo paradigma in termini di meccaniche (al contrario di Wii, DS e WiiU appunto) ma in compenso offre una funzionalità che di fatto finora non era mai esistita... e sta funzionando alla grandissima.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14900 il: 23 Feb 2018, 23:41 »
Comunque sposo anch'io la scuola che vuole Switch come 'true form' non solo di WiiU, ma anche di Wii.

Naaaa la filosofia dietro Wii non ha nulla a che vedere con Switch, se non qualche affinità nella componentistica dei JoyCon.

Riguardo WiiU si potrebbe peraltro obiettare (difatti trovo sia questo perlopiù che cercarono di "spiegare", vedi demo interminabile di Nintendoland) che il fulcro del sistema fosse il multi asimmetrico... che sappiamo bene che fine abbia fatto.

Se vogliamo Switch è meno ambiziosa dal punto di vista ludico: non propone alcun nuovo paradigma in termini di meccaniche (al contrario di Wii, DS e WiiU appunto) ma in compenso offre una funzionalità che di fatto finora non era mai esistita... e sta funzionando alla grandissima.

Tutto giusto.
Diciamo che wii era cucito attorno alla sua periferica feature primaria: il wiimote, senza alternative (al di là delle eccezioni), quindi era un All In puntando sul telecomando: senza wiimote (e nunchack) non vi sarebbe wii.
E dico questo a prescindere dalla qualità in sè del wiimote stesso, su quello le opinioni possono comunque divergere, diciamo che è un'altra faccenda!
Il problema con wii u è che volevano puntare sulla sua personale feature, il doppio schermo, però lo fecoro con.. poca convinzione.
Di fatto l'utilizzo del doppio schermo era saltuario e poco incisivo, tolti alcuni frangenti in Captain Toad e l'utilizzo (comunque criticatissimo) in star Fox Zero e Kirby.
Già interessantissimo in Project Zero V, quel gioco però ha venduto una miseria, non fu neanche localizzato sub Ita.
Poi già a vedere che non aveva proprio alcuna funzione in DK Tropical Freeze e... Zelda.
Tra l'altro io ho avuto sempre il dubbio che la tavoletta in-game non fosse pensata originariamente per il gamepad wii u...... qualcuno condivide questo pensiero? Io ricordo solo della news in cui Aonuma disse che non aveva utilizzi il gamepad.
Di fatto rimaneva carina la funzione onnipresente dell'off tv ma lì subentravano i problemi di ricezione.

Con Switch invece non si ha una feature principale e imprescindibile dal sistema stesso, però si hanno tante piccole comodità che, sommati, ne hanno decretato il successo:
Il doppio utilizzo in base alle proprie esigenze (nonostante i compromessi), la portatilità, l'hd rumble, i joycon in diverse configurazioni (cane, staccati e separati, attaccati alla console, singoli). Ma soprattutto il proporre un'esperienza diversa rispetto alla concorrenza. Che poi esiste anche lo streaming ps4-vita, esistono i tablet da gaming (che però non hanno le esclusive nintendo ovviamente..) che per tutta una serie di ragioni non sono alternative 'impattanti' quanto una console nintendo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14901 il: 24 Feb 2018, 09:07 »
Non parlavo a caso di appannamento (o forse delirio di onnipotenza? chissà!) della divisione hardware in era WiiU/3DS.

Sì, ci metto pure il 3DS perché qua proprio han gettato la spugna, con un fattore differenziante... che si poteva disabilitare o addirittura è svanito (2DS) strada facendo!

Laddove, tornando al padellone, e conoscendo le inevitabili sinergie intra-aziendali tra le divisioni hardware e software, viene immediatamente da pensare che l'appannamento di cui sopra abbia colpito un po' tutta la grande N, non solo i progettisti hw, se è vero come è vero che i prodotti che sfruttano a dovere il doppio schermo si contano sulle tradizionali dita di una mano monca.

Il che NON significa che abbiano fatto brutti giochi (anche se a mio parere la differenza quantitativa e qualitativa rispetto a Wii c'è stata in termini di produzioni dei gruppi interni, con WiiU che si salva in extremis grazie ad alcuni progetti in collaborazione con terzi, vedi Platinum) ma semplicemente che l'idea del doppio schermo forse non era granché flessibile di suo nel contesto di una console casalinga.

Con Switch tutto questo non accade: ad oggi il 99.9% dell'offerta fruisce, come dire, "in automatico" del suo essere simultaneamente un portatile ed una macchina, appunto, casalinga.

E mi fa sorridere sbellicare dalle risate una certa critica che descrive questa peculiarità come "gimmick", una trovata commerciale... quando la suddetta trovata ha oggettivamente un riscontro ed un impatto estremamente concreto/pratico. Al più si può dire che non a tutti interessa la natura ibrida, e ci sta, ma è un altro discorso che nulla toglie alla bontà e soprattutto funzionalità dell'idea.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14902 il: 24 Feb 2018, 09:24 »
Beh se posso dare il mio feedback sul 3D del 3ds... mah io lo tengo sempre disattivato.
Nonostante abbia la versione più recente con il 3D migliorato (rilevamento degli occhi o qualcosa del genere... ah ecco, mi pare sia il 3D super stabile), nonostante spesso mi senta dire che in 2D la grafica è bruttina mentre in 3D ci si guadagna molto, continuo a non attivarlo.
L'effetto è davvero simpatico ma io lo trovo ostacolante, o sono io che non riesco ad usarlo correttamente oppure non vedo coosa ci sia di bello nell'avere un'immagine che si sdoppia al minimo minimo movimento della console (del resto la si tiene in mano quindi può capitare un micro spostamento). La cosa è meno fastidiosa regolando il 3D al minimo ma rimane presente, oramai ci ho rinunciato!
Ecco quello è un esempio di console che ho preso solamente per le buone esclusive sopra e non per il concept (nel mio caso però ho trovato utilissima la retrocompatibilità col ds, ammetto), a differenza di switch che ha avuto attrattività sia per il concept che per i titoli esclusivi già del solo primo anno.

Beh ritenerla gimmickosa è errato, probabilmemte sono utemti che avrebbero preferito una home più potente, ma poi l'effetto novità non ci sarebbe stato (pro e contro)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14903 il: 24 Feb 2018, 09:31 »
Al momento, da un'indagine Nintendo, la stragrande maggioranza degli utenti sfrutta la console come ibrido: nessuno ha la sfera di cristallo ma per adesso è indubbio che l'idea sia vincente. :yes:

(non metto il link perché non l'ho sottomano, comunque stava sul sito investitori Nintendo, se non erro nel resoconto del secondo trimestre fiscale)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14904 il: 24 Feb 2018, 20:13 »
https://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/816562-in-arrivo-un-nuovo-gioco-single-player-di-jojos-bizarre-adventure-per-nintendo-switch/

Sembra che Cynerconncet2 stia lavorando per Namco Bandai ad un action game single player di JoJo.

Sperando che NON sia un Mousu, io lo attendo così:

« Ultima modifica: 24 Feb 2018, 21:07 da Jello Biafra »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14905 il: 24 Feb 2018, 21:03 »
Fosse per me anche i pc d'uso quotidiano sarebbero ibridi, costituiti da uno smartphone ed uno o più dock (casa/lavoro).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14906 il: 25 Feb 2018, 23:07 »
@chirux mi ha chiesto privatamente come mi trovo con i controlli di Switch, rispondo qui a beneficio di tutti: molto bene utilizzando i due joycon insieme, sia in modalità portatile sia con il supporto metallico; usando i joycon separatamente il feeling è ovviamente diverso, i controller rimangono comodi da usare ma ho l'impressione che non permettano buone performance in giochi che richiedono abilità nell'uso dei dorsali, per esempio in Fast RMX percepisco una netta differenza tra Pro controller e singolo joycon. A mio giudizio i controller sono un capolavoro di design ed usabilità, possono mostrare il fianco in alcune situazioni di multiplayer locale competitivo ma credo dipenda molto dalla mappa dei comandi del singolo gioco (curiosissimo di provare Mario Kart).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14907 il: 26 Feb 2018, 11:47 »
Secondo me se provi il pro controller cambi idea sul "molto bene", che passa a lui

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14908 il: 26 Feb 2018, 12:06 »
Ragazzi, come avevo scritto nel gruppo telegram, consiglio CALDAMENTE i grip per gli analogici, non tornerei mai indietro.

Questi Incavi per i pollici per Nintendo Switch Cappucci Pack Thumb Grips (Pack of 8) - 4 Nero, Rosso 2, 2 Blue Manufacturer https://www.amazon.it/dp/B06XCLQ3S9/ref=cm_sw_r_cp_apa_VO-KAbRAHRTRM

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318