Autore Topic: [XO][PS4][PC]Titanfall 2  (Letto 49161 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #330 il: 22 Feb 2017, 15:54 »
Ti butta idee nuove con una certa frequenza per non farti stancare, ma non ci capitalizza MAI sopra.

E' vero, per carità, per dire sono rimasto abbastanza stranito dal fatto che nella campagna il rampino non esista, però l'ho proprio vissuto con il sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #331 il: 22 Feb 2017, 15:58 »
Che poi si lascia pure giocare, il problema è che l'ho visto spacciare come il nuovo HL2 (anch'esso gioco che introduce nuove meccaniche costantemente ma ci capitalizza SEMPRE sopra) ed è veramente distantissimo, come qualità della campagna è più paragonabile ad un CoD di quelli fatti bene secondo me. Se lo si prende lo si deve prendere per un multiplayer in primis.
Fire, walk with me

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #332 il: 22 Feb 2017, 16:04 »
Se giochi a COD online provi TF2 per curiosità obbligatoriamente perché sembra molto simile ma è impossibile che ti ci attacchi. Non c'è assolutamente niente che te lo possa far preferire.

Il rampino l'ho sempre odiato anche in cod. Non capisco che c'entra Doom, sono proprio due cose all'antitesi. Al massimo lo si può paragonare a Battlefront.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #333 il: 22 Feb 2017, 16:09 »
Oddio, a livello di meccaniche e profondità del gameplay TF2 mi è parso nettamente superiore agli ultimi CoD online. Non mi è piaciuto minimamente il modo in cui è stata gestita la progressione però (troppo simile a quella, appunto bruttissima, dei CoD post 4).
Fire, walk with me

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #334 il: 22 Feb 2017, 16:23 »
Prendiamo un BOIII online e lo confrontiamo con il multiplayer di TF2.

Non c'è storia proprio, ne a livello di gameplay (scelta delle armi, bilanciamento, accessori, dei perk, degli approvvigionamenti, dei personaggi) numero e cura delle mappe, solidità del framerate, fisica.

Le mappe di TF sono aree con edifici. Fine. I DM sono incasinatissimi, tra robottoni, mob, effettazzi pirotecnici. Ma è normale che sia così, i cod vanno avanti da 13 anni è difficile che possano subire la concorrenza di un brand alla seconda uscita.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #335 il: 22 Feb 2017, 16:26 »
Il gioco ti butta in faccia un bel po' di idee ma di fatto non le sfrutta quasi mai tutte appieno.
Il bello è che ha una grande messa in scena e quel gusto nel raccontare la storia un po' Valviano, è vero, però la ciccia è poca, ti tocca combattere con i bot scemi del multiplayer in pratica.

Io l'ho giocata dopo 70-80 ore di multi (e finita in 9 ore missando giusto un paio di caschi) ed avevo una concezione del gameplay diversa da chi potrebbe giocarlo per la prima volta, quindi slidejumpavo in allegria ed in paio di livelli ho rotto completamente il gioco scalando robe che non avrei dovuto scalare X'D

per dire, sono salito qui prima del previsto:

Spoiler (click to show/hide)

Ma in generale tutto quel livello, volendo, lo rompi che è un piacere saltando pezzi interi, ma non l'ho fatto.
Insomma, ci sono anche ingenuità varie qui e li, si vede che non hanno avuto tutto il tempo per chiuderlo bene come volevano.

Anche su parkour spinge poco, ma questo è un difetto anche di Doom, sembra che questi FPS "moderni" debbano sempre limitarsi al giocatore medio non spingendo mai sull'acceleratore infognandoti in situazioni belle cattive che sfruttano il gameplay croccante che si ritrovano.

Insomma, le sparatorie in sé non sono il punto forte del gioco, è bello "viverlo" per quello che offre in termini di storia ed idee, su quello è molto piacevole giocarlo.

Pure gli scontri con Titani son sfiziosi, ma dopo aver giocato un minino il multi non impensieriscono più di tanto, infatti ho usato le armi un po' più balorde per compensare (niente Tone quindi XD).
Di fatto nel gioco mancano veri e proprio boss, purtroppo.

Giocandolo direttamente alla massima difficoltà potreste avere qualche problemi in certe sezioni, visto che i nemici oneshottano senza vergogna se ci si espone di più, ma ho preferito insistere in questo modo senza però cedere allo sparatutto triste a coperture. Magari in un punto son pure morto 10 volte di fila ma DOVEVO passarlo come volevo io, quindi saltellando in giro come un folle e sparando al volo, non so quindi se consigliarla, soprattutto al primo giro (e senza m+t).

Provate la penultima difficoltà e poi salite se ne sentite il bisogno, tanto si può cambiare al volo nelle opzioni.

TF2 è bellissimo e posso anche dirti che probabilmente dura il giusto, ha un sacco di belle cose che vengono fatte bene (la parte che tutti dicono "è un misto di super mario/valve finché non ci arrivi non capisci di cosa cazzo parla la gente, poi ci arrivi e dici oh, toh, figata" è una roba che chiunque altro c'avrebbe fatto un gioco intero da 26 ore), è divertente da giocare e da rigiocare con il senno di poi, ha un comprimario stupendo e boh, è divertente dall'inizio alla fine senza un attimo che ti faccia passare la voglia di andare avanti.

Eh, magari avessero sfruttato di più

Spoiler (click to show/hide)

è davvero la parte più fica del gioco, però poi finisce lì.
Insomma, i ragazzacci della vecchia Infinity Ward hanno dimostrato che hanno ancora le idee e l'amore, però bisogna esser più esigenti verso il giocatore se vuoi dargli un'esperienza pienamente appagante.

Non gliene faccio nemmeno più di tanto una colpa (a differenza di Doom), visto che in questo caso il piatto forte rimane il MP, non c'è dubbio, ha una curva d'apprendimento bella ripida ma una volta assimilato le varie meccaniche ci si ritrova a fare delle manovre assurde e godi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #336 il: 22 Feb 2017, 16:29 »
Anche a me ha fatto l'effetto 'buffet'.
Tante figate che ti aprono l'appetito, ma che ti vengono tolte dal piatto prima che comincino a saziarti.

Poi ha la peggior IA umana mai confezionata da Zampella e soci.
Negli scontri di fanteria più ortodossi ad Hard affronti una manica di ritardati che dopo un po' sei lì che sbadigli mentre passi in rassegna i metodi per exploitarli.
All'ultimo livello di difficoltà affronti gli stessi ritardati, solo che son capaci di shottarti, magari col più sbirulo degli attacchi melee.
E c'è una sezione di resistenza in cui sei tu che puoi andare a prendere a coppini gli assedianti. Che è tipo come pisciare sul monumento alla memoria di Pegasus Bridge, Hill 400 e Loose Ends [e quindi un po' anche sulla tomba di Ghost*].

Come peschi peschi, per quanto mi riguarda ci sono intere tranche della campagna in cui si casca sempre male.

È cmq notevole per ritmo e inventiva e per diverse zamp[ell]ate di classe, che è gente sa orchestarti daddio azione FPS che unisce spettacolo e giocabilità e che sa architettare situazioni di battaglia, e te lo ricorda con qualche figata di livello, specie alla fine.
E poi c'è BT. <3

A freddo, complessivamente, lo metto in paro con l'ultimo CoD, che è meno eclettico e c'ha una narrativa e un coinvolgimento veramente, ma veramente sticazzi, ma è che è sorprendentemente solido, nettamente più Titanfall 2 e finisce per riempirti meglio la pancia. 

*senza "s", e quindi intendo il soldato, mica quel cesso di episodio di CoD
« Ultima modifica: 22 Feb 2017, 16:31 da teokrazia »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #337 il: 22 Feb 2017, 16:29 »
Prendiamo un BOIII online e lo confrontiamo con il multiplayer di TF2.

Non c'è storia proprio, ne a livello di gameplay (scelta delle armi, bilanciamento, accessori, dei perk, degli approvvigionamenti, dei personaggi) numero e cura delle mappe, solidità del framerate, fisica.

Le mappe di TF sono aree con edifici. Fine. I DM sono incasinatissimi, tra robottoni, mob, effettazzi pirotecnici. Ma è normale che sia così, i cod vanno avanti da 13 anni è difficile che possano subire la concorrenza di un brand alla seconda uscita.
Te giochi TF2 come fosse un CoD, sbagli proprio a prescindere, mi spiace per te ^^

I TDM di TF2 fa cacare perchè il mapdesign è creato per giocare con piloti e titani sempre in movimento, è logico che non son paragonabili, il gioco non è studiato per quello... è una modalità messa così la gente che gioca a CoD non piange, però poi se ne lamenta... hanno semplicemente sbagliato modalità, TF2 non è CoD.

Insomma, in TF2 fai robette così se proprio vuoi limitarti al pilota, quindi a me va proprio benissimo.

Infatti Amped Hardpoint funziona molto bene se i Titani proprio non fanno impazzire, è il classico Dominio con 3 bandiere.
« Ultima modifica: 22 Feb 2017, 16:32 da SixelAlexiS »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #338 il: 22 Feb 2017, 16:38 »
Insomma, in TF2 fai robette così se proprio vuoi limitarti al pilota, quindi a me va proprio benissimo.

Sfiziosissimo il tocco di Glitch [per dirla alla CoD e mantenersi in un'ottica di derby] a 0:34.
"Belle mosse"!

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #339 il: 22 Feb 2017, 18:45 »
Prendiamo un BOIII online e lo confrontiamo con il multiplayer di TF2.

Non c'è storia proprio, ne a livello di gameplay (scelta delle armi, bilanciamento, accessori, dei perk, degli approvvigionamenti, dei personaggi) numero e cura delle mappe, solidità del framerate, fisica.

Le mappe di TF sono aree con edifici. Fine. I DM sono incasinatissimi, tra robottoni, mob, effettazzi pirotecnici. Ma è normale che sia così, i cod vanno avanti da 13 anni è difficile che possano subire la concorrenza di un brand alla seconda uscita.
Te giochi TF2 come fosse un CoD, sbagli proprio a prescindere, mi spiace per te ^^

I TDM di TF2 fa cacare perchè il mapdesign è creato per giocare con piloti e titani sempre in movimento, è logico che non son paragonabili, il gioco non è studiato per quello... è una modalità messa così la gente che gioca a CoD non piange, però poi se ne lamenta... hanno semplicemente sbagliato modalità, TF2 non è CoD.

Insomma, in TF2 fai robette così se proprio vuoi limitarti al pilota, quindi a me va proprio benissimo.

Infatti Amped Hardpoint funziona molto bene se i Titani proprio non fanno impazzire, è il classico Dominio con 3 bandiere.

Ma...

Ho appena realizzato che sei uno di quelli che mi ha fatto brutalmente il culo più di una volta online  :D
Fire, walk with me

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #340 il: 22 Feb 2017, 18:56 »

Ma...
Ho appena realizzato che sei uno di quelli che mi ha fatto brutalmente il culo più di una volta online  :D

Carramba  :D !

Dammi il tuo nick di Origin che ti addo  :-*

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #341 il: 23 Feb 2017, 13:09 »
lo vedo declinare come un difetto quello di presentare tante meccaniche senza forzarle troppo,ma per me è solo un bene.Rende l'esperienza più scorrevole.Se uno si vuole testare che giochi l'online,è li apposta.
Poi per carità,non che sarebbe stato un male,ma il gioco sarebbe dovuto durare il doppio.
Invece così la lunghezza è ideale,il gioco non annoia mai e lascia quel languorino che non è mai male.
Mai avrei barattato un maggiore approfondimento per meno meccaniche e/o una loro implementazione brutale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #342 il: 30 Mar 2017, 10:16 »
Oggi esce un nuovo aggiornamento (+ mappa) e parte anche il FREE WEEKEND!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #343 il: 30 Mar 2017, 14:01 »
Iniziato da un po', mi piace l'atmosfera tra Halo prima maniera e una spruzzata di Valve dopo che si sono rivisti Corto Circuito, ma sinceramente non mi ricordo degli avversari umani così rincoglioniti, è come sparare ai barattoli al luna park, il che mortifica anche tutte le possibilità di movimento offerte dal gioco.
Peccato perchè il feeling con le armi e le animazioni non sono male.
Mi ha fatto venire voglia di provare il multi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [XO]PS4][PC]Titanfall 2
« Risposta #344 il: 30 Mar 2017, 14:03 »
Il multi è abbastanza deludente. Se vuoi provare a fare due sparacchiate va bene
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _