Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1729738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12330 il: 17 Mag 2017, 16:14 »
Il WiFi è una merda, però la cosa strana è che il problema lo noto solo guardando i video della sezione notizie/eshop (scattano in maniera vergognosa). Invece il gioco online e il download vanno più che bene anche con una tacca sola. Bho.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12331 il: 17 Mag 2017, 18:43 »
Però quelle prove non lasciano il tempo che trovano perché cmnq le velocità/bande delle console si autolimitano?

Tipo PS4 é lentissima rispetto al PC nei download (tipo 1/3 - 1/4) e suppongo la cosa sia voluta

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12332 il: 17 Mag 2017, 18:56 »
Più che altro il problema (mi scuso con Gold_E per aver tralasciato la cosa in privato stamane ma mi è poi sfuggita) è che questi test di velocità possono avere un senso, al più, a parità di console e di tipologia di connessione.

Questo perchè su PC di norma puoi andare su millemila server differenti che ti daranno altrettanto diversi risultati in funzione del carico cui sono sottoposti, la distanza, ecc.

Si presume che nel caso console invece il ventaglio di scelte (comunque fuori dal controllo dell'utente, perlomeno per quel che concerne questi strumenti di autodiagnosi) sia di gran lunga più limitato --> probabilmente gli utenti vengono accorpati su scala geografica su uno o più server della medesima area quindi è sensato che Tizio e Caio di TFP confrontino i loro risultati.
videoGIOCATORE

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12333 il: 17 Mag 2017, 18:59 »
PSN e' storicamente letargico per la tirchieria di Sony con la banda, a prescindere da locazione e qualita' della connessione.
Probabilmente il Nintendo network ha limitazioni intenzionali simili, magari non te ne rendi conto in gioco perche' la banda necessaria al gioco online e' minima.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12334 il: 17 Mag 2017, 19:03 »
Mi pare di aver letto che è piuttosto diffuso l'approccio cloud, ergo in sostanza non ci sono veri e propri server fisici di proprietà dei colossi, ma ci si affida a dei fornitori di servizi (Akamai, AWS, ecc.)

Facile pensare che siano in piedi delle politiche di contenimento della banda, magari in caso di accessi superiori alla norma.
videoGIOCATORE

Online Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12335 il: 17 Mag 2017, 19:06 »
Però quelle prove non lasciano il tempo che trovano perché cmnq le velocità/bande delle console si autolimitano?

Tipo PS4 é lentissima rispetto al PC nei download (tipo 1/3 - 1/4) e suppongo la cosa sia voluta

Più che altro il problema (mi scuso con Gold_E per aver tralasciato la cosa in privato stamane ma mi è poi sfuggita) è che questi test di velocità possono avere un senso, al più, a parità di console e di tipologia di connessione.

Questo perchè su PC di norma puoi andare su millemila server differenti che ti daranno altrettanto diversi risultati in funzione del carico cui sono sottoposti, la distanza, ecc.

Si presume che nel caso console invece il ventaglio di scelte (comunque fuori dal controllo dell'utente, perlomeno per quel che concerne questi strumenti di autodiagnosi) sia di gran lunga più limitato --> probabilmente gli utenti vengono accorpati su scala geografica su uno o più server della medesima area quindi è sensato che Tizio e Caio di TFP confrontino i loro risultati.
Si, bé in effetti avete ragione sul discorso velocità e magari anche così basta e avanza per giocare..
Ma il problema della ricezione del segnale rimane. In quella stanza Switch fatica a prendere il segnale, se lo sposto da vicino alla tv di qualche metro non lo prende per niente e non mi permetterà di giocare on line quando lo smartphone o il Tablet non hanno problemi. Ecco questa cosa non è possibile per me, soprattutto per l'immagine che ha voluto dare Nintendo della console.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12336 il: 17 Mag 2017, 19:11 »
2,5 ghz?
Perché sui 5 va a bomba.

Online Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12337 il: 17 Mag 2017, 19:39 »
2,5 si. Mah, teoricamente la 5 dovrebbe avere più problemi se il router è lontano e inframmezzato da ostacoli, quale muri, porte etc..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12338 il: 17 Mag 2017, 22:05 »
Ah, sicuro: io però ho la console lì a un paio di metri.

Online Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12339 il: 17 Mag 2017, 22:57 »
Ah, ok, ad un paio di metri dal router nessun problema, mi ha scaricato Wonder boy in 15 minuti circa..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12340 il: 18 Mag 2017, 08:22 »
Cmq la console è veramente uno spettacolo: ma quanto è clamoroso stare spaparanzati sul divano giocando Zelda con i due joycon staccati e grattarsi il culo continuando a menare un boblin?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12341 il: 18 Mag 2017, 08:53 »
Cmq la console è veramente uno spettacolo: ma quanto è clamoroso stare spaparanzati sul divano giocando Zelda con i due joycon staccati e grattarsi il culo continuando a menare un boblin?
Infatti. Tra quello e i tempi di avvio/caricamento velocissimi, sta diventando uno standard di cui difficilmente potrò fare a meno. Io sono già felice di piccole cose, tipo MK8 che si avvia in una frazione del tempo che ci metteva su WiiU.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #12344 il: 18 Mag 2017, 11:36 »
Gli accessori a tema Splatoon2 sono bellissimi.