Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1733370 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13905 il: 24 Ott 2017, 09:18 »
Una notizia passata un po' inosservata ma secondo me molto interessante:

http://nintendoeverything.com/switchs-4-0-0-update-now-allows-for-gamecube-controller-support-with-wii-u-gamecube-adapter/

Citazione
Here’s something very neat about Switch’s new firmware update. If you’ve installed the new 4.0.0 update, you can get GameCube controllers to work with the console. You just need the Wii U GameCube Adapter that Nintendo sold back in the day.

Io nella Virtual Console GC continuo a sperarci fortissimo, ed infatti mi tengo stretto il paddone del cubo  :yes:

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13906 il: 24 Ott 2017, 10:14 »
Che aggeggillo serve nello specifico?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13908 il: 24 Ott 2017, 10:21 »
Di terze parti a prezzo sbarbon nonn esiste?  :-[
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13909 il: 24 Ott 2017, 10:31 »
Di terze parti a prezzo sbarbon nonn esiste?  :-[
Ovviamente: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00RSXRLUE/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1508833782&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=adattatore+gamecube+wii+u&dpPl=1&dpID=41pvJ9j5gAL&ref=plSrch ne hanno anche uno da poco più di 11€, ma non ha recensioni

Quello ufficiale sta a 35 €, e dire che l’anno scorso l’ho preso a meno di 19...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13910 il: 24 Ott 2017, 10:53 »
Va'che l' adattatore verra' utilizzato unicamente per Smash, e sara' rimesso in commercio insieme ad una nuova linea di retro GC controllers per l' occasione.
Ho forti dubbi che lo Switch abbia abbastanza cavalli vapore da emulare una console come il GC, o che Nintendo voglia dedicare tempo e risorse ad un progetto cosi impegnativo.
« Ultima modifica: 24 Ott 2017, 11:01 da Zefiro »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13911 il: 24 Ott 2017, 14:08 »
Chi ti legge invece ha la certezza che ogni tuo post è una trollata scritta giusto per farti rispondere male.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13912 il: 24 Ott 2017, 14:30 »
Di terze parti a prezzo sbarbon nonn esiste?  :-[
Ovviamente: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00RSXRLUE/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1508833782&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=adattatore+gamecube+wii+u&dpPl=1&dpID=41pvJ9j5gAL&ref=plSrch ne hanno anche uno da poco più di 11€, ma non ha recensioni

Quello ufficiale sta a 35 €, e dire che l’anno scorso l’ho preso a meno di 19...

Ce ne sono anche a meno comunque.
Tipo questo o questo a soli due ingressi

Domandina: ma il dock di Switch non ha solo una presa USB? Gli adattatori a due prese USB come fungono? Immagino che 1 presa USB alimenti due ingressi e quella da 2 USB ne alimenti quattro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13913 il: 24 Ott 2017, 14:44 »
Sulla possibilità di emulazione di GC su Switch Digital Foundry era piuttosto ottimista.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-could-nx-bring-gamecube-and-wii-titles-to-virtual-console-in-theory

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13914 il: 24 Ott 2017, 14:45 »
@ Bilbo
No, ne ha due.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13915 il: 24 Ott 2017, 14:51 »
@ Bilbo
No, ne ha due.

OK thanks.
Ricordavo male  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13916 il: 24 Ott 2017, 14:58 »
Comunque giusto per non fare disinformazione, attualmente il pad del cubo tramite adattatore viene riconosciuto come un normale pad e funziona con tutto (ovviamente gli mancano i tasti funzione switch).

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13917 il: 24 Ott 2017, 15:00 »
Mi sta venendo voglia di acquistarne uno (ho ancora i miei 3 pad GC) anche in ottica Dolphin su PC...su Switch potrebbe fare da sostituto del PRO che non ho voglia di ricomprare dopo quello WiiU
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13918 il: 24 Ott 2017, 15:01 »
Sulla possibilità di emulazione di GC su Switch Digital Foundry era piuttosto ottimista.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-could-nx-bring-gamecube-and-wii-titles-to-virtual-console-in-theory

L' emulazione oltre il 16 bit e' un argomento nebuloso, soprattutto per piattaforme come il Wii e il GC che hanno input particolari quali il puntatore IR e i grillettoni cliccanti.
Oltre all' incognita dell' emulazione, ci sarebbe da lavorare sui giochi stessi per adattare le particolarita' dei controlli, e magari dare un upscalata dove e' possibile che la grafica in 3d low res non rende bene come la pixel art sugli schermi moderni.

Sono un sacco di risorse ed un sacco di grattacapi anche per compagnia come Sony e Microsoft, da Nintendo mi aspetto piuttosto qualche port dedicato di titoli selezionati come i primi due Pikmin o i due Galaxy, tutta roba che e' invecchiata bene e rende bene a 1080p.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #13919 il: 24 Ott 2017, 15:32 »
Sulla possibilità di emulazione di GC su Switch Digital Foundry era piuttosto ottimista.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-could-nx-bring-gamecube-and-wii-titles-to-virtual-console-in-theory

L' emulazione oltre il 16 bit e' un argomento nebuloso, soprattutto per piattaforme come il Wii e il GC che hanno input particolari quali il puntatore IR e i grillettoni cliccanti.
Oltre all' incognita dell' emulazione, ci sarebbe da lavorare sui giochi stessi per adattare le particolarita' dei controlli, e magari dare un upscalata dove e' possibile che la grafica in 3d low res non rende bene come la pixel art sugli schermi moderni.

Sono un sacco di risorse ed un sacco di grattacapi anche per compagnia come Sony e Microsoft, da Nintendo mi aspetto piuttosto qualche port dedicato di titoli selezionati come i primi due Pikmin o i due Galaxy, tutta roba che e' invecchiata bene e rende bene a 1080p.
Era in riferimento ai 'cavalli vapore', non all'adattamento dei controlli. In tal senso, dato che i pad moderni hanno doppi dorsali, basterebbe scorporare il 'click' su un altro tasto.
Per dire, Mario Sunshine se ben ricordo ha due livelli di pressione per lo spruzzino, in movimento e da fermi; basterebbe dividere le due funzioni in R1 e R2.