Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14295 il: 04 Dic 2017, 14:31 »
Peraltro è un discorso affrontato mille volte in passato, e del quale sono abbastanza convinto di aver isolato le cause.

A naso pare che giochi Nintendo crollino se e solo se si verificano ENTRAMBE le due condizioni: quantitativo abnorme di copie stampate *E* più o meno massiccio insuccesso commerciale.

Quando si verifica "solo" la seconda (penso ad esempio a The Wonderful 101 per WiiU) generalmente i prezzi NON vanno a picco.

Quando invece accadono entrambe le cose (penso ad esempio a Metroid Other M o Wii Music) allora abbiamo il classico prezzo-cestone.

Fermo restando che la politica di Nintendo e, credo, specialmente le condizioni commerciali da essa praticate ai rivenditori - ancora una volta, generalmente - NON coincidono con quelle di Sony/Microsoft.

A loro volta gli sviluppatori indipendenti godono ormai dalla scorsa generazione (WiiU/3DS, insomma eShop) di totale autonomia nel fissare prezzi e scontistica, quindi sono gli unici responsabili di eventuali disparità rispetto a differenti piattaforme come ad esempio Steam.

Molto interessante.
Mi ritrovo moltissimo anche negli esempi riportati, in particolar modo con TW101

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14296 il: 05 Dic 2017, 08:43 »
Beh dai 25 € per TW101 non era male, o almeno è quanto l’ho pagato all’Ipercoop a suo tempo... su amazon sta a 30, non è certo regalato come ad esempio un Tornent: Tides of Numenera che va anche sotto i 18€, ma tutto sommato è un 40% in meno. In compenso la guida ha raggiunto prezzi folli O_o

Comunque concordo pure io sul discorso prezzi, a parte i “pesi medi” il problema - se tale vogliamo considerarlo - è che vista la giovane età  i titoli non sono ancora entrati nel giro degli sconti (ricordo che quello che ho preso aveva gli stessi prezzi non scontati su PS4) e più che altro temo anche la solita politica del braccino corto (in ogni caso con gli sconticini di Halloween 8€ tra Shovel Knight e Thimbleweed Park li ho risparmiati).

Il discorso mi pare diverso per i “pesi medi”, vedere ad es. un Portal Knight al 30% in più mi indispone e non usando molto PS4 (gioco spesso mentre mia moglie guarda la sua fiction preferita) è molto più facile che rinunci piuttosto che sganciare l’obolo extra
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14298 il: 05 Dic 2017, 10:20 »
Il discorso mi pare diverso per i “pesi medi”, vedere ad es. un Portal Knight al 30% in più mi indispone e non usando molto PS4 (gioco spesso mentre mia moglie guarda la sua fiction preferita) è molto più facile che rinunci piuttosto che sganciare l’obolo extra

Sì esatto, il problema sembra proprio riguardare alcuni prodotti "medi".
Per Portal Knights ho risolto, solo per oggi (5 Dicembre) sta retail a 9,98 da Gamestop per PS4, preso al volo insieme a Redout, stesso prezzo :)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14299 il: 05 Dic 2017, 10:54 »
Diavolo tentatore :D

Pure MvC Infinite a 21 € non è male... comincio col mantra “non c’ho tempo-non c’ho tempo-non c’ho tempo...” ^^’

(però se dovessero per puro caso fare un’offertuccia su Puyo Puyo Tetris e/o Disgaea 5 cederei volentieri)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14300 il: 05 Dic 2017, 11:17 »
Eh anche io spero in un'offertina per Bomberman... ma da Gamestop sconti per giochi Switch ci credo poco questo Natale.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14301 il: 05 Dic 2017, 21:38 »
https://games.hdblog.it/2017/12/05/nintendo-giochi-nvidia-shiel-cina-super-mario/

questo non è male

Ecco questa è una notizia interessante.

Un emulatore per Shield, che ha lo stesso hardware di Switch, significa che la VC Wii e GC è in arrivo?

O che, invece della VC stavolta Nintendo venderà i giochi GC e Wii uno per uno?

C'è da dire che dovrebbero adattare i controlli perché il GC aveva i dorsali analogici ed il Wii il wiimote.

Però la compatibilità con il pad GC Switch già ce l'ha.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14302 il: 05 Dic 2017, 21:47 »
La funzione analogica dei dorsali era comunque usata in pochissimi giochi
Di fatto l’avevano inserita per sunshine mi sa

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14303 il: 05 Dic 2017, 22:25 »
@Jello
Pare non si tratti di emulazione ma di porting.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14304 il: 06 Dic 2017, 08:45 »
Ancora meglio, significa che il lavoro è già stato fatto.

La mia idea è che, per i giochi GC e Wii, Nintendo abbia in mente un modello di distribuzione diverso alla VC, magari li infiocchettano per bene e li vendono a prezzo quasi pieno tipo i New Play Control per Wii.

Anche perché i dorsali analogici li puoi dividere su i due dorsali dei Joy-Con, ma il Wii Mote?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14305 il: 06 Dic 2017, 09:34 »
Alla fine sono giochi non vecchissimi: presumo (ma non ho certezza alcuna) sia più economico adattare del codice moderno ergo scritto in linguaggi ad alto livello quali C/C++ piuttosto che andarsi ad impelagare in un emulatore (va ricordato, per chi non lo sapesse, che su WiiU *NON* si andava di emulazione per i titoli Wii, esattamente come accadeva su quest'ultimo per i giochi Gamecube)

Riguardo il wiimote, ci si può mettere una pezza con il giroscopio: non è il massimo nè assicura la resa 1:1, ma è fattibile.
videoGIOCATORE

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14306 il: 06 Dic 2017, 09:49 »
Alla fine sono giochi non vecchissimi: presumo (ma non ho certezza alcuna) sia più economico adattare del codice moderno ergo scritto in linguaggi ad alto livello quali C/C++ piuttosto che andarsi ad impelagare in un emulatore

Riformulo: secondo te è più economico ricodificare ciascun videogioco che non fare un unico emulatore che permetta l'esecuzione di tutti i giochi. Emulatore che, tra l'altro, esiste già ed è opensource.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14307 il: 06 Dic 2017, 10:48 »
Tenuto conto di come si comporta sul mio i5 6600 non mi fiderei al 100% delle prestazioni di un emulatore così complesso su una macchina di classe Switch.

Peraltro per quanto ne sappiamo Nintendo e/o Nvidia potrebbero aver messo a punto una specie di wrapper sulle chiamate grafiche (non mi aspetto chissà quali salti mortali sul codice fronte CPU), che mi aspetto dia ben altre garanzie rispetto all'approccio forza bruta di cui sopra. E risulterebbe altrettanto "riciclabile", in linea di massima.

Boh, ipotizzo eh, non sono addentro allo sviluppo videogiochi.
« Ultima modifica: 06 Dic 2017, 11:08 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14309 il: 06 Dic 2017, 18:14 »
Curioso, avrei pensato a rogne di natura hardware (non so, tipo componentistica lievemente diversa tra vari modelli/revisioni di JoyCon)

Buon per chi ci è passato, sperando risolva davvero!
videoGIOCATORE