Prova a confrontarli con quelli di Wiiu o ps4 se la hai... per me son proprio studiati male.
PS4 l'ho avuta troppo poco quindi mi astengo, XB1 mai posseduta ergo idem.
Per il recente passato (?) secondo me i migliori sono quello del nunchuck e del pad X360 corsa e resistenza ottimali per i miei gusti.
Gli stick di WiiU / pad Pro WiiU trovo siano un po' troppo "morbidi" come resistenza offerta, superati solo in inadeguatezza da quelli del controller di PS2 e PS3.
Tornando a Switch, il più grosso problema degli analogici dei JoyCon secondo me è la corsa ridottissima, ma tenuto conto dei vincoli progettuali non so se, nè tantomeno come si potesse fare di meglio... come soluzione la ritengo mooolto soddisfacente e comunque anni luce avanti al coso circolare del 3DS e al cosino del New 3DS.
Ma per la linea xDS c'era il problema a monte dell'ergonomia-mattone, forse andava progettato il tutto diversamente... ormai è andata, amen.
Capio.
Io mi riferisco più che altro alla fluidità dell'azionamento.
Inclinando velocemente ci si fa poco caso, ma se si usa l'analogico come un analogico, ossia con movimenti graduali e/o specialmente trasversali (diciamo ad esempio da ore 10 a ore 2) si avvertono degli scatti : S.
Vien quasi il dubbio che sia voluto, tanto son pronunciati, ma mi sembra talmente una strunzata che non posso crederci.
Più facile che sia una svista di progettazione...
Ovviamente N con questo progetto ha dovuto lottare come non mai con lo spazio... che sì, è il segreto del duccesso di Switch, in fondo.
Ma per chi come a me della portabilità interesssa il giusto...
E saltando di palo in frasca, ricollegandosi ai compromessi derivati dalla sua natura ibrida, ho già parlato degli scattini di Mario? Meglio di no, ecco.
Uffi : (