Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729724 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14055 il: 02 Nov 2017, 14:48 »
Il 17 novembre escono rime e rive  :D  :scared:  :no:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14056 il: 02 Nov 2017, 15:29 »
Prova a confrontarli con quelli di Wiiu o ps4 se la hai... per me son proprio studiati male.

PS4 l'ho avuta troppo poco quindi mi astengo, XB1 mai posseduta ergo idem.

Per il recente passato (?) secondo me i migliori sono quello del nunchuck e del pad X360 corsa e resistenza ottimali per i miei gusti.

Gli stick di WiiU / pad Pro WiiU trovo siano un po' troppo "morbidi" come resistenza offerta, superati solo in inadeguatezza da quelli del controller di PS2 e PS3.

Tornando a Switch, il più grosso problema degli analogici dei JoyCon secondo me è la corsa ridottissima, ma tenuto conto dei vincoli progettuali non so se, nè tantomeno come si potesse fare di meglio... come soluzione la ritengo mooolto soddisfacente e comunque anni luce avanti al coso circolare del 3DS e al cosino del New 3DS.

Ma per la linea xDS c'era il problema a monte dell'ergonomia-mattone, forse andava progettato il tutto diversamente... ormai è andata, amen.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14057 il: 02 Nov 2017, 16:55 »
Prova a confrontarli con quelli di Wiiu o ps4 se la hai... per me son proprio studiati male.

PS4 l'ho avuta troppo poco quindi mi astengo, XB1 mai posseduta ergo idem.

Per il recente passato (?) secondo me i migliori sono quello del nunchuck e del pad X360 corsa e resistenza ottimali per i miei gusti.

Gli stick di WiiU / pad Pro WiiU trovo siano un po' troppo "morbidi" come resistenza offerta, superati solo in inadeguatezza da quelli del controller di PS2 e PS3.

Tornando a Switch, il più grosso problema degli analogici dei JoyCon secondo me è la corsa ridottissima, ma tenuto conto dei vincoli progettuali non so se, nè tantomeno come si potesse fare di meglio... come soluzione la ritengo mooolto soddisfacente e comunque anni luce avanti al coso circolare del 3DS e al cosino del New 3DS.

Ma per la linea xDS c'era il problema a monte dell'ergonomia-mattone, forse andava progettato il tutto diversamente... ormai è andata, amen.
Capio.
Io mi riferisco più che altro alla fluidità dell'azionamento.
Inclinando velocemente ci si fa poco caso, ma se si usa l'analogico come un analogico, ossia con movimenti graduali e/o specialmente trasversali (diciamo ad esempio da ore 10 a ore 2) si avvertono degli scatti : S.

Vien quasi il dubbio che sia voluto, tanto son pronunciati, ma mi sembra talmente una strunzata che non posso crederci.
Più facile che sia una svista di progettazione...

Ovviamente N con questo progetto ha dovuto lottare come non mai con lo spazio... che sì, è il segreto del duccesso di Switch, in fondo.
Ma per chi come a me della portabilità interesssa il giusto...


E saltando di palo in frasca, ricollegandosi ai compromessi derivati dalla sua natura ibrida, ho già parlato degli scattini di Mario? Meglio di no, ecco.
Uffi : (
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14058 il: 02 Nov 2017, 17:10 »
con movimenti graduali e/o specialmente trasversali (diciamo ad esempio da ore 10 a ore 2) si avvertono degli scatti : S.

A questo non ho mai fatto caso, dovrei provare.

Da come la descrivi (e se ho ben capito cosa intendi) parrebbe che internamente abbiano replicato la struttura del nunchuck, solo che lì l'ottagono o quel che è - non ricordo i lati :D - era visibile.

Hmm...

Citazione
E saltando di palo in frasca, ricollegandosi ai compromessi derivati dalla sua natura ibrida, ho già parlato degli scattini di Mario? Meglio di no, ecco.

Vabbè dai, non è che dobbiamo ricondurre qualsiasi imperfezione al discorso forza-bruta... se non altro perchè, ad impegnarsi, non esiste (perchè non può esistere) hardware che ne sia immune.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14059 il: 02 Nov 2017, 19:30 »
Sì infatti ci ho pensato anche io all'ottagono :asd:.
Mi spiace ora ti/vi ho contagiato : (.

@Mario: per carità, però in certe sequenze fanno veramente brutto quegli "strappi" ad un framerate altrimenti ineccepibile. Nulla di abissale come lo Zelda prima maniera, ma resta un po' di incazzamento ecco.
L'impressione che ne traggo sempre più è che lo scatolino abbia indubbiamente buone performance, ma che basti davvero poco perché si spacchi tutto...
In Zelda eran le trasparenze, qui a naso direi il polycount (e New Donk per un motivo o per l'altro è quella che soffre di più).

C'è solo da sperare che mettano una pezza veloce, magari come in Zelda basta abilitare il triplo buffering per mitigare gli affanni.
« Ultima modifica: 02 Nov 2017, 19:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14060 il: 02 Nov 2017, 19:44 »
Riporto qui, nel thread di Mario per ora evito : D.

E' in tedesco, purtroppo...

https://www.amazon.it/dp/3842036531/

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14061 il: 02 Nov 2017, 20:42 »
Mario kart da’ il meglio di se in multi ma merita assolutamente anche in singolo (ne hai da giocare e divertirti per finirlo al 100%...), giocone immenso passato sottotono perché è una conversione ma come valore assoluto è poco sotto a Mario e Zelda, se non lo hai giocato su wiiu è un acquisto obbligatorio

Concordo: per qualità e quantità dei contenuti rimane un gioco imperdibile. Io ci ho passato quasi quaranta ore spassosissime e quasi tutte in singolo e non sono riuscito a prendere gli ori in tutte le coppe da 200cc.

Solo io mi sono annoiato a Mario Kart dopo 15 ore di gioco? Campagna in singolo abbastanza blanda.
Non ci sono veri incentivi a finire le varie classi.  :tired:
E poi si, come scritto da alcuni, 50% è culo, bastano degli item tosto avversi e la vittoria è persa.
Insomma, a volte è pure frustrante.
Non l ho ancora venduto perchè a livello di grafica, musiche, level design e guidabilità è bello da giocare.
Ma stufa in fretta e risult irritante nelle classi maggiori.
Insomma, quasi quasi finito Mario se non c ho nulla sopra scambio MK8 con Zelda.
« Ultima modifica: 02 Nov 2017, 20:47 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14062 il: 02 Nov 2017, 21:49 »
Mario kart da’ il meglio di se in multi ma merita assolutamente anche in singolo (ne hai da giocare e divertirti per finirlo al 100%...), giocone immenso passato sottotono perché è una conversione ma come valore assoluto è poco sotto a Mario e Zelda, se non lo hai giocato su wiiu è un acquisto obbligatorio

Concordo: per qualità e quantità dei contenuti rimane un gioco imperdibile. Io ci ho passato quasi quaranta ore spassosissime e quasi tutte in singolo e non sono riuscito a prendere gli ori in tutte le coppe da 200cc.

Solo io mi sono annoiato a Mario Kart dopo 15 ore di gioco? Campagna in singolo abbastanza blanda.
Non ci sono veri incentivi a finire le varie classi.  :tired:
E poi si, come scritto da alcuni, 50% è culo, bastano degli item tosto avversi e la vittoria è persa.
Insomma, a volte è pure frustrante.
Non l ho ancora venduto perchè a livello di grafica, musiche, level design e guidabilità è bello da giocare.
Ma stufa in fretta e risult irritante nelle classi maggiori.
Insomma, quasi quasi finito Mario se non c ho nulla sopra scambio MK8 con Zelda.

Sì, l'unico difetto è la mancanza del senso di progressione nel single player. Però, per il resto, è davvero roba che scotta. Il discorso che faceva Panda Vassili poco sopra non lo condivido: l'unico oggetto del cazzo che rompe l'equilibrio è il guscio viola demmerda, che non capisco cosa lo tengano ancora a fare. Perché tutti gli altri sono quasi sempre counterabili ed anzi, imparare a gestire gli oggetti sia in chiave offensiva che difensiva è una tecnica indispensabile e goduriosa una volta padroneggiata (e, con il doppio oggetto, la cosa è ulteriormente incentivata: uno slot per l'attacco ed uno per la difesa).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14063 il: 03 Nov 2017, 08:51 »
Nuovo spot
https://youtu.be/MAnWBiyITzE

Bravi, fatto bene.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14064 il: 03 Nov 2017, 19:59 »
che spottone! :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14065 il: 06 Nov 2017, 09:11 »
Sì infatti ci ho pensato anche io all'ottagono :asd:.
Mi spiace ora ti/vi ho contagiato : (

Ho riprovato in maniera più accurata entrambe le coppie in mio possesso, sia per lo stick destro che sinistro: in nessuno di essi noto alcunchè di "scattoso" nel movimento circolare che descrivevi.

Al che ipotizzo:

- difetto/guasto
- modifica progettuale (per la cronaca, i miei dovrebbero essere tra i primissimi: console presa al lancio, la seconda coppia dopo neppure un mese)
- differente lotto produttivo

Di più nin zo. :-[
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14066 il: 06 Nov 2017, 19:15 »
Beh meglio per te ^^.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14067 il: 06 Nov 2017, 19:46 »
Mica tanto!

Nel senso: mi piacerebbe approfondire, chè se dovessi acquistare una o più coppie supplementari di JoyCon non è che mi attiri più di tanto l'idea di ritrovarmi con l'analogico farlocco. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14068 il: 06 Nov 2017, 20:06 »
Ciò di cui parlo non si verifica né con movimenti radiali, né circolari, bensì con movimenti trasversali mentre la levetta è solo parzialmente inclinata.

Quindi, prova ad esempio a portare la levetta a ore 10, a questo punto trasla lateralmente (e lentamente) verso ore 2.
Lo spostamento è tutt'altro che fluido...

In termini geometrici sarebbe la corda di circonferenza.

Forse è più semplice un video?  Chepacco, se serve lo faccio !
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14069 il: 06 Nov 2017, 20:34 »
Quindi, prova ad esempio a portare la levetta a ore 10, a questo punto trasla lateralmente (e lentamente) verso ore 2.
Lo spostamento è tutt'altro che fluido...

Ho appena provato il movimento che hai descritto con i joycon rossi fiammanti di Mario, che presumibilmente sono fra i piu' recenti, avvertendo lo scattino fra una sezione e l' altra.
Ora che me lo hai fatto notare inoltre, se apro le porte della percezione avverto un minimo di scattosita anche a fine corsa.